Vai al contenuto

Lyconet


Telefono

Messaggi raccomandati

Telefono

Ciao,

Sono sicuro che questo topic sia già venuto fuori e che altri in questo forum abbiano avuto l’esperienza di essere invitati fuori da chi cercava di vendergli questo sistema. Tuttavia, visto che sempre più miei amici vengono adescati da offerte di aperitivi/caffè tutte uguali, trovo questo argomento attuale.

Sabato pomeriggio un amico che non sentivo da tempo mi ha invitato fuori per un aperitivo. Felice di rivederlo ho accettato e mi ha accompagnato in posto appena fuori Padova. Arrivato scopro che non è solo, ma con un amico, o collega, che mi squadra in giacca e cravatta. Mi sembrava di entrare in banca, e neanche nell'ufficio del direttore. Introducono quindi l’argomento di Lyconet, un sistema di network per le aziende. Di base un’idea molto bella ma che sembra crollare quando pongo loro domande specifiche sui benefici tangibili che la mia impresa potrebbe riceverne. Ben presto si smette di parlare d’investimento ma di quota d’iscrizione e li perdo ogni interesse, sviando completamente la conversazione in altri lidi senza dargli possibilità di ribattere.

Per farla breve l’esperienza è stata pessima, quasi quanto l’interlocutore che non ha saputo spiegarmi bene la cosa. A me piace pensare di essere una persona di mentalità aperta, però ho avuto davvero l’impressione che qualcuno vestito male stesse cercando di truffarmi, ed è un peccato perché ho sempre sostenuto che il cashback (anche se le cifre coinvolte qui siano davvero irrisorie anche in relazione a un grande volume di vendita) sia il futuro, una buona idea che potrebbe sostituire lo sconto più tradizionale e aumentare il volume di vendita.

Questa mattina mi scrive il mio amico, chiedendomi un resoconto sull'incontro e gli riporto le stesse impressioni scritte qui sopra.

Qualcun altro del Forum ha avuto esperienze simili? L’idea principale per cui ho scartato Lyconet, al di la delle antipatie per il collega del mio amico, è che non mi sono stati forniti dati a sostegno di una tesi per cui questo network (che per semplicità paragono a un’azienda terza) funzioni grazie a una collaborazione imprenditoriale tra aziende e non grazie a un continuo flow di nuovi arrivati che pompano dentro il sistema fresche quote d’iscrizione.

Un saluto,

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Telefono ha scritto:

altri in questo forum abbiano avuto l’esperienza di essere invitati fuori da chi cercava di vendergli questo sistema

Io, anche se non ho un'azienda mia

24 minuti fa, Telefono ha scritto:

amico che non sentivo da tempo

25 minuti fa, Telefono ha scritto:

posto appena fuori Padova

 

Successo uguale, vuoi vedere che abbiamo amici in comune!? Mah

Comunque io non ho accettato perché sto tizio è risbucato dopo un sacco di tempo per un aperitivo, non mi ha accennato al telefono perché cosa fosse questo rendez-vous, ho dovuto incastrare i miei impegni per una cosa del genere e neanche mi ha detto il nome della cosa "perché sennò lo cerchi in internet e ti fai idee sbagliate". Ecc appunto, siccome per certe cose sono tipo la Cia quando mi metto ho scoperto subito, una volta a casa, di cosa si trattasse e mi ha fatto incazzare che il mio amico mi avesse attirato fuori abusando del mio tempo e nemmeno dicendomi esplicitamente il nome di questo progetto

Non pago, il martedì successivo quando si sarebbero incontrati per vedere chi aveva raccattato nuovi adepti, gli ho intimato per messaggio per iscritto (in modo che rimanesse) che mai si sarebbe dovuto permettere di usare il mio nome e il mio numero di telefono per questi scopi e per far vedere che lui aveva raccattato qualcuno

Più recentemente mi è capitato di nuovo e stavolta ho raccontato il precedente e detto che se non mi volevano più vedere anche come amica, propormi ste cose era la strada giusta. Anche quest'altro voleva dare il mio numero e il mio nome per far crescere il suo rating all'interno della piramide. Fortuna che questo ha capito subito. Addirittura a quest'ultimo visto che si interessa molto di cose PNLlare ho detto che prima di proporre qualcosa a qualcuno di cui chi propone ha bisogno, dovrebbe mettere sul piatto un vantaggio concreto e non aleatorio ("eh ma farai i big money se arriverai in alto") in modo che l'altro, che già parte scettico, sia portato ad accettare, in un win-win

Ho avuto le stesse tue impressioni e mi fa molto dispiacere sapere che nella mia cerchia di conoscenze/amicizie si annoverino persone così credulone da pensare, nel 2018, di fare i soldi facili con dei sistemi piramidali

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...