Vai al contenuto

Human Sensibility


Giraluna

Messaggi raccomandati

Giraluna
17 ore fa, Alexis2 ha scritto:

Non so se lo sono, o se mi merito certe parole, o se dirti che non si puó capire troppo solo da frasi scritte nero su bianco, però grazie. 

Diciamo che la seconda parte con me ha valenza zero. Avrai notato che sono un po ... atipica 😂

17 ore fa, Alexis2 ha scritto:

cerco di vivere senza respingere. Che a volte mi rendo conto di fare. 

L hai fatto anche con me. Ti capisco. Faccio anche io così. 

17 ore fa, Alexis2 ha scritto:

Se hai voglia di parlarne un po' qui ci sono

Ci torno quando ho più calma. Di solito orario di cena, che è anche la fascia in cui sono più ispirata.

16 ore fa, Alexis2 ha scritto:

non sapendo bene il tuo livello di flessibilità.

Sarà un piacere scoprirlo. Ho già dato un occhio. Mi piace. È sfidante. Grazie mille 😙

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
14 minuti fa, Methavas ha scritto:

Intendi kickboxing?

Uahahaha! Stavo pensando al kit di un altra cosa e ho scritto quello 😂

Comunque intendevo la Kick. Esattamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas

Avevo immaginato 😁 

Allora, posso dire che la conosco perchè quando mi alleno a difesa personale condivido la palestra con il gruppo di kickboxing, quindi in pratica ci alleniamo assieme...a livello di sport direi che non è male, ha un'ottima parte di preparazione e condizionamento (corsa, esercizi, circuiti, sparring, ...) che se praticata anche solo a livello "amatoriale", senza puntare a fare gare/incontri, direi che può dare grandi risultati.

A livello di sport da combattimento invece dipende da che specialità vai a considerare: se si parla di Point Fighthing / Light-contact, dove in pratica si cerca di fare più punti possibile per vincere l'incontro, lo trovo abbastanza "inutile"; se invece ci spostiamo sul ring, quindi Full-contact o K-1 beh, le cose cambiano radicalmente (oltre alla preparazione anche il tipo di danni che puoi fare).

Ti interessa provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
Inviato (modificato)
19 minuti fa, Methavas ha scritto:

Ti interessa provare?

Più che altro cerco una combinazione calci pugni. Sto procedendo con la shadow. Sono ancora ai primi sei minuti. Sono pignola e voglio sentirmele dentro le mosse. Però confesso che già ora il mio corpo sente il bisogno (non è una velleità) di darli contro un sacco. Ed inizio a sentire l esigenza di muovere anche le gambe. 

Lo specchio fatto in casa ce l ho già. Ma sul sacco ho già letto che serve roba allucinante, che in casa farebbe il macello. A me basterebbe solo leggermente fisso e pesante. Giusto per dare una forma fisica ai pugni. Bloccare "qualcosa" surrogato del qualcuno. 

Per esempio, il tappetino che ho per fare pilates non sarebbe male (arrotolato), ma in mezzo ci dovrebbe stare qualcosa che lo blocchi e lo renda più appesantito e fisso. Poi lo infilerei in un vecchio lenzuolo ad angolo ed è fatta. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas

Ti capisco bene, io sono anni che desidero prendere un sacco da boxe ma purtroppo non ho il posto giusto dove metterlo.

Occhio che comunque ci vuole la tecnica perfetta per colpire al sacco, altrimenti rischi grosso (slogature/fratture dei polsi o delle dita). Ti sconsiglio il fai-da-te, se vuoi iniziare a portare colpi al sacco in modo sicuro la strada migliore è una palestra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
5 minuti fa, Methavas ha scritto:

Ti sconsiglio il fai-da-te, se vuoi iniziare a portare colpi al sacco in modo sicuro la strada migliore è una palestra...

A settembre la palestra. Stavo infatti cominciando a pensare ad una alternativa all alternativa 😂

Capisco perfettamente il discorso della tecnica. Ci mancherebbe. Mi è piuttosto chiaro anche di slogature ecc. Non ci scherzo per nulla. 

L unica sarebbe posizionare il tappetino in modo che stia contro una parete, senza pallonzolare come un testicolo. Almeno per la parte superiore. Sai, per l hook in particolare. Ma non fatto che sgancio e via. Mi riferisco alla sensazione a rallenty. Tutto a rallenty. In slou moscion (so come si scrive). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas

Allora nessun problema, sei perfettamente sul pezzo.

L'idea del tappetino non è male, per un utilizzo molto easy....oppure anche un materasso piccolo, quello non ha problemi di posizionamento.

Oppure, se vuoi fare alla McGiver......

https://www.youtube.com/watch?v=ugTuBXfzY7c

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
34 minuti fa, Methavas ha scritto:

Oppure, se vuoi fare alla McGiver......

Lo stesso video che ho visto ieri. Ero morta 😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...