Vai al contenuto

Quando ti ignorano (nella realtà)


Gallagher

Messaggi raccomandati

Gallagher

Ciao ragazzi/e, questo è il mio primo post.

Visto che lavoro sempre, e le occasioni per conoscere ragazze sono sempre molto poche, ultimamente mi sto specializzando nell'approccio in luoghi neutrali (supermercato, metropolitana, per strada, etc.). In particolare in metropolitana, dove tra andata e ritorno passo circa un'ora al giorno.

Lì, ad esempio, ho conosciuto una ragazza molto attraente e simpatica, che mi ha dato il numero e con cui sono uscito.

Mi è però capitata, due volte, una situazione che mi ha lasciato interdetto e a cui non so bene come reagire.

In sostanza ho cercato di attaccare bottone e queste ragazze, letteralmente, non mi hanno neanche guardato: sembravano addirittura paralizzate dalla paura. Io ho provato una sensazione di disagio, perché di fatto è come se stessi cercando di parlare a un muro.

Specifico che in entrambi i casi non ho mai usato un approccio invadente (né a parole, né con il body language) o anche lontanamente aggressivo, in più mi lavo tutti i giorni e sono sorridente 😎
Entrambe hanno evitato in modo molto forzato il contatto visivo, una addirittura si è spostata. Sembra quasi che a un certo punto fosse partita nella loro testa un mantra del tipo "non parlare con gli sconosciuti, non parlare con gli sconosciuti, non parlare con gli sconosciuti...".

Ora, la mia domanda non è tanto come evitare che queste situazioni accadano, perché potranno sempre accadere, quanto: come reagire? Se la comunicazione viene totalmente negata e rifiutata, che si fa? La prima volta che mi è successo ho anche fatto una battuta tipo "sei senza voce oggi?", mentre la seconda volta in realtà io non ho nemmeno avuto modo di approcciare. In pratica è andata così:

Io: "scusa...un'informazione"
Lei: ... (guardando da un'altra parte)
Io: "scusa...?"
Lei: ...facendo finta di niente
Io: "non parli italiano?"
E lei si allontana.

La mia intenzione era, visto che aveva un borsone da palestra, di chiederle di consigliarmi una palestra, essendo nuovo in città. 

Per quanto abbia fatto abbastanza il callo ai rifiuti, questi casi mi lasciano l'amaro in bocca. Non è nemmeno più una questione di "rimorchio", è proprio sul piano della comunicazione generale tra esseri umani che resto deluso, e anche un po' infastidito dalla maleducazione.

 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

civux91

Non usare domande ma affermazioni.. Nel caso della palestra avresti potuto dire "io mi sono allenato ieri e ho malissimo alle spalle", così non si sente "obbligata" a rispondere e paradossalmente diminuiranno queste situazioni.. Poi se capitano non c'è una formula magica, io non insisterei

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io a volte ho lo stesso problema, e penso sia per questi motivi:

1) il contesto, molte ragazze in un certo contesto sono concentrate su di esso (es. palestra) e sul cerchio di persone che conoscono in quel contesto. Non sono interessate ad avere alcuna ulteriore interazione

2) il mio modo di pormi, mi capita di apparire troppo remissivo, oppure sto inverso per i cazzi miei e divento di fatto invisibile

3) la singola persona, tante ragazze valutano in pochi secondi in base a parametri che nemmeno loro sanno spiegare. Non si può piacere a tutti/e e purtroppo non tutti sono educati sempre e/o hanno i loro cazzi per la testa

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Alexmumma
Il 6/12/2018 alle 11:20 , Improve Your Skill ha scritto:

Anche io a volte ho lo stesso problema, e penso sia per questi motivi:

1) il contesto, molte ragazze in un certo contesto sono concentrate su di esso (es. palestra) e sul cerchio di persone che conoscono in quel contesto. Non sono interessate ad avere alcuna ulteriore interazione

2) il mio modo di pormi, mi capita di apparire troppo remissivo, oppure sto inverso per i cazzi miei e divento di fatto invisibile

3) la singola persona, tante ragazze valutano in pochi secondi in base a parametri che nemmeno loro sanno spiegare. Non si può piacere a tutti/e e purtroppo non tutti sono educati sempre e/o hanno i loro cazzi per la testa

Succede molto spesso anche a me durante il day game molte non sono per niente ricettive (secondo me per il semplice motivo che di giorno hanno qualcosa da fare di diverso dal rimorchiare tutte le ragazze sotto il naso :))ma dopo tanti approcci ci fai l'abitudine io vado così:

1. Sorridi appena ti presenti 

2.se hai fatto la prima impressione da rompipalle é dura fargliela cambiare

3.mi concentro su altre più ricettive

4.cerca quelle col preciclo la seduzione é facilitata da subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di parlare cerca il contatto visivo e sorridi in modo gentile, se vedi che non c'è una risposta vagamente di apertura secondo me ha poco senso provare a parlarci a freddo.

Edit: e comunque quando ti capita che ti ignorano malgrado tutto non reagire in nessun modo, rimani sorridente e incurante. In un tempo tanto limitato non c'è molto da fare.

Modificato da Erin
Link al commento
Condividi su altri siti

ferdinand

Qualche volta mi è capitato di incrociare lo sguardo di qualche ragazza o donne più grandi, e mi hanno detto"ciao" senza che facessi niente. In questo caso, cosa significa? La maggior parte delle volte avevano lo sguardo serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Iperbole

Non ho letto tutto, sono in digestione, ma giusto per contribuire all'argomento con la mia prospettiva, bisogna valutare le circostanze, sempre. Bisogna leggere tra le righe, "lei ti ignora" per un'interpretazione letterale e superficiale è soltanto negativo, e invece lei può ignorarti anche perché le piaci da impazzire. Il paradosso è parte integrante della seduzione, e ancor più di qualsiasi tecnicismo o tatticismo, è importante imparare ad interpretare e distinguere con arguzia ciò che è e ciò che potrebbe sembrare, il che comporta anche una sana dose di azzardo, di rischio e di fiducia nel proprio stesso intuito. Imparando a leggere le espressioni del viso, ad ascoltare piuttosto che sentire il tono della voce e le parole, a "sentire" la femminuccia con cui si interagisce percependola, si acquisisce sicurezza, e diventa facile, col dovuto e inevitabile margine d'errore, riconoscere il no vero e proprio e da quello simbolico e di certo scassacazzo, ma entro certi, marcati limiti anche divertente da scardinare se hai fiducia e consapevolezza. Questa non è filosofia, ma la più pura concretezza, si parla di sensi, di sensazioni, di percezione 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
Il 20/1/2019 alle 16:47 , ferdinand ha scritto:

Qualche volta mi è capitato di incrociare lo sguardo di qualche ragazza o donne più grandi, e mi hanno detto"ciao" senza che facessi niente. In questo caso, cosa significa? La maggior parte delle volte avevano lo sguardo serio.

Potevi provare ad aprirle...e solo dopo avresti capito il significato di quel ''ciao''...

Link al commento
Condividi su altri siti

ferdinand
15 ore fa, Milosevic ha scritto:

Potevi provare ad aprirle...e solo dopo avresti capito il significato di quel ''ciao''...

Hai perfettamente ragione!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...