Vai al contenuto

Provarci su Instagram


PabloMax

Messaggi raccomandati

PabloMax

Ciao ragazzi, vorrei un vostro parare/consiglio sugli approcci attraverso Instagram. Personalmente sono abbastanza convinto che dal vivo sia sempre e comunque meglio, ma mi chiedo se sia veramente fattibile provarci su questo social. Nella vita reale spesso il giro di gente frequentata è limitato e potrebbero esserci poche occasioni, su Instagram invece ci si può provare con qualsiasi ragazza.

Ad esempio,  ho addocchiato una tipa due anni più piccola di me (ho 20 anni) che non è male, ovviamente abita nella mia stessa città ma non ci conosciamo neanche di vista. Ci seguiamo entrambi e ho provato a mettere un paio di like a distanza di tempo ma non mi ha mai contraccambiato. Un paio di giorni fa le ho risposto ad una storia ma in maniera molto tranquilla, non volevo dare l'impressione di  provarci apertamente. Lei sembrava aperta dalle risposte nonostante siano state poche ma la cosa è morta lì, ripeto.

Secondo voi che conviene fare? Magari rispondere a qualche altra storia? Oppure aspettare un feedback prima di procedere? Non so, magari vedere se mette like alla prossima foto che metterò. Fra l'altro ho visto che le mie storie le visualizza praticamente sempre e poco dopo che le pubblico, nonostante non ne faccia troppe.

Non sono un tipo da roba occasionale e se vedo che ci sta, meglio, ma d'altra parte sicuramente frega un ca**o, lo faccio tanto per. Spesso il guaio è che secondo me ci vuole troppo (oppure è quasi impossibile) capire se possano essere minimamente interessate o sono timidissime/se la tirano/se ne sbattono totalmente. Voi che ne pensate?

Modificato da PabloMax
Errore di scrittura
Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Bi

Ciao @PabloMax su rimorchiare su Instagram non mi esprimo, in quanto non l'ho mai fatto.

Ci tengo peró a esporti la mia teoria sul "le interesso oppure no?". Infatti a questa domanda la mia risposta è sempre sì. Non perchè io mi creda il piú figo del mondo. Non perchè io sia egocentrico. Ma perchè è l'unica risposta che ha senso darsi. O sbaglio? 

 

Pensaci un secondo:

Se ti fai questa domanda e ti rispondi "no, probabilmente non le piaccio o forse sì, bho non lo so, magari faccio così magari cosà" cosa fai? Nulla. Ti blocchi in una serie di pare infite ed inutili. E di conseguenza non la rimorchierai mai. Fin qui tutto chiaro no? 

 

Ora facciamo che tu ti rispondi "Sì, le piaccio per forza". In questo caso ci sono due scenari:

Scenario A) Ci provi, lei ricambia l'interesse e prima o poi sarà close.

Scenario B) Ci provi, lei non ricambia, non la rimorchi. 

 

L'epilogo dello scenario B è uguale al quello del primo caso in cui ancora ti stavi ponendo il problema.

Quindi mi sembra ovvio che convenga dare sempre per scontato di piacere. Fino a quando fisicamente non si riceve un NO chiaro e tondo. Il NO detto a voce non sempre conta.

Una volta mi sono limonato una che un quarto d'ora prima mi aveva detto "No Kurt, tu mi piacevi ma adesso non piú".

 

Fammi sapere cosa ne pensi. 

K. B. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PabloMax
Il 3/12/2018 alle 08:13 , Kurt Bi ha scritto:

Ciao @PabloMax su rimorchiare su Instagram non mi esprimo, in quanto non l'ho mai fatto.

Ci tengo peró a esporti la mia teoria sul "le interesso oppure no?". Infatti a questa domanda la mia risposta è sempre sì. Non perchè io mi creda il piú figo del mondo. Non perchè io sia egocentrico. Ma perchè è l'unica risposta che ha senso darsi. O sbaglio? 

 

Pensaci un secondo:

Se ti fai questa domanda e ti rispondi "no, probabilmente non le piaccio o forse sì, bho non lo so, magari faccio così magari cosà" cosa fai? Nulla. Ti blocchi in una serie di pare infite ed inutili. E di conseguenza non la rimorchierai mai. Fin qui tutto chiaro no? 

 

Ora facciamo che tu ti rispondi "Sì, le piaccio per forza". In questo caso ci sono due scenari:

Scenario A) Ci provi, lei ricambia l'interesse e prima o poi sarà close.

Scenario B) Ci provi, lei non ricambia, non la rimorchi. 

 

L'epilogo dello scenario B è uguale al quello del primo caso in cui ancora ti stavi ponendo il problema.

Quindi mi sembra ovvio che convenga dare sempre per scontato di piacere. Fino a quando fisicamente non si riceve un NO chiaro e tondo. Il NO detto a voce non sempre conta.

Una volta mi sono limonato una che un quarto d'ora prima mi aveva detto "No Kurt, tu mi piacevi ma adesso non piú".

 

Fammi sapere cosa ne pensi. 

K. B. 

Ciao Kurt, 

Beh, sicuramente hai ragione. Si tratta di una questione di mindset molto probabilmente. Non l'ho mai vista sotto questo punto di vista, forse perché logicamente preferirei sapere fin da subito come la pensa. Ma proprio perché non è possibile è inutile rimuginarci sopra. Come dici tu, nel dubbio conviene provarci. 

Che dici? Potrei provare a rispondere ad un'altra storia e questa volta allungare il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Bi
3 ore fa, PabloMax ha scritto:

Ciao Kurt, 

Beh, sicuramente hai ragione. Si tratta di una questione di mindset molto probabilmente. Non l'ho mai vista sotto questo punto di vista, forse perché logicamente preferirei sapere fin da subito come la pensa. Ma proprio perché non è possibile è inutile rimuginarci sopra. Come dici tu, nel dubbio conviene provarci. 

Che dici? Potrei provare a rispondere ad un'altra storia e questa volta allungare il discorso.

Sono d'accordo sullo scriverle. Sia che si tratti di una risposta ad una storia, sia che si tratti di un messaggio diretto. Adesso sta a te mostrare value e farle capire che sei un "Alfa". La domanda è: come fai a mostrarti "Alfa" senza vantarti? La risposta è: sii cauto e paziente. Potrebbe volerci molto. Devi aspettare che sia lei ad interessarsi, innescando argomenti che possano portarla a chiederti "E tu?". Se di Chat Game non te ne intendi allora è meglio se prima ti fai una ricerca in giro.

Torno brevissimamente sul discorso del piacerle:

Tu giustamente dici "Si tratta di una questione di mindset molto probabilmente. Non l'ho mai vista sotto questo punto di vista, forse perché logicamente preferirei sapere fin da subito come la pensa". Io ti rispondo così: "Sì, esatto. È proprio una questione di mindset, nulla di più. Perché anche avendo la bacchetta magica ed entrando nel suo cervello non otterresti un cazzo. Perché nemmeno lei lo sa se le piaci. Un minuto le piaci e il minuto dopo no. Magari è arrivato un altro. Magari è concentrata su altro. Insomma non esiste mai un "le piaccio" con le ragazze.

K. B.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PabloMax
12 ore fa, Kurt Bi ha scritto:

Sono d'accordo sullo scriverle. Sia che si tratti di una risposta ad una storia, sia che si tratti di un messaggio diretto. Adesso sta a te mostrare value e farle capire che sei un "Alfa". La domanda è: come fai a mostrarti "Alfa" senza vantarti? La risposta è: sii cauto e paziente. Potrebbe volerci molto. Devi aspettare che sia lei ad interessarsi, innescando argomenti che possano portarla a chiederti "E tu?". Se di Chat Game non te ne intendi allora è meglio se prima ti fai una ricerca in giro.

Torno brevissimamente sul discorso del piacerle:

Tu giustamente dici "Si tratta di una questione di mindset molto probabilmente. Non l'ho mai vista sotto questo punto di vista, forse perché logicamente preferirei sapere fin da subito come la pensa". Io ti rispondo così: "Sì, esatto. È proprio una questione di mindset, nulla di più. Perché anche avendo la bacchetta magica ed entrando nel suo cervello non otterresti un cazzo. Perché nemmeno lei lo sa se le piaci. Un minuto le piaci e il minuto dopo no. Magari è arrivato un altro. Magari è concentrata su altro. Insomma non esiste mai un "le piaccio" con le ragazze.

K. B.

Mi hai incuriosito riguardo il Chat Game, ma ho trovato qualcosa solo in questo forum e pure a pagamento. Se magari hai qualcosa per le mani te ne sarei grato se me lo linkassi!

Comunque in passato ho avuto qualche esperienza in chat e alla fine ho ottenuto anche il numero, per cui non è un problema. Basta azzeccare gli argomenti giusti senza cadere nel banale e creando interesse. Penso si riassuma tutto in questo. 

Grazie mille per la disponibilità e i consigli! 

Link al commento
Condividi su altri siti

nicolaj

Credo tu abbia colto un punto focale sul chat game. Iniziare con frasi che la incuriosiscano, senza interrogatori, mantenendo la conversazione su un piano leggero (soprattutto su Instagram che non è un social nato per rimorchiare). Stuzzicare, scrivere un qualcosa che in pochi saprebbero tirar fuori, in italiano corretto.

Aggiungo questo: sono uscito un paio di volte con una ragazza a cui esteticamente non darei più di 6.5... Lasciò aperto Instagram, telefono sul tavolo. Ha meno di 2k followers: 5 messaggi in Direct. Magari erano tutti amici eh... magari no. Questo per dire che bisogna emergere, deve essere uno sprone per migliorarsi, non per dire "siamo tanti, non ce la posso fare".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PabloMax
Il 5/12/2018 alle 11:41 , nicolaj ha scritto:

Credo tu abbia colto un punto focale sul chat game. Iniziare con frasi che la incuriosiscano, senza interrogatori, mantenendo la conversazione su un piano leggero (soprattutto su Instagram che non è un social nato per rimorchiare). Stuzzicare, scrivere un qualcosa che in pochi saprebbero tirar fuori, in italiano corretto.

Aggiungo questo: sono uscito un paio di volte con una ragazza a cui esteticamente non darei più di 6.5... Lasciò aperto Instagram, telefono sul tavolo. Ha meno di 2k followers: 5 messaggi in Direct. Magari erano tutti amici eh... magari no. Questo per dire che bisogna emergere, deve essere uno sprone per migliorarsi, non per dire "siamo tanti, non ce la posso fare".

Sì, è una cosa che ho sempre pensato e per fortuna me ne stai dando conferma. Sembra essere proprio questa la difficoltà/paradosso: trovare qualcosa di leggero ma non affrontarlo in maniera banale o scontata! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...