Vai al contenuto

Consiglio dopo 6 anni e mezzo


Matteocorvetto1987

Messaggi raccomandati

Matteocorvetto1987
53 minuti fa, ppp ha scritto:

Penso che ti scriverà a Natale (lei può perché ti ha lasciato e così allenta anche il suo senso di colpa), questo sarà un perido brutto per molti di noi, soprattutto chi esce da una storia lunga... i ragali, la calza, cucinare insieme, il fottuto albero di Natale, le canzoni di Bublè e adesso solo all'idea di sedersi a tavola e fingere felicità per non rovinare la festa agli altri mi fa una tristezza pazzesca..

la modalità con la quale ti ha lasciato, annessa intimità 2gg prima, e successiva freddezza fa pensare che abbia puntato/che ci sia un altro..  l'essere rincorsi fa sviluppare nell'altro ancora di più il meccanismo di fuga...e poi quando ti vede smagrito, uno straccio, con gli occhi needy ed in cerca di risposte, per te al massimo proverà pena. pena per esserti lasciato sfuggire quel gran pezzo di ragazza, perché la farai sentire come una divinità che ti sta togliendo la grazia del suo amore.

in ogni caso lei al momento si sente sollevata. non ha paura di perderti o che ti interessi ad altre... non ti sta cercando. la non azione è una risposta.

che poi quando ti chiederà come stai? e concluderà con un formale mi ha fatto piacere sentirti ti sentirai ancora più una merda! per questo quando succederà dovrai essere forte e formale, non rispondere o se te la senti rispondere (cosa che sicuramente farai) usa poche parole, dici che stai bene, non fare domande e scrivi prima tu mi ha fatto piacere sentirti ora devo andare... 

a volte uno non vorrebbe applicare strategie, ma in questi casi bisogna cavalcare l'onda dei meccanismi mentali e non pensare che di fronte a noi c'è la stessa persona con cui abbiamo condiviso 6 anni perché va da sé che quella non ci avrebbe mai fatto soffrire così. nella sua testa adesso c'è altro. non comunicate più la stessa lingua.

Spero che non andrà così, lei ora mi dice che vorrebbe che un domani rimaniamo amici, che non vuole che diventiamo 2 estranei.Eppure siamo già 2 estranei... le parole contano un cavolo, contano i fatti.

Se dovesse scrivermi comunque seguirò il tuo suggerimento credo sia la cosa migliore.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

dopo sta batosta alla prossima siamo già pronti a reagire cosí!  nella canzone lei lo ha lasciato e lui sposta l'attenzione su se stesso! non la trattiene e dice che non la ferma, che è stata lei ad allontanarsi però  non lo ha ferito... che tornerà da sola che conosce da sola come fare ma che non sarà facile che lui la riprenda...sa che quello che vorrebbe lei è che lui si disperasse e pregasse per il suo amore e invece no! questa volta non gli darà quello che lei vuole e anzi le dice come farai a respirare quando ti mancherà il contatto con la mia pelle! insomma reazione da alpha! si mantiene il potere e si crede nelle nostre qualità! poi se è persa e lei che se lo perde! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

@Matteocorvetto1987

devi vedere alla fine se tu la vorrai come amica! questa scelta è solo tua! ogni situazione è a se, però forse dopo che avrai elaborato ( a meno di cambiamenti positivi) ti sarà talmente tanto scesa la stima della persona da non riuscire a considerarla amica. e poi se non si mantiene il rispetto reciproco in una rottura come ti ci vedi come amico a cui lei chiede consigli sulla sua nuova relazione? o cmq lei ti scrive con scioltezza mentre tu stai là a pensare magari la riconquisto...

io ho poca stima di chi, forse perché immaturo, o perché improvvisamente accecato dall'egoismo, lancia il proprio cane dalla macchina in corsa perché non sa come fare per passare le vacanze estive! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dibix87

Ciao Matteo. Ho la tua stessa età e sono stato lasciato dalla mia ormai ex a Marzo 2018 dopo 11 bellissimi anni. Capisco ogni singola tua parola e stato d'animo. E i motivi della rottura e il processo che ha portato ad essa sono di base gli stessi della tua storia. Lei una donna in carriera, 28 anni e figlia di un imprenditore che ha sotto 300dipendenti. Io semplice operaio. 

E fino a che era ragazzina tutto andava bene, ero il suo Dio. Poi ovviamente un po' perché mi sono appantofolato molto un po' perché lei è cresciuta le cose si sono rotte sempre di più. 

Inizialmente nel periodo pre rottura lei usciva molto con le amiche nuove. E sapevo bene che si stava allontanando da me.  Così poi è stato, ed ero stra sicuro che giustamente lei volesse godere gli anni d'oro che io le ho "rubato", che volesse divertirsi dopo una storia di 11 anni.  È stata molto crudele con me. Mi ha bloccato ovunque subito. E tutta la mia famiglia nonostante era come una figlia per i miei e una sorella per i miei fratelli.. 

Ma solo dopo 2 mesi pubblica la prima foto con il suo nuovo uomo. Per assurdo un suo dipendente (dato lei e la 'capa') che mi sembra pure un 24enne.  

Quindi questo ragazzo di sicuro c'era da molto prima.  

Il fatto che lei dopo 11 anni si è subito fidanzata in casa dopo 2 mesi, e con un collega poi.. ammetto mi ha sollevato. Perché la vedo come una cosa nata veramente male. 

Ma comunque..  Tutto questo per dirti che ha un altro di sicuro. E di non stare ad aspettarla. 

Io ammetto essere cresciuto molto in questi mesi.  Posso dire di aver perso una bellissima ragazza, ma ho ritrovato un uomo. Personalmente farai un salto di crescita personale che non ti immagini. Io la mia ex ancora non riesco a cancellarla dalla testa. Sono cresciuto con lei... Ma nemmeno sto male.. Anzi.. Vedere magari una sua foto su fb con il nuovo boy mi fa solo sorridere. 

 

 

Per qualsiasi cosa io sono qui. 🙂

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987

Non può farlo cazzo, mi diceva di amarmi c era del gran sesso, tutte le mattine apriva gli occhi e la riempivo di baci e coccole.

Ho sbagliato in passato Ma non può dimenticarsi di tutto questo.

Perché cazzo Non riesco ad accettarlo? Anche stasera sono uscito con un amico ma appena rimasto da solo Sono finito in lacrime ma di quelle più disperate....

La tua ti diceva di non avere un altro?

  • Sigh 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987
6 ore fa, ppp ha scritto:

@Matteocorvetto1987

devi vedere alla fine se tu la vorrai come amica! questa scelta è solo tua! ogni situazione è a se, però forse dopo che avrai elaborato ( a meno di cambiamenti positivi) ti sarà talmente tanto scesa la stima della persona da non riuscire a considerarla amica. e poi se non si mantiene il rispetto reciproco in una rottura come ti ci vedi come amico a cui lei chiede consigli sulla sua nuova relazione? o cmq lei ti scrive con scioltezza mentre tu stai là a pensare magari la riconquisto...

io ho poca stima di chi, forse perché immaturo, o perché improvvisamente accecato dall'egoismo, lancia il proprio cane dalla macchina in corsa perché non sa come fare per passare le vacanze estive! 

Non resterò mai suo amico col cazzo! Piuttosto muoio ma amico mai o torna o niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
17 minuti fa, Matteocorvetto1987 ha scritto:

Non può farlo cazzo, mi diceva di amarmi c era del gran sesso, tutte le mattine apriva gli occhi e la riempivo di baci e coccole.

Ho sbagliato in passato Ma non può dimenticarsi di tutto questo.

Perché cazzo Non riesco ad accettarlo? Anche stasera sono uscito con un amico ma appena rimasto da solo Sono finito in lacrime ma di quelle più disperate....

La tua ti diceva di non avere un altro?

Caro Matteo, datti tempo! Te ne servirà un bel po’. Le tue parole sono taglienti come lame. Si percepisce il tuo dolore. Cosa che qui dentro, chi più chi meno, ha provato.

Adesso sei uno di noi...viviti il tuo dolore, sarà una medicina amara ma ti renderà una persona migliore. Tornerà a risplendere il sole, fidati!

Modificato da Nuovo_utente
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dilcus

Te l'ha detto chiaramente: lei ora si è stabilizzata, anche grazie al sostengo che le hai offerto in passato, ha stipendio e posizione, e guarda un po', come per magia sei diventato di troppo. 

Ti aspettavi riconoscenza ? Sbagliavi non c'è meritocrazia nella giungla, tutti i tuoi sforzi, i ricordi romantici del passato, nella sua bilancia personale non valgono l'ebrezza di una nuova prospettiva occupazionale, sessuale, esistenziale. 

E non devi fare l'errore di pensare che l'intensità con cui tu guardi al vostro vissuto comune riguardi anche lei, perché ha scelto deliberatamente di abbandonarti, con cinismo e freddezza ha pesato il tutto e mentre tu, in preda all'emotività, vedevi scorrere nella tua mente le belle immagini di ieri e i sacrifici fatti darle tranquillità e strapparle un sorriso nei momenti difficili, lei già pensava ad un futuro in cui non c'eri. 

Crudo eh ? 

Le donne in molti casi vogliono stare con uno superiore a loro, se spiani loro la strada aiutandole davanti alle difficoltà ti stai lentamente scavando la fossa, perché una volta che conseguiranno i loro obiettivi tu sarai parte della vecchia vita, e ti dirò di più, spesso non ti riconosceranno nemmeno di aver contribuito alla loro crescita perché il loro cervello dice: passato, vecchio, next, ricambio. 

Ti ha reso felice questa relazione ? Ti ha dato del buon sesso ? Dei bei momenti di condivisione ? Ti ha fatto sentire apprezzato ? Bene, metti queste esperienze nel tuo bagaglio esistenziale, questa è la tua personale vittoria che nessuno potrà cancellare. 

Adesso è arrivato il momento di essere uomini, soli, senza nessuna frenesia di colmare emotivamente il vuoto enorme che ti ha lasciato. 

Sono te, lo siamo tutti, è tempo di mettersi un attimo da parte per poi rinascere più forti pronti sempre e comunque a ricadere nuovamente. 

"Quando si è giovani, l'indifferenza più arida, le porcate più ciniche, si arriva a trovargli la scusa del capriccio passionale e chissà quale segno di un romanticismo inesperto. Ma più tardi, quando la vita vi ha mostrato per bene tutto quello che può esigere in cautela, crudeltà, malizia soltanto per essere mantenuta bene o male a 37°, ti rendi conto, sei informato, hai le carte in regola per capire tutte le stronzate che contiene un passato. Basta in tutto e per tutto contemplare scrupolosamente se stessi e quel che si è diventati in fatto di schifezza. Niente più mistero, niente più ingenuità, ti sei mangiato tutta la poesia visto che hai vissuto fino a quel momento. E' un cazzo fritto, la vita."






 

Modificato da Dilcus
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
12 ore fa, Matteocorvetto1987 ha scritto:

Non resterò mai suo amico col cazzo! Piuttosto muoio ma amico mai o torna o niente

Guarda che anche se torna non sarà più come prima.

Tu rivuoi la relazione come era prima, e ciò è impossibile.

Comunque, fai tutte le attività che puoi, cerca di tenerti impegnato il più possibile.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Matteocorvetto1987 ha scritto:

Non resterò mai suo amico col cazzo! Piuttosto muoio ma amico mai o torna o niente

La relazione che c'era tra di voi è finita, perchè entrambi siete cambiati, e a lei non piaceva più la persona che sei diventato. Lei si è evoluta e ora sta andando verso altri lidi(che abbia o no un altro hai percepito tu stesso che la sua vita è cambiata o in fase di cambiamento). Tu stai rimanendo al punto di partenza.  Rimanendo in questo stato, anche se per assurdo tornasse, finirebbe esattamente come è finita adesso. Non hai altra scelta che intraprendere anche te il tuo cammino senza di lei. Non sarà una passeggiata di salute, tutt'altro... sarà un sentiero impervio, in salita e pieno di difficoltà. Ma ne vale la pena.  Datti il tempo che ti serve.... poi quando sarai guarito dalla dipendenza che hai di lei potrai decidere cosa fare con lei. Ma a quel punto non la vorrai più.

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...