Vai al contenuto

Come rimorchiare in Chat e sui Social - La Guida Definitiva by Zema


Zema

Messaggi raccomandati

Cenarius

Come mi muovo con una ragazza molto timida che è sempre piuttosto silenziosa (da quanto mi sembra non solo con me)? Dove è meglio spingere di più, in chat o in real? (considerando che posso vederla e quasi sempre poterle parlare 2-3 volte a settimana). Per ora con lei riesco solo a fare comfort e non riesco ad avviare un "flirt" vero e proprio, né in chat né dal vivo, è sempre "sfuggente", non so come spiegarlo.

Modificato da Cenarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
16 ore fa, askfra ha scritto:

@Zema rieccomi con gli ultimi aggiornamenti.

Ho scritto al suo indirizzo email, tempo 2 messaggi e ottengo il suo numero.

Sposto la conversazione scrivendole su WhatsApp. La ragazza è molto occupata, ci impiega ore a rispondere durante il giorno (in media 2 o 3), ed io ricambio con la stessa moneta. Ci scriviamo per 2 giorni (in totale una decina di messaggi a testa, i tempi della chat sono lentissimi). Creo un po' di confort, credo di riuscirci, e le chiedo di uscire. Accetta con un bel "certo, volentieri" condito da una mega emoji sorridente. Le propongo lunedì o martedì della prossima settimana, e lei rifiuta dicendo:"preferisco non uscire in settimana, per via del lavoro. Ma nel weekend volentieri". Allora, siccome mi è saltato giusto poco prima  un altro day1 che era fissato proprio per domenica sera, le dico che mi è saltata una cena e che ci sono, appunto, domenica sera. Mi risponde dicendo:"ho già un impegno, che ne dici di un caffè sabato pomeriggio della prossima settimana?"

Ora, premesso che già gli appuntamenti di pomeriggio mi stanno enormemente sul cazzo, manco avessimo 15 anni (io ne ho 32 e lei 25), e che fissare date con così tanto anticipo è una cosa che non  mi piace per nulla.. come gestisci questo tipo di chat? Cioè, quando c'è interesse da parte di lei, ma oppone resistenze cercando di dettare le sue condizioni?

Ciao askfra!

Siamo di fronte alla classica chat "a singhiozzi".

Solitamente quando propongono la combo caffé + pomeriggio, è mortale (e per mortale intendo che spesso è una scelta ragionata da parte loro), quando ancora ero poco pratico di date spesso ho fatto l'errore di accettare queste uscite e si sono rivelate sempre, al 100%, un buco nell'acqua. L'unica volta che sono riuscito a capottare una situazione così è stato quando lei si aspettava di andarci a bere un caffé dopo pranzo e ci siamo dati appuntamento a 200 m dal mio appartamento universitario ed io ho preso e, mentre camminavamo, sono salito improvvisamente in casa mia e lei mi ha seguito. Il date si è poi svolto normalmente nel mio letto (dove poi l'ho Fchiusa).

Ma non mi pare questa la situazione. Mettersi a fare trattative con una ragazza su orari e modalità di un appuntamento non è mai una grande idea, ma se riesci a farti un'idea di quanto tempo avrete a disposizione (quindi se lei ha impegni o meno dopo un certo orario), puoi sempre operare così: accetta il date, arrivi, prendete il caffè; bounce di location verso una location più adatta a Kino Escalare (in genere un luogo appartato) e tentare di chiudere. 

Inutile dirti che se lei già nella sua mente ha intenzione di bersi solo il caffé c'è poco da fare. Pure il bounce di location ti risulterà difficoltoso. Per quanto riguarda il fatto di fissare un date con ampio anticipo..sì e no. Il massimo di tempo che hai è circa 1 settimana, per esperienza, ma sono arrivato anche a fissare un date per 1 mese dopo, fare chat game tutti i giorni, stile conto alla rovescia e chiudere. Non tutte le situazioni sono uguali, ma generalmente 1 settimana è il massimo, c'è da dire che andando avanti a sprazzi la chat non richiede l'impegno che normalmente sarebbe richiesto con situazioni dove la conversazione va avanti serrata ogni giorno e, in questi casi, dove la chat è fitta, la distanza temporale dal date è un handicap non indifferente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
16 ore fa, begood ha scritto:

Invece per quanto riguarda il mio caso, come da te preannunciato, la mia opening è rimasta su altri messaggi, e se ne è altamente fregata di darmi una risposta 

Purtroppo le possibilità di risposta sono molte basse in quelle situazioni, come ho già consigliato ad alcuni ragazzi di Armageddon, è fondamentale concentrarsi su ragazze che si hanno già tra i contatti senza doverle andare a "stanare", capisco che il bacino di scelta così si riduca notevolmente, ma allo stesso tempo diminuiscono anche le possibilità di essere già stroncati sull'opening.

13 ore fa, Cenarius ha scritto:

Come mi muovo con una ragazza molto timida che è sempre piuttosto silenziosa (da quanto mi sembra non solo con me)? Dove è meglio spingere di più, in chat o in real? (considerando che posso vederla e quasi sempre poterle parlare 2-3 volte a settimana). Per ora con lei riesco solo a fare comfort e non riesco ad avviare un "flirt" vero e proprio, né in chat né dal vivo, è sempre "sfuggente", non so come spiegarlo.

Ciao Cenarius!

Sto facendo giusto da 5 giorni chat game con una ragazza che sembra la copia sputata di quella che stai descrivendo. La chat è di un demenziale assurdo e sto andando avanti solo di comfort, aspettando il giorno del date che sono riuscito a fissare ipoteticamente tra 1 settimana e mezza.

Generalmente, il modo migliore è proporre un appuntamento e giocarsi le proprie carte live, perché in chat se "devi imboccarla" e non riesci a farla esprimere al meglio, sarà dura scendere in argomenti più profondi ed esulare dal comfort. Se, come nel tuo caso, puoi vederla spesso, cerca un'interazione "intelligente" e vedi cosa riesci a tirarci fuori anche se..sinceramente, la stragrande maggioranza dei casi, con le super timide, si risolve in un nulla di fatto.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

begood
5 ore fa, Zema ha scritto:

Purtroppo le possibilità di risposta sono molte basse in quelle situazioni, come ho già consigliato ad alcuni ragazzi di Armageddon, è fondamentale concentrarsi su ragazze che si hanno già tra i contatti senza doverle andare a "stanare", capisco che il bacino di scelta così si riduca notevolmente, ma allo stesso tempo diminuiscono anche le possibilità di essere già stroncati sull'opening.

... finché non ti scrive all’improvviso e  dopo un giorno risponde all’opening...  ahahahahah appena faccio n-close la salverò  in rubrica internet explorer

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
Adesso, begood ha scritto:

... finché non ti scrive all’improvviso e  dopo un giorno risponde all’opening...  ahahahahah appena faccio n-close la salverò  in rubrica internet explorer

Ora ti faccio ridere, a ruoli invertiti, una volta ho risposto ad una dopo 3 anni:

Schermata 2019-02-22 alle 18.07.39.png

Tienimi aggiornato comunque su come procede il Chat Game!

  • Mi piace! 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

begood
1 ora fa, Zema ha scritto:

Ora ti faccio ridere, a ruoli invertiti, una volta ho risposto ad una dopo 3 anni:

Schermata 2019-02-22 alle 18.07.39.png

Tienimi aggiornato comunque su come procede il Chat Game!

Minchia hai controllato la data di scadenza?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

begood

Zema e invece quando iniziano la conversazione ma poi all’improvviso appendono e terminano l’interazione come ti comporti?

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
Il 22/2/2019 alle 12:54 , Zema ha scritto:

Ciao askfra!

Siamo di fronte alla classica chat "a singhiozzi".

Solitamente quando propongono la combo caffé + pomeriggio, è mortale (e per mortale intendo che spesso è una scelta ragionata da parte loro), quando ancora ero poco pratico di date spesso ho fatto l'errore di accettare queste uscite e si sono rivelate sempre, al 100%, un buco nell'acqua. L'unica volta che sono riuscito a capottare una situazione così è stato quando lei si aspettava di andarci a bere un caffé dopo pranzo e ci siamo dati appuntamento a 200 m dal mio appartamento universitario ed io ho preso e, mentre camminavamo, sono salito improvvisamente in casa mia e lei mi ha seguito. Il date si è poi svolto normalmente nel mio letto (dove poi l'ho Fchiusa).

Ma non mi pare questa la situazione. Mettersi a fare trattative con una ragazza su orari e modalità di un appuntamento non è mai una grande idea, ma se riesci a farti un'idea di quanto tempo avrete a disposizione (quindi se lei ha impegni o meno dopo un certo orario), puoi sempre operare così: accetta il date, arrivi, prendete il caffè; bounce di location verso una location più adatta a Kino Escalare (in genere un luogo appartato) e tentare di chiudere. 

Inutile dirti che se lei già nella sua mente ha intenzione di bersi solo il caffé c'è poco da fare. Pure il bounce di location ti risulterà difficoltoso. Per quanto riguarda il fatto di fissare un date con ampio anticipo..sì e no. Il massimo di tempo che hai è circa 1 settimana, per esperienza, ma sono arrivato anche a fissare un date per 1 mese dopo, fare chat game tutti i giorni, stile conto alla rovescia e chiudere. Non tutte le situazioni sono uguali, ma generalmente 1 settimana è il massimo, c'è da dire che andando avanti a sprazzi la chat non richiede l'impegno che normalmente sarebbe richiesto con situazioni dove la conversazione va avanti serrata ogni giorno e, in questi casi, dove la chat è fitta, la distanza temporale dal date è un handicap non indifferente.

Grazie per le dritte e per i consigli. In generale, non amo riempire i giorni d'attesa fino al day 1, cercando di prolungare la chat il più possibile. Poi dipende da caso a caso, lei risponde bene, ricambia le domande, però mi da l'impressione di non amare la chat e di non avere molte argomentazioni (sempre solo relativamente alla chat, dal vivo era un altra cosa).

Quindi, in questo caso, credo che aspetterò fino a giovedì per scriverle di nuovo e fissare per sabato. Comunque non ho grosse aspettative dal day1, il suo proporre un caffè di pomeriggio, è una barriera che ha messo volutamente per mantenere le distanze. Giocherò in scioltezza, ma non ho aspettative.

Tra l'altro, domani e lunedì sarò impegnato con una ragazza conosciuta su tinder, distante 200 km da casa mia che, senza esserci mai visti, verrà ospite a casa mia per 2 giorni. È stata lei a spingere per incontrarci, in prima battuta aveva proposto una città a metà fra le nostre 2, io ho sempre declinato, e alla fine è stata lei a chiedermi se la potevo ospitare per una notte (con tanto di battutine spinte e foto provocanti). Considerando che è anche più che discreta, penso che questo sia una vera e propria botta di culo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
1 ora fa, begood ha scritto:

Zema e invece quando iniziano la conversazione ma poi all’improvviso appendono e terminano l’interazione come ti comporti?

Easy. O riprovi a resuscitare la conversazione il giorno (o diversi giorni) dopo, oppure semplicemente next. Il Chat Game ha delle dinamiche molto simili al Dance Game, su certi aspetti. In pista prendi un palo o una con cui stai parlando ad una certa prende e se ne va..si passa ad un'altra. Idem in Chat Game, se una con cui stai conversando, per qualche motivo mistico, smette di rispondere, no problem, ce ne sono altre 10 che aspettano di avere una conversazione interessante, non fissiamoci su quell'unica stronza che non risponde.

36 minuti fa, askfra ha scritto:

Grazie per le dritte e per i consigli. In generale, non amo riempire i giorni d'attesa fino al day 1, cercando di prolungare la chat il più possibile. Poi dipende da caso a caso, lei risponde bene, ricambia le domande, però mi da l'impressione di non amare la chat e di non avere molte argomentazioni (sempre solo relativamente alla chat, dal vivo era un altra cosa).

Quindi, in questo caso, credo che aspetterò fino a giovedì per scriverle di nuovo e fissare per sabato. Comunque non ho grosse aspettative dal day1, il suo proporre un caffè di pomeriggio, è una barriera che ha messo volutamente per mantenere le distanze. Giocherò in scioltezza, ma non ho aspettative.

Tra l'altro, domani e lunedì sarò impegnato con una ragazza conosciuta su tinder, distante 200 km da casa mia che, senza esserci mai visti, verrà ospite a casa mia per 2 giorni. È stata lei a spingere per incontrarci, in prima battuta aveva proposto una città a metà fra le nostre 2, io ho sempre declinato, e alla fine è stata lei a chiedermi se la potevo ospitare per una notte (con tanto di battutine spinte e foto provocanti). Considerando che è anche più che discreta, penso che questo sia una vera e propria botta di culo.

 

Purtroppo le capacità "riempitive" sono una cosa a cui non si può sfuggire, bisogna averle nel proprio bagaglio di Chat Game. Se però, come dici tu, lei è poco reattiva in chat, bisogna riuscire a "trascinare" l'interazione, senza risultare troppo pressanti, almeno fino al giorno del date. In caso contrario mi ricordo che, all'inizio, spesso facevo l'errore, una volta fissato il date, di non filarmele più fino al giorno del date stesso..venendo palato perché, testuali parole: "cos'è una volta che ho accettato l'uscita non mi caghi più?"

Fai bene a non farti aspettative, più sono alte le aspettative, più alta è la "caduta", più sono basse e più sarà soddisfacente la chiusura se dovesse arrivare in maniera inaspettata. In tutti gli altri casi, non ci hai perso nulla.

Grande per il date di Tinder! Non mi resta che augurarti un bel weekend di fuoco!

 

Grazie a voi per le domande comunque, continuate così!

 

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

begood
7 ore fa, Zema ha scritto:

Easy. O riprovi a resuscitare la conversazione il giorno (o diversi giorni) dopo, oppure semplicemente next. Il Chat Game ha delle dinamiche molto simili al Dance Game, su certi aspetti. In pista prendi un palo o una con cui stai parlando ad una certa prende e se ne va..si passa ad un'altra. Idem in Chat Game, se una con cui stai conversando, per qualche motivo mistico, smette di rispondere, no problem, ce ne sono altre 10 che aspettano di avere una conversazione interessante, non fissiamoci su quell'unica stronza che non risp

Eventualmente quale opener?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...