Vai al contenuto

le amiche mi hanno esclusa dal gruppo


Valhalla19

Messaggi raccomandati

Valhalla19

Non credo sia facile "fare amicizia" attraverso nuove attività. Ci ho provato ma alla fine erano poi tutti impegnati con le loro comitive e i ragazzi ovviamente non erano interessati "all'amicizia" e ogni volta finiva molto male e, date le precedenti esperienze, non mi va di prendere in giro un uomo pur di avere l'uscita settimanale assicurata. Io invece vedo che le persone raramente lasciano i gruppi di cui fanno parte perchè a 27 anni non è facile inserirsi nelle comitive, anzi. 

Datemi consigli più specifici su come "farsi amici" gli altri perché qua se ti vedono solo ti scansano proprio. 

Modificato da Valhalla19
Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli più specifici?

Sii aperta a qualsiasi opportunità

Impara a stare bene da sola

Non abbatterti se gli altri non ti cagano

Lavora su te stessa

Altri consigli non li saprei dare, fare amicizia non è un corso di cucina, è una cosa impegnativa e difficile da trovare e da coltivare, cambia il più possibile giri di persone e smettila di accontentarti degli avanzi (leggasi: uscire con gente che non ti interessa pur di non stare sola come un cane)

Link al commento
Condividi su altri siti

Valhalla19

Ma voi conoscete realmente la solitudine? Il non uscire mai se non per studio e palestra? Per mesi? Io si e posso dire con certezza che rimanere soli per tanto tempo (ma soli sul serio, senza neanche i familiari accanto) ti fa impazzire. Saper stare da soli vuol dire tutto e niente...e lo dice una che sola ci è stata, in una terra anche molto ostile per quanto riguarda la socializzazione.

A 27 anni non si può fare la vita di una ottantenne perché "bisogna saper stare da soli". 

E poi dovrei selezionare le amicizie? Non ho il potere di selezionare dato che sono sola e poi fosse facile uscire con le persone che vuoi tu! Già appena capiscono che non ho amici mi trattano come un appestata...

Non fatela così facile perché stare da soli è un vero schifo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valhalla19

Che poi dovrei essere aperta a qualsiasi opportunità ma contemporaneamente dovrei "selezionare".  Un po' un controsenso 

Modificato da Valhalla19
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto devi stare sola? 

Non mi pare.

Saper stare soli e subire la solitudine sono due cose diverse.

Per il resto hai un mindset totalmente sbagliato. Rileggi la conversazione e ripeto, non c'è la formulina magica.

Altro consiglio: se prendi i suggerimenti altrui con questa acredine (la posso anche capire), non ti farai di sicuro nuove amicizie

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Valhalla19 ha scritto:

Che poi essere aperta a qualsiasi attività ma contemporaneamente devo "selezionare".  Un po' un controsenso 

No.

Ti spiego.

Sii aperta a qualsiasi opportunità, se poi dopo la cosa non ti convince, non perderci altro tempo.

Il che non vuol dire che devi uscire con chiunque, solo rivedi il tuo modo di porti e di valutare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valhalla19

So che non esiste la formula magica ma dire che "bisogna saper stare da soli" mi sa tanto di frase fatta.

So perfettamente che bisogna stare da soli e di sicuro subire la solitudine non è una mia volontà, anzi. 

Che poi ogni volta che mi viene detta una frase del genere chissà perchè il soggetto è sempre circondato da una marea di persone (in real è sempre stato così ). 

Ho chiesto consiglio qua dato che mi eravate sembrati molto precisi e approfonditi nelle vostre risposte, con tutte le tecniche per "sedurre i gruppi", farsi amici i leader ecc ecc. 

boh, forse mi sono sbagliata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
50 minuti fa, Valhalla19 ha scritto:

Datemi consigli più specifici su come "farsi amici" gli altri perché qua se ti vedono solo ti scansano proprio. 

Nella società , gli altri vorranno essere tuoi amici, solo se , hanno un tornaconto, un do ut des, per intenderci, conosci il latino ?!?

o studi medicina sulle dispense del fornaio?!?

Se stessi studiando medicina, penso che la gente, e quella gente, mi porterebbe in trionfo,

ultimamente sto leggendo  un libro che ti consiglio "shantaram",

che consiglio a tutti, e il tizio ha fatto il medico in uno slum, 

con un corso da boyscout ed una cassetta da pronto soccorso.

Se poi , ci sono cose che la tua indole,

non ti permette dicondividere, come se fossero la mappa per l'arca di NOE'.

e quantaltro, è normale che la gente non ti voglia appresso a far da tappezzeria.

Il posto dove vivi è quello che è.

la stessa gente che oggi ti scansa,

domandi col camice bianco intonso, faranno a gara,

per portarti la valigetta,

il posto dove vivi è quello che eè,

ma tu non metterci del tuo....

in questa farsa che è la vita....

ps... e per favore non te ne uscire con sterili opposizioni a chi sta cercando di dare SUPPORTO....

chye se vengo la , vi prendo a te ed a tutte le tue amiche e vi metto a fare le belel statuine davanti le chiese e a distribuire i dolcini ai bambini orfani...

altro che le vostere balle da paese del medioevo...

Modificato da gelsomino
  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Valhalla19 hai provato a frequentare dei corsi di ballo? È dei corsi di cucina? È dei corsi di cinema magari in quei progetti per rimettere in piedi i vecchi cinema di provincia, sicuramente ce ne sono anche a Palermo...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Valhalla19 ha scritto:

So che non esiste la formula magica ma dire che "bisogna saper stare da soli" mi sa tanto di frase fatta.

So perfettamente che bisogna stare da soli e di sicuro subire la solitudine non è una mia volontà, anzi. 

Che poi ogni volta che mi viene detta una frase del genere chissà perchè il soggetto è sempre circondato da una marea di persone (in real è sempre stato così ). 

Ho chiesto consiglio qua dato che mi eravate sembrati molto precisi e approfonditi nelle vostre risposte, con tutte le tecniche per "sedurre i gruppi", farsi amici i leader ecc ecc. 

boh, forse mi sono sbagliata. 

Come preferisci, hai fatto le tue supposizioni :)

poi non lamentarti però che non hai amicizie a parte le 30 enni cassiere che sparlano...

Modificato da Improve Your Skill
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...