Vai al contenuto

Quando le parti si invertono


Messaggi raccomandati

sergio9519

Ciao a tutti, scrivo in one-itis perchè secondo me è la sezione corretta

sono Sergio, vi leggo tutti ma raramente partecipo alle discussioni perchè credo che ci sia gente infinitamente più indicata di me nel farlo, quindi a voi sarò sconosciuto anche se studio e spulcio il sito da 2 anni.

@OuterSpace, ti ringrazio, perchè trovandoti in una situazione a me simile e vedendo quanti hanno partecipato mi hai convinto a esporre la mia ltr (anche se non so se possiamo chiamarla così) problematica.

Come ho anticipato le situazioni sono assai simili;

"Poiché le donne non sono matite, non mi spreco in nomenclature HB" (citando @OuterSpace) - qua meriti tutta la mia venerazione- 

io 23 anni, lei 21,stesso corso all'università, la storia inizia 7 mesi fa.  

All'epoca non mi interessava,sapevo che era cresciuta e viveva in un ambiente sociale diverso dal mio, che sono un provincialotto, ed inoltre avevo già 2 ragazze con cui mi frequentavo e facevo sesso regolarmente, e non mi facevo scappare le varie occasioni alle serate, quindi non le davo troppa attenzione, finchè una sera siamo usciti noi che facevamo parte del corso universitario a bere e a ballare. Da subito mi è stata attaccata, voleva ballare solo con me rifiutando gli altri e sclerando perchè non era l'unica a darmi attenzioni. Alla fine ho ceduto, abbiamo ballato, l'ho isolata e ho provato a conoscerla un poco, scoprendo che era un muro. Non riuscivo a farla parlare di sè, tranne che per poche cose. Mi ha quindi incuriosito e siamo usciti un'altra sera dove con un pò di fatica sono riuscito a farla parlare un poco di sè, e da lì ha iniziato ad interessarmi. Purtroppo poco dopo questo episodio ho avuto un lutto in famiglia e anche altri problemi, quindi in un primo momento ho rimandato altre uscite, volevo dare il massimo ed essere il massimo; al momento non lo ero. Qualche settimana dopo quando ero un pò più tranquillo l'ho risentita e siamo usciti, come direste voi kclose la sera stessa e la relazione è iniziata da lì.

Quest'estate ho ricevuto un'offerta di lavoro, che ho accettato subito visto che tra le varie cose successe precedentemente avevo perso il lavoro precedente , e tra tirocinio in ospedale e lavoro ho avuto davvero poco tempo per vederla, quindi in 4 mesi ci saremo visti si e no 6 volte, continuando comunque a sentirci saltuariamente. Spesso mi scriveva lei per prima dopo giorni che non mi sentiva o mi mandava foto sue, lamentandosi che non mi facevo mai vivo, ci ho messo quasi tutta l'estate a farle capire che semplicemente la mia giornata era diventata di 18/19 ore di lavoro e che davvero non avevo altro nella testa se non di uscire vivo dalla stagione.

Verso ottobre ho terminato il tirocinio e ho iniziato a lavorare solo nei weekend, ritrovandomi molto tempo libero che ho subito impiegato in palestra e a uscire con amici. Ovviamente ho iniziato anche a sentire lei per vederci e continuando a vederci una/due volte a settimana fino a oggi.

Da qui in avanti inizia il mio inferno personale;

Cerca di essere autoritaria, di sminuirmi, di costringermi a fare qualcosa per guadagnarla, se le domando qualcosa fa la vaga, ha sporadici momenti di dolcezza ma è sempre stata così, infatti l'ho sempre preso come un gioco, anche se mi sono reso conto nei giorni scorsi che la cosa mi sta diventando pesante, io questo "gioco" alla lunga lo sto perdendo, me ne rendo conto dal fatto che sempre più spesso cedo e mi arrabbio dando importanza al suo stuzzicare, e che non ho più il controllo di prima.

Al momento sono in quello che i pro della seduzione chiamano Freeze, niente contatti e cerco di riprendermi il mio spazio personale, ma credo che a breve chiuderò questa frequentazione, in quanto manco la posso chiamare storia, non so se riesco a recuperare la situazione.

 

Se qualcuno vuole darmi il suo parere è ben accetto ^^

 

chiedo inoltre qualche consiglio su testi e bibliografia per migliorare ulteriormente la mia conoscenza sulla psicologia femminile, ho ancora molte lacune a quanto pare e voglio assolutamente rimediare.

Modificato da sergio9519
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Al di là della seduzione...

Devi essenzialmente stare bene.

 

 

Stai bene con una persona...la cerchi...la frequenti...

Non stai bene con una persona...noti atteggiamenti manipolativi, contraddittori e fastidiosi...chiudi. Per il tuo benessere...

Sii un po’ più egoista...parlo di sano egoismo, non quello che rovina le storie di lunga durata.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sergio9519
4 ore fa, Nuovo_utente ha scritto:

Al di là della seduzione...

Devi essenzialmente stare bene.

 

 

Stai bene con una persona...la cerchi...la frequenti...

Non stai bene con una persona...noti atteggiamenti manipolativi, contraddittori e fastidiosi...chiudi. Per il tuo benessere...

Sii un po’ più egoista...parlo di sano egoismo, non quello che rovina le storie di lunga durata.

si hai ragione, per questo non appena mi sono accorto che iniziava a non starmi più bene la situazione ci ho dato un taglio, ovviamente il fatto che io ceda sempre più va a braccetto con il fatto che io sia preso sempre più, e seppure la sofferenza sia inevitabile preferisco soffrire un pò adesso che prendermi legnate nei denti tra qualche tempo.

 

Grazie della tua opinione 🙂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace

Ciao Sergio,

Ti invito a un cambio di prospettiva.

Tu, quanto hai investito in questo rapporto?

Parlo proprio in termini di tempo e spazio. Da ciò che racconti, io ne ho percepito poco. È giusto e normale che all'inizio di una relazione si stia attenti a proteggere i confini dall'avanzata di un sentimento forte (presumo che questo sentimento lo provi, perché altrimenti non avresti aperto questo topic).

Ma a un certo punto, ci si deve incontrare (o scontrare) per forza.

Non ho capito se hai paura di prenderla in culo, o se di lei ti frega, tutto sommato, poco. 

Se in questo momento hai in testa solo lei e vuoi una relazione, devi mollare un po' più di corda. Fare la tua parte per trovare un terreno comune.

Possibilmente parlando, e avendo bene chiaro in mente cosa sei disposto a cedere e cosa a difendere.

Sai, lei ha 21 anni, ha di fronte a sé un cammino lungo e tanti cambiamenti. Se sei in grado di accettare che non farà per sempre parte della tua vita, che un giorno i vostri percorsi si separeranno, e nonostante tutto senti di voler vivere questa storia, allora non hai bisogno di altro che di un po' di coraggio.

Buona fortuna.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sergio9519
Il 10/12/2018 alle 19:55 , OuterSpace ha scritto:

Ciao Sergio,

Ti invito a un cambio di prospettiva.

Tu, quanto hai investito in questo rapporto?

Parlo proprio in termini di tempo e spazio. Da ciò che racconti, io ne ho percepito poco. È giusto e normale che all'inizio di una relazione si stia attenti a proteggere i confini dall'avanzata di un sentimento forte (presumo che questo sentimento lo provi, perché altrimenti non avresti aperto questo topic).

Ma a un certo punto, ci si deve incontrare (o scontrare) per forza.

Non ho capito se hai paura di prenderla in culo, o se di lei ti frega, tutto sommato, poco. 

Se in questo momento hai in testa solo lei e vuoi una relazione, devi mollare un po' più di corda. Fare la tua parte per trovare un terreno comune.

Possibilmente parlando, e avendo bene chiaro in mente cosa sei disposto a cedere e cosa a difendere.

Sai, lei ha 21 anni, ha di fronte a sé un cammino lungo e tanti cambiamenti. Se sei in grado di accettare che non farà per sempre parte della tua vita, che un giorno i vostri percorsi si separeranno, e nonostante tutto senti di voler vivere questa storia, allora non hai bisogno di altro che di un po' di coraggio.

Buona fortuna.

Grazie, speravo in una tua risposta.

- Ho paura di prendermela in culo, ho sempre avuto questa paura da quando abbiamo iniziato ad uscire. Lei è molto orgogliosa e sa giocare, quindi diciamo che a suo tempo avevo provato ad investire nella relazione, ma non è stata una cosa produttiva, per un mese circa ho cercato quel terreno comune ma lei è rimasta trincerata oltre le sue linee diciamo. Ho anche provato ad intavolare un dialogo per capire cosa dovessimo fare della nostra relazione ma è stata evasiva e vaga, "vedremo, chi lo sa, forse," ecc sono le sue risposte preferite quando cerco di portare la conversazione dove voglio io.

In tutto ciò sono comunque sempre rimasto fedele ai miei principi, al momento non abbiamo l'esclusiva sull'altro diciamo, quindi entrambi ci vediamo con altre persone, ognuno ha i suoi spazi, le sue passioni e conduciamo due vite ben separate, ed è cosi da mesi, ma ultimamente sto iniziando a essere sempre piu preso, e prima di trovarmi in una situazione che non mi piace credo che sia meglio chiudere la cosa. 

 

A fronte di tutto questo ho perso la sicurezza in me nei suoi confronti, non sono piu sicuro che ci siano basi solide, e lei questo lo percepisce appunto mettendomi continuamente in discussione e cercando di prevalere su di me, e ogni volta ne esco con vittorie di pirro, ma prima o poi me la schiaffa in quel posto.

 

dovrei essere stato esaustivo ^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

sergio9519

Ah ecco dimenticavo, in termini di tempo e spazio diciamo, ho cercato di investire quanto mi era possibile, il problema è che lei non mi sembra investirne molto su di me, ma come ho scritto prima entrambi abbiamo mantenuto le nostre vite e le nostre cose separate dalla relazione, quindi da entrambe le parti devo dire che di tempo non ne rimane molto da investire, eppure ho comunque l'impressione di aver investito molto piu di lei in questo rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Capisco la tua sensazione. È la classica situazione di comodo, che poi da una parte si squilibra. La tua parte perderà  valore, la sua ne assumerà, per molteplici motivi che tutti sappiano possa avere una ragazza di 21 anni. Credo che si tu debba solo chiederti quanto potrai durare in questa situazione e se vale la pena investire ancora. Questo sulla base delle tue considerazioni riguardanti a come gestisce lei il rapporto nei tuoi confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace
36 minuti fa, sergio9519 ha scritto:

 Grazie, speravo in una tua risposta.

E io sono contento anche solo di poterti lasciare qualcosa.

36 minuti fa, sergio9519 ha scritto:

Ho paura di prendermela in culo, ho sempre avuto questa paura da quando abbiamo iniziato ad uscire. Lei è molto orgogliosa e sa giocare, quindi diciamo che a suo tempo avevo provato ad investire nella relazione, ma non è stata una cosa produttiva, per un mese circa ho cercato quel terreno comune ma lei è rimasta trincerata oltre le sue linee diciamo. Ho anche provato ad intavolare un dialogo per capire cosa dovessimo fare della nostra relazione ma è stata evasiva e vaga, "vedremo, chi lo sa, forse," ecc sono le sue risposte preferite quando cerco di portare la conversazione dove voglio io.

È elettrizzante.

Riconosco la sensazione. È un po' come una droga: i momenti di distacco, lucidità, astinenza, rendono solo più forte la dose successiva.

C'é il famoso copy di un liquore italiano che diceva qualcosa riguardo al sottile confine tra piacere e attesa di esso...

Sai, non so dirti perché esattamente, ma ho maturato una consapevolezza, nel tempo, e cioé che se LTR dev'essere, è perché lo vogliono loro.

Nel senso che il pattern è sempre lo stesso: ti riconoscono come uomo valido, ti scelgono, ti spogliano, ti spolpano.

Io stesso mi ritrovo impantanato in questo processo, proprio in questa fase della mia vita, in cui la donna dei miei sogni ha scelto me come sua preda, e devo solo decidere se farle sbranare il mio cuore o meno.

So che potrebbe avere qualsiasi uccello, eppure vuole il mio. 

Per ora. So che finirà, ma nel frattempo tingo le sue terga di vernice e ne faccio quadri da appendere in casa.

Ma la tua lei mi sembra un passo indietro. Continua a voler giocare, e forse inizi a vederlo per quello che è, semplicemente. Uno stupido gioco.

Non ti ha scelto, non vuole eliminare le altre donne che ti girano intorno, non ti vuole possedere. 

Inizierei a farmi qualche domanda in più se la lei in questione fosse più navigata, matura, connessa.

Ma il fatto che abbia 21 anni soffia il dubbio in un'altra direzione: forse le piaci, ma non abbastanza per eleggerti come suo unico fallo.

Io mi sento di darti un consiglio molto pratico: domandati perché ultimamente la vorresti esclusivamente per te.

E poi agisci senza porti una sola domanda in più. Se provi qualcosa per lei, parlagliene senza maschere, ma sii pronto a perderla.

A testa alta, sorridendo, sempre.

Modificato da OuterSpace
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sergio9519

Esatto, il punto è proprio quello, non mi ha scelto ancora, seguiró il tuo consiglio e vedremo come va. 

Tra poco la vedo e me la rischio

 

Il migliore

Modificato da sergio9519
Link al commento
Condividi su altri siti

sergio9519

@OuterSpace

E chiunque voglia dire la sua

 

Dunque aggiorno la situazione

Siamo usciti e abbiamo parlato, il risultato è che mi ha confuso le idee, ma andiamo con ordine:

1- da quanto ho capito quelli con cui esce li manda tutti in friendzone, mentre io continuo ad avere fclose con quelle con cui esco anche se non mi soddisfa emotivamente come cosa. Il punto è che non credo che lei abbia capito che comunque ho un interessante giro di donne oltre a lei. 

2- mi ha detto che ci tiene a me,che le piace il fatto che le tengo testa e che sta bene con me in generale, ma c'è ancora un qualcosa che la frena, qui ho bisogno di ipotesi o comunque di sapere i vostri pensieri

Fatemi sapere cosa ne pensate 

 

Grazie a tutti ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...