Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, PaoloG ha scritto:

Ferma oh... Non ti ci mettere pure tu! Non è un mio amico.... 

Per il lavoro che faccio conosco un sacco di gente, ma non siamo amici!

Ok, recepito, ma io non intendevo giudicarti.... semplicemente partecipavo alla discussione. Anche se fosse il tuo migliore amico, non ho alcun elemento per sparare giudizi. Io ho detto solo quelli che sono i miei paletti, e la scala di priorità della mia vita. Tutte cose modificate dalla one itis.

• Grazie! 1
vol-à-voile
Inviato

Io penso che non ci sia nulla di male a rivalutare la propria vita e se ci si accorge che la propria vita era una merda, perché non mandare tutto a puttane?
La mia ex mi aiutò tanto - involontariamente - a capire che la mia vita era un colossale ologramma di immagini della famiglia Mulino Bianco.
E da qui nasce poi il percorso atto a migliorarsi, il che significa anche prendere coscienza di determinati comportamenti fatti o in fase di attuazione.
Ritieni che siano comportamenti che ti danneggiano? Cambia.
Ritieni difficile farlo? Almeno provaci.

Nulla ti da più libertà dell'aver passato un periodo così difficile, ti senti talmente leggero quando affronti altre difficoltà che capisci sul serio che ti stavi penando per una barzelletta di problema.

• Mi piace! 1
OuterSpace
Inviato

Cedere al cinismo è una sconfitta.

Equivale a smettere di ricercare la propria felicità.

Dura pochi attimi, la felicità, e magari trascina con sé fiumi di dolore e rimpianti...

Ma se siamo stati vivi per davvero, se ci siamo sentiti invincibili ed eterni, è perché abbiamo dato alle emozioni la possibilità di travolgerci.

Dovrebbe essere un obiettivo.

Quello di non diventare cinici in un mondo brutto come questo.

Ricercare il bello in ogni cosa: ne vale sempre la pena.

Inviato
49 minuti fa, OuterSpace ha scritto:

Cedere al cinismo è una sconfitta.

Equivale a smettere di ricercare la propria felicità.

Dura pochi attimi, la felicità, e magari trascina con sé fiumi di dolore e rimpianti...

Ma se siamo stati vivi per davvero, se ci siamo sentiti invincibili ed eterni, è perché abbiamo dato alle emozioni la possibilità di travolgerci.

Dovrebbe essere un obiettivo.

Quello di non diventare cinici in un mondo brutto come questo.

Ricercare il bello in ogni cosa: ne vale sempre la pena.

Giusto, vedila solo da un'altra prospettiva. Il romanticismo non è da buttare a mare tout court. Ma  una volta scesi all'inferno  (e magari non solo una volta), siamo più corazzati, e quella volta che apriamo il nostro petto vulnerabile alla possibilità che Una Lei possa trafiggerlo con il Suo pugnale,  lo facciamo a ragion veduta e con tanta consapevolezza.

• Mi piace! 3
vol-à-voile
Inviato
13 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Il romanticismo non è da buttare a mare tout court.

Attenzione @MichelaDevi che abbiamo un altro concorrente al concorso “fai googlare il significato agli altri utenti”.

• Haha 1
ChristianP
Inviato
2 ore fa, PaoloG ha scritto:

Lascia perde.....  ci siamo “rincorsi”  per almeno 15 anni 

Azz! Spero di cambiare prima io 🤣

• Haha 2
PaoloG
Inviato
49 minuti fa, ChristianP ha scritto:

Azz! Spero di cambiare prima io 🤣

Si, ma è stata una storia bellissima!! Me la sono vissuta a pieno e ne vado fiero.  I tantissimi bei ricordi oggi sono più di quelli brutti post separazione! 

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
kasper
Inviato
5 ore fa, alexg80 ha scritto:

Credo che l'importante sia mettere dei paletti.  L'egoismo non può prescindere dalla nostra vita,  solo gli ebeti possono sostenere il contrario.  La vita è egoismo,  amore di se stessi. Anche l'amore per gli altri nasce da quello per se stessi. L'egoismo va bene, bisogna solo non abusarne di proposito. Se e finchè una donna ti rispetta perchè essere stronzi? Basta solo non metterla su un piedistallo e trattarla assolutamente alla pari. Oppure rispettare sempre gli amici, quelli veri. E le loro donne.  Io per esempio non penserei mai ad andare con una donna di un amico,  e troncherei qualunque amicizia se l'altra persona facesse cosi con me.  Ma ognuno ha il suo codice di valori e la one itis serve a definirlo e a stabilire le priorità.

concordo in pieno.

penso che l'amore vero sia quello che si prova nei confronti di un genitore, di un fratello, di un figlio. L'amore per una donna (e viceversa) è solo egoismo. Non si fanno cose per l'altra persona, si fanno cose per se stessi, per bisogno, perché si è appagati dallo stare con quella persona. Lo dimostra il fatto che, quando viene meno quell'emozione - tipica dei primi mesi / anno - la gente si abbandona, tira avanti, e quando trova altro diventa capace di rinnegare tutto il rinnegabile, quasi non stesse aspettando altro.

Nella mia esperienza ho sempre e solo trovato persone che, quando è capitata l'occasione (un nuovo gruppo di amici, un erasmus, nuovo gruppo di colleghi), hanno voltato le spalle a tutto e tutti. Una settimana prima "ti amo", la settimana dopo "non era amore ultimamente". Ma parlarne? ma va, meglio usare le energie a spianare il terreno dall'altra parte, per poi fare la scenata di quella che molla soffrendo (ah, sempre tenendosi aperta la porta per il ritorno, nel caso vada male e ci si senta sole)...

ahah

schifo

• Mi piace! 2
Sly200
Inviato (modificato)

Diventare cinici ed egoisti dopo una One itis capita spesso, tanti sciupafemmine di mia conoscenza lo sono diventati appunto dopo aver preso un duro colpo, e ora non provano sentimenti, spargono il loro seme senza nessun attaccamento emotivo.. Secondo me è un modo inconscio di riscatto per sfogare il dolore subito... A mio parere fai benissimo, metti te stesso al primo posto, puoi apparire cattivo ma al mondo d'oggi è meglio essere così 

Modificato da Sly200
  • Mi piace! 1