Vai al contenuto

Ma consigli alle donne?


Joanna73

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Percival ha scritto:

In realtà, se osservi meglio, il luogo di pensiero ed emozioni da cui vengono la tua riflessione e il comportamento di quelle che critichi è esattamente lo stesso. 

 

Non è lui, non è mai lui il motivo per cui ci si "abbassa" (logica top down) alla strategia di predazione attiva, prevalente nel maschio. 

Il problema era intra femmine. 

Il problema era ferire lei per rimarcare la gerarchia top down tra di loro, sancita sulla base dell'estetica. 

 

Non è mai (azzardo un QUASI mai) "lui" il problema, il vero oggetto di sfida: lui è il MEZZO. 

Per vivere sensazioni, emozioni, stati d'animo desiderati, per imporsi socialmente sulle altre donne. 

Non esiste lottare "per lui", se si scava un pelo più a fondo dell'apparenza. 

Ma chi ha detto che è lui il problema?? Mi sa che hai travisato

Ho solo detto che noi donne dobbiamo usare altri mezzi perché noi siamo pescatrici e mi fanno veramente pena a umiliarsi così quelle che fanno come ha descritto Aivia

Concordo con te ma proprio per questo, per rimarcare cioè la gerarchia top down tra donne, la lotta e lo sminuire le altre non è affatto una strategia vincente ma ha il solo effetto di umiliare e degradare chi la attua

Tra l'altro secondo me un Elon Musk, un ricco, uno che sta bene, non ha nessun interesse a degradare e umiliare gli altri perché non gli tocca proprio. Lui le sue cose le ha già e non si va di certo a sporcare le mani per dei pezzenti, la famosa guerra tra poveri. Tra donne è uguale. Quelle che stanno bene non si abbasserebbero mai a lottare con le altre per dimostrare qualcosa perché hanno già un valore

Quindi fare come fanno quelle che ha descritto Aivia significa solo far vedere ai presenti che "ehi guardatemi sono una pezzente che non ha altro modo di farsi notare se non sputtanandosi la dignità e sto dimostrando quanto poveraccia sono, in tutti i sensi"

Ma siamo al livello di quelle che sbandierano e ripetono allo sfinimento quanto stanno bene con il loro fidanzato che descrivono come super fighissimo e poi vai a vedere ed è un trentenne precario, senza famiglia o comunque disgraziato. Chi ha un uomo di valore che la mantiene e la sostiene non va di certo a sbandierarlo in giro o a mettersi in mostra o a fare a botte per lui perché è sicura di ciò che è e ha

La guerra tra poveri lasciamola pure ai poveri

A tal proposito mi viene in mente uno dei primi video del 2016 di Taurus dove parlava della mentalità da ricchi e del comportamento/allure/aplomb dei ricchi vs quello dei poveri

Vale anche per le donne

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Edo ha scritto:

Ho solo detto che noi donne dobbiamo usare altri mezzi perché noi siamo pescatrici e mi fanno veramente pena a umiliarsi così quelle che fanno come ha descritto Aivia

Concordo con te ma proprio per questo, per rimarcare cioè la gerarchia top down tra donne, la lotta e lo sminuire le altre non è affatto una strategia vincente ma ha il solo effetto di umiliare e degradare chi la attua

Concordo sul punto ma Edo hai idea della vastità della platea di donne che quotidianamente attua questa strategia da guerra tra poveri/e?

Cioè tu dici bene ma secondo me sottovaluti la grandezza del problema.

E' quasi una piaga sociale secondo me.

Sai quante ne vedo a dare addosso alla troia tantissime, anche quelle che non sono delle disadattate infami, quando assisto a certe scene di disagio femminile gli scatta proprio la vena come in automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Orph ha scritto:

Concordo sul punto ma Edo hai idea della vastità della platea di donne che quotidianamente attua questa strategia da guerra tra poveri/e?

Cioè tu dici bene ma secondo me sottovaluti la grandezza del problema.

E' quasi una piaga sociale secondo me.

Sai quante ne vedo a dare addosso alla troia tantissime, anche quelle che non sono delle disadattate infami, quando assisto a certe scene di disagio femminile gli scatta proprio la vena come in automatico.

Beh se dicono che la maggior parte della ricchezza è di una bassissima percentuale di persone significa solo una cosa e cioè che i poveri sono tantissimi, quasi infiniti

Traslando il discorso alle donne è così, anch'io le vedo quelle che fanno così e mi fanno la stessa impressione  di un disgraziato ancora giovane e in salute che chiede la carità ai lati delle strade, ribrezzo e "alza il culo e vai a lavorare e smettila di umiliarti così"

La povertà è una piaga sociale, occorre solo stare bene attenti a non farsi ammorbare perché poi uscirne è difficilissimo e ti porti appresso la puzza di quella roba per molti anni

P.s. ce ne sono e ce ne sono state anche qua dentro di donne che hanno dimostrato la loro poraccitudine, nulla di nuovo sotto il sole🤷‍♀️

Modificato da Edo
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Edo ha scritto:

Traslando il discorso alle donne è così, anch'io le vedo quelle che fanno così e mi fanno la stessa impressione  di un disgraziato ancora giovane e in salute che chiede la carità ai lati delle strade, ribrezzo e "alza il culo e vai a lavorare e smettila di umiliarti così"

Io la vedo anche più complessa, è come se per tutta la vita le avessero detto (famiglia società modelli culturali film mainstream ecc ecc) sai cosa per essere accettati socialmente devi metterti a lato strada a mendicare, fai così e riceverai approvazione.

Qua stiamo in un mondo dove la maggior parte delle donne è li a lato strada a mendicare, ma pure gli uomini è.

Come cazzo la risolvi una roba del genere, non puoi resta solo da passare avanti e incontrare quelli/e che invece ci camminano su quella strada, fottendosene se da quelli a lato gli arriva pure la ola di shaming e sputi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Orph ha scritto:

Come cazzo la risolvi una roba del genere, non puoi resta solo da passare avanti e incontrare quelli/e che invece ci camminano su quella strada, fottendosene se da quelli a lato gli arriva pure la ola di shaming e sputi

Proprio così devi fare 

Non capisco questa smania di dover per forza salvare tutti o aiutare tutti. Occorre rendersi conto che alcune cose non si possono risolvere, e sinceramente è pure un bene per gli altri che non siano risolvibili

Dignità is the way (e per il resto del mondo...Dignitas, quella in Svizzera) 

 

 

Ovviamente scherzo tra parentesi 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
35 minuti fa, Edo ha scritto:

Ma chi ha detto che è lui il problema?? Mi sa che hai travisato

Ho solo detto che noi donne dobbiamo usare altri mezzi perché noi siamo pescatrici e mi fanno veramente pena a umiliarsi così quelle che fanno come ha descritto Aivia

Concordo con te ma proprio per questo, per rimarcare cioè la gerarchia top down tra donne, la lotta e lo sminuire le altre non è affatto una strategia vincente ma ha il solo effetto di umiliare e degradare chi la attua

Tra l'altro secondo me un Elon Musk, un ricco, uno che sta bene, non ha nessun interesse a degradare e umiliare gli altri perché non gli tocca proprio. Lui le sue cose le ha già e non si va di certo a sporcare le mani per dei pezzenti, la famosa guerra tra poveri. Tra donne è uguale. Quelle che stanno bene non si abbasserebbero mai a lottare con le altre per dimostrare qualcosa perché hanno già un valore

Quindi fare come fanno quelle che ha descritto Aivia significa solo far vedere ai presenti che "ehi guardatemi sono una pezzente che non ha altro modo di farsi notare se non sputtanandosi la dignità e sto dimostrando quanto poveraccia sono, in tutti i sensi"

Ma siamo al livello di quelle che sbandierano e ripetono allo sfinimento quanto stanno bene con il loro fidanzato che descrivono come super fighissimo e poi vai a vedere ed è un trentenne precario, senza famiglia o comunque disgraziato. Chi ha un uomo di valore che la mantiene e la sostiene non va di certo a sbandierarlo in giro o a mettersi in mostra o a fare a botte per lui perché è sicura di ciò che è e ha

La guerra tra poveri lasciamola pure ai poveri

A tal proposito mi viene in mente uno dei primi video del 2016 di Taurus dove parlava della mentalità da ricchi e del comportamento/allure/aplomb dei ricchi vs quello dei poveri

Vale anche per le donne

Mi sa che conosci pochi ricchi(sto parlando di gente sopra i milioni di euro, netti, non di Elon musk)...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, senza nome ha scritto:

Mi sa che conosci pochi ricchi(sto parlando di gente sopra i milioni di euro, netti, non di Elon musk)...

Ho avuto la fortuna di conoscere molti benestanti e ricchi di dignità, un esempio per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

La cosa forse più umiliante è il rapporto tra wp e 5 

Amiche e colleghe. 

Escono insieme. 

Con il tacito accordo che se una trova da star bene e l'altra deve tornare sola... 

L'altra dovrà sputtanarla ovunque e farla ostracizzare. 

E per loro è difficile, perché attorno a sé vedono conspecifici. 

Io vedo animali da cortile e soffermo uno sguardo più interessato alle finiture degli arredi interni che alla biomassa scomposta e senza padrone. 

Ma loro vedono il giudizio di una corte di pari in quella biomassa. 

Già quando le due bariste ridevano di me perché stavo lì con lei, le ho viste e si sono dette qualcosa tipo - cazzo, sta guardando... 

Già lì se fossi stato una figa, un animale da cortile o un frocio, mi sarei allontanato o cercato di farmi vedere con qualcuna meglio. 

La 7 che veniva sotto, per esempio. 

Servita su un vassoio. Per tornare a sembrare figo alle bariste. 

E chissenefrega se avrei ferito la 5, dopotutto l'importante è sembrare figo. 

Beh. 

A me frega. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
42 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

E chissenefrega se avrei ferito la 5, dopotutto l'importante è sembrare figo.

Sarebbe stato un fottuto gesto da villano, di quelli che poi fai fatica a guardarti allo specchio. Specie se lei si era comportata bene nei tuoi confronti. Posso capirti.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...