Vai al contenuto

Mi piace una cara amica, cosa fare?


Samaras88

Messaggi raccomandati

Milosevic
1 ora fa, Samaras88 ha scritto:

Aggiornamento: l'ho baciata e lei mi ha detto "finalmente ti sei deciso"...direi che è andata bene 😂

Bravo...adesso devi puntare dritto all'f-close !

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samaras88
8 ore fa, Milosevic ha scritto:

Bravo...adesso devi puntare dritto all'f-close !

Lo farò 😎

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Samaras88

Aggiornamento: in questo mese svariati f-close, abbiamo passato anche il capodanno insieme (e con nostri amici). Il problema è che sono 2-3 giorni che le nostre conversazioni su Wa e Instagram si sono ridotte, senza un perché secondo me; cosa puo essere successo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samaras88

Credo di provare qualcosa di serio per lei; capisco di star correndo troppo, ma nell'ultimo mese abbiamo fatto sesso, siamo usciti spesso da soli a cena o per una birra, sono stato spesso a casa sua (oltre ai genitori che già conoscevo ho conosciuto i suoi nonni e i suoi nipotini), e lei a casa mia; mi ha regalato dei dolcetti americani l'ultima volta che è stata a Roma per l'università, mi ha preparato dei biscotti per Natale (a tal proposito l'ha passato con la mia famiglia, mentre io sono stato con la sua il 26); abbiamo passato il capodanno insieme.

Il problema è insorto la scorsa settimana, mi ha dato buca per quattro volte e ci stiamo sentendo di meno per messaggio.

Al che le ho chiesto spiegazioni e mi ha risposto che mi faccio troppe paranoie e di stare tranquillo e prendere le cose con calma, e che tutto ciò è dovuto al periodo di studio intenso che sta attraversando.

Ora, so già che è un comportamento strano e mi sto preparando alla batosta, ma non so come proseguire.

Vi prego aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Samaras88 ha scritto:

Al che le ho chiesto spiegazioni e mi ha risposto che mi faccio troppe paranoie e di stare tranquillo e prendere le cose con calma, e che tutto ciò è dovuto al periodo di studio intenso che sta attraversando.

Eh, mi pare ti abbia spiegato tutto lei.

Anni fa stavo con questa ragazza e, quando iniziò a scrivere di meno, come un idiota mi feci paranoie come te e ho iniziato a fare inutili pressioni chiedendo costantemente spiegazioni.

Inutile dirti che è finita male. Ero diventato solo una scocciatura. D'altronde pure a me darebbe fastidio una che me inizia a pressa' su whatsapp quando ho da fare.

Fossi in te starei tranquillo e se è vero che ciò è dovuto all'intenso studio mi farei trovare pronto a farla svagare quando ha un po' di tempo, senza farle pressioni. Falle vedere che ci sei ma senza essere opprimente.

Aggiungerei che non devi stare troppo a basare una relazione sulle chat, valuta le cose sempre di persona.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Ne esce da poco da una relazione molto lunga quindi per ora vuole godersi il momento senza avere pressioni e dover iniziare per forza un altra ltr con te...dato che il tuo scopo evidente è che si avveri questa ultima cosa ti consiglio di non stargli troppo addosso, dagli i suoi spazi e i suoi tempi e vedi come evolve la situazione 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaras88
15 ore fa, danpth ha scritto:

Eh, mi pare ti abbia spiegato tutto lei.

Anni fa stavo con questa ragazza e, quando iniziò a scrivere di meno, come un idiota mi feci paranoie come te e ho iniziato a fare inutili pressioni chiedendo costantemente spiegazioni.

Inutile dirti che è finita male. Ero diventato solo una scocciatura. D'altronde pure a me darebbe fastidio una che me inizia a pressa' su whatsapp quando ho da fare.

Fossi in te starei tranquillo e se è vero che ciò è dovuto all'intenso studio mi farei trovare pronto a farla svagare quando ha un po' di tempo, senza farle pressioni. Falle vedere che ci sei ma senza essere opprimente.

Aggiungerei che non devi stare troppo a basare una relazione sulle chat, valuta le cose sempre di persona.

Sul farle troppa pressione sono d'accordo, difatti ieri mi ha detto che questo mio atteggiamento la sta facendo allontanare da me. Io però ho il dubbio che stia sentendo qualcun altro, e la cosa mi manda in crisi. Il mio atteggiamento è cambiato in risposta al suo: siamo passati dal sentirci per messaggio tutto il giorno e uscire spessissimo ad una freddezza improvvisa; la settimana scorsa le ho proposto di vederci 5 volte e lei ha negato con varie scuse (penso che il tempo per una birra la sera o per andare al cinema si trovi se uno vuole). Un'altra cosa che mi fa davvero sospettare il suo sentirsi con un altro è che prima non nascondeva il telefono quando qualcuno scriveva, anzi mi mandava anchre screenshot per prendere per il culo il provolone di turno, mentre adesso ha l'atteggiamento di una che sta nascondendo qualcosa (inoltre è quasi sempre online su Wa). Non so più cosa pensare ma ho deciso di allentare notevolmente la presa.

 

11 ore fa, kactus76 ha scritto:

Ne esce da poco da una relazione molto lunga quindi per ora vuole godersi il momento senza avere pressioni e dover iniziare per forza un altra ltr con te...dato che il tuo scopo evidente è che si avveri questa ultima cosa ti consiglio di non stargli troppo addosso, dagli i suoi spazi e i suoi tempi e vedi come evolve la situazione 😉

Difatti ieri mi ha detto che adesso non riesce a fidarsi più di nessuno e che vuole tranquillità nella sua vita, aggiungendo che la cosa che la destabilizza è che il suo ex si sia già rifatto una vita con un'altra mentre lei non riesce ad andare avanti. Devo cercare di non pressarla.

Modificato da Samaras88
Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Ci vuole una giusta via di mezzo...non è facile lo so soprattutto se la controparte a torto o ragione ha ancora in mente il suo ex...puoi solo  fargli capire  che se vuole ci sei senza cadere nello zerbinismo o pressarla troppo e accettando che potrebbe finire tutto a scatafascio. 

Ps: per il fatto del telefonino secondo me non ha un altro ma si sta sentendo constantemente con il suo ex...situazione non facile...sta a te decidere se accettarlao meno

Modificato da kactus76
Link al commento
Condividi su altri siti

Samaras88
19 minuti fa, kactus76 ha scritto:

Ci vuole una giusta via di mezzo...non è facile lo so soprattutto se la controparte a torto o ragione ha ancora in mente il suo ex...puoi solo  fargli capire  che se vuole ci sei senza cadere nello zerbinismo o pressarla troppo e accettando che potrebbe finire tutto a scatafascio. 

Ps: per il fatto del telefonino secondo me non ha un altro ma si sta sentendo constantemente con il suo ex...situazione non facile...sta a te decidere se accettarlao meno

Ti assicuro al 100% che non è l'ex, anche perché è finita malissimo fra loro. Sono sicuro che sia un altro perché ho intravisto i messaggi di questo tizio: me ne aveva parlato tempo fa dicendo che non avrebbe mai avuto possibilità con lei e che ci sta uscendo in amicizia; il problema è nel fatto che questo tizio la sta aiutando nel preparare un esame universitario (lui avvocato, lei fa giurisprudenza), e che lei mi ha detto che si vedono solo per ripetere. Ovviamente non ci credo e l'ansia mi sta uccidendo, cosa cazzo posso fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...