Vai al contenuto

Mi piace una cara amica, cosa fare?


Samaras88

Messaggi raccomandati

kactus76

Se ci tieni devi dargli fiducia e non pressarla...ovviamente stando con gli occhi ben aperti peró 😉 Altro non puoi fare. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Samaras88 ha scritto:

il problema è nel fatto che questo tizio la sta aiutando nel preparare un esame universitario (lui avvocato, lei fa giurisprudenza), e che lei mi ha detto che si vedono solo per ripetere. 

Guarda, è vero che "fidarsi è bene, non fidarsi e meglio", ma la pratica dell'azzerbinare e sfruttare un ragazzo interessato è molto comune tra le donne. Non mi stupirei se lei davvero stesse solo approfittandosi di questo ragazzo per preparare l'esame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me incomincia a piacerle un altro o semplicemente si è stancata di te.

Incomincia a guardarti attorni nel mentre, conosci altre ragazze

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samaras88
3 ore fa, kactus76 ha scritto:

Se ci tieni devi dargli fiducia e non pressarla...ovviamente stando con gli occhi ben aperti peró 😉 Altro non puoi fare. 

Ci proverò

 

2 ore fa, danpth ha scritto:

Guarda, è vero che "fidarsi è bene, non fidarsi e meglio", ma la pratica dell'azzerbinare e sfruttare un ragazzo interessato è molto comune tra le donne. Non mi stupirei se lei davvero stesse solo approfittandosi di questo ragazzo per preparare l'esame.

È un'altra ipotesi plausibile

 

1 ora fa, l'unico ha scritto:

Secondo me incomincia a piacerle un altro o semplicemente si è stancata di te.

Incomincia a guardarti attorni nel mentre, conosci altre ragazze

Ma non lo metto in dubbio; oggi però (ma magari non significa nulla) non le ho risposto per ore su WhatsApp e ha provato a chiamarmi diverse volte e a scrivermi su fb e Instagram chiedendo che fine avessi fatto. Seguirò comunque il tuo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaras88

Avete altri consigli sul da farsi? Sto impazzendo

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
32 minuti fa, Samaras88 ha scritto:

Avete altri consigli sul da farsi? Sto impazzendo

Ti ha cercato, bene. Le hai risposto?

Attualmente devi entrare in modalità divertimento..goditi il sesso e non aspettarti niente di più. Se le interessi vedrai che piano piano ti cercherà di più.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

magico

La cattiva notizia è che stai cadendo da un grattacielo.

La buona notizia è che hai ancora tutto il tempo per organizzare una rete di protezione in modo che quando arriverai giù non sarà troppo doloroso.

Se lei continuerà a essere al centro del tuo mondo, sarà come cadere senza paracudute e ti sfracellerai le ossa.

Organizzare la rete di protezione significa riprenderti già da ora la tua vita, vedere più spesso i tuoi amici, conoscere altre ragazze, anche solo per conoscerle, quanto basta a far capire alla tua pancia che lei non è l'unica. Fare sport, concentrarti sul lavoro e sui tuoi obiettivi. Questa è la rete di protezione.

Cadrai, sì, certo che cadrai. Ma non ti ammazzerai, potrai rialzarti e forse anche riscalarlo di nuovo il palazzo da dove stai cadendo.

Ma senza rete di protezione sarà dura.

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Samaras88
Il 18/1/2019 alle 19:23 , PapuPetagna ha scritto:

Ti ha cercato, bene. Le hai risposto?

Attualmente devi entrare in modalità divertimento..goditi il sesso e non aspettarti niente di più. Se le interessi vedrai che piano piano ti cercherà di più.

Non ci spero più di tanto

 

11 ore fa, magico ha scritto:

La cattiva notizia è che stai cadendo da un grattacielo.

La buona notizia è che hai ancora tutto il tempo per organizzare una rete di protezione in modo che quando arriverai giù non sarà troppo doloroso.

Se lei continuerà a essere al centro del tuo mondo, sarà come cadere senza paracudute e ti sfracellerai le ossa.

Organizzare la rete di protezione significa riprenderti già da ora la tua vita, vedere più spesso i tuoi amici, conoscere altre ragazze, anche solo per conoscerle, quanto basta a far capire alla tua pancia che lei non è l'unica. Fare sport, concentrarti sul lavoro e sui tuoi obiettivi. Questa è la rete di protezione.

Cadrai, sì, certo che cadrai. Ma non ti ammazzerai, potrai rialzarti e forse anche riscalarlo di nuovo il palazzo da dove stai cadendo.

Ma senza rete di protezione sarà dura.

 

Lo sto già facendo, anche se ogni tanto ho delle ricadute

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaras88
Il 16/1/2019 alle 16:11 , Samaras88 ha scritto:

Credo di provare qualcosa di serio per lei; capisco di star correndo troppo, ma nell'ultimo mese abbiamo fatto sesso, siamo usciti spesso da soli a cena o per una birra, sono stato spesso a casa sua (oltre ai genitori che già conoscevo ho conosciuto i suoi nonni e i suoi nipotini), e lei a casa mia; mi ha regalato dei dolcetti americani l'ultima volta che è stata a Roma per l'università, mi ha preparato dei biscotti per Natale (a tal proposito l'ha passato con la mia famiglia, mentre io sono stato con la sua il 26); abbiamo passato il capodanno insieme.

La cosa che più mi fa incazzare è questa, il sentire che, nonostante lei avesse chiesto all'inizio di fare le cose con calma nella pratica non sia stato così; in particolare a chi ho raccontato di questa storia è sembrato molto strano l'episodio del Natale passato con la mia famiglia.

Ormai mi sono rassegnato ad essere stato semplicemente un diversivo per non sentirsi sola durante le feste, ma credo che mi faccia ancora più male non averlo capito in tempo; forse avrei dovuto cogliere dei segnali da parte sua, non so.

Un'altra cosa che mi addolora è il fatto di aver ormai perso una delle mie migliori amiche, solo per un suo capriccio.

 

Modificato da Samaras88
Link al commento
Condividi su altri siti

Samaras88

Penso di essere innamorato di lei...

  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...