Vai al contenuto

Primi approcci: le musiciste classiche


Garviel

Messaggi raccomandati

Garviel

Ciao a tutti! Mi sento carico come non mai, perché sto finalmente riuscendo ad approcciare le ragazze per cui provo attrazione e vincere la timidezza. Sono ancora alle prime armi... negli ultimi anni ho avuto solo LTR e adesso voglio passare ad altro!

Ho un primo consiglio da chiedervi riguardo quanto ho fatto qualche sera fa. Ero in un museo ad ascoltare un concerto di musica classica con un amico. Seduto in prima fila, molto vicino al palco, appena entrano i musicisti resto folgorato dalla bellezza di alcune. In particolare mi colpisce la travolgente femminilità di una di loro. Sono tutti studenti di conservatorio, quindi giovani; lei forse della mia età (io ho 23 anni) o poco più. Verso la fine del concerto, che comunque ho apprezzato musicalmente in modo considerevole, prendo la decisione di provare ad approcciarla. Progetto di andare da lei facendole complimenti per la performance e imbastire la seguente scusa – comunque del tutto veritiera – per ottenere un suo contatto: "Io studio all'università, ma da qualche tempo mi sono avvicinato a questo mondo e stavo iniziando a valutare l'opzione conservatorio. Volevo trovare qualcuno con cui avere un confronto per farmi un'idea. Sapere un po' come funziona, com'è l'ambiente.". Mi ringrazia per i complimenti, sorridendo, e mi dice che posso contattarla su fb; il suo nome è sulla locandina del concerto.

Lei è molto bella ed elegante, donna in carriera se vogliamo, e comunque si trattava di un evento importante, in un luogo di grande prestigio. Io, dal canto mio, posso dire di essere altrettanto bello, dal fisico sportivo. Gli sguardi ci sono stati. Ma mi rendo conto di trovarmi in quel dato contesto, e di essermi posto io stesso con quanto le ho detto, in una condizione di più basso appeal sociale. Il che, suppongo, spenga le possibili fonti di attrazione che una donna possa riscontrare in un uomo. O forse no? È davvero escluso che lei possa essere attratta da una persona semplicemente interessata a quel mondo ma che ne è fuori? Non lo so.

Il pomeriggio seguente la aggiungo su facebook. Da quel momento sono passate quasi 36 ore, ma non mi ha ancora accettato. Al di là di come andrà, volevo avere una vostra opinione su come ho sviluppato la dinamica d'approccio in sé. In caso riuscissi a chattarci, come potrei fare evolvere la cosa? La mia idea originaria era di ottenere, dopo averci chattato un po', un incontro tipo caffè per scambiare due chiacchiere e per puntare a sedurla in tale contesto. Per me è stato già un successo avere il coraggio di avvicinarla così; fino a qualche tempo fa non l'avrei mai fatto. Quindi potete essere spietati con le critiche, ho parecchio margine entro cui possa evitare di demoralizzarmi 😉 Sono solo interessato a spunti di miglioramento per il futuro. Grazie! 

P.S.: Ho letto qua e là a proposito delle varie tecniche di seduzione (kino, push and pull, ecc.) ma non ho dimestichezza con esse, e non saprei come avrei potuto applicarle così in un primo approccio.

Modificato da Garviel
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...