Vai al contenuto

scrivere una lettera alla ex


polar

Messaggi raccomandati

 

Non ho mai ricercato una ex, molto per orgoglio, ma anche perchè una volta finita è finita e quasi mai sono rimasto in rapporti con loro.

Ho preso lo spunto per aprire questa discussione leggendo tra le tante pagine scritte da aivia di una situazione dove lui ha mandato delle lettere a donne che aveva fatto soffrire e loro gli hanno risposto dicendo che è stato uomo come non mai (mi pare così).

Mi sono detto allora a volte bisogna mettere da parte l'orgoglio e parlare apertamente, senza aver paura di mostrarsi senza corazza, con le nostre incertezze.

Ho lasciato questa ragazza dopo 3anni e mezzo che stavamo insieme, lei voleva la convivenza, io non ho voluto per un periodo di forte stress che purtroppo lei ha aumentato con le sue pressioni insistenti.

Il sesso è diminuito da parte mia (lei era sempre calda e pronta), purtroppo ad agosto la ho lasciata perchè proprio mi aveva tolto la serenità.

Lei è quella che ha investito di più sul rapporto, io per paura di mostrarmi (paura come dice aivia di mostrare il fianco sinistro, di farmi vedere debole dicendole che mi mancava, che le volevo bene, ecc...).

L'ultima volta che ci siamo sentiti è stato per messaggio whatsapp le dissi che volevo vederla felice e che continuando a sentirci lei avrebbe sofferto di più, poi ci siamo ridati tutti i nostri oggetti tramite amici in comune e da li' non mi sono mai fatto risentire.

So che lei ora frequenta un altro ragazzo e che vuole costruire un rapporto che la porti a rifarsi una vita (lei 37 anni/io 42), altre notizie non ne ho anche perchè ho indagato poco.

Pero' non mi sento a posto con me stesso, perchè so di averla lasciata in un modo che non meritava e di averla fatta soffrire (a marzo eravamo decisi ad andare a convivere ma io mi tirai indietro 3 settimane prima, nonostante questo lei ha continuato a credere nella nostra relazione fino ad agosto, anche perchè io non mi decidevo a chiederle di vivere insieme).

Nel corso di 3 anni ci siamo lasciati 2 volte e sempre lei mi ha ricercato, mandandomi messaggi di tutti i tipi dalle lettere, messanger,sms, ecc... quasi al livello di stalker.

Per la prima volta in vita mia vorrei scriverle qualcosa magari non so se è giusto o sbagliato chiederle scusa per le sue sofferenze, spiegandole che la ho lasciata per lo stress di quel momento della mia vita dove problemi familiari e le sue richieste mi hanno portato quasi alla depressione togliendomi il sonno (ho ripreso a dormire alla fine di ottobre).

vorrei vedere se c'è qualche possibilità di riprendere la storia in mano oppure devo mettermi l'anima in pace, senza essere troppo insistente e pressante (come era lei).

Come si dice all-in, o la va o la spacca.

Chiedo a voi un parere, che essendo distaccati potete leggere sopra le righe, con lucidità cosa che io non riesco ad avere come succede quando una cosa mi prende da vicino.

Modificato da polar
Errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Te dici che vuoi chiederle scusa ma dopo affermi che vuoi vedere se ci sia o meno la possibilità di riprendere la storia in mano.
Non si capisce cosa vuoi e onestamente con questa confusione, io eviterei di fare ulteriori danni a lei.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me anni fa un ex mi scrisse una lettera, una lettera di 3 pagine, con scuse, con amore, con voglia di ricostruire qualcosa. Consegnata insieme ad una collana per il mio compleanno dopo un anno che ci eravamo lasciati. Io gli volevo ancora bene ma lui prima aveva già fatto terra bruciata e rovinato tutto tra noi. Gli ho dato una seconda possibilità ma non ero convinta, non ero sicura, non ero tranquilla...due settimane dopo mi scriveva un altro ragazzo che avevo conosciuto dei suoi messaggi sorridevo, dei messaggi del mio ex ripreso non me ne fregava nulla. Un venerdì sera sono uscita con la new entry ho passato tutta la sera a pomiciare su una panchina. Il giorno dopo mi sono resa conto che con l’ex ripreso non poteva assolutamente funzionare e ho chiuso.

Fine.

Questa è la mia storia, non so se possa interessarti o meno. Ma almeno sarà un punto di riflessione.

Apprezzerei una lettera per spiegare quello che si aveva dentro ma a parole non si riusciva ad esprimere ma una lettera per tornare con qualcuno è un’altra storia.

 

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Credo che un ritorno ci possa essere dopo qualche mese...non so...entro 6 mesi...

Ovvio che non esiste una scadenza fissa.

 

Ma dopo un anno...si è già persone diverse. Ci si può provare, a rifrequentarsi intendo, e vedere cosa succede. Ma scrivere una lettera o parlare con l’intento di riprovarci...la vedo molto come una forzatura. Poi vabbè...ogni storia va da sè e può succedere di tutto nella vita.

Modificato da Nuovo_utente
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
13 ore fa, polar ha scritto:

Ho lasciato questa ragazza 

 

13 ore fa, polar ha scritto:

Pero' non mi sento a posto con me stesso,

Se è così che ti senti riguardo alla fine della vostra relazione e credi che meriti un chiarimento, scrivi questa lettera.

Hai scritto che lei ha una nuova relazione, perché vuoi "turbare" questo equilibrio? Lei non ti ha dato dei segnali di voler tornare con te, da quello che scrivi. Hai un reale interesse a riprendere questa relazione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per i vostri interventi.

A mente fredda e dopo aver letto i vostri pensieri sono dell' idea di lasciar perdere e non scriverle nulla, è vero che mi manca ma è anche vero che non ci sono le condizioni per tornare insieme in modo sereno visto che già un altra persona è entrata nella sua vita.

Andrò avanti per la mia strada tenendo con me i migliori ricordi di lei, e facendo tesoro dei momenti meno felici.

Grazie a tutti

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

sono passati solo 5 mesi e probabilmente con questa persona sta da poco, non credo abbia costruito grandi cose.

Penso che una lettera sia giusta un po' per ripulire il tuo karma, un po' anche per lei che è stata trattata così male.

e poi non credo che per la tua ex possa essere un turbamento negativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!

Fatto una volta.

Credo di non aver mai fatto un errore più grande.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per "ppp" quel poco che so, è che lei si frequenta con questo uomo da circa la fine di settembre, è presa e vuole rifarsi una vita e vivere con un uomo quello che io non le ho dato, so che sono persone che lo conosceva da tempo pero' non si "sarebbe mai immaginata di uscire con lui" (le sue parole ai nostri amici).

Per cui il mio intento è di mettermi da parte e guardarmi intorno, non ha senso sforzarsi in una storia inquinata dalla presenza di un altra persona, il mondo è pieno di donne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea_mi
23 ore fa, polar ha scritto:

Ho lasciato questa ragazza dopo 3anni e mezzo che stavamo insieme, lei voleva la convivenza, io non ho voluto per un periodo di forte stress che purtroppo lei ha aumentato con le sue pressioni insistenti.

Dio caro.

Ma quale lettera? Perché una lettera? Lettera dell'avvocato?

Per chiederle i danni della violenza psicologica spero.

Tu attraversavi un momento delicato mentre stavi con lei. Lei invece che provare ad alleviarti la pressione ne ha aggiunta altra.

Poi tu scoppi e la mandi affanculo. 

E ti senti stronzo per questo?

Ti senti stronzo per aver silurato una svantaggiata mentale che ti martellava i coglioni in un momento difficile?

Ti senti stronzo a non volere accanto una persona così sfacciatamente egoista, al punto da affossarti in un momento in cui avevi bisogno di aiuto?

Ti senti stronzo per esserti fatto togliere il sonno, e aver smaltito le scorie di questa violenza psicologica mesi dopo averla lasciata, per non averla assecondata?

Dal momento che ha già trovato un'altra liana a cui aggrapparsi, non credo che per lei possa essere rilevante il fatto che tu le mandi le tue scuse.

Sarebbe l'umiliazione finale. 

Inoltre, amico mio, anche se lei dicesse che le dispiace e che per lei eri questo o quello, non avrebbe alcun cazzo di valore. Non dovrebbe averne.

Perché sarebbe il risultato di un ennesimo parto anale della suo contraddittorio, ipocrita e stupido cervello.

Potrei sembrarti duro, ma leggere queste cose mi fa incazzare.

 

Modificato da Andrea_mi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...