Vai al contenuto

Verso il date II


Lupin27

Messaggi raccomandati

Lupin27

Apro questa discussione su un caso pratico. Anche se le ragioni sottese mi inducono a volerne aprire una più teorica - e lo farò - su alcuni concetti di fondo che ancora non mi sono del tutto chiari.

cmq tipa conosciuta su tinder (posto che a me stra fruttando pochissimo, e nonostante i match!.. Poi qualcuno mi spieghi dove stanno tutte ste tipe che vogliono scopare su tinder).

molte cose in comune, laureanda nella stessa facoltà (che io ho finito da un po'), sportiva e le piace molto il "mio" sport. Quindi la conversazione va per il meglio. Da lì wa, incontro fissato per un caffè.

caffè time in facoltà discreto e anche di lunga durata, lei partecipativa e curiosa, io abbastanza brillante (come con tutte quelle che mi piacciono poco :)). punto.

dopo una settimana di reciproco silenzio, un tardo pomeriggio scrivo io in maniera scherzosa. Lei mi chiede cosa faccio, io, che sono in centro, e sparo un invito last second per aperitivo. Declina apprezzando con enfasi: ho una cena purtroppo, peccato, mi piacciono le improvvisate (a me stanno sul cazzo) bla bla. 

Ancora silenzio reciproco per altra settimana. Sabato sera mando io un altro mess, tipo un post. Lei visualizza e risponde domenica sera (e qua, un po' puzza) in modo partecipativo. La conversazione continua stamane dove lei (in facoltà) mi chiede se ci sono. Io rispondo semplicemente sì. Dopo un pò risponde su altro, dice di essere andata via per una visita chiedendo se ci sarò domani. Io rispondo probabilmente sì e aggiungo fatti sentire se ci sei.

ora - perdonate tutto l'excursus ma è per dare l'idea dell'investimento. Del resto, nelle uscite by tinder credo sia una situazione molto comune: ci si conosce quasi zero e per vedersi e sentirsi bisogna mettere mano al tel e quindi, anche se minimamente, mostrare interesse - considerato anche il livello di investimento, quale sarebbe la strategia ottimale?

Un altro coffee time diurno? Per cosa? fare lo splendido a colpi di push & pull?! (Tanto in facoltà oltre non si va)

O evitare l'incontro, per vedere se si fa sentire lei o cmq lanciarne un altro di sera?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Bi

Se lei ti ha proposto l'incontro tanto vale andarci, ma senza nessuna pretesa. La saluti, push pull, e poi organizzi direttamente lì l'uscita serale. Che lei accetti o rifiuti dopo poco te ne vai dicendo che hai impegni (vero o falso che sia).

Io farei così. Sebbene non concluderai nulla in facoltà non avrebbe comunque senso non andarci visto che sei già lì.

K.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupin27

Grazie!

aggiornamento: nessun incontro, silenzio radio.

suona un po' come quel post dove si parla di inviti e buche... Alla fine è stata lei a dire ieri "sei in facoltà?"; poi a dire "devo andare via, ci sei domani?"

mi fanno morire! Cazzo c'hanno in testa!

a questo punto, tanto per confrontarmi voi, continuerei con investimento bassissimo: se tra ci 5/6 giorni non scrive, se mi andrà, manderò un messaggio scrivendo qualcosa di divertente/interessante. Poi dalla eventuale risposta valuterò se fare un invito a quel punto serale.

Cmq il fatto che il mess di sabato l'abbia letto solo domenica in tarda serata mi induce a riflettere... Che motivo puoi avere per non leggere il mess di uno (anche collega volendo) con cui hai preso solo un caffè... Devi stare con qualcuno di particolarmente geloso, indi sei impegnata, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Sbagli e tanto. 

Primo hai cominciato a chiedere perché fa così. E già lei sta ottenendo quello che vuole: piegarti al suo volere, metterti dubbi e paranoie.

Secondo, ti sta testando. Investe pressoché zero per vedere fino a che punto ti inzerbini. Una persona che è interessata ti risponde appena può, dopo un giorno è il chiaro segnale per metterti al tuo posto in modo che non ti fai strane idee o pretese.

Ora io non farei day 2 o altro. Se ti scrive lei bene, e per scrivere non intendo: come va? Ci sei domani? Ecc ma ti scrive per proporre qualcosa. Se no ciaone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupin27

Sono d'accordo ma porsi alcune domande mi sembra giusto.

lei ha fatto zero, ma il punto è che ho fatto zero anche io. Dopo l'incontro conoscitivo, un invito last second, che anche per me è giusto un test. Poi dopo una settimana un messaggio disinteressatissimo. È stata lei, sì a rispondere dopo un giorno, ma a chiedere se fossi il loco, ad andare via richiedendolo per il giorno seguente. Cmq non ho più scritto, il che equivale a ciaone, senza problemi. Il punto però, è che così, fuori dalle situazioni in cui ci si becca per forza di cose (ambito lavorativo ecc...) non si costruisce mai nulla. Per carità sono anche d'accordo al ciaone, ma se ognuno dei due ragiona: ha risposto tardi (solo come esempio), io non scrivo più, Beh vanno a mare quasi tutte.

la tecnica dello scrivere ogni tanto qualcosa di interessante/divertente solo per restare nell'orbita e provocare (non proporre) ad un appuntamento, non la vedo così una boiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

No è sbagliato. Se c'è interesse il tempo lo trovate. Se i messaggi diventano distanti tanti giorni l'errore è non scrivere solo per proporre un'uscita e fine. In quei casi all'inizio è inutile usare tecniche. Se si percepisce dell'interessamento si spinge per un'uscita, benissimo. Se dopo la prima uscita è andata bene, benissimo non scivere subito come un disperato ma neanche far passare una settimana, perché come te ne può avere nelle mani altri più intraprendenti.

La tecnica di scrivere ogni tanto, va bene se tu non vuoi investire nulla e non ti aspetti nulla; tanto qualsiasi sarà il risultato non ti cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

nicolaj

Se l'uscita è risultata interessante attendo un giorno per scrivere, massimo un giorno e mezzo. In qualche (raro) caso mi hanno scritto le ragazze per prima, senza lasciar passare tanti giorni ovviamente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lupin27
Il 5 dicembre 2018 alle 19:30 , mesmer984 ha scritto:

No è sbagliato. Se c'è interesse il tempo lo trovate. Se i messaggi diventano distanti tanti giorni l'errore è non scrivere solo per proporre un'uscita e fine. In quei casi all'inizio è inutile usare tecniche. Se si percepisce dell'interessamento si spinge per un'uscita, benissimo. Se dopo la prima uscita è andata bene, benissimo non scivere subito come un disperato ma neanche far passare una settimana, perché come te ne può avere nelle mani altri più intraprendenti.

La tecnica di scrivere ogni tanto, va bene se tu non vuoi investire nulla e non ti aspetti nulla; tanto qualsiasi sarà il risultato non ti cambia.

Quindi te dici che se la prima uscita è andata bene, non bisogna aspettare troppo per farsi sentire e riproporre..

 Ha un senso, anche se si tratta di una soluzione che muove in parte dal presupposto che la donna sia più timida, e quindi si fa un ulteriore passo. 

Vero è però che quando sono molto interessate si fanno sentire loro senza problemi, e lì si imposta bene l'interazione: lei si fa viva, te proponi seconda uscita.

Ora. Di sicuro scrivendo entro 2/3 gg c'è il vantaggio di rimuovere quelle situazioni dove la tipa vorrebbe scrivere ma aspetta. Ma resta una bella esposizione.

forse un buon compromesso sarebbe scrivere subito dopo l'incontro, qualcosa del tipo "che ragazza simpatica/divertente ho incontrato oggi"... Si romperebbe il ghiaccio del dopo incontro, e si metterebbe lei in una posizione più comoda per farsi viva... No?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupin27
Il 5/12/2018 alle 19:30 , mesmer984 ha scritto:

No è sbagliato. Se c'è interesse il tempo lo trovate. Se i messaggi diventano distanti tanti giorni l'errore è non scrivere solo per proporre un'uscita e fine. In quei casi all'inizio è inutile usare tecniche. Se si percepisce dell'interessamento si spinge per un'uscita, benissimo. Se dopo la prima uscita è andata bene, benissimo non scivere subito come un disperato ma neanche far passare una settimana, perché come te ne può avere nelle mani altri più intraprendenti.

La tecnica di scrivere ogni tanto, va bene se tu non vuoi investire nulla e non ti aspetti nulla; tanto qualsiasi sarà il risultato non ti cambia.

@mesmer984 tanto per applicare i concetti a casi diversi:

altra hb (straniera) contattata su tinder. conversazione brillante, ottima interazione. lascio il mio numero. mi scrive su wa. continuiamo e parliamo di vederci. le chiedo quando sarebbe libera nei prossimi giorni, lei dà ampie possibilità. allora le dico (domenica) che sarebbe ottimale martedì pomeriggio/sera. ok. continuo un po' la conversazione e ciao. martedì pomeriggio prendo il cell e vedo ultimo accesso ieri alle 18 😁. Nel dubbio scrivo un ciao come va. legge e risponde oggi: hey, sorry for yesterday. one of my best friend came from istambul and was with him. are you in town? .... (sticazzi?)

per ora ho risposto tranquillo senza riproprorre nulla nè l'ha fatto lei. Che dovrei fare? riproporre? aspettare e riproporre? NEXT? a me sinceramente girano i coglioni, perchè quando va così mi pare di non vedere alternative tra bisognoso (riproponendo) o nextare. Se avesse mosso il culo avvisando che non c'era sarebbe stato molto diverso. Così si creano precedenti che rovinano tutto e purtroppo la cosa vale psicologicamente per entrambi. Anche nella sua testa c'è l'avermi dato buca, magari non ripropone per orgoglio, magari no.

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Sei su tinder. Devi accettare quello che viene. Magari tu servivi prima di martedì. Magari servivi solo per una chat. Magari e con le donne quando non ci si conosce, tu dovevi proporre e basta. Senza chiedere quando dove come. Proponi tutto e fine. A lei non sta bene? La palla passa a lei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...