Vai al contenuto

un’amica di troppo


bolyboly

Messaggi raccomandati

bolyboly

Ciao a tutti, ho un problema che mi tormenta da anni. Sono assieme a questo ragazzo da 4 anni (di cui 3 a distanza) e dopo 1 anno di realazione, X caso, scopro che si sente praticamente tutti i gg con una sua amica (parente acquisita).Via messaggi, telefono almeno una volta a settimana. X farla breve ovviamente all’inizio sopretto che ci sia qualcosa di più di un’amicizia, era ed è ossessiva la cosa, anche ora che conviviamo, lui continua a sentirsi per stupidate, non ci sono argomenti seri (almeno in apparenza) sembra più una sorta di dipendenza, questa donna, si confida con lui, lei ha bisogno di attenzioni e lui le da. Usciamo assieme, anche ad altre persone e a mala pena fanno capire che sono così tanto confidenti. 

Essendo molto gelosa ho fatto notare la cosa è un pochino si sono allontanati. Prima si incontravano anche per bere un caffè assieme, da soli e ho fatto un sacco di sceneggiate. Aggiungo che in passato si sono scambiati un bacio, all’insaputa del parente, la giusficazione è stata che avevo bevuto... quindi devo essere tranquilla? 

Va bene essere amici, però io ogni volta che si sentono, mI sento come messa da parte, tradita perché non so di cosa parlano e perché così spesso, perennemente controllata perché lei sa sempre i miei fatti o comunque i suoi in primis.

Non so come fare ad allontanarla. per voi è normale avere un’amicizia così? Sono io strana?

 

garzie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti stai preoccupando del nulla. È normale che abbia una confidente

Più che tradita secondo me ti senti messa da parte ed è legittimo, mi sentirei così anch'io

Sinceramente non ho soluzioni da darti se non dirti di riempirti la vita con amiche confidenti o anche amici, in modo da avere anche tu una persona con la quale ti senti quotidianamente

Link al commento
Condividi su altri siti

bolyboly

In realtà non ho questo bisogno, ho tante amiche ed amici e non ho l’esigenza di sentirili ogni giorno. Non capisco perché ha questo bisogno, la sente tanto quanto sente me, se nn di più visto la signora si può permettere di non lavorare, è annoiata e sa che dalla sua parte può trovare la compagnia, visto che anche lui si può gestire il suo tempo lavorativo 

Modificato da bolyboly
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bolyboly ha scritto:

In realtà non ho questo bisogno, ho tante amiche ed amici e non ho l’esigenza di sentirili ogni giorno. Non capisco perché ha questo bisogno, la sente tanto quanto sente me, se nn di più visto la signora si può permettere di non lavorare, è annoiata e sa che dalla sua parte può trovare la compagnia, visto che anche lui si può gestire il suo tempo lavorativo 

Quanti anni avete tu, il tuo ragazzo e la tipa? Tu e il tuo ragazzo siete a distanza in questo periodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

bolyboly

Io e lui abbiamo la stessa età e lei ha 1 anno in più. No, conviamo adesso 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, bolyboly ha scritto:

Io e lui abbiamo la stessa età e lei ha 1 anno in più. No, conviamo adesso 

Non ti ho chiesto la differenza di età ma gli anni. Riformulo: in che anno siete nati?

Link al commento
Condividi su altri siti

bolyboly

1981

cambia qualcosa? 

Modificato da bolyboly
Link al commento
Condividi su altri siti

L'età dei protagonisti di una storia è sempre rilevante. Avete 37 anni e convivete da un anno dopo aver passato tre anni a distanza, anni durante i quali per mille motivi lui avrebbe potuto sentire il bisogno di una persona vicina con la quale confidarsi e sostenersi, magari conosciuta proprio grazie a quel legame di parentela a cui accenni

Le cose tra voi due conviventi come vanno, sentimentalmente parlando? Avete figli?

Ora hai già usato 5 messaggi, quindi tra 24 ore potrai rispondere, a presto 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
bolyboly

Ciao, è esattamente come dici tu! Si sono trovati in diverse situazioni (a distanza) in cui hanno trovato sostegno l’uno con l’altra. Non abbiamo figli, stiamo pensando a un matrimonio, la proposta nn c’è ancora stata, ma la prima cosa mi ha detto riguardo al matrimonio è che lei sarà una delle testimoni.. Lei motivo di litigio perenne, simbolo di un amore, di una nostra unione? Ed è la prima cosa a cui pensa?!? Chi sarà testimone? Non pensa prima a fare una proposta e poi si decide a 4 occhi sul da farsi? Aveva già pensato alla disposizione dei tavoli! Che i testimoni devono stare con noi! Ma che senso ha? Mettere davanti loro, e non farmi ancora la proposta? (Premessa, fino a 4 anni nn gli interessava sposarsi e magicamente ora aveva già promesso a lei, parlando di matrimoni, non è ben chiaro il momento temporale, che in futuro sarebbe stata la testimone).

È stata vicino al lui, non a me Non mi sembra adatta, dato che in passato ha avuto comportamenti anche poco consoni ad un’amicizia.... però è solo il mio parere! 

Continuo a sbagliare io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

C’è un interesse. Altrimenti si sentirebbero più sporadicamente.  

Ti chiedo, lei è una cessa clamorosa? In caso contrario cerca di capire magari non in modo diretto come lui, a livello fisico, la trova.

Perché solo se la ritiene asessuata questo legame potrebbe essere insignificante per la tua relazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...