Vai al contenuto

Come rimorchiare in Chat e sui Social - La Guida Definitiva by Zema


Zema

Messaggi raccomandati

Unbreakable
12 minuti fa, Zema ha scritto:

Le più brutte mostruose cercano LTR (non hanno altre chance nella vita reale, io parlo proprio di tipe sotto al 4) ed infine disadattate, turiste e straniere spesso sono le più predisposte a fareONS/Fclose in day1. 

Per "disadattate" intendo un sacco di categorie. Ne sto vedendo di tutti i colori. Psycho totali, autolesioniste, tipe dall'orientamento sessuale confuso, ninfomani, tipe senza amiche né amici, tipe senza una vita sociale che stanno in casa tutto il giorno, disoccupate scansafatiche, tipe con famiglie disastrate/ poverissime, tipe con ex violenti, tipe vittime in passato di violenza etc etc. Da Settembre ho deciso di chiudere totalmente con tutto questo catrame umano. Sono davvero stufo di stare dietro a questo disagio che purtroppo costituisce lo "zoccolo duro" di quelle che si chiudono nella maniera più facile e senza intoppi. Ma il disagio che ti senti addosso è davvero troppo.

Non posso che confermare la tua esperienza, anche se con un campione più ridotto..

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Io su tinder ho trovato di tutto. Il peggio le milf e le ragazze sovrappeso che chiedevano e volevano solo sesso e invece poi ti stalkerizzavano sotto casa alla ricerca di una ltr (robe veramente da polizia).

Le chiusure più facili nascondono sempre insidie.

Lassù salvo solo le turiste che praticano ons consapevolmente.

 

Modificato da Rock2013
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pato17

@Zema non so se è già stato chiesto , ma come si dovrebbe rispondere ad un rifiuto a un day 1? Indifferenza oppure cambio di atteggiamento?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

begood

Comunque un contributo utile per questa discussione potrebbe essere: siccome Instagram ha introdotto la possibilità dei mi piace ai messaggi, quando una ragazza te lo mette ma non risponde al messaggio voi cosa fareste?

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dacron24

Ciao Zema, sto seguendo molto questo tuo lavoro che mi risulta molto utile. Ho letto che stai utilizzando lovoo, un'app molto utile perché ti permette di parlare potenzialmente con tutte le ragazze senza dover scambiarsi il like a vicenda. Dato che anche io la sto utilizzando da un po' di tempo volevo avere qualche dritta: per esempio approcci a freddo con gli icebreaker o con chi visualizza/"cuoricina" il tuo profilo? Perché nel secondo caso riscontro un po' di problemi in quanto le ragazze tendono a non fare lo stesso "lavoro" che fanno in maschi. Inoltre che tipo di primo messaggio mandi per riuscire ad ottenere una risposta? Ti ringrazio in anticipo per la risposta 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

newborn

Ciao zema (e tutti gli utenti ovviamente). Grazie per il contributo e per i post.

Ho alcune considerazioni e domande sull'argomento:

1-riguardo le foto e la qualità ed il rivolgersi ad un fotografo.
Diventa davvero impegnativo e dispendioso, instagram diventa un vero e proprio "lavoro".

Di sicuro se fatto come si deve darà ottimi risultati, però io non so se questo può essere alla portata di tutti.e quali possano essere i costi.
Io al momento non saprei da dove iniziare (riguardo il target, lo stile cromatico ed il book fotografico...)

Gli smartphone moderni riescono a scattare buonissime foto (questa la strada seguita dalla maggior parte degli utenti sui social), poi ovvio con le reflex è tutt'altra storia.

Se le foto te le fa un fotografo passi direttamente ad un altro livello. Cioè l'idea mi pare di capire è quella di farsi un book fotografico professionale da usare sul profilo Instagram.

Non ho capito se nello specifico intendi suggerire di fare dello foto in studio con diversi abiti o in diversi ambienti (quindi in più sessioni, magari in diverse fasi dell'anno).
Se si posta una foto a settimana per 1 anno ce ne vogliono almeno 48.

1.2 poi riguardo il Postare cosa piace al pubblico e non cosa piace a noi.

Come sappiamo cosa piace al pubblico o al nostro pubblico di riferimento (in base Target prescelto) e come può venire percepita una determinata foto?

Io di solito cerco di guardare un po' com'è la luce, la postura (bl), mi faccio un po' di riflessioni ok cosa potrebbe comunicare questa foto, che percezione può dare? Scelgo quella diciamo con meno difetti, in base ad una mia valutazione.

Però è la mia idea, magari voi avete un'altra opinione e all'ipotetico pubblico di riferimento la foto fa schifo ...(magari piace loro una che a me fa schifo..ma come lo so?).

1.3 cosa scrivere sotto le foto per me è sempre un "problema" e non mi va di scadere del banale mettendo una vuota citazione/frase fatta da bacio perugina...

2. Linea cromatica uniforme: qualcuno può postare degli esempi gentilmente? A parte le foto in b/n, non è facile mantenere la stessa scala cromatica quando gli scatti vengono fatti in diversi luoghi/orari (e quindi diversa luce).

E secondo voi ci sono scale cromatiche consigliate (cioè che "tirano" di più o che sono più semplici da realizzare)?
A me ad esempio piace il b/n, semplice da realizzare e di impatto.. però vai a capire se può comunicare nel modo giusto quello che ci serve.

3-riguardo il targettizzarsi: quali sono i vari target e settori in cui ci si può specializzare?
O in cui consigli di entrare? giusto per dar un'idea un po' più specifica a chi, come me, non è molto esperto.

A parte quelli legati alla musica -che ti deve piacere ed un minimo devi saperne, se parliamo della trap come nell'esempio di zema,-  e a quel tipo di look o alle suicide girls -dove immagino non ci si può improvvisare fissati di fumetti/videogiochi e tatuaggi se non si è quel tipo di persona.

E non credo sia buona idea diventarlo se uno non ha interesse sincero, solo per creare un profilo Instagram.

4-come far crescere il profilo (possibilmente senza diventare un nerd di Instagram o ricadere nelle dinamiche schizzate da pseudo influencer)?

Io sono nella fascia dei 30 e ben poche delle mie conoscenze (specie i vecchi amici di fb) utilizzano instagram; altri lo usano ma non ricambiano il follow, cioè spesso gli amici -persone con cui magari ti vedi- ricadono in questi trucchetti da influencer: vogliono che li segui e non ti seguono o seguono solo ragazze (sperando di acchiappare giustamente).

Io ho tipo 260/280followers stabili (cioè rimangono sempre gli stessi nonostante #, qualche post e storie, e qualche test che sto facendo, vari like Che lascio in giro, ogni tanto commenti, e follow). Oltre l'80% dei miei followers non so chi siano e portano a nulla...meno del 10% delle gente che conosco guarda le storie/mette likes. Quindi quel minimo di interazione che ho  (con likes e views alle storie) viene da sconosciuti e non porta a nulla.

Non parliamo poi delle ragazze: quasi nessuna ricambia il follow (forse quelle in la con l'età 😅) sono tutte soggette a questa mania da influencer.

5-riguardo al cercare ragazze/aprire con le storie e geolocalizzazione.

Allora a me non è chiara una cosa. O io l'ho capita in questi termini: quando si cercano le storie di un determinato luogo/locale non appaiono tutte le storie registrate in quel luogo nelle ultime 24h, ma appaiono solo le storie più popolari, cioè quelle che fanno più views in un certo arco temporale. Ergo vai a trovare (anche in un paesino, localino di provincia) la influencer di turno con 3/5/10k follower (se non 100/200k) che fa la figa e che non interagirà mai con te (vuoi likes, risposte ai messaggi/storie o follow) per il semplice fatto che è inondata e si sente una star. Quindi come si trovano le ragazze normali?

Quasi mai riesco a trovare ragazze normali con meno di 1k followers o sul mio livello...forse le si trovano scorrendo moltoooo in fondo nella sezione "luogo x- foto recenti".

Ma nel 95% dei casi se tu interagisci (invii qualche likes per testare una reazione, se ricambia o fai follow) queste non ti cacano (o il mio profilo non è di loro interesse o sono soggette a quella dinamica da influencer).

Poi circa le storie, non so se qualcuno ha una spiegazione a ciò, io non ho capito la logica: metto una storia post1 luogo+# e mi fa esempio 35 views.

Post 2  (della storia) qualche ora dopo senza luogo né # e me ne fa 50... com'è possibile? Come fai a scavalcare il 1mo post e vederti il secondo non rintracciabile con # e località..?

Com'è possibile che le mie storie, ovviamente con poche views non finiscono mai tra i popolari, siano viste da molte persone che non conosco/che non sono tra i miei followers...? Ultimamente vedo diverse russe (influencer da 10/50/100k) che si passano le mie storie ed io non so minimamente chi siano...e come mi trovino...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pato17

@Zema al posto di una domanda vuole chiederti una curiosità. Visto che stiamo parlando di social game, ti è mai capitato di presentarti al day 1 e trovarti davanti completamente un altra persona? Tra foto modificate, filtri e così via e magari dal vivo non ti suscita proprio niente? In quei casi che hai fatto? 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcatone

Una curiosità, ma voi guardate mai le attività degli altri o sapete se in genere la gente lo fa? Perché onestamente mi sta un po' sul cazzo che chiunque mi segua possa vedere costantemente la mia attività di like e follow. 

Mi sa che in certi casi potrebbe dare davvero problemi.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Alla fine la "rientrata dalle vacanze" mi ha riscritto lei, seguendo il consiglio del passare subito al sodo con le chat lente le ho subito scritto di vederci e ha accettato. La mattina presto del giorno prescelto mi ha però chiesto di rimandare per via dello studio. Sembra però presa bene. Mi ha detto esplicitamente che ci tiene ad uscire con me e abbiamo posticipato di una settimana. Magari le erano venute le sue cose o è veramente impegnata. Chissà. Comunque vediamo :).

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso
Il 3/1/2019 alle 13:49 , Zema ha scritto:

Yes, ho avuto una LTR a distanza (400+ km) portata avanti con successo senza altalene emotive per 2 anni e 8 mesi, di cose da dire ne ho parecchie sull'argomento!

Ciao Zema, hai aperto un thread in merito a questo per caso ? Mi piacerebbe saperne di più a riguardo. Mi scuso in anticipo se lo troverò nelle pagine seguenti, sapendo avrei trovato molte info e messaggi utili qui, onde evitare di saltarne qualcuno per strada a cui voglio fare una domanda, li cito man mano che li trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...