Vai al contenuto

Amicizia, come gestirla?


mesmer984

Messaggi raccomandati

mesmer984

Quattro anni fa mi sono lasciato con una ragazza, dopo un anno di relazione; ci siamo lasciati con lei che riteneva fossimo troppo diversi. Ho accettato la sua scelta, all'epoca troppo passivamente, ma dopo 6 mesi ero con un'altra ragazza; non le ho mai più scritto ne lei lo ha fatto; sapevo solo che era andata a fare un master a Milano di 3 anni.

A settembre di quest'anno ricompare dal nulla con un ciao, come va? Usciamo, parliamo, si rinnescano meccaniche già passate, ma senza nulla di veramente fisico, potrei descriverlo come due amici che hanno fatto altro. Tra le righe capisco che qui non ha nessuno e che quindi tornerà nel gruppo di amici, ecc. Ci salutiamo amichevolmente e fine.

Ad ottobre ci troviamo ad una festa, causa vino ed altro, finiamo per appartarci ma io resto abbastanza passivo e lei a parte cercare il contatto fisico con abbracci e strusciate non prova niente di più. Da quel giorno ogni tanto manda messaggi o chiama, si interessa della mia vita, si ricorda impegni importanti che le avevo detto quando ci eravamo trovati; io rispondo come capita a volte subito a volte dopo giorni a volte scazzato a volte non rispondo neanche (io sto frequentando altre ragazze, sfortunatamente non sono troppo convinto di loro). Finché ad inizio Novembre litighiamo perchè voleva sapere con chi mi stavo frequentando, rispondo freddamente che non sono affari suoi e sparisce.  

Ora con le feste natalizie ci siamo visti spesso, passato tante ore assieme e lei si è spinta sempre di più, con tanti giochetti, frasi amiccanti; a cui però io non do peso ne seguito; ed anche in chat lascio cadere la conversazione. 

Qual'è la mia domanda? 

Per il carattere che mi ritrovo molto categorico, finite le feste la mia idea è quella di dirle di non scrivermi più, e per le uscite in gruppo di cercare di calcolarla poco/niente. L'idea che mi sono fatto è di una persona in cerca di attenzioni sia per passare il tempo, sia per recuperare autostima e non ho ne tempo ne voglia. Ma dall'altra parte mi domando se io sia troppo prevenuto da non considerare il fatto di avere un amica e basta(io non ho amiche donne) che sa di potersi prendere certe confidenze, nel bene e nel male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Electra

Non sono molto del partito "amicizia con gli ex", per me una volta chiuso, sta bene lì dove sta. Se non mi ha fatto nulla di male non tolgo il saluto e poi se capita una chiacchierata, perché no. 

Poi molto sta anche nel modo in cui ci si è lasciati e nel tuo caso mi sembra che tu abbia digerito subito la rottura con lei ai tempi e poi voglio dire, sono passati tanti anni,quindi perché non provare ad avere un rapporto civile?! 

Allo stesso tempo bisogna vedere anche la controparte. E io non credo che lei voglia avere un'amicizia con te. Penso sia attratta ancora perlomeno fisicamente,quindi ciò che chiedi è impossibile. 

Di conseguenza o la allontani completamente oppure metti i paletti,se a te non interessa. L'amicizia con lei al momento, scordatela proprio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Playnow33

Probabile che stia cercando solo attenzioni e vedere come reagisci. Al tuo posto metterei le cose in chiaro così da non darle adito a fraintendimenti di nessun genere. Se non capisce chiudi definitivamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75

Il fatto che lei possa cercare solo attenzioni ti infastidisce perché te la vorresti fare? Mi pare strano scrivere qui un post per una che non è più niente ormai, a maggior ragione se non sei interessato alla sua amicizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...