Vai al contenuto

Ragazze e primo passo


PabloMax

Messaggi raccomandati

PabloMax

Ciao ragazzi, volevo scrivere questo post solamente per fare quattro chiacchere, zero richiesta di consigli.

Secondo voi il fatto che le ragazze non facciano mai il primo passo è qualcosa di sempre vero? A me sinceramente è capitato pochissime volte che le ragazze facciano effettivamente qualcosa per prime. Nonostante un interesse effettivo lo possano avere. Capisco la storia del voler essere corteggiate, ma accade il 90% delle volte. È forse paura del rifiuto o altre cazzate?

Anche vero che a noi basta veramente poco: il più delle volte se una tipa è carina andiamo a parlarci o comunque le ruotiamo attorno. Non so se è un mio pensiero ma magari le ragazze hanno bisogno di essere completamente  sicure di chi hanno davanti, soprattutto se devono approcciare qualcuno che reputano interessante solo per l'aspetto fisico,  non avendo altri dati a disposizione (parlo dei social ad esempio). Magari a noi basta un bel visino mentre loro sono veramente meno superficiali sotto certi aspetti.

Una volta mi capitò di leggere a riguardo e si diceva che il  fingere disinteresse delle ragazze è direttamente proporzionale al loro interesse reale. Più piaci loro, meno interesse mostrano. E anche qui vi dirò che ho avuto delle esperienze indirette.

Penso valga anche per i social dove tecnicamente non costerebbe niente avviare una discussione con qualcuno: metti che sei su Instagram e rispondi ad una storia, da lì potrebbe esserci potenzialmente un'uscita insieme, facile giusto? A quanto pare no.

Voi che ne pensate? È vero o semplicemente è sinonimo di sbattersene altamente? Fatemi sapere!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick

Questa è una bella domanda davvero.

Onestamente devo ammettere che tutte le volte che ho visto ragazze fare il primo passo con gli uomini si trattava sempre di casi di ragazzi molto appetibili fisicamente o comunque ragazzi con il tipico atteggiamento del classico "Bad Boy" .

Io l'ho visto nel caso di 2 miei amici carissimi che hanno tutte queste caratteristiche e che in vita loro non hanno mai dovuto andare dalle ragazze perchè sono sempre stati loro ad essere avvicinati.

Nel caso tu ponga questa domanda parlando di ragazzi normali o comunque "senza infamia e senza lode" che vengono approciati dalle donne sinceramente non ho casi concreti di cui parlare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, PabloMax ha scritto:

Magari a noi basta un bel visino mentre loro sono veramente meno superficiali sotto certi aspetti.

No non sono meno superficiali, per come la vedo io la loro autostima dipende fortissimamente dall'approvazione che ricevono, come bambini che devono sentirsi dire ma che bravo che sei, un maschio crescendo impara che di lui agli altri sostanzialmente fottesega e che se vuole delle cose se le deve prendere e ricevere approvazione in base a dei risultati reali.

Le donne NON sono abituate a tutto questo, NON sono abituate ai pali e hanno il terrore di essere rifiutate. RIFIUTO=MORTE SOCIALE.

Quindi non esiste se non in casi sporadici che si muovano prima loro.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
9 minuti fa, Orph ha scritto:

No non sono meno superficiali, per come la vedo io la loro autostima dipende fortissimamente dall'approvazione che ricevono, come bambini che devono sentirsi dire ma che bravo che sei, un maschio crescendo impara che di lui agli altri sostanzialmente fottesega e che se vuole delle cose se le deve prendere e ricevere approvazione in base a dei risultati reali.

Le donne NON sono abituate a tutto questo, NON sono abituate ai pali e hanno il terrore di essere rifiutate. RIFIUTO=MORTE SOCIALE.

Quindi non esiste se non in casi sporadici che si muovano prima loro.

Tra le bisex è abbastanza comune la prima mossa o comunque danno segnali (sessuali) chiari (non secondo loro ma davvero)che ci stanno.

Molte ragazze sono passive, ma si muovono, magari non aprono, ma fanno capire, in qualche modo, che ci stanno o piaci loro, ti girano intorno, ti aggiungono e lik-ano(cit) le tue foto...

Diciamo che siamo di generazione diverse, se adesso una pischella non si muove affatto o è una strafiga (che comunque, insomma, non si mai cosa ti capita e quando) o addio sesso.

Modificato da senza nome
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, senza nome ha scritto:

Diciamo che siamo di generazione diverse, se adesso una pischella non si muove affatto o è una strafiga (che comunque, insomma, non si mai cosa ti capita e quando) o addio sesso

Quindi dici che tu ora come ora una tipa se non fa il passo lei e chiaro non ci provi?

Per capire meglio che forse non ho compreso bene cosa intendi.

Comunque io ho a che fare principalmente con  la fascia 18/25.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, senza nome ha scritto:

Tra le bisex è abbastanza comune la prima mossa o comunque danno segnali (sessuali) chiari

Su questo effettivamente ti do ragione ora ragionando a memoria quelle che mi hanno "aperto" in maniera proprio esplicita (poche comunque) erano bisex.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
37 minuti fa, Orph ha scritto:

Quindi dici che tu ora come ora una tipa se non fa il passo lei e chiaro non ci provi?

Per capire meglio che forse non ho compreso bene cosa intendi.

Comunque io ho a che fare principalmente con  la fascia 18/25.

Non me, è un discorso generale e generazionale. 

Ci stanno quelli che ci provano, ma la maggior parte non hanno mordente, e un po' un tirare la, tanto per, non ci stai davvero provando, per come la vedo io. Spesso molti non fanno nemmeno questo.

Allora, molte si trovano costrette a muoversi, se vogliono scopare.

Parlo sempre fra coetanei di 20 anni.

È un discorso anche di età, perché comunque tu hai 20 anni più di loro, con te si relazionano diversamente rispetto a quello che farebbero con uno di 20 anni di meno. 

Io sembro che ho 10-15 anni di più di quelli che ho in realtà, cioè se sei un tipo giovanile, magari con un abbigliamento neutro(entrambi) ci potrebbero scambare per coetanei(mi è successo veramente con 35-40enni), idea corroborata da alcuni miei atteggiamenti un poco retrò, soprattutto di cavalleria o bon ton. Va bene, quando magari dopo un po' viene fuori il discorso di quello che faccio o che faccio l'università scatta il giudizio perché sono vecchio, mentre sono completamente in linea con la mia età(anagrafica) per questo tipo di cose. E anche l'atteggiamento loro cambia, una volta saputa la mia età. A volte credevo di stare su qualche prank, invece è tutto vero, a quanto pare.

La volta che mi ha fatto più ridere di una che ci provava, è stata una donna sulla 45ina, anche figa per la sua età, alla fine si è scoperto che lo stava facendo, non perché voleva scoparmi, ma perché voleva farmi conoscere (biblicamente) la figlia(cosa che avrei fatto più che volentieri, ma la figlia non era molto incline a questa idea)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, senza nome ha scritto:

Non me, è un discorso generale e generazionale. 

Ci stanno quelli che ci provano, ma la maggior parte non hanno mordente, e un po' un tirare la, tanto per, non ci stai davvero provando, per come la vedo io. Spesso molti non fanno nemmeno questo.

Allora, molte si trovano costrette a muoversi, se vogliono scopare.

Parlo sempre fra coetanei di 20 anni.

È un discorso anche di età, perché comunque tu hai 20 anni più di loro, con te si relazionano diversamente rispetto a quello che farebbero con uno di 20 anni di meno.

Grazie mille molto più chiaro!

Sono dell'idea che comunque le tipe hanno comunque molta più paura del rifiuto rispetto all'uomo come dicevo nel post iniziale,

però sul discorso "generazionale" effettivamente è un pò un ritornello che sento dalle tue coetanee cioè tipo madonna dovrei sbattergliela in faccia se no non ci provano...

Poi resta che non gliela sbattono mai in faccia e restano li a lamentarsi ma vabbè...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, senza nome ha scritto:

La volta che mi ha fatto più ridere di una che ci provava, è stata una donna sulla 45ina, anche figa per la sua età, alla fine si è scoperto che lo stava facendo, non perché voleva scoparmi, ma perché voleva farmi conoscere (biblicamente) la figlia(cosa che avrei fatto più che volentieri, ma la figlia non era molto incline a questa idea)

Questa bellissima scena comunque!😊

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PabloMax
34 minuti fa, senza nome ha scritto:

Non me, è un discorso generale e generazionale. 

Ci stanno quelli che ci provano, ma la maggior parte non hanno mordente, e un po' un tirare la, tanto per, non ci stai davvero provando, per come la vedo io. Spesso molti non fanno nemmeno questo.

Allora, molte si trovano costrette a muoversi, se vogliono scopare. 

Parlo sempre fra coetanei di 20 anni. 

Mi incuriosisce questa cosa dato che l'ho sempre pensata un po' come @Orph ossia che le donne non muovono un dito a priori. Se non nei casi che citava @Chadwick.

Hai ragione, la nostra sembra una generazione di rincoglioniti, in pochi ci provano veramente, non so il perché. Oltretutto ho sentito spesso dire da gente più grande che era l'obiettivo fisso delle serate stuzzicare le ragazze o comunque uscirci anche solo per una botta e via.Ora per la nostra generazione, anche a 20 anni, sembra che a nessuno importi una sega, non l'ho mai capita questa cosa.

Però anche vero il fatto che se la tirano eh. Anche quelle che non sono assolutamente in condizioni di farlo. E i social non aiutano  per niente, anzi, contribuiscono ad aumentare il loro ego. Poi per carità, ci sono anche quelle timidissime che hanno paura della loro stessa ombra.

Il fatto è che forse da una ragazzetta sotto i 20 anni c'è ben poco da aspettarsi, ancora non hanno  la maturità/carattere per farsi avanti. Infatti tutte le volte che qualcuna mi ha approcciato era più grande di me. Addirittura una mia amica (19 anni) mi disse che lei non apriva in chat a nessuno, neanche se interessata. Lo ha fatto poche volte e preferisce aspettare che lo faccia lui. Tutto ciò perché altrimenti sarebbe apparsa come una morta di cazzo... ma che discorsi sono?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...