Vai al contenuto

Human Sensibility


Giraluna

Messaggi raccomandati

Giraluna
Inviato (modificato)

Hai la vita degli altri in mano. La prima volta in cui lo realizzasti fu abbastanza sconvolgente. Tuttavia, la paura l affronti, non ti fai inginocchiare. 

Puoi decidere quanto far oscillare ogni individuo; come trascinarlo; che sensazioni fargli provare. 

Quale dolore è bene portare a galla. Indicare in che direzione è la luce. 

Gli equilibri sono fragili come il cristallo. Basta un piccolo urto e la bellezza se ne incrina. 

Da quando è che hai un potere tale tra le mani? 

Lo sai che può causare?

Si

Lo sai che bene può corrispondere?

Certo

Allora perché stai sentendo questo?

Silenzio

Tutto si rimescola nella fertile terra sconosciuta.

Cresceranno dei fiori. Per me ... Beh, per me ... Quando sarà tempo. Solo quando sarà tempo. 

A.png.38b170761d131e036e3af6662c3194bf.png

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non so se ti disturbo, credo di sì, ma non ne ho la certezza al 100%. Quindi per togliermi il dubbio te lo chiedo qui e nel caso non inquineró più il tuo diario. Posso chiederti un consiglio o evito? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

"Qualcosa di buono devo averlo fatto, se ti sei ricordato di me". 

La stessa frase, pronunciata da due femmine diverse. 

Nel mio caso è stata detta col sorriso, affettuosamente. Nel ricordo di quei due anni in cui tentati la mia prima, sgangherata firma positiva*

Nel tuo, invece, con grande rammarico per ciò che è stato. Ti è bastato un suo richiamo, azzardo forse per gli auguri del tuo compleanno e ci hai sperato. 

Hai sperato fino all ultimo minuto, quando quelle frasi intrise di aspettative sono state strappate dalle mani, finendo nel fango, in mezzo alle foglie secche. 

Chi dei due ha strappato il cuore all altro?

Chi dei due ha voluto gettare tutto nel fosso?

Appena vidi la lettera in mille pezzi, un impulso mi assali. Scattai questi frammenti di dolore e decisi di darci un senso più positivo. 

Ebbene, nel cuore della mia tana, ti scrivo che anche io so che signifca vivere con un dolore dentro che non ti vuole lasciare un secondo. 

Eppure, i miei occhi non ne hanno voluto sapere di rimanere ad osservare questo niente. Ed ora, dopo tutto quanto è accaduto, guardano dritti nel cuore della gente; fino in fondo al loro inferno. Senza più rimanerne bruciata.

Anche tu puoi diventarne ignifuga. Ieri quel foglio di carta è stato mietuto nel campo. Oggi è qui a seminare per chi verrà. 

Il vostro dolore è tanto. Troppo. Non è possibile raccoglierlo per chi è andato avanti ed ha fatto scudo e fortezza di quel disagio. 

Ciò nonostante, sappiate che un giorno tutto questa avrà una fine.

Si, tutto questo dolore, un giorno, farà meno male.

*Giovedi 10 settembre, ore 00.31.

"Ciao Gira. Stai bene? Ho bisogno di te".

Qualcosa di buono si può sempre fare, quando si decide di scegliere. 

A.jpg.32aa0524ffe34311f4f575d2ee09977d.jpg

B.jpg.35a239627e315bcb9f969c751bdca4ed.jpg

C.jpg.78ab711f4566b13514d7c8b90bddb9dd.jpg

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ti rispondo qui per non intasare di là

Uomini 

Da parte loro fin'ora non ho mai incontrato nessuno che si facesse dei problemi nei miei confronti 

Da parte mia, ti porto la mia esperienza fino adesso

Ho fatto il tampone i mesi scorsi quando nella mia famiglia non erano ancora tutti coperti. L'ho fatto dopo qualche uscita o aperitivo un po' affollato 

Al momento quelli con cui esco hanno le 2 dosi 

Quello che mi piace più di tutti è in un'altra nazione e non é vaccinato, lo so per certo 

Se tornasse lo vedrei? Si 

Conta qualcosa che so che persona é, il suo livello di responsabilità, la sua intelligenza? Non so

Conta fare un minimo di selezione? Non lo so

Vaccinarsi sarebbe la soluzione? Di nuovo come sopra 

 

@Giraluna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
59 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Vaccinarsi sarebbe la soluzione? Di nuovo come sopra 

 

Il suo livello di responsabilità ecc può venire spazzato via da circostanze che neanche lui può controllare. 

Non è garanzia di nessuna copertura. 

Ho conosciuto uomini intelligenti sfasciare rapporti per un pezzo di figa.

E la responsabilità può andarsene a quel paese se è uno che non ti è mai capitato di vivere in momenti suoi di forte crisi. 

Dragoncello in conferenza disse che il grin pass non è un arbitrio. 

Invece come vedi puoi arbitrare la tua vita anche senza. 

Anche la diffusione del virus non è un arbitrio. 

Eppure, finora non sei stata asintomatica o in ospedale. 

La selezione la facevi già prima del covid. Ora hai un tassello in più da inserire nel quadro. 

Ma il succo non cambia: per mettere in ordine le cose (quei non so ancora fuori posto) con un azione decisa mente e pancia devono calmarsi o potrebbero sfuggire dettagli importanti, impedendoti un collegamento funzionale fra loro. 

Magari perché ti fa un sceso della madogna o perché è vicino vicino al tuo prototipo o magari stai così perché è lontano e sei una che da di più in queste condizioni ... Rispondi di si. 

Con calma, molto probabilmente non lo rivedresti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Il suo livello di responsabilità ecc può venire spazzato via da circostanze che neanche lui può controllare. 

Concordo Gi 

 

47 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Magari perché ti fa un sceso della madogna o perché è vicino vicino al tuo prototipo o magari stai così perché è lontano e sei una che da di più in queste condizioni ... Rispondi di si. 

È vicino sì al mio prototipo

È il mio preferito

Ma vaccino o no non dovrei rivederlo.

Detto ció, tu invece come ti muovi? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
13 ore fa, Alexis2 ha scritto:

tu invece come ti muovi? 

Mi muovo su livelli diversi dai tuoi. 

Considera che non ho lo stesso bisogno tuo di fare esperienza e quando ce l ho, è per aumentare un livello già importante; con dinamiche e giochi che ad oggi solo rare persone possono comprendere. 

A me il covid sta solo facendo tanti favori. Per ora. Nulla è scontato. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
Il 26/7/2021 at 21:02, Alexis2 ha scritto:

tu invece come ti muovi? 

 

22 ore fa, Giraluna ha scritto:

Mi muovo su livelli diversi dai tuoi. 

Non posso scriverti molto. Cercherò di comunicare lo stesso in maniera comprensibile. 

Ieri sono stata vaga. Stavo facendo ordine perché, se hai notato, il momento euforico era passato.

Adesso, appunto, si tratta di sistemare. 

L'ultima volta scrissi a marzo. Quattro mesi di assenza. Questo perché più il livello si alza e più distanziati saranno questi mordi e fuggi. 

Sono stata circa tre mesi relativamente calma. Poi verso fine giugno il sistema si compromette, come mi aspettavo. 

E agisco. Sono i momenti in cui si aprono finestre d'occasione per sondare il proprio status. 

Dato che non stiamo parlando di una condizione precaria, ne di una neonata, i giochi si distribuiscono diversamente; su canali sia fisici che non. 

Una ragazza media se non esce spesso o comunque ha contatti spesso con qualcuno si spegne in tempi relativamente rapidi. 

Per un mese ho fatto "training" da sola. Letteralmente da sola. E così sarà d ora innanzi, salvo rari casi in cui mi servirà un occhio da maschio. Nel caso, o tramite forum o tramite uossap, il bacino non manca. 

Il "training" è durato dal 21 giugno al 21 luglio. Un mese esatto. Che per me equivale a molto più tempo. Infatti deve ancora giungere il mio compleanno, che rispetto a marzo, mi ritrovi diversa. 

Pensa fra tre mesi. 

Tra il 23 ed il 24 ho avuto lo sblocco. Quel momento in cui realizzi di aver visto da sola  quello che molto probabilmente avresti potuto vedere solo marciando qui dentro, prendendo gente a caso e leggendone dell altra, oppure consultandone privatamente del "tuo gruppo".

L euforia era alle stelle. Non ci credevo. Finché lo sospetti di potercela fare è un conto; tutt'altro quando hai fatti che parlano chiaro. 

L ordine è venuto un po' da sé, ma sento che c'è altro da rielaborare. Perciò sono qui. 

Il soggetto si è mosso esattamente come è nella sua natura. Nessuna sbavatura. Hanno coinciso tempi, tipi di risposta e reazione. Ora si tratta di fare "il suo gioco".

Ed è una fase per me ancora sconosciuta. Infatti, per una come me, è noioso, avendo scoperto il potenziale di manovra che ho. Tuttavia, è anche vero che il più è stato fatto e se voglio stressare altri concetti, la calma, come ti scrivevo, è buona consigliera. 

Ed in base all ordine costituitosi, che ieri mi ha fatto prendere determinate decisioni (le famose scelte), è anche logico che sia così (noioso).

Si ha sempre l impazienza all inizio, di voler proseguire e vedere se di nuovo ci avevi azzeccato ecc ecc. Ma non è così.

E mi va più che bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giraluna ha scritto:

E mi va più che bene. 

Gi sono contenta di sapere che stai bene 

Che continui il tuo percorso 

Che la tua consapevolezza aumenta

E che questa consapevolezza ti serve anche a chiedere una mano quando ne hai bisogno

Sai che ti penso ogni tanto

 

1 ora fa, Giraluna ha scritto:

L ordine è venuto un po' da sé, ma sento che c'è altro da rielaborare. Perciò sono qui. 

La calma e l'azione si intrecciano bene quando c'è da rielaborare, se ci pensi

😘

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
46 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

La calma e l'azione si intrecciano bene quando c'è da rielaborare, se ci pensi

😘

L inazione, nel mio caso 🌝

Quello che dovevo rielaborare in ultimo è stato fatto questa mattina prima di scriverti. 

Dopo questo post è arrivata la risposta/azione all ultimo intuito/sospetto. 

I tempi hanno coinciso, la risposta pure. Il quadro è completato. Miscion complit. 

Ora mi sta tornando l euforia, ma cercherò di contenerla, perché è assurdamente assuefacente. 

49 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Sai che ti penso ogni tanto

Sono indimenticabile. 

Ammettilo anche tu, 

@Lord98

No, non andrò nel tuo diario. L ho già spulciato qua e là e preferisco tenerti qui, se vorrai conversare con la sottoscritta 😉

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...