Vai al contenuto

le amiche mi hanno esclusa dal gruppo


Valhalla19

Messaggi raccomandati

Valhalla19

Non è ricerca di empatia, è solo che non voglio rimanere a casa da sola! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 minuto fa, Valhalla19 ha scritto:

Non è ricerca di empatia, è solo che non voglio rimanere a casa da sola! 

 

e vuoi fare la pediatra!

ottimo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi
5 ore fa, Valhalla19 ha scritto:

Ma si può per un invidia stupida rovinare un amicizia? 🙄

Secondo voi cosa posso aver sbagliato e cosa posso fare per evitare di incappare nuovamente in problemi simili? 

 

Sono invidiose, non c'è nessuna amicizia. E' il loro senso di inferiorità nei tuoi confronti che le fa agire così. Quando capitò a me cambiai amicizie, è un processo lungo, devi saper stare sola e nel frattempo essere aperta a nuove conoscenze.

Meno avrai paura di stare sola e meno incapperai in gente simile.

 

Modificato da Laura Rossi
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

No ma che critiche, anzi spiegami come hai fatto perché sto cercando in tutti i modi di sfanculare i miei amici di qui che non vogliono far nulla se non partite di calcio, poker e fantacalcio, eppure continuano ancora a chiamarmi ed invitarmi.

Ti prego mostrami la retta via 

  • Mi piace! 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Laura Rossi ha scritto:

 

Sono invidiose, non c'è nessuna amicizia. E' il loro senso di inferiorità nei tuoi confronti che le fa agire così. Quando capitò a me cambiai amicizie, è un processo lungo, devi saper stare sola e nel frattempo essere aperta a nuove conoscenze.

Meno avrai paura di stare sola e meno incapperai in gente simile.

 

Valhalla19  leggiti bene questo messaggio, qui secondo me c'è la chiave, quella che anche per me è stata la discriminante con le "amicizie tossiche".

Saper stare soli.

Accettare la solitudine.

E soprattutto, NON accettare le cose solo per paura di stare soli.

Ora senza di loro ti senti persa, ma in realtà queste persone ti stanno facendo affondare, e tu hai troppa paura di nuotare per staccarti da questa zavorra.

Quando accetterai che è davvero meglio soli che male accompagnati, troversi la forza dentro di te e inizierai a fare nuove conoscenze.

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Commesse, over 30, zitelle, criticone e invidiose. Sei sicura che vuoi contornarti di gente così? Secondo me hai fatto meglio a perderle che trovarle. Leggendo il tuo racconto mi è venuta in mente Sabrina Misseri...e ho detto tutto. Per il resto frequenta cose che ti piacciono: volontariato, hobby, sport e non disdegnare la compagnia di quelle più piccole di te

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi
18 ore fa, Edo ha scritto:

Commesse, over 30, zitelle, criticone e invidiose. Sei sicura che vuoi contornarti di gente così? Secondo me hai fatto meglio a perderle che trovarle. Leggendo il tuo racconto mi è venuta in mente Sabrina Misseri...e ho detto tutto. Per il resto frequenta cose che ti piacciono: volontariato, hobby, sport e non disdegnare la compagnia di quelle più piccole di te

L'età secondo la mia opinione non c'entra nulla, ma solo la tipologia di persone, che in questo caso è pessima. Per esempio io mi sono sempre trovata meglio con gente più grande, è la mentalità che conta.

Valhalla19, vai in palestra?

 

Modificato da Laura Rossi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/12/2018 alle 18:30 , Valhalla19 ha scritto:

 

Ma si può per un invidia stupida rovinare un amicizia? 🙄

 

Non era amicizia per definizione 

Detto questo personalmente io non  capisco il senso del discorso 

non nulla ti sei perso nulla 

ti sei liberata

fai amicizia con i maschi intanto 

e’ probabile che la differenza di età/stile di vita/etc aggiunto alla loro ignoranza ha fatto questo effetto

nulla di male

alcuni ti hanno consigliato in proposito e cercare di essere ‘una di loro’, in altre occasioni 

Modificato da Attato
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valhalla19

Il fatto è che hanno vinto loro perché dove vivo io non è facile fare amicizia dal nulla e sicuramente il loro obiettivo era vedermi sola. Non è facile ripartire da zero di nuovo in un ambiente dove se non hai la comitiva praticamente sei fuori da tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vinto è una parola grossa, la loro esistenza misera continuano a farla.

Prendi la macchina e vai nella città più vicina, fai conoscenze lì attraverso nuove attività

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...