Vai al contenuto

Verso il date II


Lupin27

Messaggi raccomandati

Lupin27
3 ore fa, mesmer984 ha scritto:

Sei su tinder. Devi accettare quello che viene.

su questo sono sostanzialmente d'accordo. Ma non credere che un numero preso la sera in giro sia molto diverso.

3 ore fa, mesmer984 ha scritto:

 Magari tu servivi prima di martedì. Magari servivi solo per una chat. Magari e con le donne quando non ci si conosce, tu dovevi proporre e basta. Senza chiedere quando dove come. Proponi tutto e fine. A lei non sta bene? La palla passa a lei. 

mi sembra di averlo fatto, con un minimo di democraticità. Ed infatti c'era l'appuntamento e la tipa sembrava molto convinta.

Capisco che può capitare il flake, magari anche involontario.

Ma secondo me il problema di fondo, guardando il tutto da una prospettiva tecnica, è che, in questo tipo di approcci (ma forse anche in generale), agire in modalità "pnp a tuo favore" porta quasi ad azzerare le occasioni. Ne viene fuori una serie di next: ti invito, mi dai buca, allora non sei interessata, quindi next. E' questa l'arte del rimorchio? Non mi pare. Si ritorna al punto di partenza (almeno per me): approcciare solo chi è in qualche modo già interessata/attratta = tendere al circolo della fortuna.

La mia riflessione è che forse ciò che fa davvero la differenza è insistere all'inizio, fregarsene dello scarso interesse, fregarsene del flake, interagire e riproporre. Senza aspettativa sì, ma spingendo. Poi, se e quando si percepisce che sta salendo l'interesse dall'altra parte, allora bisognerebbe essere abili a "mollare", e lì, quell'interesse suscitato anche un po' forzatamente, si potrebbe addirittura impennare.

Parliamoci chiaro: l'idea del "lei ti scrive 5 volte, tu forse una" (cit.) è assurda prima di un f-close, e poco verosime anche dopo. Prima va fatto qualcosa di diverso. Quando mi sono capitate tipe che mostravano interesse nei miei confronti anche dopo un rutto, le ho bombate senza problemi, passando da k-close a f-close nel giro di mezz'ora. Semplice: la fai rosolare un po', non la baci neppure, poi la inviti a casa e chiudi tutto. Ma grazie al cazzo direi. Queste cose non le dice nessuno qui..

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Parti da un concetto iniziale un po' sbilanciato, si legge tra le righe. Distinguiamo i 3 casi:

1) a lei sei indifferente/ non le piaci. A meno di non essere uno stallone dal vivo e quindi ricadere nella categoria "me lo scopo una notte e non voglio sapere neanche come si chiama", puoi fare tutto quello che vuoi usare anche le tecniche di Hokuto ma il risultato sarà sempre lo stesso: non le piaci.

2) lei si bagna al solo vederti: beh come si dice in questi casi, potevi sbagliare tutto ed il contrario di tutto e lei sarebbe caduta ai tuoi piedi (il 90% delle storie che senti in ltr funziona così:"ha fatto tutto lei, io non capivo niente, ora stiamo per sposarci", vissero tutti felici e contenti).

3) è interessata, ma non è caduta ai tuoi piedi: qui te la devi giocare per il semplice fatto di giocare. Non stiamo parlando di quanti giorni scentificamente devi far aspettare, di quanto devi spingere se un cm, un metro o un km. Si parla di avere la predisposizione giusta per dimostrare senza fraintendimenti qual'è il tuo obiettivo: conoscerla, limonarla, finire a letto insieme, fine. Poi che lei avesse voglia domenica e tu le hai detto martedì, o dopo mezz'ora di chat non avesse più voglia, o un meteorite fosse caduto dal cielo, beh nessuna tecnica potrà mai evitarlo. Giocati bene le tue carte. Le sue non puoi farci niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupin27
2 ore fa, mesmer984 ha scritto:

Parti da un concetto iniziale un po' sbilanciato, si legge tra le righe. Distinguiamo i 3 casi:

1) a lei sei indifferente/ non le piaci. A meno di non essere uno stallone dal vivo e quindi ricadere nella categoria "me lo scopo una notte e non voglio sapere neanche come si chiama", puoi fare tutto quello che vuoi usare anche le tecniche di Hokuto ma il risultato sarà sempre lo stesso: non le piaci.

2) lei si bagna al solo vederti: beh come si dice in questi casi, potevi sbagliare tutto ed il contrario di tutto e lei sarebbe caduta ai tuoi piedi (il 90% delle storie che senti in ltr funziona così:"ha fatto tutto lei, io non capivo niente, ora stiamo per sposarci", vissero tutti felici e contenti).

3) è interessata, ma non è caduta ai tuoi piedi: qui te la devi giocare per il semplice fatto di giocare. Non stiamo parlando di quanti giorni scentificamente devi far aspettare, di quanto devi spingere se un cm, un metro o un km. Si parla di avere la predisposizione giusta per dimostrare senza fraintendimenti qual'è il tuo obiettivo: conoscerla, limonarla, finire a letto insieme, fine. Poi che lei avesse voglia domenica e tu le hai detto martedì, o dopo mezz'ora di chat non avesse più voglia, o un meteorite fosse caduto dal cielo, beh nessuna tecnica potrà mai evitarlo. Giocati bene le tue carte. Le sue non puoi farci niente.

Capisco cosa intendi e condivido in larga parte. In linea teorica la tua catalogazione è assolutamente corretta, ma come tutte le astrazioni sconta inevitabili scollature con la realtà. Tutti sappiamo come a volte il confine tra la posizione sub 1) e la posizione sub 3) possa essere molto labile, come una tipa possa passare anche agevolmente dalla 1 alla 3 e viceversa. Non siamo appunto qui per aumentare l'interesse? Allora mi sembra di poter implementare la tua distinguendo due grosse ipotesi:

A) situazione di (mera) conoscenza (tipa con cui si entra in contatto per diversi motivi: es. collega di lavoro, barista, ecc... insomma rende l'idea)

in questi casi è agevole notare come si può giocare anche con la presunta o reale 1, a tempo perso si direbbe. Hai comunque delle occasioni per farti conoscere a prescindere dal suo interesse. E nel medio periodo ben potrebbe trasformarsi in 3 per i più svariati motivi. Non dirmi si tratti di una assurdità!

B) situazione di contatto casuale (la tipa che becchi in giro per caso, che rivedrai solo su invito di uno dei due)

In questi casi è molto difficile capire se la tipa sia un reale 1, o possibile 3. Hai un n-close, è poco, ma non è zero. L' n-close su tinder ad esempio è ancora meno, ovviamente perchè non ti sei mai visto dal vivo, ma ancora non è zero. Il forse 3 potrebbe scemare a 1 per i più svariati motivi, tra cui ci metterei il non aver perseverato (o sbaglio su questo punto?)

 

Questo per dirti che la mia riflessione ruota infatti proprio sul come giocarsi bene le carte in questi casi. E se parliamo di sarge come uscire e andare a conoscere in giro, ne viene  che le ipotesi sub B) finiscono per costituire la parte più consistente del pickup.

Paradossalmente però proprio in questi casi mi pare risultino inefficaci tutte quelle tecniche che appartengono all'approccio tipo "sei tu il premio" e roba del genere.

In questo senso condivido la tua parte sottolineata, che mi viene da declinare in termini di maggiore flessibilità, anche nel senso di una maggiore manifestazione di interesse iniziale. Cioè, per essere maggiormente efficaci bisognerebbe lavorarci un po' su, senza approcci "duri". Sennò davvero non se ne cava nulla.

L' alternativa logica a questa conclusione è quella di prendere in considerazione tra le ipotesi sub B), solo le conclamate 3). Forse la intendi così e ci può stare. Ma allora il discorso cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...