Vai al contenuto

Human Sensibility


Giraluna

Messaggi raccomandati

5 ore fa, Giraluna ha scritto:

che sono un po ... atipica 😂

😂😂😂😘

5 ore fa, Giraluna ha scritto:

L hai fatto anche con me. Ti capisco. Faccio anche io così. 

No Gi.. Come o quando l'ho fatto con te?? Nuu, non mi era sembrato

5 ore fa, Giraluna ha scritto:

Ci torno quando ho più calma. Di solito orario di cena, che è anche la fascia in cui sono più ispirata

Quando vuoi

 

5 ore fa, Giraluna ha scritto:

Sarà un piacere scoprirlo. Ho già dato un occhio. Mi piace. È sfidante.

Fammi sapere, man mano poi si aumenta l'asticella. Fai attenzione alla respirazione e alle spalle, giù e rilassate e scapole dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
22 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Come o quando l'ho fatto con te?? Nuu, non mi era sembrato

La vastità della sofferenza che ti porti dentro mi è lampante ogni volta. Ne hai così tanta, che arriva subito. Quello che non ti sembra lo è davvero semplicemente perché sono meccanismi automatici, fatti su nel tempo.

Esistono varie forme e varie intensità di allontamento. Non c è solo il classico respingere e lasciare indietro visivo. 

Il più piccolo come è stato, ad esempio, aver rigettato le parole che ho scritto su di te. Ci potevo essere io come qualcun altro non sarebbe cambiato poi molto. Non ti reputi abbastanza. 

E questa sofferenza stai certa che si evince dal vivo. Cambia solo chi è davvero abile a percepirla sopra le parole dolci ed i sorrisi che rilasci.

25 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Quando vuoi

Più banalmente: ciò che credevo essere nato nella reciproca voglia di conoscere l altro (e così era partita ed era sempre proseguita per me), altri non era, da parte sua, che una sciocca sfida al genere umano femminile per qualche sua goccia di veleno non espiato. 

Sono semplicemente stata un giochino per egoboostare il suo ego troppo ferito da altre prima di me. Sicché, tutto quello che provavo e si era creato, lo fu su una menzogna. Non su un sincero interesse.

Il veleno lo abbiamo tutti in corpo. Le sconfitte e le rivalse le abbiamo avute tutti. Certo, non pensavo si potesse arrivare a quei livelli, ma immagino si associ tutto al famigerato detto "Non si può capire finché non si prova". Ebbene, ora che l ho provato, mi sono resa conto che da allora ho una sorta di dissociazione. Non riesco ad "amare"/interessarmi. 

È stato tutto frantumato. 

Non mi venire a scrivere che ce ne sono di diversi e non è detto non riesca a provare sentimenti di nuovo ecc ecc perché lasciano il tempo che trovano. 

Non sto scrivendo per fare la martire o perché ci sia qualcosa di fascinoso in tutto ciò. Si tratta di processi sottuli e subdoli, che lavorano sulla psiche mentre noi raffazzoniamo durante il giorno. 

Ad un certo punto, semplicemente, quello che prima era poi non c era più. E non mi riferisco solo a lui.

35 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Fammi sapere,

Certamente. 

35 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Fai attenzione alla respirazione e alle spalle, giù e rilassate e scapole dentro

Babbene 😚

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Giraluna ha scritto:

La vastità della sofferenza che ti porti dentro mi è lampante ogni volta. Ne hai così tanta, che arriva subito. Quello che non ti sembra lo è davvero semplicemente perché sono meccanismi automatici, fatti su nel tempo.

Esistono varie forme e varie intensità di allontamento. Non c è solo il classico respingere e lasciare indietro visivo. 

Il più piccolo come è stato, ad esempio, aver rigettato le parole che ho scritto su di te. Ci potevo essere io come qualcun altro non sarebbe cambiato poi molto. Non ti reputi abbastanza. 

Sto pensando a come rispondere ma vado a braccio

Non ho respinto le tue parole, però sappiamo entrambe che le mie e le tue sono oggettivamente parole nero su bianco e che a volte le persone non sono esattamente come le percepiamo da quello che scrivono

Non é che non mi reputo abbastanza, so chi sono, é che so anche dove vanno le mie energie in questo momento e quante ne rimangono per altri

In ogni caso sì, ho cose da sistemare. Non in ambito amoroso. E mi fermo qui. Sappi che c'è chi mi guarda negli occhi e non c'ha visto nulla. Sono una roccia 'sorridente' 

28 minuti fa, Giraluna ha scritto:

una sciocca sfida al genere umano femminile per qualche sua goccia di veleno non espiato. 

Ahia, vorrei fermarmi qui

31 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Sicché, tutto quello che provavo e si era creato, lo fu su una menzogna.

Non te ne sei accorta prima? Qualche campanello d'allarme?

 

29 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non mi venire a scrivere che ce ne sono di diversi e non è detto non riesca a provare sentimenti di nuovo ecc ecc perché lasciano il tempo che trovano. 

Non te lo scriverò e non te l'avrei scritto comunque. Le cose fanno il loro corso a prescindere. 

Il fatto che quello che prima non c'era più non è sempre un male generale. Va anche bene che alcune cose non ci siano più

Quella molla poi scatta da sola, se stai bene, sei in salute, se con la tua famiglia tutto a posto, se il centro c'è. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
15 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Sappi che c'è chi mi guarda negli occhi e non c'ha visto nulla. Sono una roccia 'sorridente' 

Diciamo che è facilmente intuibile. Però sul "se me le merito" ci farei un pensierino dato che più spesso stai scoprendo te stessa quando invece pensavi di esserti scoperta tutta ... 

16 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Non te ne sei accorta prima? Qualche campanello d'allarme?

No. Che fosse partito da veleno assolutamente no. Si soffre tutti e tutti abbiamo usato qualcuno. Ma lui me lo ha proprio detto: "Il veleno è partito da me, da quel giorno in cui ti scrissi per approfondire ...".

Era già nella sua testa di farsi un determinato iter. Poi però è andata diversamente, scombinandogli i piani. Sempre da veleno è partita. E non è neanche difficile risalire a chi glielo aveva iniettato. 

24 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Quella molla poi scatta da sola, se stai bene, sei in salute, se con la tua famiglia tutto a posto, se il centro c'è. 

Non avevo chiesto di diventare dissociata. Un giorno mi sono trovata a fare le stesse cose di sempre con i maschi e niente ... zero. Posso fare la sconcia e orgasmare e starti vicino empaticamente, ma affondo non c è più nulla che mi smuova. Non so bene come spiegarlo. Tipo che non sono in grado di stupirmi. Ecco. Meglio di così non so scriverlo. 

Per fortuna che, in tutto ciò, sto bene. Non ne soffro. È stata una molla. Boing et voilà. Guardiamo questo nuovo scenario. Niente pianti o preoccupazioni. So che non è roba da psichiatria. Semplicemente ... ho dato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Diciamo che è facilmente intuibile.

 Che cosa? Che non lo faccio vedere? 

Sul 'se me lo merito' é perché non credo di essere sempre così come mi hai descritto

5 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Era già nella sua testa di farsi un determinato iter. Poi però è andata diversamente, scombinandogli i piani. Sempre da veleno è partita. E non è neanche difficile risalire a chi glielo aveva iniettato. 

Una domanda. Ma se è partito da lì e poi invece le cose si sono scombinate.. Allora forse non é tutto da buttare. Le intenzioni iniziali contano fino a un certo punto 

6 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non so bene come spiegarlo.

Ti sei spiegata benissimo

 

7 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Semplicemente ... ho dato. 

È carino ogni tanto leggere che anche tu come gli altri non vuoi vedere quello che ti circonda. Sei umana 😘

In questo momento va benissimo così Gira, certo che hai dato

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
4 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Che cosa? Che non lo faccio vedere? 

No. Che lo fai vedere benissimo e non te ne rendi conto, credendo di non farlo vedere. 

5 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Sul 'se me lo merito' é perché non credo di essere sempre così come mi hai descritto

Fatichi ad apprezzare cose pure. Forse perché temi vengano inquinate. Dopo tutto, cosa non viene inquinato, inconsapevolmente o meno?

Perciò sai che laddove sei quello che ho scritto, hai come tutti anche un lato oscuro.

6 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Allora forse non é tutto da buttare. Le intenzioni iniziali contano fino a un certo punto 

Diciamo che voleva solo farsi l avventura. Si divertiva a giocare con certi frame. Tutto quello che aveva scritto e detto lo aveva fatto per creare determinare situazioni e sensazioni. Pensava, dunque, a determinate reazioni, quando invece ce ne sono state delle altre; da parte di entrambi.

Ha giocato con una Strega. Non si fa. Pensava fossi di potere quasi nullo, ma il mio cresceva e cresceva, alimentato dal suo veleno (e dalla mia buonafede) e niente ... mi è stato chiesto di dimenticare e senza volerlo o pensando che sarebbe accaduto davvero, l ho fatto. Ho dimenticato. Un totale black out. 

Non so se noti che, infatti, ne scrivo con tono neutro. In colore. Senza rabbia o strascicamenti vari. Totalmente inutile. 

14 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

non vuoi vedere quello che ti circonda.

Calma. Io vedo. Ormai è così. Scelsi di vedere ed ora vedo (questo ben lrima di lui). Non si interrompe il processo. È come imparare a guidare o ad andare in bici. Può passare molto tempo, ma il corpo ricorda le cose da fare non appena sale su un auto o una bici. 

La differenza è che non me ne frega nulla di ciò che vedo. Un conto è che faccia male e per il momento ci si volta. Poi verrà il momento dell accettazione. Un altro vedere, alzare le spalle e proseguire. Non resta nulla da accettare poiché tutto è stato accettato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

No. Che lo fai vedere benissimo e non te ne rendi conto, credendo di non farlo vedere. 

Ti devo contraddire. Non si vede, non sono tutti come te

2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Fatichi ad apprezzare cose pure

Le apprezzo molto invece. E le sento. È che appunto sono realista. Da qui, da quello scritto qui, non si può capire tutto. O molto. O qualcosa 

10 minuti fa, Giraluna ha scritto:

mi è stato chiesto di dimenticare e senza volerlo o pensando che sarebbe accaduto davvero, l ho fatto. Ho dimenticato. 

In che senso ti é stato chiesto di dimenticare? 

Sul resto. Scrivi proprio incolore sì. 

Sono stata forse poco chiara con la frase 'non vedi'. Non era nel senso in cui l'hai interpretata. Certo che vedi.

Ma per adesso non vuoi ascoltare (vedere in senso figurato, sapere.. Non so come altro esprimerlo) quello che in realtà sai. Non voglio andare oltre. 

Capisco bene come stai, come alzi le spalle e te ne vai

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
8 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

non sono tutti come te

Mi riferisco a me, infatti. Inoltre ti ho scritto che appunto dipende da quanto l altro è in grado di percepirlo. Era un eufemismo per sottintendere che non siano di certo circondate da genialoni.

9 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

È che appunto sono realista.

O sei realista o apprezzi. Non possono combaciare le due cose. Il perché è abbastanza ovvio.

10 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

In che senso ti é stato chiesto di dimenticare? 

Nel senso che mi è stato proprio detto di scordarmi di lui e di "spiccare il volo". Boiate assurde per sgravarsi delle proprie responsabilità. Alla fine ho davvero dimenticato. Involontariamente, perché al massimo pensavo di ricordare un po meno. Invece fatico proprio a rievocare. 

13 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Ma per adesso non vuoi ascoltare (vedere in senso figurato, sapere.. Non so come altro esprimerlo) quello che in realtà sai. Non voglio andare oltre. 

Ah, si. Me so rotta los zebedelos, infatti. Due palle sapere già e loro non sanno e devi star li a muoverti felpata ecc ecc, ma chi me lo fa fare. S arrangiassero 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Giraluna ha scritto:

O sei realista o apprezzi. Non possono combaciare le due cose. Il perché è abbastanza ovvio.

Apprezzo nel realismo. 

Però interessante..

Proprio perché sono realista apprezzo quello che davvero c'è da apprezzare 

Tu non la pensi così? 

58 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Ah, si. Me so rotta los zebedelos, infatti. Due palle sapere già e loro non sanno e devi star li a muoverti felpata ecc ecc, ma chi me lo fa fare.

Intendevo che adesso alzi le spalle e vai. Ma sai anche cosa succederà prima o poi. Non c'è bisogno che mi rispondi su questo punto

😜

Per adesso leggo che ti dai al kick boxing. Muy figo

 

Modificato da Alexis2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
7 ore fa, Alexis2 ha scritto:

Tu non la pensi così? 

Per niente. Di puro e genuino non è rimasto praticamente nulla. L unica cosa forse è la famiglia sul fatto che rimane l unico nucleo che si accetta e per il quale ci si comporta in una determinata maniera sempre e comunque. Altrimenti, al di fuori di essa, non è rimasto veramente nulla da poter apprezzare. È tutto fatto per se stessi. E te lo scrivo con numerosa cognizione di causa. 

7 ore fa, Alexis2 ha scritto:

ti dai al kick boxing

Un po anche per difesa personale. Sono piuttosto stufa di venire agganciata da tipi sospetti. Un fenomeno che non avevo proprio calcolato nell equazione. Credimi.

La fame dei maschi l ho vista per lavoro. Si crogiolano con tipe scarne su più fronti, ma non si sta neanche trattando di adoni. Tuttavia la fame resta. Ed è ormai un paio d anni che la situazione è spesso ... disturbante.

Non sono una stra figa. Continuo ad avere i miei difettucci fisici. Eppure, sono presi così male, che basta semplicemente snellire per iniziare occhiate a destra e a manca o tentativi di fermarmi. Mi viene da ridere quando sto a casa. Quando invece sono fuori un po meno. L ultima volta è stato lunedì. 

"Sei da pincopallo City?" 

Inforco gli occhiali da sole e faccio no con la testa mentre prendo il volo verso la direzione opposta. Una entrata dell edificio dove dovevo entrare era chiusa, così ho dovuto fare il giro largo. Avevo visto il tipo fare la stessa strada. Mi sono tenuta lontana. Intanto osservavo. 

"Adesso voglio veder se lo chiede alla cicciona che sta venendo avanti coi figli ...".

Niente. 

Passa una più anziana di me. Vestita con una tenda da campeggio. Nulla. 

Passa una carina e sola, vestita decentemente e glielo chiede. 

E ti sto scrivendo di uno che cantava a squarcia gola per strada canzoni su Dio, che doveva dargli la forza, ok? 

La gente sta tutta a pezzi. Cessi che vanno con altri cessi perché pare passata di moda (ammesso sia mai esistita ai nostri livelli di gente comune) la voglia del bello. È più in voga convincersi delle più assurde "ragioni" per raccontarsela o detenere un fraseggio e tutt altro atteggiamento, alias incoerenza a go go.

Ossessioni, faccende in sospeso con loro stessi ... troppa roba a cui dovrei star dietro. Non ne ho voglia. Non ne ho tempo. Non verrei pagata (anche a livello sentimentale, non per forza in denaro) abbastanza. Sono ciechi quasi tutti. Anche fra i "vedenti". 

Non è una questione di delusioni avute o sofferenza patite a farmi vedere solo così. Ognuno di noi ha subito entrambe. A differenza di alcuni ho smesso di vedere il fuocherello per stare meno male. Ora sto meglio.

Star li a credere che si conservi da qualche parte, in qualcuno, quella tenue fiammella è oltre che irreale, assolutamente favolistico, creando di fatto gente che fa, sperando invece di vivere e fare e basta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...