Vai al contenuto

one itis mi ricerca all'infinito


zio antonello

Messaggi raccomandati

zio antonello

Torno a scrivere qui dopo 2 mesi di pace e relax. Ormai mi conoscete e sapete la mia storia credo. Convivo con una ragazza da 10 anni, ma gli ultimi 3 (quasi) sono stati tormentati. Ho conosciuto la famosa collega più giovane, mi ha cercato lei sin dall'inizio dimostrandomi forte interesse salvo poi verbalizzare dicendomi che non ci poteva essere niente tra di noi perchè sono fidanzato e convivo con una ragazza. Bene, appena mi allontano lei mi ricerca con le solite scuse banali, se faccio dei passi in avanti lei fugge e scompare per mesi. Sono arrivato mesi fa quasi alla rottura con la mia compagna, poi nel momento stesso in cui stavo per buttare tutto all'aria ho capito che non volevo cambiare vita da punto di vista sentimentale. Relax per 2 mesi, poi one itis mi ricerca e ricado nel loop senza fine che ha caratterizzato i miei ultimi anni. Non siamo amici, siamo molto di più, c'è carica sessuale, attrazione, ma non c'è sesso perchè lei non vuole fare da amante. La risposta me l'avete già data mille volte voi, debbo fare chiarezza dentro di me, ma non riesco. O meglio non ne ho il coraggio...fino a quando non succederà una catastrofe (tipo che la mia ragazza sgama tutto). 

Non so più neanche cosa voglio da questa one itis, averla come mia amante? Boh. Mia compagna? non è come in una partita di calcio, esce CR7 entra Dybala...mah tutto molto difficile. 

Uno psicologo che ho sentito, esperto in materia sentimentale, dice che la prima a non voler staccare il cordone è lei che mi ricerca ogni volta che vede che mi immergo nella mia vita. E io sono incazzato con me stesso perchè dovrei metterci un paletto, ma in realtà tutti i giorni controllo il tel sperando che mi abbia telefonato e/o scritto. Incredibile! 

Per di più mesi fa la vidi con un tipo in giro insieme. Pensai che fosse il suo nuovo ragazzo. Poi ultimamente è spuntato questo anello nella mano sinistra, ma lei quando ci siamo visti non mi ha detto niente. Siamo rimasti d'accordo che i primi di gennaio ci rivediamo per parlare con calma...è giunta l'ora di dire tutto ciò che provo per lei. TUTTO. Ho aspettato anche troppo, non so dove andremo a finire. Probabilmente ho perso l'occasione giusta, dovevo fare outing 2 anni fa. Lei secondo me pensa che io faccio così con tutte, è spaventata anche da questo, pensa insomma che io sia un traditore seriale. 

Consigli? Suggerimenti? Mi faccio sentire prima dell'ultimo dell'anno con messaggino carino oppure faccio finta di niente, le faccio gli auguri e poi anno nuovo ci si vede? 

Faccio bene a parlare liberamente? 

Non mi dite che debbo fare chiarezza prima dentro di me, lo so benissimo e sono incazzato con me perchè non riesco.

Consoco gente che ha avuto amanti per 10-20 anni, altri persi in one itis per altrettanto tempo...insomma un inferno

Link al commento
Condividi su altri siti

zio antonello

dimenticavo: il nostro rapporto dal punto di vista personale è talmente intenso che potremmo tranquillamente non vederci per 10 anni e poi riprendere a frequentarci riniziando da dove ci siamo lasciati l'ultima volta pochi giorni fa...mai capitata una cosa simile. e ho paura che lei possa prendere decisioni quasi irreversibili (tipo fidanzarsi, andare a convivere) e che quindi io non possa provare a vivere la nostra storia al 100%.     

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Dici che non dobbiamo dirti di guardare prima dentro di te, ma alternative non ci sono. Sai perchè? Perchè ti serve a capire cosa diavolo vuoi e a comportarti di conseguenza.

Ti spiego.

 

Il punto è che generalmente le cose accadono piuttosto rapidamente, sono guerre lampo, e poi si vede cosa diventano queste guerre lampo.

Nel vostro caso avete lei verbalizzato e te tergiversato, non 1 o 2 mesi, ma 3 anni! 3 Anni ti ripeto!

Sai cosa vuol dire? Che non c'è stata attrazione divampante da parte sua, perche te da uomo fai poco testo, la botta dato che ti attrae gliela avresti data.

Non c'è stata questa attrazione perchè ha avuto modo e tempo di rifletterci su e perchè col suo tipo le cose più o meno vanno. Senz'altro le interessi in qualche modo, in fondo siamo animali e annusiamo e ci lasciamo annusare da quelli che ci piacciono. Altrimenti neanche ti cagherebbe. Ma ti vuole soltanto nel suo radar, al calduccio in attesa di chissà cosa che potrebbe anche non esserci mai. Sono così le persone, e le donne in questo sono maestre, in quanto sono esseri avidi di attenzioni e interesse maschile (più o meno quanto noi ci nutriamo del potere della loro figa).

 

Quindi, torniamo a noi. Tu senti di poter reggere sulla panchina in cui ti ha messo, stando al gioco e aspettando il cadavere che discende nel fiume? una roba del tipo, vediamoci ogni tot mesi, senza impegno, che sempre la beccherai nel momento giusto... Senza starci sotto, fregandotene della vita che fa, se si fidanza o si sposa con quello o quell'altro. E naturalmente tu facendo la tua di vita? Perchè questo è l'unico sentiero che ti è rimasto di percorrere in questa pseudo storiella, altre cose andavano messe in atto molto tempo fa. Ma se stai scrivendo qui immagino che tu sia ancora eccessivamente preso, il che non va affatto bene per come si sono messe le cose.

 

Ti aggiungo anche un'altra considerazione.

Tu ti mollerai con la tua ragazza. Perchè ti lascerà lei, non credere che sia stupida da non aver capito... e se non lo ha fatto quando ti sei aperto è per non uscirne con le ossa rotte. Ti lascerà quando si sentirà forte e di avere potere su di te. In pratica ti sta facendo bollire nel "suo" di brodo.

 

Infine rispondo alla tua domanda. Perchè sei qui per questo.

Non fai bene se parli alla tua "fissa" liberamente. Non ti guarderà come un principe sul cavallo sciogliendosi e aprendo i rubinetti là sotto. Farai una cazzata enorme. Lei si sentirà lusingata, il suo ego si nutrirà a sbafo di questa manifestazione palese di interesse verso la sua persona, si sentirà bella, potente, farà un'indigestione di autostima per qualche giorno. Ma stai certo che non te la darà. Se ti va proprio di culo potrebbe dirti che anche lei prova un timido interesse ma ti dirà che non sa cosa è, che deve capire, che comunque ci sono altre persone in ballo. Insomma farà il classico palla avanti. E tu sarai qui peggio di prima in attesa di cose futuristiche da parte sua, che in realtà ha solo preso tempo, indeterminato tempo.

Quindi cosa devi fare? Nulla. Se mai intravederai segnali forti di suo interesse un giorno non adesso, le ficcherai sparato la lingua in bocca senza proferire parola, anche se penso che come si sono messe le cose, se mai dovesse avvenire una sua folgorazione, la lingua te la ficcherà lei.

 

Vai in pace e Buone cose

 

 

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
zio antonello

aggiornamento sulla one itis: prendete appunti cari amici. Titolo: "come rovinarsi la vita da soli".

Questa estate la pazza one itis mi dice che si è stancata di stare nello studio dove lavora e che vorrebbe venire a lavorare da me. Io le faccio presente che ci rimetterebbe tanti bei soldoni perchè non posso garantirle quello che prende di là. Lei consapevole di ciò, insiste ogni mese su questa cosa. Fino a ieri ho sempre rifiutato per motivi logistici oltre che per non farmi del male...

Poi da un pdv logistico alcune cose si stanno sistemando...insomma ve la faccio breve: le ho detto che può venire da me.

Prossima settimana ci vediamo per parlarne bene. Sono consapevole che sto per fare una cazzata pazzesca per diversi motivi: 

1) la mia compagna farà salti di gioia;

2) rischio friendzone molto alto;

3) probabile evoluzione della situazione: la mia ragazza mi sfancula (giustamente) e la one itis non me la dà. Pensate sia plausibile tale conclusione? Io la ritengo la più probabile. 

Son stato sempre molto razionale e lucido, a volte anche calcolatore, ma questa situazione mi sta sfuggendo di mano e a lei semplicemente non riesco a dire di no. 

Grave, molto grave. 

Non sto neanche qui a chiedervi consigli o giudizi: razionalmente so già tutto, eppure volevo condividere con voi le evoluzioni della mia situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
3 ore fa, zio antonello ha scritto:

le ho detto che può venire da me.

Ti parlo da Collega.

Per quanto mi riguarda il lavoro è sacro ed inviolabile e va tenuto lontanissimo dalla vita affettiva e familiare.

Personalmente, non avrei detto di si neppure a mia madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
zio antonello

aggiornamento: sembra sia successo un miracolo. 
Ho invasto tutto il forum con la storia della one itis, dal novembre 2016 che scrivo...alti e bassi, lei che non mi voleva perchè convivo con altra...Distacchi e riavvicinamenti, insomma la conoscete la storia. 

Qui sopra ho scritto che lei voleva venire a lavorare da me: le ho dato la disponibilità. Ovviamente tutto ciò era un test per vedere fino a che punto mi spingevo per permetterle di entrare nella mia vita. A lavorare da me non ci viene (neanche le conveniva da pdv econ), ma test passato alla grande, ora ci vediamo spesso e soprattutto lei mi scrive appena si sveglia e tutto il giorno. Mi chiama spesso, mi cerca in mille modi, dice che dobbiamo vederci di più. Insomma fa tutto lei, è veramente needy.

In tutto questo caos ci sarebbe la mia compagna, la quale ha capito (quasi) tutto. Ora debbo parlare chiaramente con one itis per vedere che strada prendere. Probabilmente ci saranno altre mille battaglie da affrontare, non credo sia tutto così facile come mi appare in questi giorni, ma sono sulla buona strada. Mai vista una che mi cerca così...

Sono carico e contento per come stanno andando le cose con one itis, sono a pezzi, in ansia e triste per la mia compagna, la quale vedo che soffre...

fondamentalmente sono uno stronzo, narciso e egoista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pick
Just now, zio antonello said:

aggiornamento: sembra sia successo un miracolo. 
Ho invasto tutto il forum con la storia della one itis, dal novembre 2016 che scrivo...alti e bassi, lei che non mi voleva perchè convivo con altra...Distacchi e riavvicinamenti, insomma la conoscete la storia. 

Qui sopra ho scritto che lei voleva venire a lavorare da me: le ho dato la disponibilità. Ovviamente tutto ciò era un test per vedere fino a che punto mi spingevo per permetterle di entrare nella mia vita. A lavorare da me non ci viene (neanche le conveniva da pdv econ), ma test passato alla grande, ora ci vediamo spesso e soprattutto lei mi scrive appena si sveglia e tutto il giorno. Mi chiama spesso, mi cerca in mille modi, dice che dobbiamo vederci di più. Insomma fa tutto lei, è veramente needy.

In tutto questo caos ci sarebbe la mia compagna, la quale ha capito (quasi) tutto. Ora debbo parlare chiaramente con one itis per vedere che strada prendere. Probabilmente ci saranno altre mille battaglie da affrontare, non credo sia tutto così facile come mi appare in questi giorni, ma sono sulla buona strada. Mai vista una che mi cerca così...

Sono carico e contento per come stanno andando le cose con one itis, sono a pezzi, in ansia e triste per la mia compagna, la quale vedo che soffre...

fondamentalmente sono uno stronzo, narciso e egoista...

Ti manderanno affanculo entrambe

  • Mi piace! 4
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai facendo il cambio di liana, che non ti porterà nulla di buono. Ora ti sembra di avere il controllo su tutto ma la situazione è imprevedibile

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Prevedo che perderà interesse nel momento esatto in cui lascerai la tua attuale compagna 😄

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

zio antonello

probabilmente tutto vero. mi mandano a fanculo entrambe. 

pazienza, cadrò e mi rialzerò come ho sempre fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...