Vai al contenuto

Che cappotto prendere?


JustAlex

Messaggi raccomandati

JustAlex

Datemi qualche ispirazione sono molto indeciso....piumino?Parka woolrich? Montgomery? 

Voi cosa indossate?Cosa si porta ora come ora?

Modificato da JustAlex
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Il Woolrich mi fa uno schifo allucinante ma ricordo che mi ha salvato il culo per diversi inverni, é un qualcosa di allucinante per efficacia e comodità 

Link al commento
Condividi su altri siti

passavodiqua

Dipende se cerchi qualcosa di funzionale o elegante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81
15 ore fa, JustAlex ha scritto:

Datemi qualche ispirazione sono molto indeciso....piumino?Parka woolrich? Montgomery?

Piumini e parka a rigore non sono cappotti (vabbè, sto a pettinare le bambole).
Dipende sempre dalle occasioni.
Io ho:

Un cappotto di lana pettinata doppiopetto blu scuro lungo
Un tabarro "nobilhomo" (si chiama così il modello) del Tabarrificio Veneto con collo di velluto, mascheroni in argento
Un giubbotto di pelle mediolungo invernale color caramello foderato di lana-cachemire, mi è stato regalato e per fortuna non ho dovuto pagarlo perché sarebbe costato un capitale, è bellissmo
Due piumini: uno medio-pesante Hot Buttered blu scuro e uno pesante Tommy Hilfiger anch'esso blu scuro, forse dovrò prenderne uno nero
Un parka Geographical Norway MOLTO pesante
Un piumino leggero smanicato Napapijri
Un impermeabile Burberry degli anni Settanta trovato miracolosamente in un negozio vintage, non beige ma sul verdino militare

Poi ho quello che non posso più mettere in quanto sono dimagrito troppo e adattarli stringendoli così tanto sarebbe impossibile:
un cappotto blu di cachemire STUPENDO che mi rode un sacco non poter usare
Un cappotto grigio scuro tessuto spina di pesce aperto sul davanti con colletto di velluto
Un bellissimo covert coat con colletto di velluto marrone

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
17 hours ago, JustAlex said:

Voi cosa indossate?Cosa si porta ora come ora?

dipende dallo stile che usi nell'abbigliamento SOTTO il cappotto/giaccone nonché dall'età che hai.

Se usi molto le camicie con la giacca è un conto, se usi maglioni girocollo basici è un altro, se usi felpe è un altro ancora. Inoltre moltissimo dipende anche dalle scarpe che usi perché lo stile del sopra e del sotto deve essere coerente

Link al commento
Condividi su altri siti

JustAlex
Il 30/11/2018 alle 16:39 , F-Knight ha scritto:

dipende dallo stile che usi nell'abbigliamento SOTTO il cappotto/giaccone nonché dall'età che hai.

Se usi molto le camicie con la giacca è un conto, se usi maglioni girocollo basici è un altro, se usi felpe è un altro ancora. Inoltre moltissimo dipende anche dalle scarpe che usi perché lo stile del sopra e del sotto deve essere coerente

Un esempio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81
Il 30/11/2018 alle 16:20 , sprint ha scritto:

Hai più cappotti te che calzini io

Ho anche quasi quarant'anni e una scarsa tendenza a buttar via le cose che mi piacciono! 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81
20 ore fa, JustAlex ha scritto:

Un esempio? 

Direi: abbigliamento sportivo scarpe comprese => piumino
abbigliamento più formale => cappotto
Alcuni mettono il piumino anche sopra l'abito da ufficio, ma personalmente lo trovo un look casereccio e non troppo meditato (opinione del tutto personale, è evidente).
 

Per quello che mi riguarda, abbinare un maglione collo alto color cammello con un cappotto classico aperto marrone scuro è una cosa che adoro, mi dà uno stile anni Settanta molto ricercato, specie se sotto porto un pantalone di velluto a costine color ruggine e un paio di stivaletti di cuoio all'inglese. Ma io ho gusti particolari e una certa età.

 

In realtà, forse il capo più passepartout è una bella giubba in pelle foderata come la mia, né troppo formale né troppo sportiva, che sdrammatizza un abito e rende "importante" un outfit di jeans + maglione o felpa. Nel caso, deve essere una bella giubba, quindi preparati a spendere. Ma tieni conto del lato positivo: se è roba bella e la tieni curata, ti dura vent'anni.

Modificato da wittels81
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...