Vai al contenuto

Human Sensibility


Giraluna

Messaggi raccomandati

Methavas
2 ore fa, Giraluna ha scritto:

Un po anche per difesa personale. Sono piuttosto stufa di venire agganciata da tipi sospetti.

Mi intrometto un attimo riguardo questa cosa...se il tuo fine è la difesa personale non credo che la kickboxing sia la scelta migliore. Non è nata con quello scopo.

A parte il già citato Krav Maga, se il tuo fine è la difesa ti suggerisco la boxe. Una delle discipline migliori in assoluto.

Se invece vuoi qualcosa che ti faccia lavorare anche le gambe (anche se in situazione di reale pericolo sono l'ultima cosa che userei, troppo facili da parare e danno un sacco di spunti per farti finire a terra...e poi sono cazzi) allora la scelta cade sul Muay Thai.

Entrambe queste discipline hanno preparazioni fisiche di alto livello, anche più della kickboxing, quindi anche solo come attività fisica sono la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
34 minuti fa, Methavas ha scritto:

se il tuo fine è la difesa personale non credo che la kickboxing sia la scelta migliore.

Prendo in considerazione ciò che scrivi. Perciò per me il discorso Kick era già accantonato ieri. Nel senso che mi avevi già spiegato il discorso degli sport da combattimento.

Ti confesso che da lunedi sto iniziando ad avere l obiettivo di farla diventare una difesa. Palestra a settembre. Per cui intanto mi concentro sulla shadow, che è comunque qualcoda nel frattempo. A rallenty le volte in cui uso il tappetosacco.

39 minuti fa, Methavas ha scritto:

Se invece vuoi qualcosa che ti faccia lavorare anche le gambe (anche se in situazione di reale pericolo sono l'ultima cosa che userei, troppo facili da parare e danno un sacco di spunti per farti finire a terra...e poi sono cazzi)

I calci e la parte dietro del ginocchio (mi sfugge il nome), insieme a tallone e caviglia sono i punti più deboli. E concordo con te. È la parte sopra da proteggere di più, cuore e costole soprattutto. 

Boxe è l unica. Ma serve il corso, che appunto farò partire da settembre. 

So che il pericolo è più nella nostra testa, ma sono un tipo a cui ormai non sfugge nulla. E farlo può costarmi, oltre che sanzioni salate, anche una grossa fetta di responsabilità da cui sarebbe difficile sollevarmi a cuor leggero.

Già non avevo minimamente calcolato che migliorando fisicamente avrei attirato i mosconi. Francamente non così. E non dipende solo dal fisico. Lo so. Ignorare che tutto il pacchetto attira gente che mediamente sta male è una sottigliezza che non ho il lusso di permettermi. Altrimenti restavo più cessa. 

In linea di massima, spostando anche il discorso, ho notato che le curve più sviluppate sono il macchiavellismo ed il narcisismo. Tratti della personalità che possono spingere ad azioni che vanno dalle più blande a vere e proprie distorsioni cognitive. Questo, a sua volta, può portare ad azioni (il rimorchio, ad esempio) totalmente scollate dalla realtà. 

Mi è troppo evidente perché non ci metta mano mia e ci operi. Chiaramente non penso di salvarmi la vita, ma punto, se non altro, a non pentirmi più di quanto non abbia fatto per altre cose passate, inutilmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Giraluna ha scritto:

Per niente. Di puro e genuino non è rimasto praticamente nulla

Invece io riesco sempre a stupirmi di quanta bellezza (di gesti, azioni, e altro) possa condividere con tanto orrore

Sarebbe un discorso da ampliare  

Per quello che hai scritto dopo sull'autodifesa sono d'accordo e anche a me piacerebbe fare qualcosa, I suggerimenti di @Methavas sono preziosi! 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas

Beh mi sembra che tu abbia fatto un'analisi completa della situazione.

46 minuti fa, Giraluna ha scritto:

È la parte sopra da proteggere di più, cuore e costole soprattutto. 

Non dimenticare la testa. Quella prima di tutto, un colpo assestato nel modo giusto e hai chiuso. (*)

Da questo segue automaticamente 👇

46 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Boxe è l unica.

Imparerai a tenere la guardia corretta per proteggere le zone sopra citate e contemporaneamente all'occorrenza colpire nel modo giusto (vedi *).

Occhio che l'allenamento di boxe potrà portare ulteriori miglioramenti al tuo fisico, quindi è probabile che i mosconi aumentino....ma avrai altre frecce al tuo arco 😆

Modificato da Methavas
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
7 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Sarebbe un discorso da ampliare  

Il discorso che fai tu ha senso, certo, ma rimane sempre legato al proprio benessere. Niente è fatto gratuitamente. Un po il discorso che concordavo con H. Personalmente non la reputo bellezza, ne qualcosa che possa stupire. O sei realista e vedi che è proprio impossibile che ci sia altro oltre al proprio benessere oppure sei fatalista. Tu generico. Ma forse neanche tanto. 

Stupirsi rimane ad appannaggio di chi ancora non ha visto tutto. Ed ora che ci penso questo aspetto ti riguarda. Non me ne volere. Sono affettuosa.

È proprio un controsenso: come fai a stupirti ed al contempo essere realista, quando ciò significa che di fatalista (dunque di cui stupirsi) non v è nulla? 

Comunque oggi pomeriggio proverò i tuoi esercizi 😉

8 minuti fa, Methavas ha scritto:

Non dimenticare la testa. Quella prima di tutto, un colpo assestato nel modo giusto e hai chiuso. (*)

Sarà perché mi guardano bocce e di dietro, non ci avevo proprio pensato. Di solito della testa uso il cervello dentro per fare terra bruciata a chi mi rompe le scatole 😂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas
7 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Sarà perché mi guardano bocce e di dietro, non ci avevo proprio pensato. Di solito della testa uso il cervello dentro per fare terra bruciata a chi mi rompe le scatole 😂 

E fai benissimo, è l'uso migliore che se ne possa fare. Purtroppo è anche il punto più colpito in caso di aggressione, quindi assicurati di imparare a proteggerla al meglio (e la boxe lo fa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 minuti fa, Methavas ha scritto:

Purtroppo è anche il punto più colpito in caso di aggressione

Ecco, vedi ... È un po questo quello a cui mi riferisco. Non c è la vera mentalità dell aggressione. Tuttavia non viviamo neanche nella bambagia. Non so se mi sono spiegata. 

Tutto non si può controllare. Ma quello sotto il nostro controllo non è veramente tutto quello che è mostrato. Non so se mi sono spiegata bis. 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Niente è fatto gratuitamente.

Sai che non sono d'accordo

38 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Stupirsi rimane ad appannaggio di chi ancora non ha visto tutto. Ed ora che ci penso questo aspetto ti riguarda. Non me ne volere. Sono affettuosa.

Non te ne voglio affatto, anzi, spero mi rimanga questo privilegio (di stupirmi) fino all'ultimo dei miei giorni

39 minuti fa, Giraluna ha scritto:

come fai a stupirti ed al contempo essere realista, quando ciò significa che di fatalista (dunque di cui stupirsi) non v è nulla? 

Perché essere realista secondo te vuol dire vedere che tutto é senza speranza e fatto solo di gesti egoisti. 

Io vedo quelli e vedo anche il resto

In ogni caso il mio discorso di prima era più ampio e non si riferiva solo ad egoismo/altruismo

41 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Comunque oggi pomeriggio proverò i tuoi esercizi 😉

🥰

Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas
35 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Ecco, vedi ... È un po questo quello a cui mi riferisco. Non c è la vera mentalità dell aggressione. Tuttavia non viviamo neanche nella bambagia. Non so se mi sono spiegata. 

Tutto non si può controllare. Ma quello sotto il nostro controllo non è veramente tutto quello che è mostrato. Non so se mi sono spiegata bis. 

Della serie il rischio c'è ma non siamo ai livelli delle favelas, dove mi ammazzi se ho un pezzo di lamiera più lucido del tuo?

E se anche credo di essere abbastanza "sicuro" non è detto che lo sia davvero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
Inviato (modificato)
36 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Sai che non sono d'accordo

Lo so. Ti scriverei che ti apprezzo per questo, ma per me rimane solo una sovrastruttura per stare meno male. Una debolezza mascherata da fatalismo. 

Ci sono contraddizioni evidenti. Posso al massimo sorridere alla tua ennesima forma di respingimento (non a me) incoerente.

36 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

In ogni caso il mio discorso di prima era più ampio e non si riferiva solo ad egoismo/altruismo

Puoi ampliarlo quanto vuoi, che resterai in fase difensiva (adesso scattera il "no, non sono in fase difensiva ecc").

Scrivevi tempo fa che trai più arricchimento da chi non la pensa come te. Non so di che arricchimento tu stia parlando se infine sei sempre così cocciuta, ma tant è ... di strada, come sempre da te scritto, ne hai da fare (se non l hai ancora fatta tutta, vien da se che qualcosa non torna ...).

Soprattutto considerato il periodo. Hai bisogno più di qualche tempo fa di crederci. Si intuisce abbastanza facilmente che ci resti aggrappata per non impazzire. Ed io non posso lasciare scritto nel mio thread, per chi viene e verra, qualcosa che non risponde alla realtà, ma appartiene alla sfera fatalista. 

In ultima, come scritto ieri: so, ma devo muovermi felpata e chi me lo fa fare. Senza offesa 😂 

15 minuti fa, Methavas ha scritto:

dove mi ammazzi se ho un pezzo di lamiera più lucido del tuo?

E se anche credo di essere abbastanza "sicuro" non è detto che lo sia davvero?

Esatterrimo. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...