Vai al contenuto

le amiche mi hanno esclusa dal gruppo


Valhalla19

Messaggi raccomandati

Valhalla19

Salve a tutti, 

In questi giorni di festa è molto più facile sentirai soli se non si hanno amici con cui passarlo. Purtroppo sono stata esclusa dal mio gruppo di amiche senza motivo, apparente almeno. Ho pire cercato di capire quale fosse il problema ma hanno sempre tergiversato dicendo che sono impegnate bel lavoro (cosa jon vera perché escono sempre senza avvertirmi) e io mi sento sempre più sola. Ero la più piccola del gruppo e l'unica che studiasse all'università, loro sono tutte lavoratrici (commesse). 

Mi rendo conto che sto sempre sola e gli unici che mi contattano sono ragazzi sui social (a volte sono stata costretta pur di avere un minimo di vita sociale ad uscire con loro senza essere realmente interessata). È brutto da dire ma è così. 

Vorrei tanto inserirmi in gruppo femminile ma le ragazze sono sempre restie ad essere mie amiche. 

Non chiedo critiche inutili  (ne ho ricevuto anche troppe) soltanto consigli da parte di chi ne capisce sicuramente più di me in fatto di relazioni sociali. 

Grazie in anticipo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi
36 minuti fa, Valhalla19 ha scritto:

Salve a tutti, 

In questi giorni di festa è molto più facile sentirai soli se non si hanno amici con cui passarlo. Purtroppo sono stata esclusa dal mio gruppo di amiche senza motivo, apparente almeno. Ho pire cercato di capire quale fosse il problema ma hanno sempre tergiversato dicendo che sono impegnate bel lavoro (cosa jon vera perché escono sempre senza avvertirmi) e io mi sento sempre più sola. Ero la più piccola del gruppo e l'unica che studiasse all'università, loro sono tutte lavoratrici (commesse). 

Mi rendo conto che sto sempre sola e gli unici che mi contattano sono ragazzi sui social (a volte sono stata costretta pur di avere un minimo di vita sociale ad uscire con loro senza essere realmente interessata). È brutto da dire ma è così. 

Vorrei tanto inserirmi in gruppo femminile ma le ragazze sono sempre restie ad essere mie amiche. 

Non chiedo critiche inutili  (ne ho ricevuto anche troppe) soltanto consigli da parte di chi ne capisce sicuramente più di me in fatto di relazioni sociali. 

Grazie in anticipo! 

interessante. bisognerebbe capire cosa tu faccia anche involontariamente per allontanare le altre ragazze. anche a me è capitato, infatti mi sono sempre trovata meglio in gruppi maschili. sei poco empatica con gli argomenti che affrontano loro? il fatto che tu sia l'unica che non lavora potrebbe anche dare un indizio. (magari loro non hanno problemi a spendere e tu si?)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valhalla19

non credo anzi mi sa il contrario! Io studio medicina ed economicamente sto bene, sono sempre stata quella più comprensiva del gruppo e quella meno pettegola. Forse avrà dato fastidio il fatto che qualche ragazzo carino ha cercato più me che loro (qualcuna mi ha pure confidato di sentire il peso dei suoi 34 anni... io ne ho 27) e in più di un occasione mi hanno schernito davanti a dei ragazzi sconosciuti per mettermi in cattiva luce.

Specifico che anche tra di loro non sono poi così tanto amiche dato che una di queste, la "capuzzella" del gruppo, non ha lesinato nello sparlare le altre con me. Io cerco sempre di essere comprensiva, disponibile e soprattutto corretta ma questo mi sa che non basta. 

Ho pure cercato di vestirmi in maniere meno appariscente possibile ma questo non è comunque servito a nulla. 

Modificato da Valhalla19
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
1 minuto fa, Valhalla19 ha scritto:

non credo anzi mi sa il contrario! Io studio medicina ed economicamente sto bene, sono sempre stata quella più comprensiva del gruppo e quella meno pettegola. Forse avrà dato fastidio il fatto che qualche ragazzo carino ha cercato più me che loro (qualcuna mi ha pure confidato di sentire il peso dei suoi 34 anni... io ne ho 27) e in più di un occasione mi hanno schernito davanti a dei ragazzi sconosciuti per mettermi in cattiva luce.

Specifico che anche tra di loro non sono poi così tanto amiche dato che una di queste, la "capuzzella" del gruppo, non ha lesinato nello sparlare le altre con me. Io cerco sempre di essere comprensiva, disponibile e soprattutto corretta ma questo mi sa che non basta. 

Ho pure cercato di vestirmi in maniere meno appariscente possibile ma questo non è comunque servito a nulla. 

LoL

Quindi sono invidiose di te...

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Classicissimo purtroppo.

Non sono tue amiche, capisco tu possa cercare di essere il più disponibile possibile ma non puoi farci nulla.

Per loro sei il nemico.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Valhalla19

Ma si può per un invidia stupida rovinare un amicizia? 🙄

Secondo voi cosa posso aver sbagliato e cosa posso fare per evitare di incappare nuovamente in problemi simili? 

Modificato da Valhalla19
Link al commento
Condividi su altri siti

È il focus sbagliato secondo me... Tu (giustamente) vedi cosa hai sbagliato, ma l'amicizia si fa in due: se l'altro non ci mette del suo, è morta lì.

E a dirla tutta molte volte l'amicizia "rovinata" era una non-amicizia che si reggeva su equilibri molto labili

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valhalla19

quindi cosa dovrei e non dovrei fare adesso per inserirmi in un nuovo contesto sociale? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare attività che ti piacciano e conoscere gente in quei campi. Per il resto delle amiche, coltivare i rapporti con le singole persone, perché certe dinamiche di gruppo cambiano in peggio le persone

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
3 ore fa, Valhalla19 ha scritto:

Ma si può per un invidia stupida rovinare un amicizia? 🙄

Secondo voi cosa posso aver sbagliato e cosa posso fare per evitare di incappare nuovamente in problemi simili? 

aveva ragione LUCA....quelle vivono a mezze giornate

ma anche tu mi sembra che scenda dal pero, o forse è la MEDICINA

questa ricerca di empatia che ti porta  a fare diagnosi un po' alterate,

pero' forse anche tu hai ragione, è difficile, diagnosticare bene, quando si è coinvolti emotivamente...

Queste qua son quattro stronze , che come ha detto in maniera egregia @Improve Your Skill ti vedono come il nemico

...

quindi hai piu' o meno tre strade ...quelle che mi vengono in mente ora 

1) ti trovi il big jim/ken della situazione e fate coppia anche nei gruppi, cippi cippi bau bau e le altre saranno troppo impegante a farti scoppiare la coppia

e non trameranno per escluderti.

2) abbassi il livello della tua "aurea" e lo porti ad un livello di ragazza disagiata, scarto della società , INNOCUA e ti porteranno in giro con loro come opera di misericorda/fatebeneofratelli.

3) le tratti per quello che sono, ovvero eccome se tu dovessi gestire un postribolo di meretrici 

e le fai fare pompe ai clienti a tuo piacimento, dettando tempi e modi , e loro zitte altrimenti calci nel culo e pedalare, a far pompe per venti euro,

PERSONALITA', cacciar fuori coglioni e far vedere la propria personalità fino in fondo, NON SI FANNO PRIGIONIERI!

saluti 

 

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...