Vai al contenuto

scrivere una lettera alla ex


polar

Messaggi raccomandati

Grazie Andrea _mi fa molto piacere leggere il tuo punto di vista, che purtroppo con la mia scarsa lucidità non avevo preso in considerazione, duro ma giusto.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
45 minuti fa, Andrea_mi ha scritto:

Dio caro.

Non puoi essere di Milano con questa magnifica espressione.

Sei umbro per caso?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea_mi
13 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Non puoi essere di Milano con questa magnifica espressione.

Sei umbro per caso?

No ad entrambe. Elbano 🐝🐝🐝

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
11 ore fa, Andrea_mi ha scritto:

Dio caro.

Ma quale lettera? Perché una lettera? Lettera dell'avvocato?

Per chiederle i danni della violenza psicologica spero.

Tu attraversavi un momento delicato mentre stavi con lei. Lei invece che provare ad alleviarti la pressione ne ha aggiunta altra.

Poi tu scoppi e la mandi affanculo. 

E ti senti stronzo per questo?

Ti senti stronzo per aver silurato una svantaggiata mentale che ti martellava i coglioni in un momento difficile?

Ti senti stronzo a non volere accanto una persona così sfacciatamente egoista, al punto da affossarti in un momento in cui avevi bisogno di aiuto?

Ti senti stronzo per esserti fatto togliere il sonno, e aver smaltito le scorie di questa violenza psicologica mesi dopo averla lasciata, per non averla assecondata?

Dal momento che ha già trovato un'altra liana a cui aggrapparsi, non credo che per lei possa essere rilevante il fatto che tu le mandi le tue scuse.

Sarebbe l'umiliazione finale. 

Inoltre, amico mio, anche se lei dicesse che le dispiace e che per lei eri questo o quello, non avrebbe alcun cazzo di valore. Non dovrebbe averne.

Perché sarebbe il risultato di un ennesimo parto anale della suo contraddittorio, ipocrita e stupido cervello.

Potrei sembrarti duro, ma leggere queste cose mi fa incazzare.

 

Ti ringrazio anch’io per queste parole. Dure ma “utili” ad andare avanti.

Ho fatto di recente un percorso simile.

 

Anno difficile, la mia ormai ex ragazza mi ha aggiunto pressione allo stress enorme che stavo già vivendo. Ad un certo punto è scattato qualcosa in me. La definirei una sorta di voglia di resettare tutto e l’ho lasciata. Lei da lì ha iniziato a capire. Mi ha pregato e strapregato di darci la classica seconda possibilità. Al momento non me la sento. Vivo a giorni alterni. Un giorno sono in preda alla nostalgia, l’altro recupero un mix di lucidità e penso che tornare indietro sarebbe solo una cazzata dettata dalla paura di rimettersi in gioco e di rimanere solo per X tempo.

 

A volte penso a lungo termine e spero solo di non arrivare un giorno a pensare di aver fatto una grossa cazzata. In realtà credo che sia abbastanza normale in questa fase navigare nel limbo. Se si è arrivati ad uno stop...dei motivi c’erano indubbiamente. È solo che il nostro cervello inizia ad un certo punto a ripulire i ricordi e lì subentra una gran nostalgia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

lo so sono di parte.. le coppie che superano le crisi sono quelle che durano, di certo nessuna coppia ne è immune.. ovvio uno deve anche capire i propri errori oltre a quelli che può aver fatto inconsapevolmente l ex in un vostro momento di stress. se è solo nostalgia o che non c'è nessun altro di valido non va bene. ma se senti un motore diverso che ti spinge verso quella persona perché rimanere con il pentimento di non aver fatto nulla. lei non si può far sentire perché le hai detto di non farlo.. se vedi dillà siamo in tanti a cercare di convincerci che l ex non torna, che bisogna andare avanti anche a distanza di mesi... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ieri ho visto un mio amico che è insieme alla moglie anche amico di lei.

Mi ha detto che lei spesso si fa sentire e con la moglie del mio amico vanno anche a fare colazione insieme.

Lei ha detto al mio amico che con il nuovo ragazzo ci sta bene è felice, ma il vero amore della sua vita sono io.

Per come la ha vista lui io mi dovrei far sentire da lei ed essere deciso perchè lei vuole ancora stare con me.

Sapete come funzionano queste cose da fuori è tutto più semplice si è razionali e vediamo le cose per quello che sono, come la vedete voi?

Premetto che io in questi 4 mesi non sono stato fermo non ho avuto una storia fissa per mia scelta ma ho frequentato diverse ragazze facendoci sesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Se la ami e sei convinto essere la donna della tua vita...non ci sono tecniche i cazzi che tengano...vai là e le parli col cuore in mano...

 

Le dici che non vedi altre donne sull’altare se non lei...non riesci ad immaginare una vita senza di lei...o figli da una donna che non sia lei...

 

Diretto! Da uomo...pronto a tutto. Anche alla coltellata in pieno petto. Stra...ovvio che nell’ipotesi lei si muova verso di te...tutto quello che è successo, i presunti torti o errori nei tuoi confronti...li butti nel cesso e scarichi l’acqua. 

 

Se hai anche un minimo dubbio...lascia stare queste scene da film. La vita vera è tutt’altra cosa. Però...a volte, se due persone si amano per davvero, accade anche l’improbabile...

Modificato da Nuovo_utente
Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

questi amici che fanno le cose a metà! non poteva a sto punto chiederle direttamente se ci sarebbe tornata con te?!

 

tu sei veramente veramente sicuro di essere pronto a costruire con lei?

non è che il tuo è un tipico shit test che poi scoppia come una bolla di sapone quando e se concretizzi?

non ti tornerà lo "stress" da convivenza ?

 

se le risposte sono si no no (almeno come partenza ) e visto che è un mese che ci stai pensando per me buttati! 

ma non tutto per telefono.. la devi guardare negli occhi, e lí già capisci un 50%

ps come primo messaggio non scriverle il classico come stai? è odioso

pps visto che fa colazione con la tua amica potresti approfittare di una sua complicità per un incontro "casuale"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte, mi avete fatto pensare a due cose che avevo dimenticato poco fa.

Lui le ha chiesto anche se le piacerebbe tornare con me, ed ha risposto di no, ma poi le ha detto che sono il suo unico amore della vita e il mio amico lo ha letto come un messaggio per non dirmi subito di si ma che ho una grande possibilità.

La moglie invece ha fatto colazione con lei e l'ultima volta c'era il nuovo ragazzo.

Di più non so dirvi.

Poi con la moglie del mio amico ci parlero' nei prossimi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

GAME OVER.

Oggi mi sono incontrato con la moglie del mio amico lei ha chiamato la mia ex e poi le ha chiesto se le andava di parlarmi, dopo un po' di sue resistenze ha accettato.

Ho esordito salutandola e dicendole che mi mancava tanto.

Poi ho parlato dicendole quanto tenessi a lei.

Mi ha detto che era tardi tutto questo perchè mi ha aspettato ed ha soffertto molto, che ora esce con un altro che le è stato molto vicino e nonostante non lo ama come me ci sta bene e gli da tutto l'affetto che ha sempre voluto da me.

Le ho detto che per me è come se non ci fossimo mai lasciati ed io voglio lei e vivere insieme, che tutto questo lo ho capito dopo un periodo di sofferenza "anche se lei non puo' capire cosa ho passato", per lei mai è troppo tardi, so che ha un altro uomo al suo fianco e rispettero' qualsiasi sua decisione, anche se la cosa mi fa stare male.

Lei ha detto che è cambiata molto e non è piu' quella di prima, che ha toccato il fondo con me ed ora è serena.

Le ho augurato tutto il bene un abbraccio e l'ho salutata.

Purtroppo la vita ci porta a prendere delle decisioni per il nostro bene psicologico che a mente fredda non le avremmo mai prese, so quello che mi sono perso mi mangero' le mani per molto tempo ma la vita è anche questa, da oggi mi sono tolto un grande peso.

Con il cuore a pezzi, a terra, con poche forze, le gambe che tremano.... mi sto facendo forza per vivere al meglio i la vita a partire da oggi.

Tra qualche giorno apriro' un thread con tutta la storia con lei scusate se sarà lungo ma è necessario per me buttare fuori tutto quello che ho dentro, visto che nel mondo reale devo essere sereno e libero da ogni pensiero negativo

grazie a tutti  

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...