Vai al contenuto

SCOSSA


Zer0x

Messaggi raccomandati

Mi sono chiesto perchè la mia camera sia sempre sporca e sottosopra e la pulisca ogni 100 anni e poi ho capito perchè

difatti finora ho avuto poche ragazze vissute male, non come avrei voluto veramente.

Non la vorrei così disordinata ma sono pigro,mi scoccia,lo farà la mamma,lo faccio dopo/domani ,meglio giocare ai videogames ovvio.

questo è il mio problema, disciplina, ben venga poi ottenere l'effetto della camera ordinata e pulita.

Disciplina.

Purtoppo non ho un padre che mi dia mazzate o mi insegni la vita o la disciplina o la costanza ,

mia madre mi ha insegnato cose che oramai non mi servono praticamente più a nulla e vive la sua vita senza intromettersi.

E io rimango in balia del disordine di me stesso, ne sono al 100% conscio che non sarà lasciando quella cazzo di camera in disordine che 

afferrerò i miei sogni,le mie donne,i miei momenti nei modi che voglio e che scelgo di vivere, non tanto per il disordine della camera

ma per la disciplina di imparare a stare al mondo e che dioporco non vivo in un porcile,

non voglio trattare così la mia tana lo sento dentro di me, e deve avere il suo rispetto cazzo e per chi ci entrerà.

Eppure rimangono parole al vento, c'è bisogno di un sforzo costante 

E ogni giorno riconfermo che sono un coglione non mettendola a posto aspettando l'arrivo

di qualche sporadica illuminazione che me la fa rimettere in ordine,non ci siamo.

Questo a che fare con le donne, analogicamente è lo stesso problema in molte situazioni differenti, poca disciplina,poca forza,perdità di focus etc..

Così rimangono due strade:

Prima strada: scontata ovviamente, armarsi di forza di volontà sforzandosi attivamente e beccarsi una marea 2 di picche,uscire fuori dalla comfort zone e anche coltellate per tenere la camera ordinata.

Seconda strada: mettersi in una condizione di obbligo assoluto,nei miei sogni più perversi immagino un apparecchio, un aggeggio che nel momento in cui perdi "focus" dai tuoi obiettivi,calpesti la tua disciplina, non metti in ordine la cameretta o non vai da quella ragazza carina che hai notato sola fumare in zona fumatori dia una forte scossa che ti faccia sbattere il muso per terra e continui ad intervalli fino a quando per qualsiasi motivo magico o mistico ci si ritrovi con una camera pulita ordinata.

La mia domanda è quindi: esiste un apparecchio,un aggeggio anche simile o è fantascienza?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La disciplina è selettiva. Dipende sempre dalle tue priorità, oltre che da altri svariati fattori. A me ad esempio della mia stanza non frega un cazzo: la uso per dormire e per il pc. La pulisco davvero unicamente quando arriva un punto di rottura, che solitamente corrisponde a) ad una persona che viene a trovarmi e che considero meritevole di trovare un ambiente consono al valore che le attribuisco, o b) quando non ho più spazio sulla scrivania per muovere il mouse tante sono le stoviglie accumulate lì vicino, e quindi la resa negli strategici in tempo reale ne risente. 

In casa faccio il minimo indispensabile per il quieto vivere, perché dei miei coinquilini fondamentalmente non me ne frega una mazza. 

Dall'altra parte non salto mai una sessione di allenamento da anni, spingendo come un ladro anche dopo 13 ore di lavoro, seguo una dieta e mi alzo anche un'ora prima di quando dovrei svegliarmi per preparare gli alimenti per la giornata. Il tutto lavorando 800 ore a settimana.

Dipende sempre dalle tue priorità. 

In soldoni, la formula è sempre: 

Nuova attività ---> focus ---> trasformare l'attività in abitudine--> repeat. 

Ma se non c'è la volontà alla base è un processo superfluo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
9 ore fa, Zer0x ha scritto:

La mia domanda è quindi: esiste un apparecchio,un aggeggio anche simile o è fantascienza?

Si'. E' un braccialetto che costa 300 euro circa e ti manda scosse elettriche e ovviamente c'e' un'app coordinata per gestire il tutto.

Mi sembra comunque una spesa del cazzo, a meno che non ti serva per smettere di fumare o cose simili.

Piuttosto, prova a negarti cose che ti piacciono finche' non metti in ordine la stanza.

Ad esempio, non giochi a nulla se prima non l'hai messa in ordine.

Ovviamente devi avere un minimo di forza di volonta' per rispettare le direttive che ti dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Zer0x ha scritto:

La mia domanda è quindi: esiste un apparecchio,un aggeggio anche simile o è fantascienza?

Si ti serve un padrone,

sceglilo con oculatezza

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Orph ha scritto:

Si ti serve un padrone,

sceglilo con oculatezza

Hai centrato il punto. Mi conosco e so che riesco ad essere produttivo e forte lavorando in team avendo un "comandante"

è nel mio sangue, sono fatto cosi già..

Credo che se dovessi andare in guerra sarei più portato a fare il soldato che esegue più che il comandante.

Anzi senza Credo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Zer0x ha scritto:

Hai centrato il punto. Mi conosco e so che riesco ad essere produttivo e forte lavorando in team avendo un "comandante"

Perfetto allora, a differenza delle piante abbiamo la possibilità di muoverci quindi ti direi circondati da persone che siano "esempio per te",

trova un team adeguato con il comandante adeguato.

Niente di male anzi sai quanti pure di non ammettere questa cosa restano fermi al palo tutta la vita?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...