Stregatta [Partecipante] 234 Inviato 19 Dicembre 2018 Inviato 19 Dicembre 2018 Mi sono messa in una situazione scomoda, ma a meno che non abbiate qualche consiglio molto molto brillante da darmi, direi che ormai è fatta. Io e lui ci frequentiamo da tre mesi ed è stato amore a prima vista. Le cose sono andate velocemente in modo spontaneo e naturale, perché stiamo davvero bene insieme. Sono state dette cose, compiuti gesti e versata qualche lacrima di commozione, proprio come succede quando ci si innamora sul serio. Però non siamo tipi da gridarlo al mondo quanto, ai social, ai parenti. Ma è Natale e a me è venuta la sciagurata idea di dirgli: "dai, vieni a cena da noi" ( presenti i miei genitori e miei figli) Sul momento ho avuto uno slancio spontaneo, perché lui non ha la famiglia vicina. Subito dopo però ho avvertito la prematurità della mia proposta, lui mi ha detto subito di sì, poi che non era del tutto convinto e ha proposto di raggiungerci solo per un brindisi, per presentarsi e per portare un piccolo regalo ai miei ragazzi. Io vorrei dirgli: " ok, lascia perdere, ho agito d'impulso perché non volevo farti sentire escluso dalle mie cose, ma è presto, non è il caso, forse non è neanche necessario, alla nostra età. Non più. Siamo entrambi separati, maturi, navigati." Ma a questo punto non so tanto come fare e se sia il caso tornare sui miei passi. Help. Stregatta
Edo [Donna] 15335 Inviato 19 Dicembre 2018 Inviato 19 Dicembre 2018 (modificato) " mi sono resa conto che quando sto bene bene mi lascio andare a proposte avventate dettate dagli ormoni e dalle emozioni😅 senza ben comprendere la portata delle mie parole. Il mio invito a casa nostra è perché con te sto molto bene😊 e mi piacerebbe farti conoscere la mia famiglia, in tutta tranquillità senza alcuna pretesa. Ho realizzato solo ora che forse un'apparizione così va un attimo pensata e non è il caso di forzare le cose solo perché ci sono le feste, in fin dei conti sono dei giorni come tanti anzi forse più pieni di tante cose da fare e invece vorrei che una cosa del genere non sia inserita in un'altra occasione solo per prendere la palla al balzo. Quindi ritieniti assolutamente libero di fare quello che ti senti, che sia la cena, l'aperitivo, un saluto veloce o rimandare a un'altra occasione con calma. Non sentirti assolutamente in obbligo di dover qualcosa ai miei figli e perdonami l'avventatezza ma mi sento come una ragazzina e sento lo spirito del Natale ahahah🙈. Ah ovviamente ti dico un'ultima cosa ma non è neanche necessaria: se non vieni non significa assolutamente nulla, non sono tipa da prendermela per una cosa così e mi rendo conto che noi famiglia sappiamo essere.... impegnativi da conoscere tutti insieme😅, lo riconosco" Potresti scrivergli così, magari adattandolo a te ma non sarei così drastica e seriosa come nella tua proposta di messaggio. Mettiti nei suoi panni: non sa se accettare o tirarsi indietro e non sa prevenire le tue reazioni in entrambi i casi mentre devi fargli capire che tu sei perfettamente tranquilla e la proposta era un invito easy non una proposta di matrimonio o un modo per testare il suo affetto per te. Non so se mi sono spiegata Ho 24, non ho figli e non sono mai stata sposata, te lo dico perché mi sembra corretto che magari non pensi che io abbia la verità in tasca 🙂 Modificato 19 Dicembre 2018 da Edo Outsider e Orph ha reagito a questo 2
Mya [Partecipante] 1228 Inviato 19 Dicembre 2018 Inviato 19 Dicembre 2018 (modificato) Se davvero non vuoi che lui venga perche´sei TU che ti sentiresti a disagio, digli quello che hai scritto qui: " Ho agito d impulso, se vieni a casa cé´il rischio che veniamo ufficializzati e l´idea mi spaventa" Io altri problemi non me li farei. Se lui come dici e´grande e vaccinato come te, sta a lui declinare l´invito se si sente oppresso. Modificato 19 Dicembre 2018 da Mya
Stregatta [Partecipante] 234 Inviato 19 Dicembre 2018 Autore Inviato 19 Dicembre 2018 La tua risposta mi sembra davvero centrata!!! Grazie
Messaggi raccomandati