Vai al contenuto

Ci frequentiamo ma..?


patz

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!!

Vi spiego in breve questa situazione abbastanza complessa.

Questa estate ho conosciuto una ragazza in palestra, sapevo che avremmo dovuto trascorrere del tempo insieme perchè avremmo gareggiato con gli altri ragazzi del team, e quindi mi sono presentato.

Io mi frequentavo con una ragazza, lei era fidanzata, siamo partiti da amici, successivamente, io  ho smesso di frequentare l'altra ragazza per incompatibilità di carattere,e lei ha lasciato il tipo perchè il suo non era un rapporto felice ( 2anni di relazione

Sicuramente la mia presenza ha accellerato di gran lunga i tempi, la sua relazione si sarebbe conclusa comunque, forse piu' lentamente,  ma probabilmente si sarebbe dovuta chiudere prima.

Così abbiamo iniziato una frequentazione, abbiamo scoperto un feelling assurdo, che già c'era in realtà, ma che è esploso, un rapporto passionale, da sogno. Dopo poco sono affiorati in lei sensi di colpa, mai sul pentimento di quello che aveva fatto, o di averlo lasciato, ma probabilmente sul fatto che avrebbe dovuto prendersi un po' di tempo, una sorta di stacco fra me e lui.

Probabilmente dopo un mese sentire parlare anche di relazione in maniera scherzosa, considerando che comunque in questo mesetto di frequentazione pura (flirtavamo indirettamente anche prima, anche quando era fidanzata) c'erano sentimenti contrastanti, senso di colpa e desiderio di metabolizzare la situazione, e forte intesa/attrazione nei miei confronti, ha fatto un piccolo passo indietro, si è leggermente infreddita, ha analizzato il tutto con razionalità e messo i puntini sulle i.

Ha bisogno di metabolizzare, ma non vuole precludersi dal continuare a conoscermi, della serie, "conosciamoci ma senza la pretesa che poi nascerà per forza qualcosa".

In tutto ciò sempre in questo mese si è spostata a mille km da me per studio, quindi ci vediamo per qualche giorno ogni quindici giorni, il tutto continuerà per due anni, con pause quali natale, e qualche mese estivo. Tra l'altro ogni tanto compare l'ex che cerca con ogni mezzo di disturbare il suo equilibrio; la chiama chiedendo se ci fosse qualcosa tra di noi, contatta amiche e gioca a fare il detective.

La situazione da una settimana sta migliorando, lei sta cercando di evitare di farle arrivare informazioni su di lui tramite amiche.

So che è tutto molto complicato, e credo forse di averla idealizzata ma probabilmente credo che ne valga la pena, la mia paura è di aspettare un qualcosa che non accadrà per motivi che possono essere vari: 

delusione per una relazione precedente e paure di iniziarne un'altra che presenti gli stessi problemi

incapacità di gestire la situazione attuale (non so come comportarmi, se mi lascio andare troppo mi sento di stare piu' avanti, se mi freno troppo sto forzando il mio comportamento)

Il problema è che prima lei non stava capendo niente, adesso vede tutto in maniera troppo razionale, quasi bloccando i "sentimenti".

Secondo voi cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
11 ore fa, Astreo ha scritto:

In tutto ciò te la sei scopata??

Ha parlato di rapporto molto passionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
Il 12/12/2018 alle 02:15 , patz ha scritto:

Secondo voi cosa dovrei fare?

Quanti anni avete?

Parlatene...prendetevi il tempo che serve per metabolizzare tutto, prima di ogni cosa la fine di altre storie. Non forzate le cose altrimenti fra 6 mesi vi ritrovate con nulla tra le mani.

 

Comunque cercate di mettere da parte i rispettivi sensi di colpa altrimenti non vi vivete la situazione serenamente e vi autosabotate...facendo fallire una relazione potenzialmente valida.

 

In bocca al lupo...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...