Vai al contenuto

Human Sensibility


Giraluna

Messaggi raccomandati

Giraluna

@Methavas gentilmente, avresti da consigliarmi della musica di accompagnamento per l allenamento di shadow boxe?

È molto probabile inizi oggi pomeriggio. Inizio con gli esercizi fino al minuto sei, per ora. E ci ho voglia di musica caricante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Bambina birichina 😆

Scemottola 😘

Più che non farmi avanti ho rispettato le tue decisioni. È diverso. Ho voglia di sentirti e di leggerti e se so che non ti dispiace fare due chiacchiere ti scrivo più che volentieri

 

In ogni caso Gi capisco quello che dici, so anche che hai consapevolezza che 'nessun uomo è un' isola', no? 

 

Già che ci sono e che hai scritto di attività fisica ti lascio qualche consiglio, che forse conosci già. Quando fai gli addominali é importante anche la respirazione, alterna quelli più veloci a quello fatti più lentamente. E se fai i 'classici' spingi bene coi piedi sul pavimento, li senti il doppio. Per me il plank rimane sempre il miglior esercizio, se fatto come si deve

Fai anche un po' di stretching e allungamenti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas
1 ora fa, Giraluna ha scritto:

@Methavas gentilmente, avresti da consigliarmi della musica di accompagnamento per l allenamento di shadow boxe?

È molto probabile inizi oggi pomeriggio. Inizio con gli esercizi fino al minuto sei, per ora. E ci ho voglia di musica caricante. 

Hai già in mente dei generi in particolare? Io quando mi alleno tendo a preferire alternative metal/metalcore/rapcore, ultimamente sono tornato sul rap.

Alcuni esempi divisi per genere (così capisci se può fare al caso tuo):

- METALCORE / ALTERNATIVE METAL

  • Motionless in White (Voices, Eternally Yours, Devil's Night, Disguise, <c/0de>, Death March)
  • Skillet (Hero, The Resistance, Not Gonna Die)

- RAPCORE / NU-METAL

  • Hollywood Undead (Undead, Hear Me Now, Dead In Ditches, We Are, Delish)
  • Linkin park (Figure .9, From The Inside)

- RAP / HIP-HOP

  • Slim Thug, Pusha - Click Clack
  • Raphael Lake, Aaron Levy, Dumi Maraire - Ready
  • Ice Cube - Why We Thugs
  • Stevie Stone - Rap Gamez Callin
  • Stevie Stone - Options
  • Stevie Stone - 2 Birds 1 Stone
  • Stevie Stone - Hush
  • Stevie Stone - Keep My Name Out Your Mouth
  • Stevie Stone - Mosh
  • Cryptic Wisdom - Tear the Walls Down

Questa è una parte della mia playlist da allenamento (dovresti trovare tutto su Spotify)....se ti trovi coi generi vedo di passarti altre tracce

Modificato da Methavas
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
Inviato (modificato)
1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

È diverso.

Mi spiego meglio. L ultima volta, ed era già la terza che te l avanzavo, ti scrissi che se avevi qualcosa di scrivere qui. Non lo hai mai fatto. Ho sempre sentito io il richiamo e sono venuta qui perché evidentemente non riesci a comunicare i tuoi disagi ed in parte ti comprendo. C è qualcosa che ti frena. Ed è la pubblica. Ok. 

A me non interessa più stare sui soliti thread che girano qui in termini seduzione e bla bla bla. Non ti ho proibito di sentirmi quando hai bisogno. Siccome è controproducente che io senta queste oscillazioni perché ad esempio stanotte dall una alle due e mezza mi hanno fatto stare sveglia a guardarmi l anime, adesso sarò più chiara: quando hai pensieri e vuoi farti le nostre chiacchierate per rasserenarti, sentirti bene ecc, senza l oppressione della pubblica, scrivi qui anche un misero ciao Gi, sei viva? E poi incominciamo*

*lo hai già fatto in passato, ma poi ti blocchi. Devi proseguire invece. 

Sono seria. È anche una della ragioni per cui, come ben scrivi:

1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

hai consapevolezza che 'nessun uomo è un' isola', no? 

Che ho tranciato tutto o, come vedi, sento la gente fino a starci sveglia. Non sono esagerata. Perciò al posto di aspettare di trovarmi in qualche post o leggermi qui ad cazzum quando mi tira la vagina, scrivimi pure tu e le oscillazioni terminano. Stiamo bene tutte e due senza dover entrare affondo. Ci basta poco: sfruttiamolo. 

1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

che forse conosci già.

Si, le conoscevo già. Ora riesco a farli anche in casa senza scarpe. Prima no. Grazie comunque per avermeli scritti. Sono sempre un buon promemoria per altri 😉

1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

Fai anche un po' di stretching e allungamenti? 

Si ad entrambi. Sto cercando di fare quello che praticamente ti pieghi in giù e distendi le gambe. Non so se hai presente. E sono arrivata al punto che le ginocchia quasi sono dritte. Prima era più difficile e le ginocchia restavano piegate di più.

Tu che stretching e allungamenti fai?

1 ora fa, Methavas ha scritto:

se ti trovi coi generi vedo di passarti altre tracce

Ne hai scritto così tanti che ora me la prendo con calma. Conosco solo i linking. Grazie mille. 

Un ultima domanda: nel primo video si tratta poco della respirazione. Se hai un attimo per riguardarlo, fino al minuto sei come si deve respirare? Devo ispirare quando carico ed espirare quando affondo?

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas
22 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Ne hai scritto così tanti che ora me la prendo con calma. Conosco solo i linking. Grazie mille. 

Ne ero certo, infatti li ho aggiunti sapendo che probabilmente sarebbero stati gli unici che avresti riconosciuto 😁

23 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Un ultima domanda: nel primo video si tratta poco della respirazione. Se hai un attimo per riguardarlo, fino al minuto sei come si deve respirare? Devo ispirare quando carico ed espirare quando affondo?

Si esatto, in effetti non lo dice espressamente però se vedi quando inizia la sequenza (al minuto 4:45 circa) esegue anche la respirazione corretta: inspiri dal naso quando sei in caricamento ed espiri dalla bocca quando colpisci. L'espirazione va fatta contraendo l'addome; per aiutarti all'inizio immagina di tossire oppure, come fa il tizio nel video, espira immaginando di dire a qualcuno "shhh" (fai silenzio). Quella è la tecnica corretta.

29 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Tu che stretching e allungamenti fai?

Visto che ci sono faccio un appunto anche su questo tema: ottimo che spendi tempo per lo stretching (io faccio sempre alla fine degli allenamenti e ho pianificato anche un paio di sessioni di solo stretching nei giorni di riposo).

Lascio per entrambe il link a un sito molto carino (io lo uso per tutte le sessioni di stretching che faccio) dove potete trovare un sacco di video per varie tipologie di allenamento (stretching, tonificazione, ...):

https://www.fixfit.it/allenamenti/ (tutte le tipologie di allenamento)

https://www.fixfit.it/allenamenti/esercizi-di-stretching/ (allenamenti specifici di stretching)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gi l'avevo intesa diversamente. Ovvero che volessi scrivere meno qui, anche qui qui in questo thread dico. Per cui pensavo di 'disturbarti' 

Adesso mi é chiaro e sarà fatto. Ci siamo capite 😁

Non stare sveglia la notte please, datti una botta in testa altro che anime. 

Tornando al fatto che hai tranciato tutto perché se no 'senti' molto.. credi sia la soluzione migliore? Per mia esperienza a volte è necessario 'abbracciare' le cose invece che respingerle

Ma la butto lì per un dopo, nell'oggi capisco che per te vada bene cosi

Per gli allungamenti io faccio uno sport in cui faccio parecchio stretching, sto pensando a cosa potresti fare a casa.. Tenendo presente che secondo me é fondamentale, un muscolo allungato ha tutta un'altra fisicità e in ogni caso fa molto bene al fisico. Vediamo.. un quarto d'ora di qualche posizione yoga come la vedi? é ottimale da fare a casa, semplice e allunga molto. Se ti interessa ti cerco qualcosa. Perché più che qualche posizione serve un minimo di continuità tra i movimenti

 

Modificato da Alexis2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, Methavas ha scritto:

esegue anche la respirazione corretta: inspiri dal naso quando sei in caricamento ed espiri dalla bocca quando colpisci. L'espira

Si, avevo notato. Volevo però conferma. Grazie. Sarà una sfida il piede, quello che deve ruotare. Devo ricordarmelo. Per oggi sono andata sugli skillet. 

1 ora fa, Methavas ha scritto:

Lascio per entrambe il link a un sito molto carino (io lo uso per tutte le sessioni di stretching che faccio) dove potete trovare un sacco di video per varie tipologie di allenamento (stretching, tonificazione, ...):

https://www.fixfit.it/allenamenti/ (tutte le tipologie di allenamento)

https://www.fixfit.it/allenamenti/esercizi-di-stretching/ (allenamenti specifici di stretching)

Grazie mille. Cito anche @Alexis2 così lo vede. Non segue il thread. 

Li controllo dopo l allenamento. Oggi farò stretching normale. 

14 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

un quarto d'ora di qualche posizione yoga come la vedi?

Più che yoga faccio pilates. 

15 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Perché più che qualche posizione serve un minimo di continuità tra i movimenti

Di solito uso le posizioni del pilates e ci costruisco una "coreografia" sul momento. Se hai qualcosa tu, cita pure. Ti ho segnalato anche i link di met, così ci aizigogoliamo per bene 😂

16 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Non stare sveglia la notte please, datti una botta in testa altro che anime. 

Non sono io che comando. Mi sono svegliata perché il richiamo era al suo culmine. So però come entrarci dentri ed uscirci. Infatti tre episodi e poi ero già a ronfare. 

17 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Adesso mi é chiaro e sarà fatto.

Per questo mi sono spinta un po più in là stavolta. Ho pensato che sicuramente non era stato compreso qualcosa, che andava spiegato e che soprattutto non aveva senso protrarre questi richiami. Li avrai anche in futuro. Per cui, sarà lunga la storia e per evitare grattacapi ad entrambe sono intervenuta 😉

19 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

credi sia la soluzione migliore? Per mia esperienza a volte è necessario 'abbracciare' le cose invece che respingerle

Si, la gente a cui mi riferisco era ombrisa quanto e più di me. Non potevo reggere il loro internato. Dovevo fargli capire di togliermi dai loro pensieri. Sai che fatica quando ne sentivo tre in un colpo solo al mattino, appena sveglia? E loro avevano problemini molto problemoni ...

 ... sono una donna. Non una divinità. 

Tu invece non sei nociva. Sei più tranquilla. Per questo con te non ho tranciato nulla ed ho lasciato che mi scrivessi qui, dove possiamo stare in pace. Come vedi il thread resta pulito da contaminazioni varie, cosa che altrove non accade. 

Chi non è nocivo non lo allontano. E so che da stanotte tornerò a fare otto ore come accadeva fino all altro ieri. Con gli altri era già tanto se riuscivo a leggere durante il giorno. Vedi tu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas
10 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Si, avevo notato. Volevo però conferma. Grazie. Sarà una sfida il piede, quello che deve ruotare. Devo ricordarmelo.

Assolutamente, la rotazione del piede (più precisamente dell'anca) è molto importante. La forza del colpo parte infatti dall'anca, non dal braccio; in questo modo usi tutto il peso del tuo corpo e non solo quello della spalla (questo diventa fondamentale nel momento in cui vai a colpire qualcuno, ma anche se non stai combattendo realmente quella rotazione ti aiuta a tenere la giusta posizione).

13 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Grazie mille. Cito anche @Alexis2 così lo vede. Non segue il thread. 

Hai fatto benissimo, volevo citarla ma credevo seguisse già il thread e fosse superfluo 👍

Buon allenamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Di solito uso le posizioni del pilates e ci costruisco una "coreografia" sul momento. Se hai qualcosa tu, cita pure. Ti ho segnalato anche i link di met, così ci aizigogoliamo per bene 😂

ti cerco qualcosa allora

23 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Chi non è nocivo non lo allontano.

questo va benissimo, è che mi sembra tu sia in un periodo di chiusura totale..che in ogni caso ogni tanto fa bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
Inviato (modificato)
1 ora fa, Methavas ha scritto:

Buon allenamento!

Alcune domandine per fare il ripasso della sequenza più correttamente:

- nell'hook il braccio ed il torace come devono stare esattamente? Non riesco a farli stare come il tipo dell'immagine. Mi sembra che lui ruoti minimamente il torso mentre io quasi tutto;

- in generale il torace deve stare leggermente obliquo?

- i pugni vanno poi riportati in posizione oppure le mani sono aperte quando tornano sul torace?

- la sinistra davanti e la destra sula tetta, praticamente, è corretto?

59 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

ti cerco qualcosa allora

Grazie a te :)

59 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

che mi sembra tu sia in un periodo di chiusura totale..che in ogni caso ogni tanto fa bene

gli uomini vogliono principalmente scoparmi. Nulla di male. ANZI. Tuttavia, ben sapendo di andare incontro a certe dinamiche e che i maschi sono per la maggioranza nocivi dopo averli scopati, è naturale che la chiusura sia totale dato che il sesso è di per se fonte si di piacere, ma è molto più nocivo ... per cui se due più due fa quattro ... E' logico che, per ora, sei la meno nociva.

Tu invece in che periodo amoroso sei?

Ho letto anche da te che hai dato, ma nel tuo caso significa che semplicemente ad oggi devi ancora innamorarti di nuovo e forse non sarà una cosa così semplice. Dunque non di chiusura totale come me, che invece ho issato bandiera bianca. Stai ancora scoprendo, dopotutto. Io ho già visto che basta. Ma c'è qualcosa in sospeso che non scrivi. E su cui posso fare poco: non so se ne sei ancora conscia ed in che forma lo sei.  

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...