Vai al contenuto

Pillola di Motivazione 4: come migliorare la tua vita in soli 11 giorni


Messaggi raccomandati

Il dilemma è: quando compiamo buone azioni, vogliamo diventare migliori o sentirci migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Alla fine è il risultato che conta...

Se salvi 20 bambini da un naufragio, è importante il motivo per cui l'hai fatto o è importante che tu l'abbia fatto?

Qualsiasi cosa noi facciamo, la facciamo solitamente per sentirci meglio con noi stessi, non conosco nessuno che si alza la mattina pensando:

" Fammi capire cosa posso fare oggi per stare di merda?" 

Poi commettiamo errori di valutazione su ciò che ci fa stare bene e ciò che ci fa stare male, ma questo è un altro discorso..

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco da un lato impone di mettersi ad osservare le persone e cercare di capire chi ha bisogno. 

Dall'altro nasconde una trappola e un momento di osservazione molto difficile.

Non so come rendere l'idea se non con l'immagine di una scimmia che tira fuori un pesce dall'acqua per salvarlo, e lo mette su un ramo. 

Mi immagino ad esempio una ragazza che mi vedesse affranto e nervoso seduto su un muretto... E mi venisse a parlare per fare la sua buona azione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, purple pill ha scritto:

qualche anno fa, un noto presentatore Rai fu beccato in fuorionda (durante una riunione di staff, in realtà) a riferirsi a un'ospite del suo programma con appellativi non molto edificanti. "Nana di merda", se non ricordo male

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PINASO
Il 22/12/2018 alle 15:14 , LaMora ha scritto:

Il dilemma è: quando compiamo buone azioni, vogliamo diventare migliori o sentirci migliori?

entrambe

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Iperbole

Stamattina in tangenziale mi sono fermato in una piazzola di sosta per pisciare il succo di mirtillo ingurgitato a colazione,
e c'era una signora anzianotta con la ruota bucata. Panicata mi chiede se avessi potuto aiutarla, al che non ho esitato poichè non 
sarebbe stata in grado di cambiarla e aveva il telefono scarico. Mi appresto a sostituire la ruota ( Col mio cric, perchè lei
non ce l'aveva ), e nel frattempo mi tempesta di "Che tu sia benedetto", "Tanta gioia", "Il signore ti deve benedire", e tante, ma
tante altre benedizioni in loop. Più o meno alla sesta benedizione mi iniziavano a girare i coglioni e la mia umanità vacillava,
esasperato da cotanta gratitudine ostentata a sfondo religioso, uno o massimo due grazie sarebbero stati più apprezzati, però
alla fine mi sono sentivo soddisfatto e migliore :) 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Bussola
Il 22/12/2018 alle 15:14 , LaMora ha scritto:

Il dilemma è: quando compiamo buone azioni, vogliamo diventare migliori o sentirci migliori?

Semplicemente lo fai per empatia, visto che un giorno potrai essere tu ad avere bisogno di aiuto.

Se non fosse nella natura dell'uomo essere empatico, a quest'ora ci eravamo estinti.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever
On 12/22/2018 at 7:45 AM, GTC said:

 

Visto solo ora, sei un grande GTG.
 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Questo esercizio è superfigo, peccato che nessuno abbia fatto dei report al riguardo, perché c'è molto di più rispetto al concetto di base...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...