Vai al contenuto

Consiglio dopo 6 anni e mezzo


Matteocorvetto1987

Messaggi raccomandati

roberto5552
9 minutes ago, askfra said:

Invece questo argomento è molto interessante, anche se probabilmente non è questo il posto giusto per parlarne.

Comunque, contestualizzando il discorso a "uomo lasciato ,donna che lascia" credo che le dinamiche siano più o meno quelle che ho scritto.

Immaginate una donna mediamente carina, dal momento in cui lascia, quante occasioni può avere senza fare il minimo sforzo. Quanto ci metterà a riprendersi completamente? Io dico nemmeno un mese, anche se la LTR è stata di 10 anni.

Poi, perché nonostante l'abbondanza, ogni tanto tornano? Semplice, per il discorso del cocktail emotivo che dicevo prima. Tanti corteggiatori, una frequentazione nuova con quello di turno, e l'ex che ci sta ancora sotto. Ergo, ego a 1000. Avere il potere, sentirli tutti ai suoi piedi.

Poi, in casi molto remoti, se i vari frequentatori di turno si dimostrano sotto le aspettative, se i pattern sono sempre gli stessi se non peggiori, ecco che cominciano a pensare di aver fatto la cazzata, ecco che a distanza di mesi tornano strisciando dall'ex.

Proprio per questo motivo.

 

Io credo che funzioni così

Ragazzi ma mica sono dei robot. Mica è solo che perché mediamente carina non prova dolore per essere stata lasciata... onestamente negli ultimi due mesi sarò uscito con tante ragazze e anche carine ed interessate ma nn riesco a pensare di averci una relazione. Perché per una ragazza dovrebbe essere diverso se provano dolore e sono in oneitis. Anzi in teoria essendo così emotive dovrebbe durare di più... dico na cazzata ? 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Non capisco mi spieghi. 

Viviamo in una società consumistica da tutti i punti di vista, non solo come beni materiali ma anche come relazioni. A noi quando eravamo piccoli insegnavano che il giocattolo rotto si poteva riparare, adesso si pensa immediatamente a sostituirlo. 

Quindi quando hai problemi con una persona la strada migliore resta sempre quella di cambiare. La donna, avendo di solito una abbondanza inconcepibile per noi maschietti ha tante opzioni per sempre nuove relazioni e conoscenze occasionali. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
11 ore fa, Nuovo_utente ha scritto:

😂

ente valida oltre che tanto tempo che non torna più...vi assicuro che ti devastano comunque!

E anche qui...come nel caso di chi viene lasciato...la probabilità di buttare nel cesso situazioni potenzialmente valide nel post rottura...è alta. Hai paura di rimetterti in gioco...ti rompe dover conoscere un’altra...un’altra famiglia...la sorella, il fratello...gli amici ecc ecc

Ti passa la voglia al solo pensiero...

Sono in questa fase, dopo un anno di sofferenza, ora non ho alcuna voglia di investire su nessuno, come dico scherzando con le amiche: "non ho voglia di tutta la trafila burocratica presso la segreteria delle nuove relazioni, con tanto di moduli e marche da bollo", niente per ora passo. Le energie mentali e di cuore perse nel post rottura sono elevatissime.

Modificato da xyz-
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Ragazzi ma mica sono dei robot. Mica è solo che perché mediamente carina non prova dolore per essere stata lasciata... onestamente negli ultimi due mesi sarò uscito con tante ragazze e anche carine ed interessate ma nn riesco a pensare di averci una relazione. Perché per una ragazza dovrebbe essere diverso se provano dolore e sono in oneitis. Anzi in teoria essendo così emotive dovrebbe durare di più... dico na cazzata ? 

Certo che soffrono. Ma la differenza è che loro non devono fare nulla, se non accedere ai social o fare un aperitivo con le amiche. I bei manzi che ci provano non tarderanno di certo. Se tu avessi ogni giorno ragazze che ti invitano, che ci provano, che ti fanno complimenti, che ti offrono cene, pranzi, regali ecc. per il solo fatto che respiri o poco più... ti sarebbe più facile dimenticare il lutto o no? Io credo proprio di si. 

Noi uomini invece dobbiamo farci avanti, dobbiamo provarci, dobbiamo dimostrare sicurezza, dobbiamo dimostrare mascolinità. Noi dobbiamo ... dobbiamo... dobbiamo. E a volte nemmeno basta.

Loro no: per il solo fatto di essere donne basta solo che si mettano in mostra. 

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
3 minutes ago, alexg80 said:

Certo che soffrono. Ma la differenza è che loro non devono fare nulla, se non accedere ai social o fare un aperitivo con le amiche. I bei manzi che ci provano non tarderanno di certo. Se tu avessi ogni giorno ragazze che ti invitano, che ci provano, che ti fanno complimenti, che ti offrono cene, pranzi, regali ecc. per il solo fatto che respiri o poco più... ti sarebbe più facile dimenticare il lutto o no? Io credo proprio di si. 

Noi uomini invece dobbiamo farci avanti, dobbiamo provarci, dobbiamo dimostrare sicurezza, dobbiamo dimostrare mascolinità. Noi dobbiamo ... dobbiamo... dobbiamo. E a volte nemmeno basta.

Loro no: per il solo fatto di essere donne basta solo che si mettano in mostra. 

Può darsi ma io conosco ragazze molto carine che dopo break up sono state anni da sole. Tante che conosco e ho conosciuto. Il fattore emotivo cmq è duro da affrontare e forse per loro ancora di più. Certo dipende dall'età, importanza relazione, etc etc etc. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
3 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Certo che soffrono. Ma la differenza è che loro non devono fare nulla, se non accedere ai social o fare un aperitivo con le amiche. I bei manzi che ci provano non tarderanno di certo. Se tu avessi ogni giorno ragazze che ti invitano, che ci provano, che ti fanno complimenti, che ti offrono cene, pranzi, regali ecc. per il solo fatto che respiri o poco più... ti sarebbe più facile dimenticare il lutto o no? Io credo proprio di si. 

Noi uomini invece dobbiamo farci avanti, dobbiamo provarci, dobbiamo dimostrare sicurezza, dobbiamo dimostrare mascolinità. Noi dobbiamo ... dobbiamo... dobbiamo. E a volte nemmeno basta.

Loro no: per il solo fatto di essere donne basta solo che si mettano in mostra. 

se ci pensi anche la natura le ha fatte così, per accogliere, sono interne, così come la loro emotività, noi invece siamo esterni, per questo più razionali, e ci tocca dare...basta vedere l'atto sessuale, noi dobbiamo faticare 😁 , in compenso però dai almeno ci risparmiamo il ciclo e il parto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, roberto5552 ha scritto:

Può darsi ma io conosco ragazze molto carine che dopo break up sono state anni da sole. Tante che conosco e ho conosciuto. Il fattore emotivo cmq è duro da affrontare e forse per loro ancora di più. Certo dipende dall'età, importanza relazione, etc etc etc. 

E quindi? Ripeto: non nego che le donne non soffrano per l'abbandono, anzi.  E magari per alcune ragazze può valere anche quello che hai scritto,mica siamo tutti uguali.Ciò non toglie che mediamente una donna ha di gran lunga maggiori possibilità di dimenticare più in fretta un abbandono rispetto a noi maschietti.  P.s. stare da sole o da soli non vuol dire non fare sesso e a loro le occasioni non mancano di certo. 

1 minuto fa, xyz- ha scritto:

se ci pensi anche la natura le ha fatte così, per accogliere, sono interne, così come la loro emotività, noi invece siamo esterni, per questo più razionali, e ci tocca dare...basta vedere l'atto sessuale, noi dobbiamo faticare 😁 , in compenso però dai almeno ci risparmiamo il ciclo e il parto.

Continuo a ringraziare di essere nato uomo  infatti 😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
20 minutes ago, alexg80 said:

E quindi? Ripeto: non nego che le donne non soffrano per l'abbandono, anzi.  E magari per alcune ragazze può valere anche quello che hai scritto,mica siamo tutti uguali.Ciò non toglie che mediamente una donna ha di gran lunga maggiori possibilità di dimenticare più in fretta un abbandono rispetto a noi maschietti.  P.s. stare da sole o da soli non vuol dire non fare sesso e a loro le occasioni non mancano di certo. 

Continuo a ringraziare di essere nato uomo  infatti 😉

Sì capisco il tuo punto di vista. Ma le donne sono meno interessate ad i rapporti occasionali a differenza degli uomini che potrebbero averne ogni giorno. Insomma se le donne avessero la mentalità di un uomo scoperebbero ogni giorno ma nn funziona così. O almeno diciamo generalizzando. Come diciamo generalizzando per gli uomini. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Sì capisco il tuo punto di vista. Ma le donne sono meno interessate ad i rapporti occasionali a differenza degli uomini che potrebbero averne ogni giorno. Insomma se le donne avessero la mentalità di un uomo scoperebbero ogni giorno ma nn funziona così. O almeno diciamo generalizzando. Come diciamo generalizzando per gli uomini. 

 

Secondo me hai una visione ancora troppo fiabesca e romantica della maggior parte delle donne. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987

Ragazzi però io credo che per alcune cose uomo o donna non varia,mi spiego meglio:

Se anche noi avessimo una fila di ragazze che scrive su instagram o che ci prova sul lavoro o nei locali, faremmo esattamente come loro, ci passerebbe, non facciamo gli ipocriti sono il primo ad essere in one-itis pesante ma se dovessi conoscere una bella ragazza simpatica che mi da attenzioni penso che il tempo di ripresa diverrebbe 1/4.

E sempre a seguito di questo se quella famosa bella ragazza dopo 3 mesi si rivelasse un flop probabilmente un minimo la ex mi tornerebbe in mente.

Così vale anche per loro.

Il problema vero è che non bisognerebbe arrivare al punto che si prova il nuovo giocattolo per testare quanto era valido quello che a questo Punto secondo noi era rotto, l'amore si trasforma e su questo non c'è dubbio ed è li che parte l'investimento vero, sto con te perché ti ho scelto , per la persona che sei, le farfalle nello stomaco finiscono, nel mio caso il sesso no perché lo facevamo anche 3 o 4 volte a sera ma sicuramente diverso rispetto all'inizio, le coppie che durano sono quelle che si scelgono e rimangono costanti e coerenti.

Attenzione in situazioni di violenza o tradimento logicamente non conta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...