Questo è un messaggio popolare. Fullmonty [Partecipante] 25 Inviato 20 Maggio 2007 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 20 Maggio 2007 Salve a tutti!! Ho tradotto un articolo dal sito directnaturalgame.com sulla cura dello stile e del corpo... Sintetico ma essenziale: raccoglie tutti i particolari da curare per un look perfetto... Fa sempre comodo ricordarsene ogni tanto! Leggete e godete!! 25 PUNTI PER CURARE LO STILE E IL CORPO 1) Assicurarsi sempre di avere un buon alito. Un buon metodo per assicurarsi questo è comprare ( ed usare ) un pulisci lingua e pulire sempre la bocca con un collutorio antisettico NON ALCOLICO (quelli alcolici asciugano la cavità orale e aumentano il cattivo odore). NIENTE è peggiore di un cattivo alito. 2) Cercare e scegliere una moda da seguire. Non vuoi essere troppo trendy o apparirai come una vittima del fashion, tuttavia dovresti essere al corrente di cosa è alla moda affinché possa scegliere quali tendenze inserire nel tuo look. 3) Una camicia bianca nuova di zecca è un must per ogni armadio – scegli una camicia che ti stia bene e che ti vesta correttamente, che possa essere messa sia con che senza cravatta. 4) Riempi il tuo guardaroba con indumenti classici di alta qualità che non passeranno mai di moda. Per esempio, una giacca di pelle, un blazer blu scuro, e un paio di jeans. 5) Manicure – 1 volta alla settimana (falla da solo); per le unghie sia di mani che di piedi – assicurati che le unghie delle mani siano sempre pulite e ben curate. Una donna guarderà prima alle tue mani che alla marca del tuo orologio. 6) Assicurati che tutti i tuoi vestiti stiano bene con gli altri; cerca di avere un tema comune a tutti i tuoi abiti. Non vuoi sembrare un manager un giorno e un DJ il successivo. 7) Vai da un sarto oggi e fai in modo che prenda le tue misure corrette – scrivile su un foglio che terrai sempre con te: ti saranno utili quando comprerai degli abiti. 8) Lavora su tutte le parti del tuo guardaroba; assicurati di sforzarti di vestirti casual tanto quanto di vestire formalmente. 9) Mantieni le tue sopracciglia sotto controllo: assolutamente niente monociglio, e se sono troppo cespugliosi sfoltiscili. Vai in un salone di bellezza se necessario. 10) Compra prodotti specifici per te. Creme idratanti se hai la pelle secca, shampoo per capelli grassi se hai I capelli grassi ecc… 11) ASSOLUTAMENTE niente peli del naso – tagliali ogni giorno se necessario. Questo è un obbligo assoluto… secondo in importanza solo ad un buon alito. 12) Assicurati sempre che le tue scarpe e la tua cintura si intonino. Se sono entrambi di pelle, devono essere uguali. Devi avere almeno una cintura nera ed una marrone. 13) Cerca di creare livelli nel tuo vestire. Guarda le pubblicità di moda e nota come i modelli indossino sempre due o più livelli. Più livelli indossi, più curato apparirà il tuo look. 14) Compra un paio di scarpe ben fatte. Assicurati di non trascurare questo punto, ti dureranno per anni. Inoltre mantienile sempre ben lucidate. 15) Compra almeno un cappotto sportive in un colore versatile come grigio o blu scuro; meglio ottenerne uno personalizzato. Ci sono combinazioni infinite da fare con questi oggetti. Puoi metterli con dei jeans o con dei pantaloni. 16) Compra almeno un vestito che non potresti mettere al lavoro, qualcosa alla moda e con stile, magari con una gessatura colorata o con un taglio casual. Ne devi avere almeno uno per uscirci o andarci alle feste. Questo ti farà risaltare come una persona che cura il modo di vestire. 17) Indossa oggetti che sono più formali combinati con altri più casual. Combina un lussureggiante tessuto come il velluto con dei jeans ben fatti. Il contrasto creerà un look intrigante. 18) Fatti almeno un taglio di capelli costoso. Lo stilista ti taglierà i capelli in relazione alla struttura ossea della tua faccia, esaltando i tuoi aspetti migliori. Ricordati lo stile affinché potrà essere duplicato in seguito in un posto meno costoso. 19) Gli unici gioielli che un uomo può indossare sono un buon orologio e nel caso una fede quando il momento è giusto. Siamo contro gli uomini con gli orecchini… Evita anche oro e diamanti o finirai per sembrare una rap star – a meno che, naturalmente, tu non SIA una rap star. 20) Evita di indossare scarpe nere da abito. Non abbiamo niente contro le scarpe nere da abito, solo che sono migliori marrone scuro; hanno anche più stile, così. 21) Se sei un tipo da cachi, esci e comprati un paio di jeans; combinali con qualcosa e cerca un look un po’ più casual. Altrettanto, se sei un tipo da jeans, compra qualcosa di più elegante, come un velluto a coste. 22) Se indossi un cappotto sportivo o un vestito, porta attenzione a quanto sono lunghe le maniche; ci dovrebbe sempre essere un centimetro di camicia che sporge dal polsino. Questo è un miglioramento da 10 euro che può far sembrare il tuo vestito fatto su misura. 23) Vai in un negozio di profumi e prova almeno una decina di profumi. Invece di spruzzarli sulle cartine di test, che non danno una buona idea di come profumerebbero sulla tua pelle, chiedi dei campioni omaggio… Molti non sanno che possono darti dei campioni; portali a casa e provali. Scegli quello che ti sta meglio. 24) Fai caso a quanto ci mettono le donne a prepararsi, considera quanto ci mettono a farsi belle per te. Quanto tempo impieghi a prepararti per uscire? 15 minuti, magari? Prendi un po’ di tempo extra e sforzati davvero di apparire bene, le persone lo noteranno. 25) Ultimo ma non ultimo, non parlare di quanto sforzo impieghi nello shopping, nel prepararti, nel vestire bene ecc… Lascia che sembri che fai tutto questo senza sforzo, fai in modo che sia quasi un segreto. Spazza via i commenti con un “Oh, sei gentile a notarlo…” Fullmonty francesco9600, Davide92, cosimo e 10 altri ha reagito a questo 13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
via nuova [Partecipante] 269 Inviato 25 Dicembre 2010 Condividi Inviato 25 Dicembre 2010 grandee grazie mille !! sei stato veramente utile..nonostante siano passati degli anni xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rive92 [Partecipante] 3 Inviato 28 Dicembre 2010 Condividi Inviato 28 Dicembre 2010 Gran bel post... particolarmente utile ora che siamo quasi in periodo di saldi =) musdap92 ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollerrimo [Partecipante] 1 Inviato 1 Gennaio 2011 Condividi Inviato 1 Gennaio 2011 Tutti punti importanti. Ma alla fine bisogna comunque leggere i feedback e calibrare il tutto, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Keaton [Partecipante] 57 Inviato 9 Gennaio 2011 Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 Non mi stancherò mai di leggere questo post. E' stato uno dei primi post che ho letto insieme alla teoria dei cento punti. All'inizio li ho snobbati un po' perchè mi sono detto: "vabbè, c'è tanto da imparare, non fissiamoci solo su due post". Non avrei potuto sbagliarmi di più. Dopo tutto quello che ho letto e tutta l'esperienza sul campo, questo e la teoria dei cento punti mi sembrano, ora, i più rilevanti in assoluto per le persone che vogliono cominciare a migliorare. Fa sempre bene tenere a mente questi punti... sai com'è, giusto per non perdere la retta via! musdap92 ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 17 Gennaio 2011 Condividi Inviato 17 Gennaio 2011 Scusatemi se riapro un thread del 2007, ma mi sembra molto interessante e vorrei capire meglio questa fraes: 13) Cerca di creare livelli nel tuo vestire. Guarda le pubblicità di moda e nota come i modelli indossino sempre due o più livelli. Più livelli indossi, più curato apparirà il tuo look. Qualcuno mi sa aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 18 Gennaio 2011 Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 Scusatemi se riapro un thread del 2007, ma mi sembra molto interessante e vorrei capire meglio questa fraes: Qualcuno mi sa aiutare? Io continuo a non capire questo punto, ma non c'è proprio nessuno che mi può aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
King84 [Élite] 184 Inviato 18 Gennaio 2011 Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 Io continuo a non capire questo punto, ma non c'è proprio nessuno che mi può aiutare? A naso direi che un ragazzo in camicia e giacca e jeans è vestito in due livelli: può tenersi la giacca l camicia e i jeans e fare un livello molto chic può altresì tenersi solo la camicia e i jeans e fare un livello più casual Magari sbaglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alphabeta [Banned] 1544 Inviato 3 Luglio 2011 Condividi Inviato 3 Luglio 2011 13) Cerca di creare livelli nel tuo vestire. Guarda le pubblicità di moda e nota come i modelli indossino sempre due o più livelli. Più livelli indossi, più curato apparirà il tuo look. qualcuno potrebbe spiegarmi cosa si intende esattamente per creare livelli nel vestire ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaderik [Partecipante] 33 Inviato 3 Luglio 2011 Condividi Inviato 3 Luglio 2011 qualcuno potrebbe spiegarmi cosa si intende esattamente per creare livelli nel vestire ? grazie Vuol dire sovrapporre diversi capi in modo che siano tutti visibili. Ad esempio, una camicia aperta con sotto una t shirt, oppure una t shirt e sopra una giacca. In inverno magari un maglione con il collo a V e sotto una maglietta con un colore sgargiante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati