PaoloG [Partecipante] 1850 Inviato 28 Novembre 2018 Inviato 28 Novembre 2018 Ne parlavo per sommi capi in un’altra discussione (non aperta da me)! Di quanto sono cambiato dal giorno che ricevetti quel messaggio d’addio a oggi!!!!! Se analizzo come ero e come sono mi spavento....Non mi riconosco più! Sono diventato cinico ed egoista, sono diventato un po’ stronzo (anzi proprio stronzo), menefreghista a livelli esponenziali ed anche un po’ “testa di cazzo” ! Ho perso alcune “amicizie” perché ho iniziato ad ignorare i loro inviti per uscite... Brava gente, che rispetto al massimo, ma noiosa ed ho avuto la super idea di manifestare questo pensiero su un gruppo whatsapp...!!! Non mi spendo più per organizzare eventi cene eccetera.... Se mi chiamano decido o meno se andare, altrimenti esco da solo e qualcosa da fare la trovo! (Prima non ero mai stato un lupo solitario). Poi la cosa peggiore: Sono andato a letto (tante volte) con la ragazza (una mia amica) di un conoscente... Il vecchio Me non lo avrebbe mai fatto! E non ho nessun senso di colpa... anche se qualcuno (soprattutto sul forum) ha provato a farmeli venire!!! ChristianP e MichelaDevi ha reagito a questo 2
ChristianP [Lurker] 5 Inviato 28 Novembre 2018 Inviato 28 Novembre 2018 Quanto tempo hai impiegato per cambiare? Anche io vorrei e dovrei diventare cinico ed egoista!
Orph [Élite] 11465 Inviato 28 Novembre 2018 Inviato 28 Novembre 2018 1 minuto fa, ChristianP ha scritto: Quanto tempo hai impiegato per cambiare? Anche io vorrei e dovrei diventare cinico ed egoista Occhio che per come la vedo io è un pò come finire dalla padella alla brace... Da romantico idealista a stronzo egoista non so delle due la meglio.... Può essere una reazione estrema al dolore ma non è mai un indice di centratura secondo me! gort, Carnacki e Matteocorvetto1987 ha reagito a questo 3
PaoloG [Partecipante] 1850 Inviato 28 Novembre 2018 Autore Inviato 28 Novembre 2018 2 minuti fa, Orph ha scritto: Occhio che per come la vedo io è un pò come finire dalla padella alla brace... Da romantico idealista a stronzo egoista non so delle due la meglio.... Può essere una reazione estrema al dolore ma non è mai un indice di centratura secondo me! Vero... Ma non mi fa paura nessuna condizione!
Orph [Élite] 11465 Inviato 28 Novembre 2018 Inviato 28 Novembre 2018 Adesso, PaoloG ha scritto: Vero... Ma non mi fa paura nessuna condizione! Ok ma non parlavo di paura, una dose di egoismo sano penso sia FONDAMENTALE, occhio però che l'empatia pure è una dote/skill importante. Quando parlo di centratura appunto mi riferivo a una persona che riesce a possedere entrambe le caratteristiche. Carnacki e Balinese ha reagito a questo 2
Sottone [Partecipante] 516 Inviato 28 Novembre 2018 Inviato 28 Novembre 2018 Paolo ci fai una cronologia del tuo cambiamento per favore? Dopo quanto tempo dall'essere stato lasciato hai iniziato ad uscire con le altre? Dopo quanto ti sei sentito cambiato? ChristianP ha reagito a questo 1
PaoloG [Partecipante] 1850 Inviato 28 Novembre 2018 Autore Inviato 28 Novembre 2018 12 minuti fa, Sottone ha scritto: Paolo ci fai una cronologia del tuo cambiamento per favore? Dopo quanto tempo dall'essere stato lasciato hai iniziato ad uscire con le altre? Dopo quanto ti sei sentito cambiato? Sono uscito da subito con altre ragazze... Ma con precisione non ricordo!!! Mi sono sentito veramente cambiato da pochi giorni a sta parte... Quando ho mandato affanculo questa mia amica che continuava ad assillarmi per fare sesso!!! E comunque è tutto scritto sul forum....
PaoloG [Partecipante] 1850 Inviato 28 Novembre 2018 Autore Inviato 28 Novembre 2018 34 minuti fa, ChristianP ha scritto: Quanto tempo hai impiegato per cambiare? Anche io vorrei e dovrei diventare cinico ed egoista! Lascia perde..... ci siamo “rincorsi” per almeno 15 anni ChristianP ha reagito a questo 1
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 28 Novembre 2018 Inviato 28 Novembre 2018 40 minuti fa, Orph ha scritto: Occhio che per come la vedo io è un pò come finire dalla padella alla brace... Da romantico idealista a stronzo egoista non so delle due la meglio.... Può essere una reazione estrema al dolore ma non è mai un indice di centratura secondo me! Credo che l'importante sia mettere dei paletti. L'egoismo non può prescindere dalla nostra vita, solo gli ebeti possono sostenere il contrario. La vita è egoismo, amore di se stessi. Anche l'amore per gli altri nasce da quello per se stessi. L'egoismo va bene, bisogna solo non abusarne di proposito. Se e finchè una donna ti rispetta perchè essere stronzi? Basta solo non metterla su un piedistallo e trattarla assolutamente alla pari. Oppure rispettare sempre gli amici, quelli veri. E le loro donne. Io per esempio non penserei mai ad andare con una donna di un amico, e troncherei qualunque amicizia se l'altra persona facesse cosi con me. Ma ognuno ha il suo codice di valori e la one itis serve a definirlo e a stabilire le priorità.
PaoloG [Partecipante] 1850 Inviato 28 Novembre 2018 Autore Inviato 28 Novembre 2018 34 minuti fa, alexg80 ha scritto: Oppure rispettare sempre gli amici, quelli veri. E le loro donne. Io per esempio non penserei mai ad andare con una donna di un amico, e troncherei qualunque amicizia se l'altra persona facesse cosi con me. Ma ognuno ha il suo codice di valori e la one itis serve a definirlo e a stabilire le priorità. Ferma oh... Non ti ci mettere pure tu! Non è un mio amico.... Per il lavoro che faccio conosco un sacco di gente, ma non siamo amici!
Messaggi raccomandati