Vai al contenuto

Come rimorchiare in Chat e sui Social - La Guida Definitiva by Zema


Zema

Messaggi raccomandati

Therealdavide
Il 1/2/2019 alle 13:04 , Zema ha scritto:

E' l'1 Febbraio ragazzi!

Ho deciso di andare a trattare in questo secondo capitolo alcune tematiche, ma visto la lunghezza del post, probabilmente a metà mese uscirà la seconda parte che andrà ad essere complementare a questo scritto.

Le tematiche sviluppate all'interno di questo post sono: 

- Quanto la reputazione reale influisca sul Chat Game;

- Ragazze acqua & sapone vs modelle ed influencers;

- Quali sono le motivazioni per cui non si riceve risposta quando si approccia a freddo sui Social;

- La questione "like" e il piccolo trucchetto che mi ha permesso di chiudere decine e decine di Game;

- Facebook (PT.1)

 

REPUTAZIONE REALE VS SOCIAL NETWORK

Hai mai pensato quanto conti la propria reputazione, al di fuori dei social, nel mondo reale e quanto essa possa influenzare la buona riuscita di una chat con una sconosciuta che ti conosce solo per “fama”?

A me no ché ti sia “rovinato” la reputazione della vita reale come ho fatto io in passato, si presuppone che tu non debba fronteggiare una situazione di partenza simile alla mia, in cui io ho fatto tabula rasa di quasi tutte le ragazze della mia zona.

Come prima cosa, per evitare questo tipo di situazione, il mio consiglio, player, è quello di fare sempre un tipo di game “ecologico”. 

Per far ciò occorre partire da questo principio: se si è sinceri e soprattutto se si è intelligenti, si eviterà di condurre un game “indiscriminato” (aprendo qualunque ragazza in maniera del tutto casuale). 

Facendo in questo modo non si dovrebbe cadere nella situazione in cui la propria fama compromette, a priori, i game a freddo sui Social, situazione in cui io, purtroppo, incappai qualche anno fa.

Per chi ha già letto il primo volume della Trilogia del Chat Game, c’è un esempio lampante di questo problema “di fama negativa”, in cui una ragazza, proprio poco dopo alla mia apertura a freddo sui Social, mi ha sparato a bruciapelo una frase come:

“Ma fammi capire, tu sei quello che si è scopato mezza popolazione femminile di Rimini, Riccione e dintorni?” 

Quando le ragazze se ne escono fuori con frasi simili e tu le hai aperte a freddo, la prima cosa da fare è non mentire.

Ormai il danno è fatto.

Non puoi andare contro le voci “di paese”, se tu hai davvero portato avanti nel corso degli anni un game indiscriminato o ti sei messo in condizione tale per cui la tua fama ti precede rovinandoti, sii sincero.

Piuttosto quella ragazza te la bruci, ma sii sincero.

Io, dopo questa sua domanda interrogatoria, riuscì in qualche modo (la spiegazione dettagliata con oltre 100 screenshot è all’interno del primo volume della Trilogia del Chat Game) a cavarmela, ribaltando la situazione, con frasi come “Vedi anche tu sei caduta nel pregiudizio di tutte le altre.” 

Poi, con estrema pazienza e tecnica, sono comunque riuscito a instaurare un buon feeling in chat arrivando addirittura a portarmela a letto al primo appuntamento. 

Ma, a parte questo caso limite, posso tranquillamente affermare che la fama che si ha fuori dai Social influisce pesantemente sul Chat Game a freddo se si è conosciuti in maniera negativa. Essa pesa terribilmente sui game se non si è bravi ad uscirne, ed è tuo compito, player, fare un game ecologico e non prendere in giro nessuna.

Non sparare stronzate.

Non illudere. 

Voglio sottolineare questo aspetto perché in caso dovessi comportarti in maniera non del tutto ecologica, prima o poi ti troverai in una situazione tale in cui anche solo una sola cazzata fatta in passato ti fotterà il game della vita e non saprai come uscirne. 

Vorresti perdere la tua ragazza ideale solo per esserti comportato da coglione mesi o anni prima con qualche sua amica?

Penso di no.

D’altro canto, quando si gode di fama positiva, essa non può che aiutare il Game aprendo porte e spianando strade che in caso contrario sarebbero state sicuramente in salita.

Ora ci sarebbe da aprire una piccola parentesi sul discorso della fama in generale e il suo legame con i Chat Game aperti a freddo.

Alcuni utenti di Italian Seduction mi hanno fatto notare, in passato, che tra gli esempi pratici presenti all’interno dei vari ebook della Trilogia del Chat Game, alcune delle ragazze non fossero propriamente aperte a freddo, o meglio, già dalle prime battute, dimostravano di conoscermi in qualche modo per “fama”.

Il fatto che loro mi conoscessero per fama, positiva o negativa che fosse, non significa che loro mi conoscevano veramente però. Si tratta comunque di aperture a freddo.

Questo perché la descrizione fatta da terzi di una persona non rispecchierà mai la persona reale con cui ci si trova ad interloquire. 

Quindi riassumendo il discorso, la fama influisce in maniera netta anche sui Chat Game a freddo. 

E’ per questo motivo che voglio ribadire che, a volte, sarebbe meglio concentrarsi su ragazze con poco “potere Social”, piuttosto che quelle con evidente seguito sui Social Network. 

Capisco che molti uomini ambiscano a modelle e ragazze super in tiro, ma questo non significa che non si possano trovare bellissime ragazze, in termini di qualità estetica, anche tra coloro che trascurano la propria immagine sui Social. 

(Pensi che io abbia iniziato a fare game con le "ragazze della porta accanto" o con delle modelle di Vogue?

Ho chiuso svariate Miss di più regioni, alcune delle quali arrivate anche in top8 a Miss Italia, per non parlare della miriade di modelle, fotomodelle, che lo facevano come lavoro e non erano amatoriali, che ho avuto come frequentazioni/LTR negli anni, MA non sono certamente partito da quelle).

A questo punto magari qualcuno potrebbe sbottare con frasi come:

“No, Zema, io VOGLIO quella modella!”

Ed io gli risponderei: 

“Ok, tu vuoi conquistare a freddo sui Social quella modella, però hai mai pensato (rimanendo sempre il tema con la fama positiva/negativa) che a lei basta parlare con un’amica per sapere tutto di te e smontarti (in caso tu abbia dei trascorsi negativi o tu abbia fatto Game poco ecologici) o peggio neanche filarti di striscio (nel caso invece tu sia rinomato per essere un morto di figa che ci prova con tutte, tra l’altro, senza successo)?”

Fidati player, non c’è niente di peggio che la fama negativa per il Chat Game sui Social.

Piuttosto, segui il mio consiglio e prendi ispirazione dai miei Chat Game più recenti (e vincenti!):

Cerca ragazze poco seguite, poco conosciute, con poca vita sociale e Social Circle ridotti all’osso (poche amiche e quasi 0 contatti con amici maschi), sono fermamente convinto che dietro l’aria spesso da trascurate e un po’ “sfigatelle” ci siano anche bellissime ragazze che non hanno fatto della frivolezza una priorità e per questo non s’impegnano a postare continuamente sui Social.

Sono le classiche ragazze acqua e sapone che ti assicuro essere molto più facili da gestire rispetto alle “vippettine”. Anche perché difficilmente, in caso tu goda di fama negativa, queste (le "acqua e sapone") avranno i contatti necessari per scoprire qualcosa sul tuo conto e per questo rimarrai “impunito” per le tue malefatte passate con il gentil sesso.

Ho specificato qualche riga sopra "i miei Chat Game più recenti (e vincenti!)" perché la gestione dei game con queste ragazze più semplici e meno social dipendenti risulta molto blanda e poco dispendiosa, rispetto a quella che potrebbe necessitare una modella da 10k follower. Questo significa, tradotto in termini spicci, meno sbattimenti e più facilità ad ottenere date e di conseguenza giungere al sesso. Anche in termini di mantenimento, la frequentazione con una di queste "sempliciotte" sarà molto più facile rispetto a tenersi stretta una 9 che fa la cubista locali più "in" della zona tutti i weekend.

Ricapitolando, un conto è aver la reputazione del seduttore che fa star bene le donne che frequenta, ed un conto è avere quella dello sfigato (o puttaniere a seconda dei casi..ma sinceramente puttaniere come appellativo non mi è mai dispiaciuto) che ci prova con tutte senza distinzioni. Sii attento a non farti affibbiare il secondo appellativo e vedrai che il tuo percorso seduttivo nelle Chat sarà molto più agile e meno caratterizzato da difficoltà.

Ora vorrei venire a trattare un'altra questione molto ricorrente, o che per lo meno vedo tornare spesso nei thread di questa sezione:

 

PERCHE' NON SI RICEVE RISPOSTA QUANDO SI APPROCCIA A FREDDO SUI SOCIAL?

Vediamo dunque quali siano i motivi più comuni per cui non si riceve risposta quando si approccia a freddo sui Social una sconosciuta e quali fattori tenere a mente quando si sceglie chi aprire.

Ti svelo un segreto. Semplice, semplice.

Non devi focalizzarti su una ragazza in particolare perché è popolare e tutti la vogliono.

Lei molto probabilmente palerà tutti quelli che ci provano in chat, forte del suo sentirsi popolare. Per riuscire a chiudere ragazze di un certo livello occorre fare un altro tipo di game, o essere davvero eccelsi nel Chat Game (e anche qui..non basta la tecnica, ci vuole anche la fortuna spesso). 

Io in passato ho fatto grandi game, grandi chiusure con ragazze che erano popolari, e sottolineo "erano".

Questo perché le ho aperte quando si trovavano magari all'inizio della così detta "fase discendente". Essa sta a significare che magari, in passato, avevano un grande Social Proof sui Social Network, ma poi, come ti ho spiegato precedentemente (nel primo capitolo), si cresce e quindi con l'andare avanti degli anni si perde potere Social.

Il “potere Social” è come la borsa valori del mercato, se un titolo di una S.p.a. per qualche motivo perde il suo appeal sul mercato, il suo valore scende. Ed è proprio lì il momento in cui si compra quel titolo..quando il prezzo è basso. Allo stesso modo, la fase discendente del potere Social è il momento giusto per aprire a freddo una ragazza, magari qualche tempo prima considerata popolarissima.

I fattori da tenere a mente quando apri una ragazza a freddo sono diversi.

Ma c'é n'è uno più importante di tutti, che mi fa tornare alla domanda iniziale di questo mini paragrafo, ovvero "perché non mi rispondono al primo messaggio?" 

Ti darò la mia personalissima e cinica risposta, partendo da questo presupposto:

Se ti ha messo dei like è interessata.

Se non ti ha manco ricambiato il follow su Instagram, che cazzo stai a scriverle?

La mia regola universale è quindi la seguente: se una ragazza mi mette due like consecutivi o più apro, se ne mette uno sto a vedere come si comporta e valuto se aprire o attendere.

I like agli stati e alle foto che posti oppure ai link che condividi contano davvero poco (per quanto riguarda Facebook) anzi, contano zero;

Per i like che si mettono sulle foto profilo è un altro discorso, due like secchi a due foto profilo consecutivi, significano spesso  “scrivimi  🙏🏻, oppure "voglio essere notata da te ".

Un like può star a significare “vediamo se ti fai sotto 😏”, oppure semplicemente è annoiata e mette like a caso (per questo 1 solo like non è mai sufficiente per capire se c'è un reale interesse).

Una domanda quindi, a questo punto, può sorgere spontanea: “ma quindi, tu, Zema, se una ragazza non ti mette due like non la apri?”

Tendenzialmente no, non la apro.

Se penso a tutte quelle che ho chiuso, usando i Social Network come canali d’approccio, pochissime di loro non avevano messo questi famosi “due like consecutivi”. 

Che fosse ask.fm nel 2014, Facebook nel 2016 o Instagram nel 2018. 

Quindi, sì, puoi aprire ragazze totalmente casuali, ma sii bravo a cogliere i segnali d’interesse da parte di quelle che già si dimostrano interessate e sfruttali a tuo vantaggio, aprendole nelle tempistiche corrette e non temporeggiando troppo.

Questo è soltanto uno dei mille motivi per cui avere del “potere social” è assolutamente fondamentale per la buona riuscita di quanti più Chat Game possibili.

Le restanti motivazioni per cui non si riceve risposta quando si apre a freddo sui Social le verrò a trattare mano a mano che gli argomenti procederanno.

Torniamo a noi e alla questione "like".

Ad esempio, se hai una foto da 300 like, dove almeno un terzo di questi ti arrivano da ragazze, hai una vasta scelta tra chi aprire in Chat, ma se invece alle tue foto hai una media di 20 like di cui 17 sono uomini e i 3 rimanenti provengono da tua sorella, tua madre e da una tipa brutta, ti rimane da aprire solo la ragazza brutta.

Si tratta di un circolo virtuoso: se tu hai una foto con 100 like, e la spammi in home (per quanto riguarda Facebook, con Instagram si tratta di invece avere molte interazioni con i post, come commenti e like e ricondivisioni) alle ragazze non apparirà la data di pubblicazione effettiva di quella foto, ma solamente “tizio caio ha aggiornato la sua immagine del profilo” e con essa già i 100 like precedenti (facendo sempre riferimento a Facebook).

Un bonus può essere se questa foto che hai deciso di ripubblicare non ha commenti (che invece sono accompagnati dalle date e quindi da essi si potrebbe capire che la foto è vecchia; in certi casi ho cancellato addirittura i commenti vecchi proprio per dare l’idea di novità della foto) in questa maniera è come se tu avessi messo una foto da poco e subito avessi preso 100 like. 

Molte ragazze sui social sono superficiali (e fanno poca attenzione ai dettagli), a volte potrebbero semplicemente pensare “questo ha messo una foto da poco e ha preso 100 like, è un figo, metto like”. 

Questo processo le porterà poi a cliccare sulla foto e guardare le altre foto che hai caricato (che sia la tua home di Instagram o le tue immagini del profilo di Facebook), così facendo, nello sfogliare tra le immagini, potrebbero mettere altri like, dando origine quindi al famoso “doppio like consecutivo” di cui parlavo poco sopra.

Tutte le volte che ho aggiornato nuovamente le immagini del profilo (su Facebook), anche con foto vecchie di anni, lo scopo era quello di vedere chi avrebbe messo like e da quei like nuovi poi ho sempre individuato qualcuna giocabile. 

Ricordo che tra 2016 e 2017 una grossissima percentuale dei miei Fclose in DAY1, provenienti da Facebook, sono arrivati tramite Chat Game a freddo derivanti a loro volta da questo piccolo accorgimento.

 

FACEBOOK (PT.1)

Ora, visto che molti utenti ancora devono partire da “zero” su Instagram, o comunque si trovano in una fascia d’età “Over30”, in cui Instagram è meno utilizzato, ho deciso di fare una breve parentesi su Facebook, nonostante abbia ribadito più volte che esso sia morto per il Game, ciò nonostante, credo che molte di queste linee guida possano essere facilmente riadattabili ad Instagram e che comunque possano fare da “binario” a chi è proprio alle prime armi con i Social Network. In fondo anche tutti i miei manuali sono perfettamente adattabili ad Instagram ed io stesso ho utilizzato con successo gli stessi pattern e linee guida utilizzate prima su Facebook, su Instagram (con le dovute migliorie) senza riscontrare nessuna particolare difficoltà in questo trasbordo tra piattaforme.

Facebook è stato per lungo tempo (e probabilmente è tutt’ora) il Social Network più “popolato” del mondo, rendendolo dunque un terreno perfetto (come numeri e possibilità) per approcciare e rimorchiare ragazze in Chat.

Ho praticamente chiuso l’80% dei miei Chat Game grazie a Facebook, e non posso che essere contento di aver scelto questo canale per tanti anni, poiché esso mi ha dato parecchie gioie (e di conseguenza molti appuntamenti conclusi con del buon sesso!) da quando ho iniziato ad utilizzarlo.

Come dicevo precedentemente, il potere social è fondamentale per poter portare avanti dei Chat Game di successo e per riuscire in questo obbiettivo è importante curare al massimo il proprio profilo.

Potrei dire che la prima regola da seguire, se vuoi rimorchiare su Facebook (questo vale per tutti i Social), è quella di curare bene il tuo profilo. Ci tengo a ribadirlo e ripeterlo perché non sarà mai abbastanza, cura quel cazzo di profilo player.

Il profilo rappresenta la tua vetrina, ed è l’unico elemento che hai a disposizione per farti conoscere e soprattutto per distinguerti dagli altri. 

Muoversi in maniera diversa (non dico in maniera totalmente eccentrica e/o strana o fuori dal socialmente accettabile) rispetto agli altri ragazzi e uomini che giornalmente tentano di rimorchiare su Facebook, è un modus operandi che ho spesso utilizzato anche nella vita reale: su Facebook, ed in estensione sui Social, si tratta di distinguersi più che altro come stile di Chat Game, soprattutto per quanto riguarda l'opening, nella vita reale, invece, entrano in gioco tanti altri fattori che fanno sì che il differenziarsi spesso risulti essere l'arma vincente.

Tornando a Facebook, perché è importante differenziarsi?

Perché, dal momento in cui stai per aprire una ragazza (nel caso tu non abbia avuto tanta fantasia ed appunto non ti sappia differenziare), la stessa cosa che le stai scrivendo, l'hanno scritta gia centinaia di uomini prima di te, e di questi, oltre il 90 % non ha ottenuto risposta, proprio perché hanno scritto tutti, indovina un po'..

LA

 STESSA

 IDENTICA

 COSA.

Prima di iniziare a trattare cosa scrivere ad una ragazza in chat (e quindi di come sviluppare un Chat Game vincente), dunque voglio che ti entri in testa quanto sia necessario curare meticolosamente il tuo profilo, perché nel momento stesso in cui schiaccerai invio su quel primo messaggio, probabilmente la ragazza che avrai scelto di aprire si farà un giro tra le tue foto, le tue informazioni personali, i tuoi amici, ecc (e qui possiamo tranquillamente riallacciarci al discorso della fama: tranquillo, se noterà che tra i tuoi amici virtuali c'è qualcuno che conosce dal vivo, chiederà informazioni su di te nel caso la conversazione avrà un seguito).

Se le tue foto e il tuo profilo non saranno curati, potrebbe darsi che anche con l'opening migliore della terra, la ragazza non sarà portata a risponderti (non è la regola, ma spesso, e purtroppo, è così).

Mi rimarrà sempre ben impresso quel palo ricevuto da una ragazza con la quale, il giorno prima, ero sul procinto di fare sesso e poi..una volta scambiatoci i contatti di Instagram (il mio, al tempo, con 100/200 follower scarsi), l'indomani venni palato per la differenza che avevo con i suoi follower.

Quindi, ricapitolando, la cosa più importante del tuo account Facebook sono proprio le foto e, in particolare, le immagini associate al tuo profilo, ossia quelle dell'avatar.

Devo dire che in 10 anni su Facebook (come passa il tempo, mi iscrissi a San Valentino 2009..) ne ho viste di cose assurde legate alle immagini del profilo.

Ragazzi e uomini che pubblicano sul proprio profilo foto scandalose, magari che si auto scattano in primi piani terrificanti dove il viso appare quasi al limite del deforme e si vedono chiaramente molti difetti estetici.

Ovviamente, e non sto neanche a dilungarmi sul perché, queste foto svalutano completamente l'idea che una ragazza si può fare di te vedendole.

Ho visto davvero di tutto, ma non dimenticherò mai "le mitiche" foto al Motor Show di Bologna a braccetto con le Ombrelline o addirittura un ragazzo con il suo viso photoshoppato direttamente sopra al cofano ad una macchina sportiva (hai letto bene, sopra al cofano non dentro l'abitacolo).

Se vuoi rimorchiare su Facebook (ed ancor di più su Instagram, ma anche su qualsiasi App d'incontri, come Tinder) il mio consiglio è quello di rivolgerti come prima cosa ad un fotografo professionista, il fotografo professionista oltre che ad avere macchine fotografiche con una risoluzione superiore a qualsiasi dispositivo mobile, corregge i piccoli difetti e migliora le foto con programmi come Adobe Photoshop (che usato in maniera onesta e non utilizzato per cercare di diventare Brad Pitt, può comunque fare miracoli);

nel caso tu non avessi l'immediata possibilità economica di recarti da un fotografo (come io stesso praticamente ho fatto per anni e anni, il mio primo book fotografico risale infatti a Settembre 2017), devi quantomeno scegliere, anzi selezionare, quelle, tre le foto che hai a disposizione, e pubblicare solo le più belle ed interessanti, in definitiva, pubblica solo foto che sappiano valorizzarti.

(Un'altra opzione che ho utilizzato spesso è quella di "sfruttare" i fotografi delle serate delle discoteche o farsi direttamente amici gli stessi fotografi in maniera tale da farsi fare foto gratis).

Non iniziare a chattare con una ragazza se non aggiorni le foto da 10 anni.

Nonostante io sia il primo ad "ingannare", con la mia attuale foto profilo (la utilizzo come immagine del profilo sia su Facebook, sia su Instagram, sia su Whats'App), è datata 2011, ma devo ammettere di essere "invecchiato" così bene che la differenza di 8 anni da quello scatto è quasi impercettibile, quindi se anche tu puoi magari permetterti di dimostrare attualmente l'età che avevi in una foto vecchia dove sei venuto veramente bene, perché no?

In caso contrario, evita di usare questo "trucchetto" di ringiovanimento ed utilizza foto recenti che ti rendano giustizia. 

fine PT.1

 

Voglio ringraziare nuovamente tutti gli utenti che hanno partecipato a questo thread!

Ricordo a tutti che lo sviluppo e la maggior mole di informazioni in questo thread dipende esclusivamente da voi, dalle vostre interazioni qui sopra e dal vostro supporto sul mio shop di Officina del Successo, mi prodigherò, nel corso di questo mese, nel pubblicare la seconda parte di questo post! Per coloro che hanno fatto domande a cui ancora non hanno ricevuto risposta, sappiate che tratterò tutte le tematiche trattate, per questo non smettete di farmi domande!

 

Ciao Zema e complimenti per quello che scrivi e tutto quello che fai per il forum.

Ho una domanda banale dove probabilmente la risposta è scontata: ho notato da un po’ che una ragazza mette like a tutti i miei selfie e le foto dove ci sono io su Instagram. So già che mi dirai che è interessa ma il mio dubbio è uno soltanto: se mette i like così a caso o senza un vero motivo.

Grazie 💪💪

Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
37 minuti fa, Therealdavide ha scritto:

Ciao Zema e complimenti per quello che scrivi e tutto quello che fai per il forum.

Ho una domanda banale dove probabilmente la risposta è scontata: ho notato da un po’ che una ragazza mette like a tutti i miei selfie e le foto dove ci sono io su Instagram. So già che mi dirai che è interessa ma il mio dubbio è uno soltanto: se mette i like così a caso o senza un vero motivo.

Grazie 💪💪

Grazie a te Davide!

In questi casi non mi farei domande e l'aprirei, poi mal che vada è un palo. Keep it easy, i miei primi chat game ben riusciti li facevo da ubriaco nella mia casa universitaria, alla fine un palo un chat non è niente. Anche se, per statistica, se ti mette like ovunque, dovrebbe essere in discesa come game!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gemini86

Parlando di Facebook secondo quanto detto io non dovrei scrivere a nessuna..in quanto quando metto le foto sia del profilo che delle serate gli unici a mettere like sono o amici stretti o parenti XD....ho notato che ultimamente ricevo molti più like su instagram anche da ragazze sconosciute....questo infatti mi ha fatto spostare l'attenzione su quest'altro social network....Eppure aggiungo ragazze a me sconosciute della mia zona le scrivo e loro mi rispondono....questa cosa dei like a me funziona diversamente

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
2 minuti fa, Gemini86 ha scritto:

Parlando di Facebook secondo quanto detto io non dovrei scrivere a nessuna..in quanto quando metto le foto sia del profilo che delle serate gli unici a mettere like sono o amici stretti o parenti XD....ho notato che ultimamente ricevo molti più like su instagram anche da ragazze sconosciute....questo infatti mi ha fatto spostare l'attenzione su quest'altro social network....Eppure aggiungo ragazze a me sconosciute della mia zona le scrivo e loro mi rispondono....questa cosa dei like a me funziona diversamente

Come dicevo nei post, per la fascia over30 (se 86 è la tua data di nascita dovresti avere dunque 32/33 anni, anche perché scrivere "XD" è mal visto da chiunque abbia meno di 25 anni), le dinamiche social sono profondamente diverse rispetto a quelle nella fascia dai 25 ai 20, come pure lo sono quelle dai 20 ai 14 anni. Ogni fascia d'età ha le sue dinamiche specifiche, per quanto ci siano alcune linee di condotta standard.

Su Instagram è facile beccare like da ragazze sconosciute. Anch'io becco like da fashion blogger Australiane o fighe spaziali che stanno d'altra parte d'Italia..spesso sono tecniche che utilizzano le influencers a caccia di follower (o comunque i like così a "random" arrivano tramite gli hashtag, anche perché è l'unico modo per cui una tua foto potrebbe arrivare ad una ragazza che non hai tra i contatti). Questi like poi, ovviamente, sono fini a sé stessi e difficilmente risulteranno giocabili.

Per quanto riguarda il fatto che ti rispondano, non ne dubito, il punto è poi..quante di quelle che ti rispondono si concretizzano in appuntamenti..e quanti di quegli appuntamenti eventualmente in sesso?

Posso scrivere anche a 30 ragazze in un giorno e chattare con tutte contemporaneamente, ma riuscire poi ad ottenere un date da ciascuna di loro non sarà così immediato ed anzi si rivelerà essere una scalata all'Everest. Ricordo perfettamente che ci fu una settimana, nel 2014, dove avevo 24 chat game aperti (tra nclose fatti in discoteca, ragazze approcciate su Facebook e vecchie chat con ragazze ancora mai viste), di quei 24 chat game riuscì a concretizzarne in sesso 4. Bruciandomi o per necessità o per problematiche esterne ben 20 ragazze.

In ogni caso, grazie per il tuo intervento, che viene in qualche modo ad avvalorare il fatto che ci stiamo spostando tutti, inevitabilmente, su Instagram.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gemini86

Grazie a te Zema della risposta...si 86 è la mia data di nascità.....comunque penso non sia io il solo a lamentare il fatto che Facebook sul punto di vista approccio sia un po bruciato...io infatti lo uso poco e per lo più per parenti e amici stretti....In realtà su messenger apro diverse ragazze ma con poche poi si va avanti...alcune rispondono, ma poco dopo spariscono...altre accettano l'amicizia ma come le scrivi neanche visualizzano....il che mi fa pensare che siano proprio delle F***e di merda

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pato17

Ciao Zema ! Ho messo subito in pratica i tuoi consigli, ho puntato una ragazza che aveva pochi follower e sono riuscito a prendere il suo numero. Ora però inizia la parte difficile come faccio a passare da sconosciuto che le ha commentato una storia a ragazzo con cui vorrebbe uscire? Purtroppo troppe volte mi blocco in questo punto, riesco a farmi dare il numero, ci chatto un po' ma poi per un motivo o per l'altro non si riesce a creare un DAY 1. Hai qualche consiglio su come potrei " smuovermi" da questa fase?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Zema ha scritto:

iniziare a far percepire quella sensazione del "conoscersi da una vita",

Questa ho notato, anche dopo aver visto il tuo webinar sul chatgame mi soffermavo ad analizzare le passate interazioni confrontandole con gli spunti che avevi dato e mi sono accorto che inconsciamente le portavo sempre verso questo “picco” dove ad una certa pensano cavolo questo tipo lo sento così affine...

Quando si riesce a fare questo bene di solito il resto è in discesa

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pato17
22 ore fa, Zema ha scritto:

Ciao Pato!

Ottimo! Già essere arrivati all'Nclose è una buona cosa.

Nel mio ebook "From Nclose to Date", parlo proprio del fatto che spesso si finisca per "rovinarsi" con le proprie mani. Portare avanti chat game troppo lunghi, per esperienza, porta inevitabilmente a far scendere l'interesse della ragazza che potrebbe avere nei tuoi confronti, questo si traduce in:

"se vuoi ottenere un date devi basarti sulla velocità d'azione"

Generalmente dopo un Nclose, salvo situazioni assurde o problemi evidenti di natura logistica (distanza immensa tra voi due che non si può percorrere nell'immediato), mi do 1 settimana per arrivare al date. Ti faccio un esempio di fine Maggio 2018:

Nclose. 3 giorni (Domenica - Mercoledì) di comfort, chat game piatto e "tranquillo" in cui scopro qualcosa della ragazza e la intrattengo. Mercoledì sera sfodero il mindfucking**, lei reagisce bene, manda qualche foto, non troppo spinta. Giovedì nuovamente durante il giorno comfort a palate, giovedì sera mindfucking, foto più spinte, le propongo di farmi da "cicerone" della zona in cui abitava (comunque ricorda sempre che per ottenere il date basta dare alla ragazza una "scusa" per vedervi. Un po' come quando in ONS si da una scusa razionale per uscire dalla disco ed andare in auto o per far salire la ragazza a casa propria. Serve una scusa razionale che faccia star tranquilla la ragazza). Fisso il date per domenica mattina. Venerdì e Sabato ero fuori casa e li passo nuovamente a fare comfort tranquillo visto che entrambe le sere sono andato a ballare..arrivo a Domenica, ci vediamo, tutto fila liscio, Fclose.

Questo è un tipico chat game standard "alla Zema".

Il range temporale per arrivare ad un date dopo un Nclose può essere di 5 minuti come di 1 mese, ma per statistica (ed esperienza e ci tengo a sottolineare il fattore esperienza) le tempistiche per ottenere il date post Nclose sono 24ore/1 settimana.

**non sempre è necessario. In questo caso dovetti farlo perché dovevo sciroccarmi mille mila ore di trasporti per giungere da lei con una spesa non indifferente a livello di sbattimenti e quindi volevo essere sicuro che ci stesse a fare sesso e non arrivare lì e poi magari prendermi palo.

Generalmente basta portare avanti il comfort, farla sentire a proprio agio, aprirsi un po' raccontando qualcosa della propria vita, ed iniziare a far percepire quella sensazione del "conoscersi da una vita", è questa la chiave di volta per ottenere un date standard (poi ci sono decine e decine di casi unici ed un ventaglio di sfumature infinito..però mediamente queste sono le dinamiche).

 

Ciao zema , come sempre si stato molto esaustivo e preciso

ti voglio riportare una frase che una ragazza mi disse un po'di tempo fa: " non riesco ad uscire con una persona che non ho nemmeno mai visto". Nel chat game molto spesso si chatta con ragazze che non si conoscono dal vivo e quindi secondo me questa frase la pensano molte delle ragazze che approcciamo. Come facciamo ad abbattere questo "muro"'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Therealdavide
Il 6/2/2019 alle 18:10 , pato17 ha scritto:

Ciao Zema ! Ho messo subito in pratica i tuoi consigli, ho puntato una ragazza che aveva pochi follower e sono riuscito a prendere il suo numero. Ora però inizia la parte difficile come faccio a passare da sconosciuto che le ha commentato una storia a ragazzo con cui vorrebbe uscire? Purtroppo troppe volte mi blocco in questo punto, riesco a farmi dare il numero, ci chatto un po' ma poi per un motivo o per l'altro non si riesce a creare un DAY 1. Hai qualche consiglio su come potrei " smuovermi" da questa fase?

Cita

ho puntato una ragazza che aveva pochi follower

Quanto intendi quando dici con pochi follower?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...