Vai al contenuto

valore sociale, dubbio.


andrea-r

Messaggi raccomandati

andrea-r

Ragazzi volevo un vostro parere sul proprio valore sociale.

Siccome sono partito dalla città in cui vivo per le vacanze di Natale nel mio paese, e da un po di giorni che mi ritrovo ad essere da solo (oltre che vedere la mia famiglia a tavola) qui ho cercato (come già fatto in passato) di contattare alcuni amici che vedevo raramente quando scendo, ma nessuno mi ha dato conferma di vederci,o continua a rimandare o non c è; la mia ragazza non mi raggiunge perché ha preferito stare con i suoi e il fratello che vede poco(mentre a me in citta mi vede tutti i giorni); Per cui mi ritrovo a vedere coppie passeggiare e social pieni di persone che escono e si divertono. In questo caso vedo la mia autostima messa letteralmente sotto i piedi, e anche a livello di valore sociale con la mia ragazza perdo molto(ogni volta che scendo giu) sapendo che non ho amici, che sono solo e che probabilmente lo sarò anche a capodanno mentre tutti si divertono e anche lei con la vecchia compagnia di suoi amici nel suo paese.

A questo punto mi chiedo: in questi casi il valore sociale, l idea che le persone (o potenziali altre hb per esempio),hanno del fatto che tu sia SOLO in queste vacanze dove tutti si divertono quanto influisce sul NOSTRO valore sociale? cosa fare in questi casi?

Grazie in anticipo e tanti auguri a Tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
23 minuti fa, andrea-r ha scritto:

A questo punto mi chiedo: in questi casi il valore sociale, l idea che le persone (o potenziali altre hb per esempio),hanno del fatto che tu sia SOLO in queste vacanze dove tutti si divertono quanto influisce sul NOSTRO valore sociale? cosa fare in questi casi?

Grazie in anticipo e tanti auguri a Tutti!!

in questo caso, non è questione di valore sociale, che tu non hai , altrimenti ci sarebbe la fila di gente che passerebbe a prenderti

per andare a fare festa ,aperitivi, e quantaltro.

Il problema, il tuo problema in questo caso e il non aver saputo/voluto tenere in piedi abbastanza rapporti "amicali" ,

con quelli che adesso ti mancano per non passare le feste da solo.

Una delel soluzioni possibili nel beve periodo e quella ,visto che ai tuoi mezzaggi whattappari e compagnia cantante varia le risposte sono state

di rimbalzo, sarebeb quella di andarli a stanare per le strade del paese, e li' ne salteranno fuori di cose belline da fare 

o su cui pesare, visto chew questi tuoi amici non avranno il filtro smartphoone come rifugio!

ps... ahhhhh portati appresso almeno una ventina di euro che gli aperitivi costano !

pps... per isponder ealla tua ultima domanda, influisce male,

perchè nel contesto in cui vivi, uscire da solo "fa strano".

Modificato da gelsomino
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...