Vai al contenuto

Human Sensibility


Giraluna

Messaggi raccomandati

Giraluna
10 ore fa, senza nome ha scritto:

soffro moltissimo questo tipo di perdita, nel senso che per me l'occasione non colta mi fa soffrire da morire e "recuperla", magari in altro momento o con un surrogato o un sostituto, mi fa stare fare male comunque, forse addirittura peggio.

Non fraintendere quando ti scrivo che questo passaggio è molto bello. Non mi piace che soffri, ovviamente. 

La bellezza sta nel fatto che dietro c è una sensibilità inconsueta e molto rara.

In parte comprendo bene ciò che esprimi, dall'altra sono portata a non vedere più il bicchiere mezzo vuoto. 

Penso che le perdite ed i recuperi siano concetti molto personali ed intimi. Ognuno vi attribuisce il peso e la risoluzione che sente. 

Infondo la sofferenza fa comunque parte della condizione umana e se non fa soffrire questo, sarà altro. Perciò rispetto quello che senti a riguardo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

@Kepak

Sto un po' scopiazzando sull oniromanzia tardoantica. Non vedo molterrimo. 

Hai qualcosa di specifico?

Stanotte ho fatto un sogno al limite del reale, se non fosse per i soliti dettagli assurdi qui e lì come metafore e simbologia.

So già che significa. Tuttavia, appunto, questo aspetto mi piace molto. E vorrei approfondirlo. Se hai fonti, ben venga. 

Grazie 🌝

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Giraluna said:

@Kepak

Sto un po' scopiazzando sull oniromanzia tardoantica. Non vedo molterrimo. 

Hai qualcosa di specifico?

Stanotte ho fatto un sogno al limite del reale, se non fosse per i soliti dettagli assurdi qui e lì come metafore e simbologia.

So già che significa. Tuttavia, appunto, questo aspetto mi piace molto. E vorrei approfondirlo. Se hai fonti, ben venga. 

Grazie 🌝

Artemidoro di Daldis, l'Onirocritica.

Raccontami del sogno. 

Se ti dà noia qui anche in pvt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 minuti fa, Kepak ha scritto:

Artemidoro di Daldis, l'Onirocritica.

Tencs 😉

2 minuti fa, Kepak ha scritto:

Se ti dà noia qui anche in pvt.

In privato?

Sarà il venerdì, che un po' mi fa rilassare e viaggiare verso il uicend, ma non mi risulti con nessuna targhetta sotto che ti abiliti ai messaggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Giraluna said:

ma non mi risulti con nessuna targhetta sotto che ti abiliti ai messaggi.

Vedi? Non sono avvezzo a queste diavolerie...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Giraluna

IMG_20220214_202741.jpg.ea4bbdc70e969da0ac802cf6a9edf8a6.jpg

Non è una dedica al giorno degli innamorati. È un inno a chi ama la vita. A chi ne è profondamente innamorato e che la considera un amante valoroso. 

La vita che ognuno di noi cerca di vivere meglio che può, meglio di ieri. 

Vorrei cominciare con una splendida frase che ho udito da un signore anonimo, in là con gli anni. 

Oggi è una bella giornata perché ieri è passato e di domani non si sa ancora. 

Quante volte qualcuno a cui voglio bene mi ripeteva che domani era troppo in là. Ed io non capivo come si potesse davvero credere di non pensare a domani. 

Invece è davvero possibile non pensarci. Restare fermi, un eterno secondo, ad ascoltare il silenzio della notte, mentre ombre tinte di luna percorrono le pieghe frastagliate di uomini stanchi. 

Fra quegli uomini ci sono anche io. 

Quel senso di libertà, di autonomia, di determinazione che ti fanno stendere a letto con il cuore pieno e la testa sgombra. Perché oggi è qui. È adesso. 

È quel battito d ali a fior di labbra. 

Oggi è una di quelle date chiave.

Resta poco da aggiungere. E rimarrebbe comunque superfluo, inutile. Inopportuno. 

A chiunque possa giungere un messaggio di volontà, questo gli è sufficiente. A chi non vuole dimostrare nulla, nulla ha senso spiegare. Resta solo respirare queste parole. 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
26 minuti fa, Giraluna ha scritto:

IMG_20220214_202741.jpg.ea4bbdc70e969da0ac802cf6a9edf8a6.jpg

Non è una dedica al giorno degli innamorati. È un inno a chi ama la vita. A chi ne è profondamente innamorato e che la considera un amante valoroso. 

La vita che ognuno di noi cerca di vivere meglio che può, meglio di ieri. 

Vorrei cominciare con una splendida frase che ho udito da un signore anonimo, in là con gli anni. 

Oggi è una bella giornata perché ieri è passato e di domani non si sa ancora. 

Quante volte qualcuno a cui voglio bene mi ripeteva che domani era troppo in là. Ed io non capivo come si potesse davvero credere di non pensare a domani. 

Invece è davvero possibile non pensarci. Restare fermi, un eterno secondo, ad ascoltare il silenzio della notte, mentre ombre tinte di luna percorrono le pieghe frastagliate di uomini stanchi. 

Fra quegli uomini ci sono anche io. 

Quel senso di libertà, di autonomia, di determinazione che ti fanno stendere a letto con il cuore pieno e la testa sgombra. Perché oggi è qui. È adesso. 

È quel battito d ali a fior di labbra. 

Oggi è una di quelle date chiave.

Resta poco da aggiungere. E rimarrebbe comunque superfluo, inutile. Inopportuno. 

A chiunque possa giungere un messaggio di volontà, questo gli è sufficiente. A chi non vuole dimostrare nulla, nulla ha senso spiegare. Resta solo respirare queste parole. 

Ciao Gira, belle parole. Come va col tuo diario?

Alla fine si vede che hai passione per la scrittura, ma non credo sia il tuo lavoro, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
41 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Come va col tuo diario?

Bene, grazie. Tu hai pomiciato come un adolescente in preda agli effluvi testosteronici?

43 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

non credo sia il tuo lavoro, vero?

No, non è il mio lavoro. E a dire il vero non ho mire espansionistiche di questo genere. Hihihi 🤭

Preferisco raggiungere un pubblico numericamente inferiore, ma che ho vissuto e che in ogni caso, fidati, raggiungerà di rimando anche molte persone a me eternamente sconosciute. 

Siamo vasi comunicanti, dopotutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
1 minuto fa, Giraluna ha scritto:

in preda agli effluvi testosteronici?

Ellamadonna! Non userei questi termini, but...

1 minuto fa, Giraluna ha scritto:

Preferisco raggiungere un pubblico numericamente inferiore, ma che ho vissuto e che in ogni caso, fidati, raggiungerà di rimando anche molte persone a me eternamente sconosciute. 

Interessante.

E come pensi di raggiungerli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

E come pensi di raggiungerli?

Esattamente come ho raggiunto tutte le persone che mi hanno conosciuta: quando lasci negli altri il potere di reagire e agire, essi lo trasmetteranno in chi incontreranno. 

Raggiungerò persone che non ho mai visto, fino ad occupare un pubblico sempre più vasto, quasi quanto quello di una scrittrice affermata. 

Tu sei fra loro, ad esempio. Anche tu non mi hai mai vista. Eppure, sono certa, da qualche parte ci sono in uaiatt e uaiatt lo/si/mi trasmetterà a chi vorrà.

Pensa in chi ha potuto fare un pezzettino di strada insieme a me. 

2 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Non userei questi termini, but...

Allusivo. Sono vecchia ed è tardi. Approfondisci. Fai un po' di assistenza anziani, orsù. 

  • Grazie! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...