Vai al contenuto

scrivere una lettera alla ex


polar

Messaggi raccomandati

Scusate i miei post di uomo caduto in one itis per la ex.

Fa male, veramente male.

Sto scoppiando, sapere che lei è con l'altro, che si vivono un rapporto maturo e sereno, si dicono le cose in faccia senza aver paura delle reazioni, io non potevo lei piangeva, faceva i capricci... che male che fa.

Ci ho parlato anche ieri le ho ribadito quanto la voglio, quanto tengo a lei.

Lei parlando mi dice del rapporto con il nuovo cge  le cose vanno bene non lo ama come me perché io sono stato il suo vero amore, però con lui c'è comunicazione.

Le ho detto che a me non dava la possibilità di parlare perché si offendeva subito e con il tempi avevo sempre piu paura di dire quello che pensavo fino ad arrivare a tenermi tutto dentro di me.

Poi quando continuava a dire "non per fare confronti con lui ma...."

Le go detto che doveva stare con lui che prendevo la cosa serenamente e le ho augurato tutto il bene.

Mi ha detto che io mi arrendevo troppo facilmente che lei per me aveva lottato ed anche se non torneremo insieme che dovevo continuare a farmi sentire.

Le go detto che non accettavo il confronto perché io non sono lui e che se parlava così e perché mi stava facendo male.

Mi ha chiesto scusa promettendo di parlare solo di noi.

Poi mi ha detto che ha molta confusione e non vuple illudere nessuno, che con questo ha tutto il bene che vuoke anche se non prova amore.

Di me ha paura di tornare come prima, cioè io indeciso su di noi.

Le ho fatto capire che ho intrapreso una strada che non permette piu a nessuno di non manifestare il mio pensiero a costo di ferire (in pratica il rapporto che vive con il nuovo).

Mi ha detto che le fa molto puacere se le scrivo e sentirmi.

Ieri sera è uscita con la moglie del mio amico e le ha confidato che è mokto confusa, che le ho stravolto la vita.

Ha paura di perdere questo nuovo ragazzo che ha il suo stesso ideale di vita.

Questa mattina mi saluta ed io rispindo.

Poi mi dice che oggi   e domani non mi può scrivere perché non è sola.

Io ci sto veramente male (non glielo ho fatto vedere) sapendo che passeranno il fine settimana insieme, piu anche capodanno... faranno sesso, si divertiranno.

Perché mi sono innamorato?

Fino a poco tempo fa facevo quello forte quasi disinteressato, ma oggi ci sto veramente male.

Ha detto prendera una decisione molto presto per non illudere nessuno.

Ho paura che lei scelga lui, alla fine lo dice le cose vanno bene tea loro, fli da la vita che ha sempre sognato, ma soprattutto hanno un rapporto maturo e di rispetto si dicono le cose in faccia srnza paura delle reazioni dell' altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

Stai male, per ora non ci sono frasi consolatorie efficaci. Ti invito soltanto a riflettere che il vostro rapporto forse era logoro, che probabilmente all'inizio hai visto la rottura come una liberazione. Io penso che ora il sentimento che stai provando è orgoglio misto a gelosia perché lei non è più tua. Dopo quanto tempo lei si è rifatta una vita? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo due mesi.

Voleva una vita con una persona.

Lui gli ha manifestato da subito il desiderio di vivere insieme ad una persona la ha portata subito a casa presentando anche la figlia a tutti amici e parenti.

Lui è amico della sua migliore amica, la quale le ha detto tutto tea di noi e quello che le è mancato.

Infatti i conti tornano lui è per filo e per segno quello che non ero io per lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
2 ore fa, polar ha scritto:

Dopo due mesi.

Voleva una vita con una persona.

Lui gli ha manifestato da subito il desiderio di vivere insieme ad una persona la ha portata subito a casa presentando anche la figlia a tutti amici e parenti.

Lui è amico della sua migliore amica, la quale le ha detto tutto tea di noi e quello che le è mancato.

Infatti i conti tornano lui è per filo e per segno quello che non ero io per lei

È tutta una pantomima...

Lei sta colmando un vuoto.

Scusami la franchezza...ma non ha capito un emerito cazzo.

Le relazioni finiscono per un motivo ben preciso. La fase di elaborazione del lutto successiva alla rottura serve proprio per capire errori e mancanze da ambedue le parti.

A volte questo processo inizia già prima della rottura...per questo sembra che duri meno. Altre volte, specialmente quando si viene lasciati, questo processo inizia nel momento stesso della rottura...e quindi sembra che duri di più.

 

Lei mi pare di capire che abbia veramente capito poco...le mancava A...ed è andata a cercare A dal primo che gliela dava. 

Investi su di te...disperati...incazzati...ma rifletti, tanto. Capisci i tuoi e i suoi errori. Poi accettali e perdona...sia lei che te stesso.

Sarai un uomo nuovo, evoluzione del te di adesso...e le donne se ne accorgeranno, fidati!

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
Il 30/12/2018 alle 00:54 , Nuovo_utente ha scritto:

Lei sta colmando un vuoto.

è quello che ho pensato quando ho iniziato a leggere questo thread

 

Il 29/12/2018 alle 14:26 , polar ha scritto:

Lei parlando mi dice del rapporto con il nuovo cge  le cose vanno bene non lo ama come me perché io sono stato il suo vero amore, però con lui c'è comunicazione.

carota bastone carota

 

Il 29/12/2018 alle 14:26 , polar ha scritto:

Mi ha detto che io mi arrendevo troppo facilmente che lei per me aveva lottato ed anche se non torneremo insieme che dovevo continuare a farmi sentire.

carota bastone carota

 

Il 29/12/2018 alle 14:26 , polar ha scritto:

Poi mi ha detto che ha molta confusione e non vuple illudere nessuno, che con questo ha tutto il bene che vuoke anche se non prova amore.

di nuovo, carota bastone carota

 

Il 29/12/2018 alle 14:26 , polar ha scritto:

Ha detto prendera una decisione molto presto per non illudere nessuno.

stai solo alimentando il suo ego

 

non ti vedo bene

era palese, che dietro la lettera ci fosse l'intenzione di ricostruire il rapporto e non di chiuderlo definitivamente

condivido appieno queste parole di @Nuovo_utente

Il 30/12/2018 alle 00:54 , Nuovo_utente ha scritto:

Investi su di te...disperati...incazzati...ma rifletti, tanto. Capisci i tuoi e i suoi errori. Poi accettali e perdona...sia lei che te stesso.

Sarai un uomo nuovo, evoluzione del te di adesso...e le donne se ne accorgeranno, fidati!

 

fanne tesoro, perchè solo così ne vieni fuori

con lei o senza di lei, ma sicuramente in compagnia del migliore te stesso

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

aggiornamento:

ci siamo visti il giorno 30 sapeva di mia nonna malata ed è venuta a trovarla con un amica (la moglie del mio amico).

la isolo mezz'ora parlando in modo scherzoso, con riferimenti anche a noi due pero' qui' mi faccio più serio.

quando devono andare via le invito al bar a prendere qualcosa accettano, facciamo un po' di chiacchiere leggere poi ci salutiamo in modo freddo.

Dopo 30 minuti l' amica mi manda un messaggio dove diceva se volevo fare un aperitivo con loro.

non capisco il motivo ma accetto.

ci troviamo in un bar poco affollato perchè non vuole farsi vedere da nessuno, non parliamo tanto tra di noi ci limitiamo a parlare con l'altra coppia.

Poco dopo va via con l'amica che in serata mi spiega che la mia ex era emozionata nel vedermi e che non vedeva l'ora.

Il giorno dopo so che lei è con lui e quindi non posso scriverle.

Nel pomeriggio mi scrive parliamo un po' e mi dice che le batteva il cuore come la prima volta.

Le dico che anche io la penso molto e vorrei tornare con lei.

Poi lei deve andare, e ci salutiamo.

La mattina del 31 decido di andare al suo paese prima che inizi a lavorare, la chiamo presto in modo che abbia poco tempo per decidere, accetta ci incontriamo poco dopo.

Entra in macchina e ci baciamo, le dico che la voglio e non deve avere paura delle mie indecisioni che sono acqua passata.

Ci salutiamo 20 minuti dopo.

mi scrive che non mi ha mai visto così determinato, che le piace questa cosa e che mi pensa.

La sera mi fa gli auguri dicendo che mi pensa.

a capodanno mi scrive per sapere come sto, qualche battuta veloce ma il suo cellulare non prende nella sua zona quindi è quasi impossibile parlare o scrivere messaggi.

propongo un incontro subito, lei accetta.

Ci troviamo in un parcheggio parliamo una mezz'ora e ci scappa un altro bacio.

Dice che deve prendere tempo, da tutti e due perchè è molto confusa dal mio ritorno così prepotente e deciso.

Le dico che è giusto perchè deve schiarirsi le idee.

Una volta a casa mi scrive ricordando alcuni aneddoti simpatici che ci sono capitati insieme.

Oggi breve chiacchierata tramite messaggio, con il classico ti penso.

Mi dice  che da cena in poi non puo' scrivere perchè non è sola.

Il fine settimana vuole prendersi il famoso tempo da tutti per decidere.

Il mio stato d'animo ad oggi è tranquillo, non la penso molto e sembra essere pronto a qualsiasi sua decisione.

Tra l'altro le ho detto che basta mi dice chiaramente che non mi vuole nella sua vita, che mi va benissimo se questa fosse la sua decisione.

La accetterei senza battere ciglio e me ne andrei per sempre elasciandola alla  vita che ha scelto. 

Modificato da polar
errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto i vostri commenti e penso ogni tanto chi me lo fa fare.

Mi rendo conto di essermi proprio rincoglionito, perchè questi sono gli stessi consigli che do ai conoscenti che si ritrovano in situazioni analoghe, neanche a dire che mi mancano occasioni di altre donne, oltre ad avere una per farci sesso, mi capita nonostante non ci sappia fare con le donne qualche nuova conoscenza ogni fine settimana (esco solo il venerdi e sabato sera).

Ormai mi sono buttato, ho fatto forse anche troppo, vediamo lei cosa vuole fare.

Io intanto continuo le mie uscite in modo tranquillo e sereno

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando mi ha ridetto anche ieri che nel tempo che prenderà dovrà vedere molte cose tra cui il fatto che perderà una persona a cui vuole bene (lui) e che lo perderà per sempre.

IOle dico: lo sai benissimo che lui non lo perderai perchè se è così innamorato come dici ti aspetterà.

Lei se lo dovesse lasciare ha paura di farlo soffrire e quindi cercherebbe il modo migliore per lasciarlo.

Anche se secondo me (non glielo ho detto) quando una persona lascia un altra deve essere in modo netto ed inequivocabile, no che lasci una persona innamoratissima di te bene magari per lasciare la porta aperta per un ritorno qualora con me nel giro di poco le cose non vanno come pensava.

I miei amici dicono che non è come penso io perchè lei se dovesse fare questo passo è perchè vuole a me e la porta aperta è solo lui a sperarla....

Vabbè sono mie paure perchè ormai il rapporto è inquinato dalla presenza di un altra persona

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

penso che bisogna sempre usare delicatezza tanto se lasci lasci, se sei deciso non c'è bisogno di essere un carroarmato.. e questo tu dovresti saperlo visto che all'inizio ti pentivi per il modo in cui l'avevi lasciata, e lei avendolo provato credo non lo farebbe vivere ad un altro.

non. dovresti però dirle che lui è molto innamorato e cose così , anzi credo che meno lo nomini meglio è

molto, quasi tutto adesso è nelle sue mani per questo tu sei in una posizione delicata,  non confondere questa serenità per la certezza di non accusare il colpo.

per il resto spero che tutto vada bene!! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che è molto innamorato lo dice lei, io questa cosa la ho ripetuta perché lei dice che lui si è subito innamorato di lei.

Si hai ragione essere lasciati con delicatezza va bene, ma anche lasciare in modo che la porta rimanga aperta non è bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...