Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Susu92
Inviato

Buongiorno a tutti,

questa è la mia storia e la mia lista infinita di sbagli

Conosco sta ragazza su facebook, fidanzata, pero' con un tipo che non la cagava mai , che le dava sempre pacco e manco se la trombava più. Insomma uno che aveva altre e che teneva 'sta tipa come "alzaEgo" a quanto pare. Nel mentre comincio a insinuarmi io, finchè lei non decide di rompere e comincia una relazione con me.

Io emotivamente non ero per nulla preso, ero abbastanza stronzo e distaccato "emotivamente", seppur rispettoso di lei e seppur mostrando interesse costante. La ascoltavo e parlavamo molto, ma ero quello del "non voglio una storia seria". Ero quello che voleva perlopiù una scopamicizia. Era sempre lei che doveva investire un po' di più nel nostro rapporto.

Per 5 mesi è andata avanti cosi, a volte quando uscivo con lei le davo come l' impressione di farlo per farle un piacere e lei a volte piangeva per questo, come piangeva quando a volte tentava di chiedermi se volessi mettermi con lei ufficialmente, ma io sempre negavo usando scuse del tipo" non ho tempo per pensare ad una cosa seria" ecc. Insomma, in fin dei conti lei ha fatto molto per dimostrarmi il suo sincero interesse, a volte la sua dignità veniva anche meno nel farlo, come quando mi piangeva a dirotto di fronte. Ha cercato di appagarmi in quello che lei pensava inconsciamente richiedessi a lei.

La nostra è, anzi ERA, una storia a distanza, 100 km, e ci vedevamo più o meno tutte le settimane dormendo insieme ecc. e quando c'erano conflitti, dove si interrompevano i contatti, era QUASI SEMPRE lei che ad una certa mandava il buongiorno o comunque il messaggio ruffiano per riappacificarsi. Lei si era dimostrata bisognosa di me. Lei fece di tutto per organizzare una vacanza solo io e lei nonostante i mille impegni e ostacoli, e insomma mi dimostrò molto giorno giorno, il tutto confidandomi praticamente tutto della sua vita quotidiana e non, e facendo videochiamate praticamente giornalmente, appena magari io rispondevo ad un suo messaggio. Le mancavo, mi pensava, mi desiderava ed era attratta da me.

MA POI, la gran testa di cazzo e coglionaggine latente nel mio cuore quando prova qualcosa, si sono palesate, ed hanno portato l' inferno nella relazione.

Dopo l' ultima volta in cui le dissi di no per metterci insieme definitvamente, maturai dentro di me e mi resi conto del fatto, che io stavo cominciando davvero ad essere preso di lei ed a provare qualcosa.

Questo si tradusse in maniera quasi automatica in cambiamenti di atteggiamenti da parte mia. Le passai il messaggio che volevo farle terra bruciata intorno, che meno maschi ci fossero stati intorno a lei e meglio sarebbe stato, in qualche modo le ho fatto capire che a lei ci tengo e ne ero tipo"bisognoso" e con la paura costante che lei potesse andare con un altro. Questo deve averla fatta sentire potente, e quindi via via, perdere l' attrazione verso di me, ed immagino verosimilmente, focalizzarla verso qualcun'altro.

Questo mio cambiamento quasi repentino, deve essere stato ai suoi occhi quasi un fulmine a ciel sereno, perchè ci vollero circa due mesi, (dove lei credo fosse quasi incredula e  trattenuta in parte dal "sentimento" che aveva maturato per me in precedenza) per valutare che effettivamente io fossi diventato cosi e mollarmi, suppongo.

Due mesi caratterizzati da discussioni su discussioni quasi quotidiane, dove io le passavo il messaggio di "non ascoltarla" ,"non fidarmi", "di essere geloso", bisognoso, e quindi, aspettando un suo "cambiamento" che lei giustificava come un "periodo passeggero in cui nulla cambiava di cio che provava per me" dato da stress esterni alla nostra relazione; le passavo il messaggio di essere uno zerbino innamorato che pendeva dai suoi sbalzi di umore quotidiani. Insomma ricapitolando, le ho consegnato a piene mani il potere che avevo su di lei, ho perso il mio "ruolo" da dominante e le ho fatto scendere del tutto la voglia sessuale nei miei confronti, relegandomi credo, stando all' affetto che prova per me ad una sorta di amico.

Dopo una discussione in cui lei mi aveva bloccato su whatsapp ed io in preda al panico la raggiunsi in scenata simil romantica a casa sua con il primo treno, passammo un paio di ore insieme in cui alla fine fui io a chiederle di stare insieme, lei mi rispose "freddamente" di si, dicendo che comunque per lei fino a quel momento, era come se fosse stata a tutti gli effetti fidanzata con me. Non mi parve però entusiasta di questo "salto di qualità", probabilmente lo vide come un mio disperato tentativo di tenerla legata a me. In effetti lo era.

Finchè una settimana fa, dopo l' ennesima discussione, (nata dal fatto che mi aveva bloccato dal nulla su fb e instagram), e dopo un giorno di silenzio, parlando mi dice "che vuole restare sola, che sta male e che non vuole riversare sugli altri il male che lei prova" (durante la nostra relazione, a volte se ne usciva con frasi del genere su un suo malessere ecc. ma in questo caso mi sembra la classica scusa per mollarmi, ovviamente).

Ha scoperchiato il vaso di pandora nella mia testa e "cuore" (?) : per un paio di giorni mi sono inzerbinato su whatsapp chiedendole spiegazioni chiarimenti ecc. e ricevendo in cambio risposte corte, rabbiose e distaccate, ma anche vaghe... del tipo "per ora voglio stare sola ma nel futuro posso dirti di si" alla mia domanda "non mi vedi più come il tuo ragazzo?". Per poi dirmi direttamente che più la cercavo più le rendevo difficile lo stare da sola e "riflettere su se stessa".

Per tre giorni 0 contatti, finchè io non le feci trovare una lettera scritta a mano ed una rosa davanti al portone di casa, dove non le chiedevo di tornare con me, ma analizzavo i motivi per i quali eravamo arrivati a quel punto e la ringraziavo per i bei momenti che in effetti mi aveva fatto passare nei primi periodi e per gli sforzi che fece per me, augurandole di essere felice magari con la persona giusta. (Quindi accettando la sua decisione)

Lei mi mandò tre romanzi di messaggi su whatsapp tutta felice e ringraziandomi del bel gesto dicendomi però tra un "ci tengo davvero molto a te " ed un "ti ho lasciato seriamente un pezzo del mio cuore" che lei in quel momento voleva stare sola e riflettere sulla sua vita perchè se non da amore a  se stessa a ruota non può darlo manco agli altri e mi dice che anche se io trovassi un altra ragazza con cui stare bene (cosa che mi augura) lei mi vorrebbe lo stesso nella sua vita perchè ci tiene a me. Dopo questa risposta mi mandò altri suoi messaggi di carattere confidenziale, come faceva quando stava con me, mandadomi però anche cuoricini, cosa che aveva fatto veramente molto raramente in passato.

Le chiesi se provasse ancora qualcosa per me mi rispose di si e che in questo periodo è meglio se ci sentiamo meno del solito perchè deve "riflettere". A quel punto io quasi ancora in modo ferito, le dico sostanzialmente di lasciarmi perdere che l' unica cosa che volevo con quella lettera era di non chiuderla in maniera cosi' brutta come stava avvenendo. Lei mi rispose "non è chiusa" e dopo offesa, mi disse "non mi sento capita, buone feste", al mio risponderle "buone feste" invece di non rispondere e far morire la conversazione, mi risponde facendomi capire che voleva ritirare su la situazione, e dopo aver parlato di cosa si sarebbe mangiato a pranzo, non ci calcoliamo fino a ieri, dove alle 8 del mattino mi trovo il suo messaggio di auguri di Buon Natale al quale contraccambio , ed al quale lei risponde sempre con sti cuori rossi che non mi aveva mai mandato in passato. Non le ho scritto più nulla, e da ieri non la sento. Ieri pomeriggio ha cambiato immagine del profilo di whatsapp dopo mesi, in una posa tremendamente sexy (che ovviamente ha aperto ancora di piu in due il mio cuore) nella quale indossa, in pieno pomeriggio, in camera sua, un abito serale che sa che a me piace molto. Cosa che non capisco se abbia fatto di proposito per suscitare una mia reazione ed al contempo arrapare l' altro tipo che immagino senta.

Ed ora eccomi qua. Nella quasi più totale confusione. Mi trovo bloccato ovunque tranne che su whatsapp, e questi sono i feedback che ho di lei. Quale la mia reazione? Per poter ovviare alla mia recente coglionaggine? Freeze?