Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

lipstickjungle
Inviato

Vi piace che vi si facciano complimenti? Intendo dal punto di vista estetico e / o sessuale . Secondo voi è giusto che una donna a cui piace il suo uomo si esprima liberamente o bisogna mantenere un certo distacco? 

Ambasciatore
Inviato

Qualche annetto fa, da giovincello,ventenne e poco più, i complimenti mi facevano davvero piacere, e certamente in qualche modo mi influenzavano.

Nel tempo però sono subentrate due cose:

1: ho imparato a fare poco peso a quel che le donne dicono, sia perché (giustamente, e come faccio anche io) tante volte mentono se lo ritengono utile, sia perché i loro giudizi,anche quando veri, sono influenzati dal momento, dall'emozione etc etc. Una donna può riempirti in buona fede di complimenti e rimangiarsi tutto il giorno dopo con altrettanta buona fede. 

2: alla mia età so quanto valgo, so come sono fatto, conosco i miei punti di forza e le mie debolezze, cosa so fare bene e cosa no...un eventuale complimento non cambia nulla della percezione che ho di me stesso, al limite lo considero un feedback su di lei, non su di me. 

In sintesi, e per tornare alla tua domanda, dipende da chi hai di fronte, e dagli effetti che vuoi ottenere. E sta un po'alla tua sensibilità capire chi hai di fronte. Se il tuo dubbio è: ma se gli faccio troppi complimenti poi magari se ne va di testa e si sentirà superiore, direi che con un maschio normale non dovrebbe succedere, se succede, quelli causati dai tuoi complimenti sono i meno importanti dei tuoi problemi, visto il tipo.

• Mi piace! 1