Vai al contenuto

Human Sensibility


Giraluna

Messaggi raccomandati

Giraluna
14 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

tu hai generato nuove forme di pensiero? Se si, quali?

Scrivendo metti in ordine. Dai una forma al caos. Una volta scritto ciò che in quel momento ti sentivi di esternare c è più spazio per generare pensieri rilassati e funzionali. 

Faccio un esempio recente: ho scritto ieri la pagina di diario. Oggi sono ancora meno proiettata all uso di chat. Ancora meno proiettata a raccontare di me agli altri. La diarrea verbale si è estinta parecchio tempo fa; diciamo che ora, se parlo con amici, non mi interessa far sapere alcune cose che magari prima ritenevo importarti comunicare. 

15 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

principio di tutto. 

Il principio di tutto non è nei diari e neanche in altri tred da me aperti. 

Puoi farmi domande e vedo che posso risponderti. 

Con te è meglio usare altri sistemi perché sei in mezzo a giri sotto boscosi da cui è bene tenersi alla larga. 

Non hai ancora fatto una scelta interiore. Perciò fino ad allora è meglio se interagiamo "direttamente", anziché pescare indietro nel tempo. 

Così puoi pure continuare a lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
11 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Con te è meglio usare altri sistemi perché sei in mezzo a giri sotto boscosi da cui è bene tenersi alla larga. 

Io faccio tutto alla luce del sole, non ho di certo bisogno di nascondermi tra le frasche. 

Ma se vuoi rendermi partecipe di ciò che sai o pensi di sapere tanto di cappello, visto e considerato che io questi giri a cui già facevate riferimento anche in altri post sinceramente non li conosco. 

11 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non hai ancora fatto una scelta interiore. Perciò fino ad allora è meglio se interagiamo "direttamente", anziché pescare indietro nel tempo. 

Anche questa devi spiegarmela allora. In cosa credi debba farla? e soprattutto perché credi debba farla?

11 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Così puoi pure continuare a lavorare.

Non ti preoccupare di questo so decidere per conto mio. Vedrò di trovarlo da solo allora ;)

Modificato da giannicarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
11 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

faccio tutto alla luce del sole

Esattamente. E ti ringrazio pure di farlo, così posso capire come muovermi con te e con il tuo recente "interesse". 

Diciamo che non hai ancora la capacità di selezionare chi farti entrare in casa. Sei un entità che può svelare parecchie abilità, anche non tangibili, e dovrebbe fare attenzione dato che siamo tutti vasi comunicanti. 

Visto e considerato che non posso pretendere tu capisca, e che sparisca, ho scelto il compromesso. 

Dato che prediligo un equilibrio, che tu ancora non hai (stai passando un po' di fasi che abbiamo passato un po' tutti qui dentro), visto che mi hai scritto che ti basta ciò che mi sento di dare, ti ho dato la possibilità di farmi domande. 

12 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

In cosa credi debba farla? e soprattutto perché credi debba farla?

Essendo che hai appena scoperchiato il vaso di Pandora, sei ancora nella terra di mezzo. Sei uscito dal recinto, ma non sei ancora nel mondo della consapevolezza piena. Stai ancora indugiando se fare il salto oppure no. 

Non è il salto dal burrone di cui discutevamo qualche tempo fa.

Se vuoi l equilibrio, è necessario farla questa scelta, che porterà inevitabilmente a rivalutare persone e dinamiche di oggi. 

17 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Vedrò di trovarlo da solo allora ;)

È dentro di me il principio di tutto. Lì c è solo qualcosina di ambiguo per depistare 😉

Non sei il primo che rimane un attimo interessato. Solo una persona sa leggermi correttamente. Le altre ci provano, pensano di ... Ecc ecc. Sottovalutano molto, devo dire. 

Ad ogni modo, buona lettura 🌝

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
9 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Sei un entità che può svelare parecchie abilità, anche non tangibili, e dovrebbe fare attenzione dato che siamo tutti vasi comunicanti. 

@giannicarlo specifico questa: sei più simile a me di quanto tu possa credere. Per ora non lo vedi. Magari forse qualcosa lo percepisci ed altro ti farà frizione. 

Chi mi è simile non può stare con i piedi in più scarpe. 

Per attingere davvero alle mie fonti occorre per forza fare una scelta. O sei dentro al mondo che circonda i miei simili o sei fuori. E se stai dentro, si tratta di lasciare fuori chi nel marcio vuole rimanerci. Dargli ogni tanto una manina, ma tenerlo a due metri dalle palle.

È proprio una scelta che viene naturale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
15 ore fa, Giraluna ha scritto:

@giannicarlo specifico questa: sei più simile a me di quanto tu possa credere. Per ora non lo vedi.

E da tempo che l'ho percepito. 

15 ore fa, Giraluna ha scritto:

Chi mi è simile non può stare con i piedi in più scarpe. 

Per attingere davvero alle mie fonti occorre per forza fare una scelta. O sei dentro al mondo che circonda i miei simili o sei fuori. E se stai dentro, si tratta di lasciare fuori chi nel marcio vuole rimanerci. Dargli ogni tanto una manina, ma tenerlo a due metri dalle palle.

È proprio una scelta che viene naturale. 

Rimarresti colpita nel sapere la verità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
3 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Rimarresti colpita nel sapere la verità. 

Te l ho scritto nell' altro tred: non sei tu.

L equilibrio è già stabilito. Farti entrare provocherebbe un disallineamento. 

Sono piuttosto categorica su alcune presenze. Preferisco essere vacante, fortemente aleatoria, che presente con anche certi recintati/e attorno a te.  

La disputa vera rimane per il futuro. Per ora ci si adegua a questo posto e spazio. Un po' aleatorio anch esso per ovvi motivi. Senza rancore 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
44 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Per ora ci si adegua a questo posto e spazio. Un po' aleatorio anch esso per ovvi motivi. Senza rancore 😉

Ci mancherebbe, se avessi voluto il tuo numero o sapere chi fossi lo avrei già fatto.

Ero solo interessato a sapere il punto di partenza e percepire la differenza, niente di più. 

45 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Te l ho scritto nell' altro tred: non sei tu.

Questa me la sono persa. Spiegati meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

se avessi voluto il tuo numero o sapere chi fossi lo avrei già fatto.

Non mi riferisco a questo. Anche io, se avessi voluto, avrei scritto a tizio e caio ecc ecc. 

Siete tutti perfettamente scovabili qui fuori grazie alle vostre azioni poco ponderate o forse ponderate apposta per esserlo. 

2 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Spiegati meglio. 

È già scritto tutto qui. Un giorno, esattamente come hai fatto nel tuo diario ringraziandomi a posteriori, capirai anche tutto questo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Noto un bel po' di nervosismo, volgarità e trigger a non finire. Molto interessante il fenomeno. Ci tornerò su con più calma prossimamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
1 ora fa, Giraluna ha scritto:

Noto un bel po' di nervosismo, volgarità e trigger a non finire. Molto interessante il fenomeno. Ci tornerò su con più calma prossimamente. 

Soprattutto su cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...