Vai al contenuto

Come rimorchiare in Chat e sui Social - La Guida Definitiva by Zema


Zema

Messaggi raccomandati

Iperbole

Io ho notato che le belle tipe dai 20 - 30 K molto spesso sono pure quelle più insicure. Di certo non è la regola, però
è una constatazione che ho fatto su larga scala, su un campione abbastanza ampio di femmine. Aldilà della "possibilità
di poterle approcciare", sicuramente legata all'apparenza del proprio profilo social, ad interazione avviata mi sono parse
assai più fragili nel complesso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
22 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Io ho notato che le belle tipe dai 20 - 30 K molto spesso sono pure quelle più insicure. Di certo non è la regola, però
è una constatazione che ho fatto su larga scala, su un campione abbastanza ampio di femmine. Aldilà della "possibilità
di poterle approcciare", sicuramente legata all'apparenza del proprio profilo social, ad interazione avviata mi sono parse
assai più fragili nel complesso

Come sempre bisogna avere un campione bello ampio per fare statistica.

Ad esempio, quando nel 2014 scrissi la mia prima "Guida alle ONS", ero ad un numero sopra alla media di ONS, perché comunque avevo iniziato a sviluppare un modus operandi che mi fece comprendere che potevo replicare ogni singola ONS nella stessa maniera in un determinato contesto. Non avrei potuto scrivere quella guida se fossi stato a 10 ONS.

Allo stesso modo quante ragazze da 20/30k hai approcciato per dire che sono insicure? (non sto polemizzando)

Anche se fossero 10 o 20 o 30 non credo possano fare statistica.

Campionando chat di amici, wings, conoscenti e le mie stesse conversazioni online posso affermare che andare ad approcciare una ragazza su IG, senza avere tutta una serie di segnali, esperienza in Chat, buone capacità comunicative, ed un profilo curato, il più delle volte (non sempre, ma parlo in percentuale) risulta essere un attacco Kamikaze. 

Ho chiuso ragazze da 20k follower contro i miei 500 follower? Sì.

Ma di gente palata brutalmente, o con visualizzato senza risposta o di chat morte dopo due frasi ne ho vista a centinaia.

Sicuramente ci sono ragazze seguite insicure facilissime da chiudere (una volta mi sono fatto in Dance Game una da 45k senza manco aprire bocca), ma, almeno per quello che vedo io, lo sbattimento di passare sopra a tutti quelli che le scrivono, più ai social circle consolidati etc etc non ne vale veramente la pena. Perché tanto parliamo di ragazze bene o male "popolari" a cui corrisponde tutto un folto seguito di amici ed amiche, in definitiva troppi sbatti. 

La linea di pensiero che ormai seguo da qualche anno è più è semplice e meglio è.

Prendere delle tizie da 200 follower, con 10 like, carine ed arrivare al date è, per quello che ho visto, la via più facile per utilizzare Instagram per chiudere.

Contestualizziamo anche il campo in cui si opera.

Questa guida è sviluppata per dare una mano a chi muove i primi passi e per chi vuole migliorare ulteriormente nel Chat Game. La maggior parte dell'utenza non proviene da realtà grandi, ma da cittadine medio piccole, situazioni provinciali dove c'è una "vip" con 30k follower e quella la conoscono tutti in zona. Per senso di responsabilità non mi sentirei mai di consigliare ad un utente, magari inesperto, che vive in una piccola provincia, di approcciare una soggetta del genere, "perché tanto è insicura", perché non è così.

Probabilmente la"vip" del paesotto è un'acida allucinante. 

E' ovvio che approcciare su IG in una città come Milano o Roma è diverso. Ci sono milioni di abitanti e centinaia di migliaia di possibilità. Nel mucchio sarà semplice trovare la tipa da 20k follower che non se la mena ed è piena di paranoie e quindi il Chat Game sarà più facile. Quella da 45k che mi son fatto in Dance Game era di Milano guarda caso. Oltre al fatto che, come spiegato altrove, a mio parere, la Lombardia (non tutte le provincie..ma siamo lì) fa contesto a parte e non andrebbe neanche presa a campione perché c'è troppa differenza culturale rispetto a qualunque altro luogo in cui ho sargiato. 

 

 

 

 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Iperbole

@Zema
 

Ma fondamentalmente sono d’accordo con quel che dici, il più delle volte è di fatto un attacco
Kamikaze, lo è stato per me in primis più di una volta, se consideri che su IG ho zero foto e 50
followers, e che parecchie volte mi è stata sbattuta la porta in faccia in partenza, senza possibilità.
Allo stesso modo mi è successo più di una volta di aver incrociato casualmente la tipa in questione
dal vivo, dove il valore sociale fittizio dei socials non è niente, e dove l’atteggiamento iper selettivo 
e superiore avuto un mese prima su instagram è crollato nettamente di fronte alla vita reale, fatta di
sensazioni, di chimica. Per insicurezza intendo questo, ostentare un valore virtuale che magicamente
svanisce al cospetto di un’interazione reale, e che quindi di fatto è nulla. La tua guida è sicuramente
utile a capire come aggirare da un punto di vista tattico questo suddetto valore fittizio, che però di
fatto resta tale, fumo al vento che si dissolve di fronte alla realtà. Io il numero esatto non ce l’ho a
mente, perché non ci ho prestato attenzione, sicuramente non tale da fare delle mie affermazioni
la regola, direi per fortuna. La mia riflessione è soltanto sulla differenza netta tra il mondo virtuale
e quello reale, non a contestare il fatto che esistano metodi che chi ha esperienza ha collaudato
atti ad adattarsi a questo schifo di mondo tecnologico per procurarsi figa anche in situazioni
ostili e di svantaggio. Anzi, sono sicuro che nel momento in cui prestassi attenzione, non solo a
curare i miei profili virtuali, ma anche a approcciare in chat in modo più “calcolato” e tecnico,
potrei ottenere molta più figa da 30k di quanto non faccia attualmente. Però ti esprimo la mia
narcisistica convinzione, maturata da esperienze concrete, che dal vivo lo stesso valore sociale
virtuale che è per me difficile da raggiungere virtualmente, lo prendo a pisellate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zema, ti chiedo un consiglio:

brevemente, mi sono da meno di 3 mesi con la mia ex ragazza e sono interessato ad una sua amica (non strettissima ma che frequenta il suo stesso giro di amicizie) che in passato aveva fatto degli apprezzamenti verso di me proprio alla mia ex, ovviamente quando ancora non ci conoscevamo. Oltre a questo mi aveva seguito su IG e messo qualche like sia su Fb che su Instagram. Le ho tolto però il follow per via della gelosia della mia ex (è stato un errore lo so) e lei se n è accorta perché mi ha rimosso a sua volta. Adesso però l'idea di contattarla mi stuzzica e non poco, anche perché so che non si è fatta problemi ad andare con ex ragazzi di alcune sue amiche. L'idea è di riseguirla tra un po' di tempo, giusto il tempo di far "metabolizzare" l'idea che starebbe facendo un torto a una ragazza che fa parte del suo cerchio di conoscenze, e di riscriverle. Sono consapevole che devo recuperare terreno e che la situazione non è semplice, ma credi sia fattibile? 

ciao e grazie in anticipo 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 ora fa, Zema ha scritto:

Probabilmente la"vip" del paesotto è un'acida allucinante. 

"Voglio dire a tutti i miei amici che non mi sono montata la testa, ho i piedi per terra e continuerò a salutarvi se ci incontriamo" 

Link al commento
Condividi su altri siti

begood

Zema ma è possibile utilizzare su una stessa ragazza il riesumo game più volte ?

Modificato da begood
Non mi piaceva la formulazione della domanda
Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
5 ore fa, Ichigo ha scritto:

Ciao Zema, ti chiedo un consiglio:

brevemente, mi sono da meno di 3 mesi con la mia ex ragazza e sono interessato ad una sua amica (non strettissima ma che frequenta il suo stesso giro di amicizie) che in passato aveva fatto degli apprezzamenti verso di me proprio alla mia ex, ovviamente quando ancora non ci conoscevamo. Oltre a questo mi aveva seguito su IG e messo qualche like sia su Fb che su Instagram. Le ho tolto però il follow per via della gelosia della mia ex (è stato un errore lo so) e lei se n è accorta perché mi ha rimosso a sua volta. Adesso però l'idea di contattarla mi stuzzica e non poco, anche perché so che non si è fatta problemi ad andare con ex ragazzi di alcune sue amiche. L'idea è di riseguirla tra un po' di tempo, giusto il tempo di far "metabolizzare" l'idea che starebbe facendo un torto a una ragazza che fa parte del suo cerchio di conoscenze, e di riscriverle. Sono consapevole che devo recuperare terreno e che la situazione non è semplice, ma credi sia fattibile? 

ciao e grazie in anticipo 

Ciao Ichigo!

Mi hai fatto tornare in mente una situazione di 3 anni fa (per assurdo anche le tempistiche sono simili).

Avevo chiuso una relazione con una ragazza da circa 4 mesi, in maniera anche piuttosto brusca, e durante un'uscita di gruppo dove c'era anche questa "ex", catturai l'attenzione di una ragazza, sua amica, che non avevo mai visto prima. Il risultato fu che riuscì a farmi dare il numero tramite un amico comune e da lì in poi è nata una scopamicizia (che tra alti e bassi è durata pure 2 anni). Inutile dire che tra lei e la mia "ex" si ruppero i rapporti in maniera pesante e non si parlarono più.

Ora, nella tua situazione, nonostante "l'errore" che hai fatto precedentemente (con il discorso follow/defollow) non sia gravissimo, io ci andrei con i piedi di piombo. Ciò nonostante, come consigliavo ad un altro utente, se saprai essere discreto e giocarti le tue carte in maniera ottimale non escludo che tu non possa farcela, in fondo non è che hai fatto errori irrecuperabili. 

Un accorgimento importante in questi casi è cercare di evitare a tutti i costi di ritirare fuori l'argomento ex. Poi come dico sempre dipende molto da cosa vuoi tu:

Una botta e via?

Una relazione passeggera?

Scopamicizia?

Una nuova relazione seria?

Perché più desideri qualcosa di "impegnato" e più i problemi emergeranno inevitabilmente.

Un altro fattore da tenere in conto è quanto ci sia un effettivo legame tra le due ragazze (nonostante le donne tendano a sabotarsi di default anche tra quelle che considerano "amiche"), se non c'è proprio questo forte legame sventolato ovunque (insomma non sono sempre assieme, niente cose assieme da "pappa e ciccia") anche il Chat Game vedrai risulterà più agevole.

5 ore fa, begood ha scritto:

Zema ma è possibile utilizzare su una stessa ragazza il riesumo game più volte ?

Ciao begood!

Sì. E' una cosa difficile ma mi è capitata più volte.

Nell'ebook sul Riesumo c'è, a riguardo, l'esempio del così detto "pattern zero" (da cui poi sono nati tutti gli altri miei pattern di riesumo). Ti faccio un breve riassunto:

Questa ragazza fu una mia Fuck Buddy nel 2015 dall'1 Gennaio a fine Febbraio di quell'anno. Due mesi, molto intensi, tanta chimica, tanto buon sesso. L'ho persa perché lei era innamorata di me e se avessimo continuato a vederci avrebbe sofferto troppo. A posteriori, riflettendoci, compresi che ci tenevo anch'io parecchio e così decisi di riesumarla. Ho fatto riesumo game con lei tutti i mesi da Aprile 2015 a Maggio 2016. A fine maggio 2016 sono riuscito finalmente ad uscirci nuovamente e a coronare il sogno di una nuova notte di passione. Poi, alti e bassi e riesumi fino a Settembre 2016 quando, le dissi addio per sempre. 

In totale ho attuato con lei il riesumo game ben 13 volte.

Quindi sì, direi che è possibile fare riesumo game più volte.

Non è stato l'unico caso comunque. Ho almeno una decina di ragazze riesumate più volte nel corso degli anni, anche se ti devo già avvisare che è un percorso tremendo e pieno di sofferenze, soprattutto se la ragazza interessata ha significato qualcosa per te.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

begood
2 ore fa, Zema ha scritto:

Nell'ebook sul Riesumo c'è, a riguardo, l'esempio del così detto "pattern zero" (da cui poi sono nati tutti gli altri miei pattern di riesumo). Ti faccio un breve riassunto:

Si come ti ho già scritto, ho tutti i tuoi ebook ma sono ancora indeciso se adattarli alla mia situazione, siccome questa ragazza vive in un paese vicino alla mia città, abbiamo frequentato stessa scuola bla bla bla... ma al momento io vivo a 750 km dalla mia città 😝. Da sud a nord praticamente... per questo motivo questa ragazza la vedo raramente, ma dato che ora ho del materiale con il quale poterla approcciare in modo differente, sono indeciso sul da farsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
39 minuti fa, begood ha scritto:

Si come ti ho già scritto, ho tutti i tuoi ebook ma sono ancora indeciso se adattarli alla mia situazione, siccome questa ragazza vive in un paese vicino alla mia città, abbiamo frequentato stessa scuola bla bla bla... ma al momento io vivo a 750 km dalla mia città 😝. Da sud a nord praticamente... per questo motivo questa ragazza la vedo raramente, ma dato che ora ho del materiale con il quale poterla approcciare in modo differente, sono indeciso sul da farsi...

Te l'ho citato infatti perché ero sicuro che tu avessi questo esempio di cui parlo tra le mani (poi ho fatto un breve recap per quelli che non hanno il libro che magari non avrebbero capito se avessi scritto unicamente "pattern zero"), in ogni caso, guarda..giusto qualche sera fa si è rifatta viva una della "top5" dei miei rimpianti che abita a 400 km e passa da me (ma non in un luogo facilmente raggiungibile, parliamo minimo di 7 ore di treni) e mi sono reso conto che certi, non tutti, ma certi Riesumi hanno il "Loro" tempo, e con il "Loro" tempo intendo anche un'adeguata logistica.

Il riesumo è una cosa che implica velocità di attuazione da quando la contatti a quando si presuppone che vi vediate. Quindi direi che per adesso forse non rischierei di portare avanti, se fossi in te, un chat game sterile se la distanza che vi divide è così ampia. Giocati questa carta quando ci saranno molti più fattori a tuo vantaggio (es. vicinanza e/o disponibilità immediata a spostarti).

Link al commento
Condividi su altri siti

begood
30 minuti fa, Zema ha scritto:

Giocati questa carta quando ci saranno molti più fattori a tuo vantaggio (es. vicinanza e/o disponibilità immediata a spostarti).

Grazie mille esauriente come al solito 😜

Questo mese comincia il risparmio armageddon!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...