Vai al contenuto

Come rimorchiare in Chat e sui Social - La Guida Definitiva by Zema


Zema

Messaggi raccomandati

Zema
1 minuto fa, Improve Your Skill ha scritto:

@Zema, sempre meglio commentare una storia su IG di una con cui ci si è scambiati follow e/o like, o se la storia è un buon aggancio si può far partire la conversazione e in seguito aggiungerla?

Diciamo che non c'è una linea fissa d'azione! Generalmente evito/eviterei interazioni con ragazze che non mi seguono. O almeno per ora gioco solo con quelle che mi followano. I modus operandi per aprire sono molteplici su Instagram, le IG stories le verrò a trattare prossimamente in questo thread, in ogni caso, sì. Storie, sondaggi, domande, sono tutti ottimi strumenti d'interazione, basti vedere che l'ultimo mio Fclose in day1 l'ho fatto grazie ad un mio sondaggio.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sotterfugio
1 ora fa, Zema ha scritto:

Ciao sotterfugio!

Sì, lanciati! Come faccio notare spesso, alla fine non c'è nulla da perdere. Sai quante occasioni avrò buttato in passato tentennando? Tantissime. Il mio consiglio è quello di prendere sempre molto "alla leggera" la questione del Chat Game su Instagram, senza stare a scervellarsi troppo: una mette like? Ci vuoi provare? Buttati, nothing to lose. Con questo non dico di provarci con tutte a casaccio, ma che spesso il lanciarsi paga parecchio!

Comprendo che tu sia un po' giù di morale, ma davvero, un palo sui Social è lo zero assoluto, non conta nulla, facci sapere come va!

Ciao Zema, ti ringrazio!

Incrocio le dita e mi butto, vi farò sapere!

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable

@Zema ciao e grazie per il lavoro che stai portando avanti!

Quesito personale esistenziale...


Premesse:
- Non sono brutto.
- Non posto gattini.
- Ho un numero medio/più alto di followers rispetto ai miei coetanei/amici ( universitari fascia 24-25 anni) che si attesta intorno ai 750-800.
- Non so dire, in base alle linee guida che hai postato, se il mio profilo è curato o meno. Sicuramente non è trasandato.

Non mi ricambia il follow neanche miss balena 2011.
Di conseguenza della storia dei due likes da sconosciute neanche a parlarne.
Di conseguenza il mio chat game va a puttane ancora prima di iniziare.

Consigli ? Vivo a Roma, forse l'ambiente può fare la differenza.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

David Aames

Ciao Zema, grazie per il lavoro che stai portando avanti e per le magnifiche risposte che dai a tutti noi.

In questi ultimi due giorni ho letto praticamente tutto il thread e avrei delle riflessioni/domande.

Due annetti fa avevo curato maniacalmente Facebook grazie ai tuoi consigli, dopo questo accorgimento quando conoscevo ragazze carine dal vivo, poi buona parte delle volte tramite Messenger arrivavo al Day1.
A gennaio di quest'anno ho lasciato la ragazza con cui sono stato in una LTR monogama per circa un anno e mezzo, mi sono ritrovato in un mondo completamente nuovo. Quando nella vita reale chiedevo un contatto, le maggior parte delle ragazze o non avevano Facebook o se lo avevano rispondevano ai messaggi in Messenger dopo giorni.
L'anno scorso avevo aperto un profilo Instagram privato, in cui caricavo raramente foto con la mia ragazza e alcune da solo, tutte foto di qualità, però essendo impegnato e pienamente soddisfatto della ragazza con cui stavo, non mi sono mai interessato ad aumentare i follower, agli hashtag o altro.
A marzo, immaginando che orami tutti si fossero spostati in Instagram, ho iniziato ad usare quel profilo poco curato, avevo 130 follower e 20 like a foto, un disastro, nemmeno le ragazze esteticamente normali conosciute dal vivo mi rispondevano alle chat, anche quando l'interazione dal vivo andava bene.

In questi mesi ho curato il mio profilo Instagram. Al momento ho il profilo pubblico e sono arrivato a circa 600 follower (di cui 400 nelle mie zone e 200 dall'altra parte del mondo) e mediamente faccio circa 60/90 like a post.
In Instagram ho notato che le ragazze che mi piacciono esteticamente, purtroppo hanno quasi tutte 1200/2000 follower, una piccola parte dai 2000 in su, tutte hanno più di 100 like a foto.
Nel periodo Facebook, con un profilo curato, di solito le ragazze carine le conoscevo dal vivo e tramite Messenger ci uscivo. Ora che siamo nel periodo Instagram e ho rinnovato il mio profilo devo ancora sperimentare se conoscendo ragazze carine dal vivo riesco poi ad arrivare a un date, però ho notato che se aggiungo la tipologia di ragazze che io trovo esteticamente attraenti descritte poco sopra, nessuna mi ricambia il follow (nemmeno quelle con cui ho parlato più volte in passato e che mi conoscono benissimo). Le uniche che mi ricambiano sono ragazze esteticamente bruttine/normali, ho notato che più o meno hanno il mio stesso numero di follower, forse non è un caso, sinceramente non mi viene nemmeno tanta voglia di chattare con queste ragazze, figuriamoci ad uscirci assieme.

Premetto che ho curato il mio profilo Instagram con belle foto (alcune semi-professionali e altre mentre faccio attività interessanti o sono in vacanza), sono un ragazzo esteticamente normale/carino e in passato non ho avuto grossi problemi con le ragazze. Ora le mie domande sono tre e tutte riferite a Instagram:

  1. Con la tipologia di ragazze descritte prima (quelle esteticamente carine e che purtroppo hanno dai 1200/2000 follower in su) e non avendole mai conosciute dal vivo, secondo te a quanti follower e like per foto nel proprio profilo si dovrebbe più o meno arrivare per non essere considerati "sfigati" e quindi avere più probabilità che ricambino il follow? Stessa quantità loro o di più?

  2. Con la tipologia di ragazze descritte prima e seguendole solo dopo averle conosciute dal vivo, tenendo conto che attualmente ho un profilo nella norma, se l'interazione dal vivo è andata bene in teoria non dovrei più essere preselezionato in base al profilo giusto?

  3. Ho lasciato ancora le foto assieme alla mia ex ragazza perchè sono ben fatte e siccome lei era una ragazza molto carina, come per dimostrare che posso permettermi ragazze dello stesso tipo. Le foto sono di parecchi mesi fa, secondo te faccio male a tenerle?
     

Stavo pensando anche di comprare momentaneamente circa 500 follower in modo da superare visivamente quota 1000. Poi aggiungere ragazze reali facendo leva sul fatto di avere questi circa 1100 follower fittizi (che non si notano), una volta raggiunta la quota di follower reali da me desiderata togliere quelli fittizi che ho acquistato grazie alla funzione blocca di Instagram. Quindi acquistarli esclusivamente per un uso momentaneo.

Se noto che qualche ragazza che non conosco ricambia il follow e mi lascia like su più foto, ho intenzione di buttarmi in chat come hai consigliato.
Grazie ancora di tutto, David Aames.

Modificato da David Aames
Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
Il 22/5/2019 alle 17:37 , nic101 ha scritto:

@Zema ciao e grazie per il lavoro che stai portando avanti!

Quesito personale esistenziale...


Premesse:
- Non sono brutto.
- Non posto gattini.
- Ho un numero medio/più alto di followers rispetto ai miei coetanei/amici ( universitari fascia 24-25 anni) che si attesta intorno ai 750-800.
- Non so dire, in base alle linee guida che hai postato, se il mio profilo è curato o meno. Sicuramente non è trasandato.

Non mi ricambia il follow neanche miss balena 2011.
Di conseguenza della storia dei due likes da sconosciute neanche a parlarne.
Di conseguenza il mio chat game va a puttane ancora prima di iniziare.

Consigli ? Vivo a Roma, forse l'ambiente può fare la differenza.
 

Ciao Nic e grazie per i complimenti!

Fossi in te, mi muoverei in queste direzioni:

1) app d'incontri. Scaricati tutto. Tinder (soprattutto questo nelle grandi città funziona alla grande), Lovoo, Badoo, Happned, Once (vedi tu quali di queste 4, sono piene di casi umani e disagiate ma nel mucchio qualcosa si trova);

2) Hai 750 follower, circa 50 in più di me, giocati quelle che hai tra i follower. Fa storie per far interagire il tuo pubblico, apri quelle che hai tra i follower, tanto i like li prenderai alle foto da quelle che ti seguono, no? Io sto su un ratio di 1 like ogni 7 follower (circa 100+ like a foto) e anche se bene o male la metà sono utenti di IS e l'altra metà tipe che mi son scopate, qualcuna nuova c'è sempre.

Fregatene se pensi di essere palato, io preferisco perdere follower ma almeno togliermi il dente e provarci. Venerdì scorso ho fatto Fclose in day1 con una aperta su IG grazie ad un sondaggio (fidanzata e col triplo dei miei follower, 2,1k).

Fammi sapere come va!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
12 ore fa, David Aames ha scritto:

Ciao Zema, grazie per il lavoro che stai portando avanti e per le magnifiche risposte che dai a tutti noi.

In questi ultimi due giorni ho letto praticamente tutto il thread e avrei delle riflessioni/domande.

Due annetti fa avevo curato maniacalmente Facebook grazie ai tuoi consigli, dopo questo accorgimento quando conoscevo ragazze carine dal vivo, poi buona parte delle volte tramite Messenger arrivavo al Day1.
A gennaio di quest'anno ho lasciato la ragazza con cui sono stato in una LTR monogama per circa un anno e mezzo, mi sono ritrovato in un mondo completamente nuovo. Quando nella vita reale chiedevo un contatto, le maggior parte delle ragazze o non avevano Facebook o se lo avevano rispondevano ai messaggi in Messenger dopo giorni.
L'anno scorso avevo aperto un profilo Instagram privato, in cui caricavo raramente foto con la mia ragazza e alcune da solo, tutte foto di qualità, però essendo impegnato e pienamente soddisfatto della ragazza con cui stavo, non mi sono mai interessato ad aumentare i follower, agli hashtag o altro.
A marzo, immaginando che orami tutti si fossero spostati in Instagram, ho iniziato ad usare quel profilo poco curato, avevo 130 follower e 20 like a foto, un disastro, nemmeno le ragazze esteticamente normali conosciute dal vivo mi rispondevano alle chat, anche quando l'interazione dal vivo andava bene.

In questi mesi ho curato il mio profilo Instagram. Al momento ho il profilo pubblico e sono arrivato a circa 600 follower (di cui 400 nelle mie zone e 200 dall'altra parte del mondo) e mediamente faccio circa 60/90 like a post.
In Instagram ho notato che le ragazze che mi piacciono esteticamente, purtroppo hanno quasi tutte 1200/2000 follower, una piccola parte dai 2000 in su, tutte hanno più di 100 like a foto.
Nel periodo Facebook, con un profilo curato, di solito le ragazze carine le conoscevo dal vivo e tramite Messenger ci uscivo. Ora che siamo nel periodo Instagram e ho rinnovato il mio profilo devo ancora sperimentare se conoscendo ragazze carine dal vivo riesco poi ad arrivare a un date, però ho notato che se aggiungo la tipologia di ragazze che io trovo esteticamente attraenti descritte poco sopra, nessuna mi ricambia il follow (nemmeno quelle con cui ho parlato più volte in passato e che mi conoscono benissimo). Le uniche che mi ricambiano sono ragazze esteticamente bruttine/normali, ho notato che più o meno hanno il mio stesso numero di follower, forse non è un caso, sinceramente non mi viene nemmeno tanta voglia di chattare con queste ragazze, figuriamoci ad uscirci assieme.

Premetto che ho curato il mio profilo Instagram con belle foto (alcune semi-professionali e altre mentre faccio attività interessanti o sono in vacanza), sono un ragazzo esteticamente normale/carino e in passato non ho avuto grossi problemi con le ragazze. Ora le mie domande sono tre e tutte riferite a Instagram:

  1. Con la tipologia di ragazze descritte prima (quelle esteticamente carine e che purtroppo hanno dai 1200/2000 follower in su) e non avendole mai conosciute dal vivo, secondo te a quanti follower e like per foto nel proprio profilo si dovrebbe più o meno arrivare per non essere considerati "sfigati" e quindi avere più probabilità che ricambino il follow? Stessa quantità loro o di più?

  2. Con la tipologia di ragazze descritte prima e seguendole solo dopo averle conosciute dal vivo, tenendo conto che attualmente ho un profilo nella norma, se l'interazione dal vivo è andata bene in teoria non dovrei più essere preselezionato in base al profilo giusto?

  3. Ho lasciato ancora le foto assieme alla mia ex ragazza perchè sono ben fatte e siccome lei era una ragazza molto carina, come per dimostrare che posso permettermi ragazze dello stesso tipo. Le foto sono di parecchi mesi fa, secondo te faccio male a tenerle?
     

Stavo pensando anche di comprare momentaneamente circa 500 follower in modo da superare visivamente quota 1000. Poi aggiungere ragazze reali facendo leva sul fatto di avere questi circa 1100 follower fittizi (che non si notano), una volta raggiunta la quota di follower reali da me desiderata togliere quelli fittizi che ho acquistato grazie alla funzione blocca di Instagram. Quindi acquistarli esclusivamente per un uso momentaneo.

Se noto che qualche ragazza che non conosco ricambia il follow e mi lascia like su più foto, ho intenzione di buttarmi in chat come hai consigliato.
Grazie ancora di tutto, David Aames.

Grazie a te per i complimenti e per gli innumerevoli like lasciati negli ultimi giorni, ho davvero apprezzato!

Sicuramente tornare "nel giro", dopo una lunga LTR non è mai facile, ma comunque i tuoi numeri di Instagram sono più che dignitosi e nella media per aver cominciato relativamente da poco a dedicarci tempo, quindi buono! Il problema in cui sei incappato è quello in cui incappa una grossissima parte dell'utenza di IS.

Lo dico a tutti quelli che stanno leggendo questo messaggio. Si parte dal basso. Non smetterò mai di ripeterlo. Si parte dal basso e poche palle. Si parte da quelle sfigate sul 7 con 300 follower e 1500 seguiti. Si parte da quelle con i selfie in qualità pessime. Si parte da quelle con le foto col cane nel giardino. Non dalle fitness model, non dalle ragazze immagine, non dalle fighette. Si parte da quelle anonime. 

Prima ci si mette in testa che la scalata è dura e che è una sorta di gavetta e meno si soffre. Io i game più semplici e facili della mia vita li ho condotti magistralmente con tipette anonime sul 7 che non erano né carne né pesce. Tipe dimenticabili. Nel frattempo che si fa game con queste si può provare ad aumentare il proprio potere social con tanta pazienza, con vari sistemi che poi andrò a spiegare prossimamente, anche perché ora Instagram non fa sconti. Like e follower falsi ti penalizzano tantissimo a livello di organico, quindi prima di pensare di usare servizi per avere like o follower falsi e/o comprati ci penserei due volte. Instagram sta andando in una direzione dove l'aumento organico del proprio profilo sarà sempre più difficile. Una delle prime cose che ti posso consigliare è un lento ma ragionato lavoro di follow/unfollow manuale.

Rispondendo alle tue domande invece:

1. I follower sono quasi ininfluenti. Si può fare game anche con tipe da 10k con 500 follower e chiuderle, si tratta semplicemente, spesso, di attirare la loro attenzione, contenuti che posti, Instagram stories nei posti dove vanno anche loro, social circle (è fondamentale fare del game volto ad aumentare le proprie conoscenze live per poter aumentare organicamente);

2. Come dicevo sopra, secondo me in questo momento ti stai facendo troppe seghe mentali sul discorso follower. Conoscendole dal vivo puoi essere anche mr. nessuno e poi giocartele egregiamente in chat post conversazione live. Ho visto modelle da 200k stare con tipi sconosciuti del niente con 100 follower su IG (ovviamente conosciuti dal vivo), se sai fare game dal vivo, Instagram non conta un cazzo con quelle con un minimo di testa. Ricordiamoci anche questa cosa: usciresti mai con una a cui frega quanti follower hai? Sinceramente per una botta e via random forse sì, ma la cosa mi lascerebbe abbastanza schifato;

3. Le foto tienile, non conosco nessuno (se non in caso di rotture nette) che abbia cancellato le foto con la propria ragazza.

Non comprare i follower, come dicevo Instagram ti penalizzerebbe un sacco, e saresti molto meno visibile con i tuoi contenuti.

Fammi sapere come procede la cosa comunque e sono sempre qui per altre delucidazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
33 minuti fa, Zema ha scritto:

Si parte da quelle sfigate sul 7 con 300 follower e 1500 seguiti.

 

Sono l'unico che non ne ha mai trovate di tipe così? Al massimo vedo quelle sul 5 con 1500 follower e 300 seguiti 😥🤣

Che una ragazza sul 7 abbia questi numeri IMHO è molto difficile, di solito più sono belle più hanno i numeri. Magari ci sono quelle più riservate che non hanno chissà quali numeri ma con loro di solito è ancora peggio perché appunto sono riservate e le loro relazioni nascono tutte da social circle, non di certo da sconosciuti che provano ad approcciarle su IG. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
1 minuto fa, Gamebred ha scritto:

 

Sono l'unico che non ne ha mai trovate di tipe così? Al massimo vedo quelle sul 5 con 1500 follower e 300 seguiti 😥🤣

Che una ragazza sul 7 abbia questi numeri IMHO è molto difficile, di solito più sono belle più hanno i numeri. Magari ci sono quelle più riservate che non hanno chissà quali numeri ma con loro di solito è ancora peggio perché appunto sono riservate e le loro relazioni nascono tutte da social circle, non di certo da sconosciuti che provano ad approcciarle su IG. 

Non so quale sia la situazione in ogni città Italiana, ma nella mia esperienza ne ho conosciute a flotte (parlo di decine e decine) di tipe così. Sono spesso state fidanzate nel periodo adolescenziale o si son mollate alla fine delle superiori, univesitarie di facoltà non troppo impegnative oppure lavoratrici dipendenti (bariste, cameriere etc). Oppure spesso sono dell'entro terra e non abitano in pieno centro città. 

Comunque sì tipe carine, ma anonime, trasandate, non vestite in tiro, tranquille. Quelle acqua e sapone. Ce ne sono tantissime in verità, bisogna saper essere cecchini, poi per carità magari in realtà grandi (Milano, Roma) sarà diverso anche se...boh la mia ex LTR di Milano era una 8.5/9 e aveva 300 follower, ed aveva tantissime amiche tutte fighe nella stessa situazione. Sarò fortunato io ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
7 minuti fa, Zema ha scritto:

Sarò fortunato io ahahah

 

Ahahah nessuno dei tuoi risultati è frutto della fortuna Zema. Se tu riesci a fare fclose mettendo un sondaggio su Instagram mentre noi non riusciamo a farci ricambiare il follow dalle HB 6 non è perché siamo meno fortunati ma perché tu hai lavorato per ANNI al tuo social proof e ai tuoi social circle/giri di contatti, oltre ovviamente a una tecnica e una determinazione che tanti di noi(probabilmente me compreso) non hanno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
14 minuti fa, Gamebred ha scritto:

 

Ahahah nessuno dei tuoi risultati è frutto della fortuna Zema. Se tu riesci a fare fclose mettendo un sondaggio su Instagram mentre noi non riusciamo a farci ricambiare il follow dalle HB 6 non è perché siamo meno fortunati ma perché tu hai lavorato per ANNI al tuo social proof e ai tuoi social circle/giri di contatti, oltre ovviamente a una tecnica e una determinazione che tanti di noi(probabilmente me compreso) non hanno. 

Ero velatamente ironico, non a caso in una mia "canzone" amatoriale dicevo appunto "Non credo al destino, non credo al Karma" (ed implicitamente neppure alla fortuna), perché di fatto penso che, come hai sottolineato tu giustamente, si tratta per lo più di tecnica, pazienza e di lavoro a monte. La pazienza che ho a fare Chat Game, ad esempio, o di portare avanti conversazioni al limite del demenziale è una cosa che moltissimi non hanno, ed è il motivo per cui alcune chiusure le ho fatte dove altri invece avrebbero mollato in prima battuta. Purtroppo su IG ancora Social Proof non ne ho e mi basta mettere una foto o una storia un po' ignorante per vedere subito come i follower scendono con una velocità preoccupante, ma sinceramente questa "bolla" in cui mi trovo, non mi dispiace. Quest'estate voglio provare ad aprire tutte quelle che ho su IG che non ho già chiuso e vedere cosa succederà, intanto, per ora piano piano sto recuperando le mie skill di game che avevo un po' sopito a forza di andare a swingers.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...