Vai al contenuto

Consiglio dopo 6 anni e mezzo


Matteocorvetto1987

Messaggi raccomandati

Soulrider

Matteo, tu sei una persona che lavora, che ha una attività  e noi tutti  siamo nelle stesse condizioni ......svegliarsi o meglio essere scossi ...dalla concentrazione del nostro quotidiano e "realizzare" quel vuoto..ci rende la viita oggettivamente piu difficile...ci toglie molta di quella motivazione ..molta di quella grinta della quale abbiamo bisogno e che ci dava la spinta quotidiana ....permettimi di ribardirti qualcos

 ....siamo tutti nella stesso recinto..tutti chi più chi meno ..quindi cosa vuol dire? 

Che non è "lei"..non dipende da lei  ..perché alla luce dei fatti  sono troppe le "lei" che ci hanno messo in questa condizione...non trovi?

Non pensi che in realta siamo noi ? ...noi stessi proiettiamo  su di "loro"  qualcosa che riteniamo di non avere già dentro.......è diabolico si ...l'ho pensato anch io tante volte. Ed il parallelo più concreto e realistico che mi consente di ragionare nei momenti di crisi più nera è questo: 

Droga = stato di benessere indotto = astinenza dalla droga = crisi...

La tua ..la mia ..la nostra ...non è altro che una crisi di astinenza ..determinata dalla mancanza dell oggetto/soggetto che riteniamo fonte e sorgente del nostro benessere...e dal quale siamo finiti per essere diventati emotivamente dipendenti...

È un processo chimico in fondo ...che il nostro organismo mette in atto per far si che la nostra mente a sua volta vada alla ricerca, e trovi, la fonte del benessere della quale non godiamo più.

Siamo dei tossici ..ne più ne meno..e la nostra mente è dipendente da lei...e siamo un grado di rubare, fare stronza te, diventare zerbini, betizzarci, essere needy da fare schifo...protrarci ai loro piedi...pur di tornare ad assaporare quella sensazione....

Permettimi un esempio....e Chiediamoci: Ma perché sono consapevole del fatto che,  se in questo preciso istante..ci  fosse di fronte a me una HB10 ....la figa dei miei sogni erotici perfetta ..pronta per me .......ed accanto ci fosse lei ...la nostra one-itis ...he magari non è mai stata così figa come avremmo voluto, ..dopo  che ci ha sfanculato...dopo che ha scopato e assaporato il seme del suo nuovo lui..dopo che si è fatta fare qualsiasi cosa dal nuovo provider 

 ...dopo tutto questo ...

noi saremmo pronti a scartare la HB10 ..la figa dei nostri sogni/ bisogni per una stronza che ci fa soffrire come dei cani randagi bastonati al freddo e nella solitudine....

Perché? 

Perché nel nostro cazzo di cervello si è innescato il processo di "crisi di astinenza " ...esattamente come per nei tossici che incontriamo alla stazione  la sera...siamo zombies emotivi...

Morti che camminano...lobotomizzati dalla stessa convinzione ..nostra e solo nostra...

È un meccanismo autogeno..endogeno...parte e si sviluppa e resta solo dentro di noi...

Per interrompere il circuito interno occorre tempo ...poco o tanto non si puo sapere ma è il tempo che serve...siamo animali feriti ..soffriamo l abbandkno di un ombra ...un ombra che noi abbiamo costruito perdendo la nostra centralità..e ci siamo procurati una ferita emotiva ... ferita chr deve risarcire come ogni lesione  che ci procuriamo...non è un arto che manca..non è incurabile...non è la morte di qualcuno al quale siamo legati...

È dentro di noi ...siamo fragili ed immaturi...e subiamo il nostro stesso capriccio di volerle...siamo ancora dipendenti ...incapaci di camminare con le nostre gambe.

Ma dimmi Matteo ..non sei tu in grado di fare lo stesso ..ora ..adessoa..domani...tutto ciò che facevi quando c era lei ? Lavoro ..palestra passioni ..uscire con gli amici...lavorare al tuo ..(Tuo cazzo) progetto di vita? 

Si cazzo che puoi...

e devi farlo...lavora ..fatica..schiuma sangue ..spremiti..e "costringi" il tuo cervello flaccido aspetto espandersi....come in palestra....fallo diventare ipertrofico....cerca il carico massimale..stordiscilo..ubriacati di endorfine quando lei non c'è...

e scoprirai che il nostro cazzo di cervello bacato comincera' a fare una nuova associazione....anziché "io e lei"= benessere...diventerà

"io = benessere" ...

È solo un cazzo di processo chimico...dove occorrono endorfine e tempo..tempo ed endorfine ...

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
18 ore fa, ppp ha scritto:

@Matteocorvetto1987

come prosegue? io sono in forte crisi.. oggi mi manca.. non che gli altri giorni non ci pensassi, ma oggi odio il fottuto freeze..

sono 3 mesi che cmq non lo vedo.. poco, molto? 

ma cos'è questo sentimento diabolico?! e perché ci leghiamo così tanto se poi non resta niente?

 

Guarda, sei fortunata a non averlo visto per 3 mesi. Lei invece mi scrive sempre, mi dice che teme che io scompaia, che mi vuole bene,che valgo come i suoi affetti più stretti ecc ecc. Cosa penso? Che voglia farmi stare male di proposito. Che secondo me continua a sentirsi con altri. Che da me cerca sempre riparo. Che devo continuare a freezare, perché non tornerà e ha solo paura di perdere una persona a cui era affezionata. 

 

Modificato da Igor123
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/1/2019 alle 23:24 , ppp ha scritto:

@Matteocorvetto1987

come prosegue? io sono in forte crisi.. oggi mi manca.. non che gli altri giorni non ci pensassi, ma oggi odio il fottuto freeze..

sono 3 mesi che cmq non lo vedo.. poco, molto? 

ma cos'è questo sentimento diabolico?! e perché ci leghiamo così tanto se poi non resta niente?

 

Ciao ragazzi, vi leggo da qualche giorno ma solo ora trovo la voglia e la forza di scrivere. Anche io sono stato lasciato da un paio di mesi dopo 8 anni di relazione. Vi ringrazio perché le vostre parole, le vostre storie e i vostri consigli mi stanno dando tanta forza e mi fanno sentire meno solo. Ppp la tua domanda finale è proprio ciò che continuo a chiedermi ed è ciò che assilla il mio stupido cervello

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987
Il 14/1/2019 alle 23:24 , ppp ha scritto:

@Matteocorvetto1987

come prosegue? io sono in forte crisi.. oggi mi manca.. non che gli altri giorni non ci pensassi, ma oggi odio il fottuto freeze..

sono 3 mesi che cmq non lo vedo.. poco, molto? 

ma cos'è questo sentimento diabolico?! e perché ci leghiamo così tanto se poi non resta niente?

 

Ciao @ppp diciamo che si procede, continuo con il freeze, faccio cose per me e sono molto soddisfatto dei risultati lavorativi raggiunti.

Anche se ci penso sempre da quando mi sveglio a quando vado a dormire, mentre lavoro e vedo le cose che finalmente girano, dopo anni passati di privazioni insieme penso spesso chissà come sarebbe fiera, l avrei portata fuori a mangiare...

Sempre di più però si insinua in me l'idea che lei ha voluto questo, che ha deciso lei i modi e le frasi da dirmi, e sono stati tutti una merda, le crisi d'astinenza come alcuni le chiamano qua sono sempre meno ma quando arrivano fanno ancora un male atroce.

Il 28 gennaio saranno 3 fottuti mesi, e mi rendo conto che i primi 2 mi sono stati praticamente sottratti di vita Perché sono andato in crash mentale.

Un suo amico sempre un po troppo chiacchierone che voleva per forza parlare mi ha ri detto che lei non ha nessuno che a volte a parlato di me ma sembra serena e che neanche loro la capiscono.

Voleva darmi una svegliata?

Ha trovato un altro?

Ha smesso di amarmi e sta bene anche da sola?

Queste domande mi tartassano il cervello ma ho imparato a conviverci e Ormai a parte la sera prima di andare a dormire a grandi linee sono tornato in me.

Mi spiace per la tua crisi sono sicuro che già oggi è andata meglio, sei una ragazza molto forte e lo dimostra il freeze che hai fatto evitando scenate da neonato tipo le mie (vedi natale).

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987
15 ore fa, Igor123 ha scritto:

Guarda, sei fortunata a non averlo visto per 3 mesi. Lei invece mi scrive sempre, mi dice che teme che io scompaia, che mi vuole bene,che valgo come i suoi affetti più stretti ecc ecc. Cosa penso? Che voglia farmi stare male di proposito. Che secondo me continua a sentirsi con altri. Che da me cerca sempre riparo. Che devo continuare a freezare, perché non tornerà e ha solo paura di perdere una persona a cui era affezionata. 

 

Così ti lacera lentamente però...E che cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
8 ore fa, Matteocorvetto1987 ha scritto:

Ciao @ppp

Voleva darmi una svegliata?

Ha trovato un altro?

Ha smesso di amarmi e sta bene anche da sola?

Queste domande mi tartassano il cervello ma ho imparato a conviverci

In queste parole c'è un mondo, un percorso, una lotta continua...COMPLIMENTI.

Il problema non è pensare a qualcosa, il problema è non sopportare i pensieri, il rispondergli, il credere che si debba per forza arrivare al famoso bandolo della matassa. 

Tu dopo mesi, ed io dopo mesi, e tanti altri dopo mesi, hai capito che con i pensieri, con le domande, bisogna solo conviverci, prima o poi andranno via, e prima di andare via del tutto diventeranno sempre meno frequenti, e respireremo. 

Bravo bravo bravo, nella frase che hai scritto c'è un mondo che può capire solo chi è passato per l'inferno. Questo ti servirà nel presente e nel futuro, il cervello funziona sempre allo stesso modo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987
4 ore fa, Sottone ha scritto:

In queste parole c'è un mondo, un percorso, una lotta continua...COMPLIMENTI.

Il problema non è pensare a qualcosa, il problema è non sopportare i pensieri, il rispondergli, il credere che si debba per forza arrivare al famoso bandolo della matassa. 

Tu dopo mesi, ed io dopo mesi, e tanti altri dopo mesi, hai capito che con i pensieri, con le domande, bisogna solo conviverci, prima o poi andranno via, e prima di andare via del tutto diventeranno sempre meno frequenti, e respireremo. 

Bravo bravo bravo, nella frase che hai scritto c'è un mondo che può capire solo chi è passato per l'inferno. Questo ti servirà nel presente e nel futuro, il cervello funziona sempre allo stesso modo. 

A furia di logorarmi in cerca di quelle risposte 2 erano le cose o continuavo a star male o cominciavo a pensare, qualsiasi delle risposte non cambierebbe comunque l'esito quindi ho accettato che per ora non ho risposta, non so se l'avrò e non mi interessa sbatterci ulteriormente la testa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
Il 16/1/2019 alle 00:17 , Dude87 ha scritto:

Ciao ragazzi, vi leggo da qualche giorno ma solo ora trovo la voglia e la forza di scrivere. Anche io sono stato lasciato da un paio di mesi dopo 8 anni di relazione. Vi ringrazio perché le vostre parole, le vostre storie e i vostri consigli mi stanno dando tanta forza e mi fanno sentire meno solo. Ppp la tua domanda finale è proprio ciò che continuo a chiedermi ed è ciò che assilla il mio stupido cervello

Benvenuto nel club.

Io sono stato mollato ormai più di 5 mesi fa, dopo 6 anni di relazione.

Il bilancio è tutto sommato positivo, ma ci sono giornate (tipo oggi) in cui mi sembra di tornare indietro di mesi.

Eppure sono in freeze da mesi, ho cancellato il suo numero, non guardo i suoi social da tempo immemore e non l'ho più rivista da quel giorno. Mi frequento con altre, mi diverto. Eppure, a volte, mi manca. 

Giornate come oggi, puro veleno. Pensavo, ero convinto, di non vivere più giornate così. Eppure è ricapitato.

Un abbraccio

 

  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, askfra ha scritto:

Benvenuto nel club.

Io sono stato mollato ormai più di 5 mesi fa, dopo 6 anni di relazione.

Il bilancio è tutto sommato positivo, ma ci sono giornate (tipo oggi) in cui mi sembra di tornare indietro di mesi.

Eppure sono in freeze da mesi, ho cancellato il suo numero, non guardo i suoi social da tempo immemore e non l'ho più rivista da quel giorno. Mi frequento con altre, mi diverto. Eppure, a volte, mi manca. 

Giornate come oggi, puro veleno. Pensavo, ero convinto, di non vivere più giornate così. Eppure è ricapitato.

Un abbraccio

 

Succede anche a me, forse è troppo fresca la cosa, non saprei. Io non credo di amarla più la mia ex ma mi manca molto, ha fatto cose per me troppo gravi e il distacco mi ha dato modo di vedere le cose, la sua natura, per quello che è però non riesco ad accettare l’idea che mi abbia cancellato così facilmente e ci rimugino e impazzisco. Va molto meglio rispetto al primo mese, lì ho toccato il fondo, ora sono sulle montagne russe, a volte si sale e a volte si scende. Sono uscito e ho concluso con qualche ragazza, due di queste le ho riviste e continuo a vederle ma non provo nulla. La verità, voglio essere onesto con voi, è che sono solo un mero palliativo per quando la sera, nel mio letto, mi sento dannatamente solo e sento la sua mancanza. Poi lei era anche la mia migliore amica, la confidente, cazzo dopo 8 anni insieme alla fine diventa un po’ tutto (credo). Sabato andrò ad un concerto a cui avremmo dovuto andarci insieme, forse per questo sono un po’ giù. Ci andrò con una mia amica, spero vivamente di non incontrarla perché non sono ancora pronto a rivederla. Poi c’è questa altra ragazza che invece è dolcissima con me, è veramente una bella persona e probabilmente le avrei chiesto di uscire, di frequentarci (lei non aspetta altro) in altre condizioni, ma non ci riesco, la userei soltanto e non voglio farlo con lei. Scusate se ho divagato un po’, sono una persona molto timida all’inizio e ci ho messo una settimana per trovare il coraggio di scrivere. Arriveranno tempi migliori  

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987
7 ore fa, Dude87 ha scritto:

Succede anche a me, forse è troppo fresca la cosa, non saprei. Io non credo di amarla più la mia ex ma mi manca molto, ha fatto cose per me troppo gravi e il distacco mi ha dato modo di vedere le cose, la sua natura, per quello che è però non riesco ad accettare l’idea che mi abbia cancellato così facilmente e ci rimugino e impazzisco. Va molto meglio rispetto al primo mese, lì ho toccato il fondo, ora sono sulle montagne russe, a volte si sale e a volte si scende. Sono uscito e ho concluso con qualche ragazza, due di queste le ho riviste e continuo a vederle ma non provo nulla. La verità, voglio essere onesto con voi, è che sono solo un mero palliativo per quando la sera, nel mio letto, mi sento dannatamente solo e sento la sua mancanza. Poi lei era anche la mia migliore amica, la confidente, cazzo dopo 8 anni insieme alla fine diventa un po’ tutto (credo). Sabato andrò ad un concerto a cui avremmo dovuto andarci insieme, forse per questo sono un po’ giù. Ci andrò con una mia amica, spero vivamente di non incontrarla perché non sono ancora pronto a rivederla. Poi c’è questa altra ragazza che invece è dolcissima con me, è veramente una bella persona e probabilmente le avrei chiesto di uscire, di frequentarci (lei non aspetta altro) in altre condizioni, ma non ci riesco, la userei soltanto e non voglio farlo con lei. Scusate se ho divagato un po’, sono una persona molto timida all’inizio e ci ho messo una settimana per trovare il coraggio di scrivere. Arriveranno tempi migliori  

 

Hahahahahaa potrei dirle io queste parole:-) 

Ho provato di tutto a uscire, a concludere a dormire a mangiare con altre ma nulla.

Una davvero carina e dolce me la sono giocata perché a differenza tua per la foga di compensare il mio ego e voler stare meglio subito ci sono uscito con lo stato morale sotto i piedi, ha capito e l ho persa, anche se ora sta ricominciando a scrivermi vedremo.

A me sono passati 2 mesi e mezzo e va nettamente meglio , ho realizzato che va meglio da quando ho "accettato" il dolore e che devo viverlo questo momento, dopo un Po succederà anche a te.

Conta che in casa io ho tutto L arredamento scelto da lei, non c è niente di mio inteso come scelto, e che praticamente son rimasto li da solo E ogni fottuto giorno ogni singolo mobile mi ricorda lei.

Però passa, impari a conviverci.

Stringiamo i denti, la vita è bella, di donne ce ne sono tante e noi siamo speciali non loro.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...