Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Creamy
Inviato

Ciao ragazzi,

mi sono innamorata di questo ragazzo, sempre lo stesso del mio ultimo post con cui va avanti da settembre fra alti e bassi

ricapitolo per chi non ricordasse: lui uscito da una storia di vari anni, molla la tipa e subito dopo/in contemporanea incontra me 

abbiamo modi relazionali opposti ma ci compensiamo, questo però mi fa soffrire a volte perché lui nonsi apre nei miei confronti come vorrei e sento che è molto trattenuto

litighiamo per questo fino all’ultima volta

in cui io gli dico cose agghiaccianti ma lui alla fine mi ha perdonata

non stiamo insieme, sottolineo, e penso che dovrò aspettare un bel po’ se lo voglio perché questo avvenga 

volevo chiedervi se è normale che lui possa sentirsi inadeguato a me

mi considera molto bella, sveglia, anche nei modi di fare e pormi 

io ho fiducia nei suoi confronti, sto bene 

lui però adesso è convinto di non trasmettermj emozioni (e che da questo derivino anche i problemi miei a letto, con lui) per delle cose che gli ho detto, ma in realtà la cosa non è precisa,

io so che lui prova qualcosa per me, soffro per le sue poche esternazioni (è lui così caratterialmente), ma sostanzialmente la cosa è aggravata dal fatto che sento che lui non è ancora pronto per una relazione

Io però mi sento innamorata, enon so il perché nemmeno 

per lui pazienterei anche 

Abbiamo provato a “lasciarci” ma in realtà non riusciamo a star senza l’uno dell’altra

magari proietto nei suoi confronti per il mio di sentimento 

certe gestì però, certi fatti, e certi discorsi (per lui estremamente difficili da fare) non sono mie fantasie

mi fido sempre delle mie intuizioni, nel bene e nel male

vi chiedo.. con un tipo di carattere così (ritiene il sentimentalismo deleterio con una donna perché poi alla fine siamo tutte troie->quindi è sfiduciato, questo non l’ha detto a me ma ho sentito discorsi che faceva, in generale sulle donne, preferisce fidanzarsi con una brutta perché si evitano le corna sicure, ha avuto moltissime avventure, anche se con me non si è mai posto così) freddo, un po’ cinico.. ma buono in fondo perché non è assolutamente cattivo.. come mi posso comportare? Avete consigli su come gestire la situazione?

a volte mi viene voglia di mollare il colpo, ma questo dura 5 secondi perché in realtà sento che da parte sua c’è qualcosa, altrimenti mi avrebbe trattata come le altre e gli ho dato tutte le possibilità e anche le ragioni del mondo per sfancularmi, ma non lo fa 

Mi piacerebbe essere capace di smuovere questo suo lato che lui trattiene, anche di proposito come per difesa

Inviato (modificato)

Che si sente inadeguato a te, te l'ha fatto capire? O è un pensiero tuo che non riesci a scacciare?

La frase che hai scritto " Abbiamo provato a “lasciarci” ma in realtà non riusciamo a star senza l’uno dell’altra " è bellissima.

Nella vostra diversità vi trovate, vi compensate, perché ti interessa tanto smuoverlo e farlo diventare chi non è? Se il suo carattere è quello (mi sento simile a lui) cercare di forzarlo a fare qualcosa è pericoloso, rischi che scappi, rischi di allontanarlo, succederà non appena si rende conto che stai anche solo iniziando a tentarla di farla, questa cosa.

Modificato da Nowhere
  • Mi piace! 1
Soulrider
Inviato

Dipende da cosa vuoi dalla relazione ed in generale dalla vita.

Se per te,  il suo essere se stesso, un po cinico, un po distaccato, un po "tanto la donne sono tutte  così", ti sta bene ....beh allora perché mollare il colpo?

Se invece sei reconditamente convinta che "alla fine riuscirai a cambiarlo"...allora per me fai male ad insistere...

1 ora fa, Creamy ha scritto:

Ciao ragazzi,

mi sono innamorata di questo ragazzo, sempre lo stesso del mio ultimo post con cui va avanti da settembre fra alti e bassi

ricapitolo per chi non ricordasse: lui uscito da una storia di vari anni, molla la tipa e subito dopo/in contemporanea incontra me 

abbiamo modi relazionali opposti ma ci compensiamo, questo però mi fa soffrire a volte perché lui nonsi apre nei miei confronti come vorrei e sento che è molto trattenuto

litighiamo per questo fino all’ultima volta

in cui io gli dico cose agghiaccianti ma lui alla fine mi ha perdonata

non stiamo insieme, sottolineo, e penso che dovrò aspettare un bel po’ se lo voglio perché questo avvenga 

volevo chiedervi se è normale che lui possa sentirsi inadeguato a me

mi considera molto bella, sveglia, anche nei modi di fare e pormi 

io ho fiducia nei suoi confronti, sto bene 

lui però adesso è convinto di non trasmettermj emozioni (e che da questo derivino anche i problemi miei a letto, con lui) per delle cose che gli ho detto, ma in realtà la cosa non è precisa,

io so che lui prova qualcosa per me, soffro per le sue poche esternazioni (è lui così caratterialmente), ma sostanzialmente la cosa è aggravata dal fatto che sento che lui non è ancora pronto per una relazione

Io però mi sento innamorata, enon so il perché nemmeno 

per lui pazienterei anche 

Abbiamo provato a “lasciarci” ma in realtà non riusciamo a star senza l’uno dell’altra

magari proietto nei suoi confronti per il mio di sentimento 

certe gestì però, certi fatti, e certi discorsi (per lui estremamente difficili da fare) non sono mie fantasie

mi fido sempre delle mie intuizioni, nel bene e nel male

vi chiedo.. con un tipo di carattere così (ritiene il sentimentalismo deleterio con una donna perché poi alla fine siamo tutte troie->quindi è sfiduciato, questo non l’ha detto a me ma ho sentito discorsi che faceva, in generale sulle donne, preferisce fidanzarsi con una brutta perché si evitano le corna sicure, ha avuto moltissime avventure, anche se con me non si è mai posto così) freddo, un po’ cinico.. ma buono in fondo perché non è assolutamente cattivo.. come mi posso comportare? Avete consigli su come gestire la situazione?

a volte mi viene voglia di mollare il colpo, ma questo dura 5 secondi perché in realtà sento che da parte sua c’è qualcosa, altrimenti mi avrebbe trattata come le altre e gli ho dato tutte le possibilità e anche le ragioni del mondo per sfancularmi, ma non lo fa 

Mi piacerebbe essere capace di smuovere questo suo lato che lui trattiene, anche di proposito come per difesa

forse non sei razionalmente convinta, ma lo vorresti tanto cambiare ..... inconsapevolmente intendo...ed il perché lo sappiamo tutti..

Se è randagio lo vorreste addomesticare. Se è domestico lo vorreste randagio..

Gli alpha però cera creamy....sono così...è il loro bello ed il loro brutto..

Se non esterna..è perché non è fatto per esternare...

Non ha lati nascosti che aspetta di lasciar scoprire solo a te...non trattiene nulla ...

Dietro Quella " corazza" da cinico e realista,  non c'è un altro principe azzurro sensibile e loquace che ama parlare dei sentimenti e tirare fuori ciò che non è mai stato.....piace pensarlo ..è oggettivamente molto romantico, ma ahimè non è la realtà...

Se ti piace così com è...allora prendilo ...altrimenti lascia stare ..non è per te 

Se invece ti piace la sua "forza" la sua "solidità"...il suo essere leader...e impermeabile alle facezie della vita...allora prendilo così...non cercare ciò che non c'è...

Io non sono propriamente un "ragazzo" ...a 52 anni ritengo di aver compreso qualche passaggio "fondamentale"...degli universi maschili e femminili ...

Se fosse stato una persona più profonda e sensibile..in occasione delle tue "bordate" non ti avrebbe solo  sfanculato, ma si sarebbe allontanato...

È un alpha...sta alle cose oggettive, concrete e pratiche....ed il suo "lato buono " è il lato calmo e pacato del capo branco che riposa....nulla di più 

Non c'è un orsacchiotto nascosto sotto la corazza....

Non c'è nessuna corazza da togliere...

e fidati ...non ti piacerebbe scoprire cosa c'è sotto la corazza...

Creamy
Inviato
18 minuti fa, Soulrider ha scritto:

Dipende da cosa vuoi dalla relazione ed in generale dalla vita.

Se per te,  il suo essere se stesso, un po cinico, un po distaccato, un po "tanto la donne sono tutte  così", ti sta bene ....beh allora perché mollare il colpo?

Se invece sei reconditamente convinta che "alla fine riuscirai a cambiarlo"...allora per me fai male ad insistere...

forse non sei razionalmente convinta, ma lo vorresti tanto cambiare ..... inconsapevolmente intendo...ed il perché lo sappiamo tutti..

Se è randagio lo vorreste addomesticare. Se è domestico lo vorreste randagio..

Gli alpha però cera creamy....sono così...è il loro bello ed il loro brutto..

Se non esterna..è perché non è fatto per esternare...

Non ha lati nascosti che aspetta di lasciar scoprire solo a te...non trattiene nulla ...

Dietro Quella " corazza" da cinico e realista,  non c'è un altro principe azzurro sensibile e loquace che ama parlare dei sentimenti e tirare fuori ciò che non è mai stato.....piace pensarlo ..è oggettivamente molto romantico, ma ahimè non è la realtà...

Se ti piace così com è...allora prendilo ...altrimenti lascia stare ..non è per te 

Se invece ti piace la sua "forza" la sua "solidità"...il suo essere leader...e impermeabile alle facezie della vita...allora prendilo così...non cercare ciò che non c'è...

Io non sono propriamente un "ragazzo" ...a 52 anni ritengo di aver compreso qualche passaggio "fondamentale"...degli universi maschili e femminili ...

Se fosse stato una persona più profonda e sensibile..in occasione delle tue "bordate" non ti avrebbe solo  sfanculato, ma si sarebbe allontanato...

È un alpha...sta alle cose oggettive, concrete e pratiche....ed il suo "lato buono " è il lato calmo e pacato del capo branco che riposa....nulla di più 

Non c'è un orsacchiotto nascosto sotto la corazza....

Non c'è nessuna corazza da togliere...

e fidati ...non ti piacerebbe scoprire cosa c'è sotto la corazza...

Scusa si quando gli ho fatto le scenate ci siamo sempre allontanati, immediatamente dopo 

lui mi ha chiesto di lasciarlo stare un paio di giorni che gli passava nello specifico dopo l’ultimo e così è stato 

dopo di che non mi ha portato rancori

a me piace così e lo voglio

forse è vero che inconsciamente cerco di cambiarlo 

però a me sembra lui voglia essere addomesticato

altrimenti perché con la ex (davvero psicopatica ed intromissiva) c’è stato insieme per 5 anni?

grazie comunque per il tuo intervento, mi è piaciuto 😊

Creamy
Inviato
47 minuti fa, Nowhere ha scritto:

Che si sente inadeguato a te, te l'ha fatto capire? O è un pensiero tuo che non riesci a scacciare?

La frase che hai scritto " Abbiamo provato a “lasciarci” ma in realtà non riusciamo a star senza l’uno dell’altra " è bellissima.

Nella vostra diversità vi trovate, vi compensate, perché ti interessa tanto smuoverlo e farlo diventare chi non è? Se il suo carattere è quello (mi sento simile a lui) cercare di forzarlo a fare qualcosa è pericoloso, rischi che scappi, rischi di allontanarlo, succederà non appena si rende conto che stai anche solo iniziando a tentarla di farla, questa cosa.

Infatti non a caso quando gli parlo di questo suo lato “orso” lui non mi da risposte

capisco che non mi voglia far stare male perché comunque mi ha chiesto cosa trovi in lui se non è in grado di trasmettermi le emozioni che voglio

na io in realtà le capisco e che mi sento al contempo insicura 

non lo vorrei fare diventare chi non è 

non mi piacerebbe essere presa in giro, non ufficializzare e poi magari un giorno arriva la tipa X di turno che lo prende e diventa la donna della sua vita in 0-2

è una mia insicurezza forse

Creamy
Inviato
56 minuti fa, Nowhere ha scritto:

Che si sente inadeguato a te, te l'ha fatto capire? O è un pensiero tuo che non riesci a scacciare

Questa è una cosa che ho capito io da una serie di sue affermazioni 

tipo paragonare me rispetto ad altre e dire che sono troppo bella 

che le foto non rendono neanche la mia bellezza reale 

che con me si è spaventato quasi la prima volta che abbiamo dormito insieme e mi ha ringraziata perché non gli succede con tutte dibstare bene così da subito

ha provato a sfancularmi anche per rispondere a @Soulrider ma poi non riusciva perché mi continuava a pensare

voleva vedermi anche se poi dice che sta male 

dice sono l’unica con cui si vede ora e che io ho delle impressioni di lui (lo accusavo di avere altre) che sono mie impressioni perché lui è esattamente quello che vedo è finché ha me sta bene 

Soulrider
Inviato

La ex psicopatica ed intromissiva..(boarder? Narci?...) era la sua sfida quotidiana...

Gli alpha hanno una missione nella vita..essere Alpha..

non aspettano nessuno che li cambi...anzi sono pronti ad opporsi e resistere ad ogni tentativo 

Non li spaventa la fatica, ne il rischio ne la paura di non farcela..

La tua percezione circa il suo apparire bisognoso di essere addomesticato ha un senso molto forte e molto semplice tuttavia  è il contrario di ciò che pensi......per loro ...la vita è una guerra ..è una lotta  e loro sono soldati e guerrieri...

Quando tu pensi di aver esagerato loro si sono appena "riscaldati"...

Ma c'è un limite oltre il quale la guerra la lotta il ring quotidiano smette di avere senso....quando scoprono che le donne che faticosamente gestiscono ogni giorno... non si addomesticano a loro volta...

Gli alpha si muovono per conquistare e fare prigionieri ....acquisire adepti per il loro esercito/branco...

Sei tu il vero  oggetto di conquista, sei tu quella che dovrà essere addomesticata....

Sta a te decidere se ti sta bene 

Le "franchigie" che ti concede (i due/quattro giorni per riflettere) sono dei negoziati ultimatum....della serie.pensa alla mia proposta ..e se torni...allroa torni sottomessa ...

• Mi piace! 1
Creamy
Inviato
16 minuti fa, Soulrider ha scritto:

La ex psicopatica ed intromissiva..(boarder? Narci?...) era la sua sfida quotidiana...

Gli alpha hanno una missione nella vita..essere Alpha..

non aspettano nessuno che li cambi...anzi sono pronti ad opporsi e resistere ad ogni tentativo 

Non li spaventa la fatica, ne il rischio ne la paura di non farcela..

La tua percezione circa il suo apparire bisognoso di essere addomesticato ha un senso molto forte e molto semplice tuttavia  è il contrario di ciò che pensi......per loro ...la vita è una guerra ..è una lotta  e loro sono soldati e guerrieri...

Quando tu pensi di aver esagerato loro si sono appena "riscaldati"...

Ma c'è un limite oltre il quale la guerra la lotta il ring quotidiano smette di avere senso....quando scoprono che le donne che faticosamente gestiscono ogni giorno... non si addomesticano a loro volta...

Gli alpha si muovono per conquistare e fare prigionieri ....acquisire adepti per il loro esercito/branco...

Sei tu il vero  oggetto di conquista, sei tu quella che dovrà essere addomesticata....

Sta a te decidere se ti sta bene 

Le "franchigie" che ti concede (i due/quattro giorni per riflettere) sono dei negoziati ultimatum....della serie.pensa alla mia proposta ..e se torni...allroa torni sottomessa ...

Fantastica questa tua risposta

pertanto tu pensi che il suo reagire che consiste nella non reazione li per li al mio sfogo isterico è proprio perchè in fondo lui capisce le mie ragioni (e infatti dice di kon essere arrabbiato, oppure addirittura che capisce che io abbia preso male tal comportamento X o Z) ma vuole che io ne resti sottomessa?

la sua ex era psicopatica e non riesce a vivere tutt’ora senza di lui ma era anche completamente sua sottomessa effettivamente 

il potere nella relazione era di lui

Agli inizi lui diceva che non riusciva a staccarsela 

peró dico..

se è vero che lui mi vuole sottomessa alla fine perchè la ex, che mi pare assoltamente lo fosse, alla fine l’ha mollata?

a me ha detto che non erano compatibili e che adesso dopo questi anni di relazione vuole soll fare quello che effettivamnte lo fa star bene (dando per implicito che stare con lei non lo faceva vivere bene, almeno non più)

Soulrider
Inviato

L ha mollata perché gli uomini a differenza delle donne sono "lineari" e non "circolari"....

Ha condotto le battaglie quotidiane ..ma la ex psicopatica ...era appunto psyco...

Quindi il saldo finale di tutto il lavoro e la fatica di "domarla"...si perpetuava ogni giorno..rinnovandosi..era non mutando 

Ad un certo punto...il capobranco dice "sei fuori"...

Non può combattere sempre ricominciando da capo come in quel film dove il giorno si ripeteva ...ogni giorno....in un loop senza fine..

Alpha si ..ma lineare...una volta iniziato si deve finire ...

Girare in tondo ..per il gusto di farlo anche no

• Mi piace! 2
Creamy
Inviato
2 minuti fa, Soulrider ha scritto:

L ha mollata perché gli uomini a differenza delle donne sono "lineari" e non "circolari"....

Ha condotto le battaglie quotidiane ..ma la ex psicopatica ...era appunto psyco...

Quindi il saldo finale di tutto il lavoro e la fatica di "domarla"...si perpetuava ogni giorno..rinnovandosi..era non mutando 

Ad un certo punto...il capobranco dice "sei fuori"...

Non può combattere sempre ricominciando da capo come in quel film dove il giorno si ripeteva ...ogni giorno....in un loop senza fine..

Alpha si ..ma lineare...una volta iniziato si deve finire ...

Girare in tondo ..per il gusto di farlo anche no

Si ma psyco perché quindi gli stava troppo addosso? Ma in fondo non è stato lui a permetterglielo?

altra cosa 

per te è possibile che il problema sia anche la mia testa

mi spiego meglio peche così suona ambigua 

scusate la poca umiltà, ma che il problema sia che io sia intelligente e quindi comprenda anche razionalmente, fintanto che ne parliamo, queste dinamiche

mentre la ex forse le percepiva e si sottometteva in modo inconscio

a me a volte viene da pensare che lui tema un po’ quesyo di me

tanro è vero che nella litigata ultima che ci ho avuto gli ho urlato che lui meritava una rincoglionita appresso e non me 

E sempre non per non essere umile o criticare la ex, perché davvero non è il mio fine, lei è un po’ stupidina.. eppure lui no e sono stati assieme 5 anni.. e nemmeno al suo livello esteticamente, ma per nulla 

e ultimo dubbio 

lui voleva avessimo una frequentazione esclusiva 

sempre quando abbiamo litigato l’ultima volta gli ho detto che nell’ultimo mese uscivo con un altro (e tutto il resto) 

sono sbottata solo perché questo mi faceva pressing effettivamente e mi voleva tutta sua, mentre io avrei voluto che il ragazzo che interessa a me intervenisse e ufficializzasse proprio per non perdermi

adesso lui ha detto che se io avessi avuto un altro l avrei dovuto dire subito ed era finita 

eppure adesso dopo le mie rincorse a scusarmi e dare dimostrazioni a lui (divfatto non siamo insieme) vuole andare avanti

è possibile abbia comunque rancore o mj sta dando proprio l’ultimatum nel tentativo di redimermi? 

• Mi piace! 1