Vai al contenuto

Mi piace una cara amica, cosa fare?


Samaras88

Messaggi raccomandati

Samaras88

Quindi adesso cosa dovrei fare? Lasciarla perdere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abcdf
Il 29/1/2019 alle 17:00 , Samaras88 ha scritto:

Ho notato ora infatti.

Beh? Com'è andata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaras88
10 ore fa, Abcdf ha scritto:

Beh? Com'è andata?

È andata che mi scrive per messaggio ogni giorno, ieri abbiamo parlato fino a quando siamo andati a dormire. Per il resto non mi chiede di uscire, tantomeno io glielo chiedo, lunedì ha il famoso esame per cui sta prendendo ripetizioni e quindi di vederla non penso che se ne parli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

La leggo cosi. Esce da una storia e vuole solo riprendersi, saltellando su qualche cazzo senza impegno. Il suo errore sta nell'aver sbagliato target, perché venendo con te ha incasinato l'amicizia e fondamentalmente lei sapeva di piacerti, anche prima, quando stava con l'ex. Diciamo che è andata sul sicuro. Conosco questo tipo di ragazze.

A te invece lei piaceva e adesso piace ancora di più, vuoi darle una ltr. Ma non siete negli stessi tempi. Brutto segnale, c'è uno squilibrio che sarà difficile riportare in pari.

Lei ci tiene a te, perché comunque eravate amici.

Cosa devi fare? Devi fare l'uomo. Resta distaccato esci con altre, scopale se va bene. Il freeze nel tuo caso ti farebbe solo passare per un bambino oltre che un falso amico, che ci è rimasto sotto.

Invece dimostra di fregartene, che sei un uomo che ha cose più importanti cui pensare, e lei è solo una su un milione. Cagala il giusto. Se mai dovesse riavvicinarsi, deve investire, perché ricorda che devi riequilibrare il rapporto.

Lascia stare i pianti, e le chiacchiere che dice. Barra dritta e spalle forti. Non fare il bambino e va avanti.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

what_else

La manifestazione di volere una relazione esclusiva deve sempre venire da parte della donna, viceversa è una condanna.

Le insicurezze e le gelosie le devi tenere per te, e se un giorno dovessi scoppiare e parlargliene, DEVONO essere seguite da delle azioni concrete, per esempio un allontanamento volto a ritrovare la tranquillità, viceversa ti stai comportando come i bambini, che piangono e si aspettano che qualcun' altro faccia qualcosa per farli stare bene. 

Le condizioni le devi imporre tu, non lei. Ha bisogno di sfogarsi e della tua presenza? Bene, e tu hai bisogno di vederla e di farci sesso. Se non è in grado di trovare un punto d'incontro, perdete entrambi, ma non puoi accontentarla nella speranza di ottenere sesso e una relazione soddisfacente in futuro, perchè se le lasci il controllo, spazzi via il suo desiderio verso di te, che sta alla base di un rapporto sano tra un uomo e una donna che lo attrae sessualmente.

Il desiderio è alla base. Senza desiderio, le possono mancare le tue attenzioni, la tua sicurezza, i tuoi consigli... Ma quella fiamma che brucia e la consuma nell'attesa di vederti e di averti, non è accesa. 

E innamorarsi di una donna senza fiamma, è appunto una condanna, perchè lei ti tiene in pugno e presto o tardi qualcun'altro riuscirà dove tu hai fallito.

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Samaras88
3 ore fa, Riple ha scritto:

La leggo cosi. Esce da una storia e vuole solo riprendersi, saltellando su qualche cazzo senza impegno. Il suo errore sta nell'aver sbagliato target, perché venendo con te ha incasinato l'amicizia e fondamentalmente lei sapeva di piacerti, anche prima, quando stava con l'ex. Diciamo che è andata sul sicuro. Conosco questo tipo di ragazze.

A te invece lei piaceva e adesso piace ancora di più, vuoi darle una ltr. Ma non siete negli stessi tempi. Brutto segnale, c'è uno squilibrio che sarà difficile riportare in pari.

Lei ci tiene a te, perché comunque eravate amici.

Cosa devi fare? Devi fare l'uomo. Resta distaccato esci con altre, scopale se va bene. Il freeze nel tuo caso ti farebbe solo passare per un bambino oltre che un falso amico, che ci è rimasto sotto.

Invece dimostra di fregartene, che sei un uomo che ha cose più importanti cui pensare, e lei è solo una su un milione. Cagala il giusto. Se mai dovesse riavvicinarsi, deve investire, perché ricorda che devi riequilibrare il rapporto.

Lascia stare i pianti, e le chiacchiere che dice. Barra dritta e spalle forti. Non fare il bambino e va avanti.

Infatti ho deciso di non freezarla, sarebbe stupido farlo. È che il mio atteggiamento nei suoi confronti è mutato appena ho capito che si stava allontanando. Avanti devo andarci per forza, ma spero sempre che lei cambi idea

 

1 ora fa, alex5511 ha scritto:

La manifestazione di volere una relazione esclusiva deve sempre venire da parte della donna, viceversa è una condanna.

Le insicurezze e le gelosie le devi tenere per te, e se un giorno dovessi scoppiare e parlargliene, DEVONO essere seguite da delle azioni concrete, per esempio un allontanamento volto a ritrovare la tranquillità, viceversa ti stai comportando come i bambini, che piangono e si aspettano che qualcun' altro faccia qualcosa per farli stare bene. 

Le condizioni le devi imporre tu, non lei. Ha bisogno di sfogarsi e della tua presenza? Bene, e tu hai bisogno di vederla e di farci sesso. Se non è in grado di trovare un punto d'incontro, perdete entrambi, ma non puoi accontentarla nella speranza di ottenere sesso e una relazione soddisfacente in futuro, perchè se le lasci il controllo, spazzi via il suo desiderio verso di te, che sta alla base di un rapporto sano tra un uomo e una donna che lo attrae sessualmente.

Il desiderio è alla base. Senza desiderio, le possono mancare le tue attenzioni, la tua sicurezza, i tuoi consigli... Ma quella fiamma che brucia e la consuma nell'attesa di vederti e di averti, non è accesa. 

E innamorarsi di una donna senza fiamma, è appunto una condanna, perchè lei ti tiene in pugno e presto o tardi qualcun'altro riuscirà dove tu hai fallito.

 

Guarda, lei mi scrive tutti i giorni per prima ma parliamo di cavolate...ho rinunciato anche a chiederle di uscire perché innanzitutto l'ho fatto troppe volte e anche perché da lei non viene mai alcuna proposta (al massimo mi chiede di andare insieme in palestra e, qualche giorno fa, di partecipare ad una cena della sua scuola di ballo, dove ci saranno anche altri nostri amici). Non capisco perché continui a scrivermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
14 minuti fa, Samaras88 ha scritto:

Non capisco perché continui a scrivermi

Per tenerti agganciato, e i motivi possono essere diversi.

Ci tiene ad averti come amico, ti tiene buono in caso di periodo di magra futuro, per un fatto di autostima, o chissà cos'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaras88
57 minuti fa, Riple ha scritto:

Per tenerti agganciato, e i motivi possono essere diversi.

Ci tiene ad averti come amico, ti tiene buono in caso di periodo di magra futuro, per un fatto di autostima, o chissà cos'altro...

Insomma non lo sapremo mai😂

Mi lasciasse perdere a questo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Abcdf
14 ore fa, Samaras88 ha scritto:

tantomeno io glielo chiedo

Amico, non capisco cosa tu voglia fare allora. Chiedi consigli ma non vuoi fare niente. Se aspetti che un appuntamento cada dal cielo fai in tempo a diventare vecchio. Vuoi uscirci ma non vuoi invitarla, vuoi starci insieme ma vuoi anche evitare di prenderti un palo. Sei un uomo cazzo! Ora aspetta lunedì e chiedile un appuntamento senza tanti giri di parole. Vada come vada perlomeno ti togli sto dente. Se ti dice no mollala aspetta che sia lei a riscriverti. ("Guarda che non te lo chiedo un' altra volta", come ti avevo già detto.)

 

9 ore fa, Riple ha scritto:

Non capisco perché continui a scrivermi

Perchè le piaci! Svegliati fratello! Meno seghe mentali e più azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaras88
8 ore fa, Abcdf ha scritto:

Amico, non capisco cosa tu voglia fare allora. Chiedi consigli ma non vuoi fare niente. Se aspetti che un appuntamento cada dal cielo fai in tempo a diventare vecchio. Vuoi uscirci ma non vuoi invitarla, vuoi starci insieme ma vuoi anche evitare di prenderti un palo. Sei un uomo cazzo! Ora aspetta lunedì e chiedile un appuntamento senza tanti giri di parole. Vada come vada perlomeno ti togli sto dente. Se ti dice no mollala aspetta che sia lei a riscriverti. ("Guarda che non te lo chiedo un' altra volta", come ti avevo già detto.)

 

Perchè le piaci! Svegliati fratello! Meno seghe mentali e più azione.

Il massimo che sono riuscito a ottenere da lei è il caffè di sabato scorso (a cui tra l'altro ha portato anche la nipote, ma vabbè), preso nel pomeriggio dato che la sera sarebbe stata impegnata con lo studio. Domenica è stata alla festa di compleanno del nipote. Settimana scorsa io d'altro canto ho avuto 2 esami e settimana prossima ne ho un altro, lei lunedì ha l'esame difficile per cui studia da settimane, e per cui va a ripetizioni dal tizio con il quale secondo me sta uscendo.

Per il fatto di piacerle non ne sono più sicuro, non si sente pronta per nulla di serio perché scottata dalla precedente rottura con l'ex. Direi che questo già basti come palo, no? 

Un giorno fa però sono venuto a sapere dal mio migliore amico che lei mi vede "freddo e distaccato" e che "non esco più", valla a capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...