Vai al contenuto

Riprendere una LTR di 3 anni e mezzo finita da 1 settimana.


capatonda

Messaggi raccomandati

capatonda

Salve a tutti. Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi suggerimenti.
Sabato scorso, purtroppo è finita l'LTR più importante della mia vita. Siamo entrambi 30enni. Una storia di 3 anni e mezzo che io reputavo perfetta ma a quanto pare aveva tante mancanze. 
Siccome io vivo fuori sede ci vedevamo tutti i fine settimana. Lei mi raggiungeva e quando eravamo da me facevamo una vera e propria convivenza in quei 3 giorni a settimana. Non litigavamo mai, complicità a letto mai avuta prima, era davvero perfetta. 
I problemi si presentavano però quando tornavo a casa dove, purtroppo, ero un po' meno presente. Ci vedevamo la sera e sono sempre stato titubante a conoscere famiglie e varie sue amicizie.

Ora, esattamente lo scorso sabato, mi ha lasciato. È venuta da me con una barriera intorno a se spiattellandomi NO a raffica, poi addolcendosi con un qualche pianto ma rimanendo sempre ferma come posizione. Prima lamentandosi di tutti i problemi che ho elencato (di cui però non si lamentava quasi mai durante il rapporto), poi confessandomi di essersi invaghita di un altro uomo (di 12 anni più grande di lei, che ha sempre definito "un vecchio" durante le nostre conversazioni) durante una sua esperienza lavorativa. Non so cosa ci sia stato tra i due. Lei ha faticato a dirmelo. Suppongo ci sia stato un bacio, non credo un rapporto sessuale dati i tempi abbastanza ristretti, anche se lei dice che non c'è stato nulla. È andata via poi piangendo dicendomi che avrebbe riflettuto sulla cosa. Anche al suo ritorno a casa mi ha scritto di darle il tempo di pensarci ed io ho acconsentito.
Ho saputo però da un'amica in comune che il giorno dopo che mi ha lasciato era disperata poichè aveva reputato un errore il lasciarmi e che avrebbe interrotto anche i rapporti con l'altro uomo per riflettere. Dopo qualche giorno invece si è detta molto più convinta e sicura di quanto detto ritenendomi non pronto e non in grado di darle quello che lei cerca mentre l'altro uomo la ricopriva di attenzioni. 
Io in questa settimana sono stato davvero disperato. Ho pianto come un cretino, ho mangiato pochissimo e mi sono sentito una nullità. Eppure in passato, nonostante le delusioni, ho superato le separazioni sempre in modo dignitoso ritenendomi comunque una persona estremamente razionale. Ci siamo sentiti sporadicamente parlando sempre del più e del meno.
A distanza di una settimana le ho chiesto un incontro, per la precisione ieri. Ci siamo visti... ho cercato di essere calmo e ho cercato di prendermi le mie responsabilità senza cadere nel pietismo. Lei invece mi è apparsa molto fredda e distaccata. Ha detto che lei sta male perchè sa che mi fa star male ma non sembrava dare cenni di apertura. Prima di salutarci, dopo il mio discorso, le ho detto che non cercavo risposte, ma una sua riflessione con l'impegno di vederci fra un po' di tempo in una situazione più lucida, possibilmente dopo un mio importante esame fra due settimana. Lei ha risposto dicendo di sentirmi libero di scriverle se avessi voluto.
L'ho salutata lasciandole il regalo di Natale poichè era a conoscenza del fatto che lo avevo già acquistato, con in allegato una nostra foto come bigliettino d'auguri.

La sera stessa mi ha scritto entusiasta del regalo e della foto ringraziandomi. Successivamente però ha insistito a chiedermi cosa sapevo di questa persona con cui lei collabora per lavoro (e si frequenta) poichè avevo fatto l'errore, durante il mio mea culpa, di dire che nella rabbia mi ero informato su questa persona e da quello che mi avevano detto (ha fama di puttaniere poco serio e di scapestrato) avevo capito che era successo per mie mancanze. Ho dovuto dirglielo, confermando, a suo dire, quello che già sapeva.

In tutto ciò io ora non so se scriverle ogni tanto o lasciarla perdere.  Mi ha detto di sentirmi libero di scriverle ma lei si limita a rispondermi senza mai prendere iniziativa. Inoltra sembra mi voglia tenere buono solo per farmi stare "tranquillo" per il mio esame. Fatto sta che sto cercando di non essere zerbino ne di essere oppressivo ma il fatto che, nonostante tutto, possa stare con questa persona, mi rovina dentro.

Vorrei riconquistarla, vorrei che capisca che quella che ha preso è una sbandata. C'è qualche suggerimento che potete darmi?
Grazie mille e scusate se mi sono dilungato.

Modificato da capatonda
Link al commento
Condividi su altri siti

capatonda

Farò così ma se mi chiedesse un incontro dopo il mio esame dovrei andarci?
Il resto della storia come ti sembra? Sembra fattibile?

PS: nel caso mi dovesse cercare lei?

Modificato da capatonda
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
7 minuti fa, capatonda ha scritto:

Farò così ma se mi chiedesse un incontro dopo il mio esame dovrei andarci?
Il resto della storia come ti sembra? Sembra fattibile?

PS: nel caso mi dovesse cercare lei?

Non andare a nessun incontro.

Se ti scrive lei, rispondi cortesemente ma taglia corto.

Mi sembra che lei abbia un altro e ti tiene lí per gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

capatonda
19 minuti fa, Sten ha scritto:

Non andare a nessun incontro.

Se ti scrive lei, rispondi cortesemente ma taglia corto.

Mi sembra che lei abbia un altro e ti tiene lí per gioco.

Grazie per le risposte Sten! Ma tutto questo per chiudere definitivamente o riprovarci in futuro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
22 minuti fa, capatonda ha scritto:

Grazie per le risposte Sten! Ma tutto questo per chiudere definitivamente o riprovarci in futuro? 

Devi crescere, il resto sarà una conseguenza.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

questo è il momento in cui conviene fare il meno possibile. più conferme le dai, più la cerchi e più perdi potere e autostima. vai in no contact, non c'è nulla che tu possa fare o dire per convincerla, né tanto meno colpevolizzarti, non le dare ulteriori motivi per vedere in te cose negative o sbagliate. 

non perdere di vista che è lei che sta in torto, è lei che si sta per frequentare con un altro, è lei la str**** della situazione!

cerca di mangiare, di dormire, di studiare per l'esame

e zero contatti da parte tua

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ppp ha scritto:

, è lei che si sta per frequentare con un altro

Lei non si sta per frequentare con un altro.

Lei si è già frequentata con un altro, esattamente con il tizio di cui ha parlato. 

Nessuna donna, o comunque ben poche donne lasciano una ltr di 3 anni in cui ancora stanno bene se non hanno già pronto un altro rametto a cui cercare di aggrapparsi. 

Se c'erano dei problemi andavano risolti prima, per questo in una coppia è fondamentale il dialogo. 

Cosa non andava nel vostro rapporto? Ne avevate già discusso? 

Capita anche che non ci sia niente che va davvero male, possono essere solo razionalizzazioni consce di emozioni inconsce che non si vuole ammettere a se stessi. 

Ormai è andata, e scommetterei che con quest altro già ci ha fatto sesso

Perdona la mia durezza. 

Piangi, disperati, incazzati perché la rabbia si trasforma in forza per migliorare. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capatonda
4 ore fa, Thor15 ha scritto:

Lei non si sta per frequentare con un altro.

Lei si è già frequentata con un altro, esattamente con il tizio di cui ha parlato. 

Nessuna donna, o comunque ben poche donne lasciano una ltr di 3 anni in cui ancora stanno bene se non hanno già pronto un altro rametto a cui cercare di aggrapparsi. 

Se c'erano dei problemi andavano risolti prima, per questo in una coppia è fondamentale il dialogo. 

Cosa non andava nel vostro rapporto? Ne avevate già discusso? 

Capita anche che non ci sia niente che va davvero male, possono essere solo razionalizzazioni consce di emozioni inconsce che non si vuole ammettere a se stessi. 

Ormai è andata, e scommetterei che con quest altro già ci ha fatto sesso

Perdona la mia durezza. 

Piangi, disperati, incazzati perché la rabbia si trasforma in forza per migliorare. 

 

Ciao purtroppo io proprio il fatto del dialogo ho contestato ma ho ricevuto diciamo "accuse". Il nostro rapporto, a mio avviso, non si sarebbe interrotto senza l'inserimento di questa persona. In ogni caso nel nostro incontro dell'altro ieri ho, in tutta tranquillità, preso le mie responsabilità e ribadito il mio sentimento in un modo molto calmo e tranquillo, senza chiedere alcuna risposta e senza scene pietose, cercando appunto di rimanere il più calmo e tranquillo possibile. 

Lei, anche come ho detto oggi, mi ha chiesto info su cosa mi avevano riferito su questa persona perché, a suo dire, sospetta che si voglia comportare nel suo modo abituale anche con lei. Ma in questo modo non ha fatto altro che palesare il suo interesse per questa persona. 

Il fatto é che non capisco se ci stia effettivamente pensando su oppure stia "testando" quest'altro tizio... 

Purtroppo il mio problema é che proprio non mi spiego come sia stato possibile chiudere una relazione così importante in questo modo... 

Modificato da capatonda
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...