Vai al contenuto

Come rimorchiare in Chat e sui Social - La Guida Definitiva by Zema


Zema

Messaggi raccomandati

Zema
1 ora fa, Nzop ha scritto:

Ciao Zema!

Ho qualche domanda:

- Che opener consigli? Io di solito utilizzo "Hola" ma so che è abbastanza inflazionato il saluto posto in questo modo, altrimenti pesco un dettaglio dal suo profilo, del tipo se segue un cantante che seguo anche io, e le scrivo "Mi sono innamorato quando ho visto che segui cantante x ahahah".. potrebbero andare bene?

- Gli storytelling come li introduci in chat? Ovvero dal nulla, oppure fai una sorta di premessa?

- Lasci fare storytelling anche a lei, cioè chiedi anche a lei di raccontarti esperienze passate o preferisci parlarne solo tu?

- Come fai a "coccolare" una ragazza in chat?

 

Ciao carissimo e grazie a te per avermi contattato, mi fa sempre piacere confrontarmi con gli utenti!

- L'opener dev'essere a mio parere qualcosa di personalizzato che ben si adatta al proprio modo di approcciarsi, "Hola" poteva andare bene su Facebook nel 2013, non su Instagram nel 2020, a riguardo proverei qualcosa di un po' più articolato ma comunque cucito su misura per la ragazza. Alcune seguono cantanti o altre personalità senza neanche sapere esattamente che musica fanno ma solo per l'estetica, tienilo a mente;

- Lo storytelling va saputo gestire e può partire subito come dopo un po' di tempo, sicuramente nessuna premessa, solitamente inizia come un flusso di coscienza;

- Riguardo il coccolare le ragazze in Chat, ma anche in generale alla domanda appena sopra, che rientrano nel macro gruppo "comfort", ho intenzione di fare da qui a fine mese un bel approfondimento stay tuned! Una cosa è certa, l'importante è riuscire a creare nella ragazza un senso di familiarità il più velocemente possibile.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

David Aames
Il 8/1/2020 alle 13:02 , Zema ha scritto:

2 like consecutivi = Fclose con una buonissima percentuale.

Devo ancora capire una cosa, con 2 like consecutivi intendi due like o più nello stesso momento o nelle ultime due foto a distanza di tempo?
Esempio nello stesso momento, una ragazza sconosciuta che mi segue mi lascia due like nella stessa giornata in due foto che ho già caricato. Esempio di like nelle ultime foto a distanza di tempo, carico una foto ogni due/tre settimane e una ragazza sconosciuta mi lascia sempre like.

Personalmente negli ultimi mesi ho aperto in chat ragazze carine e sconosciute che mi lasciavano like a quasi tutte le foto che caricavo, anche a tutte le ultime quattro foto, eppure mi rispondevano al massimo con una riga di testo, la maggior parte delle volte a monosillabi o solo con la risata, erano fredde e non facevano nessuna domanda, nonostante il palese freddume da parte loro comunque non mi arrendevo e dopo magari due giornate di chat chiedevo direttamente di uscire ma trovavano scuse.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
9 minuti fa, David Aames ha scritto:

Devo ancora capire una cosa, con 2 like consecutivi intendi due like o più nello stesso momento o nelle ultime due foto a distanza di tempo?
Esempio nello stesso momento, una ragazza sconosciuta che mi segue mi lascia due like nella stessa giornata in due foto che ho già caricato. Esempio di like nelle ultime foto a distanza di tempo, carico una foto ogni due/tre settimane e una ragazza sconosciuta mi lascia sempre like.

Personalmente negli ultimi mesi ho aperto in chat ragazze carine e sconosciute che mi lasciavano like a quasi tutte le foto che caricavo, anche a tutte le ultime quattro foto, eppure mi rispondevano al massimo con una riga di testo, la maggior parte delle volte a monosillabi o solo con la risata, erano fredde e non facevano nessuna domanda, nonostante il palese freddume da parte loro comunque non mi arrendevo e dopo magari due giornate di chat chiedevo direttamente di uscire ma trovavano scuse.

Ciao David!

Solitamente intendo 2 like nello stesso momento, di quelle che mettono like ad ogni foto invece non mi sono mai fidato molto. Oppure è valido anche aprire quelle che mettono like ad una foto molto vecchia (segno che si sono guardate tutto il profilo). A memoria tutte quelle che mi hanno intasato (tipo like a tutte le foto in 1 minuto) sono sempre stati dei game davvero semplici ad imbuto verso l'Fclose. Ricordiamoci comunque che Instagram è il regno dell'apparenza, non sorprende il fatto che rispondessero in maniera fredda o distaccata. La maggior parte delle ragazze su IG sono così, riuscire a catturare la loro attenzione in Chat non è sempre semplicissimo, a mio parere bisognerebbe cercare anche ragazze "in target" e non aprire solamente sulla base estetica ma anche sulla base dei contenuti che pubblicano e del loro lifestyle, questo semplifica le cose più di quanto si creda.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nzop
1 ora fa, Zema ha scritto:

Ciao carissimo e grazie a te per avermi contattato, mi fa sempre piacere confrontarmi con gli utenti!

- L'opener dev'essere a mio parere qualcosa di personalizzato che ben si adatta al proprio modo di approcciarsi, "Hola" poteva andare bene su Facebook nel 2013, non su Instagram nel 2020, a riguardo proverei qualcosa di un po' più articolato ma comunque cucito su misura per la ragazza. Alcune seguono cantanti o altre personalità senza neanche sapere esattamente che musica fanno ma solo per l'estetica, tienilo a mente;

- Lo storytelling va saputo gestire e può partire subito come dopo un po' di tempo, sicuramente nessuna premessa, solitamente inizia come un flusso di coscienza;

- Riguardo il coccolare le ragazze in Chat, ma anche in generale alla domanda appena sopra, che rientrano nel macro gruppo "comfort", ho intenzione di fare da qui a fine mese un bel approfondimento stay tuned! Una cosa è certa, l'importante è riuscire a creare nella ragazza un senso di familiarità il più velocemente possibile.

Di solito fai parlare anche loro dei loro ex o parli solo tu delle tue?

Link al commento
Condividi su altri siti

felice c.
Il 9/1/2020 alle 15:07 , Nzop ha scritto:

Di solito fai parlare anche loro dei loro ex o parli solo tu delle tue?

Mai parlare del proprio passato sentimentale e sessuale, tantomeno chiedere. I motivi sono tanti tra cui la possibile gelosia retroattiva, ma soprattutto perché nel 99% dei casi lei non sarà onesta con te. Se ne può parlare solo in maniera generale per sessualizzare il chat game, evitando ovviamente di nominare ex e roba varia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione che accade abbastanza spesso, lei che dice no ad un invito senza rilanciare, per poi arrivare a una sorta di "ti faccio sapere". Tu Zema come gestisci queste cose? Se ti capitano. Premetto che questa veniva da un match su Tinder, per cui ero andato abbastanza diretto.

 

Screenshot_20200114-221128_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Serfrank

Ciao @Zema. Ho acquistato i tuoi ebook come ti dissi in qualche post di inizio anno.

Ho notato diversi cambiamenti/trasformazioni/miglioramenti nel mio approccio e mi si sono aperte nuove strade. Sento di avere tra le mani degli strumenti potenti e di non riuscirli ancora a saper gestire bene. Ad ogni modo ti fo un resoconto di quello che è accaduto da quando ho acquistato i tuoi ebooks. (P.s. Mi sono soffermato a "studiare" e ad applicare solo la prima metà dei tuoi ebooks senza andare ancora in profondità sul resto, questo mi rende fiducioso quando andrò a terminare l'analisi del resto)

1. L'approccio su IG mi viene molto più naturale. Riesco a capire bene quando e come scrivere e a chi scrivere. Una cosa fondamentale

2. Non mi preoccupo più di mollare la presa su una ragazza con cui stavo scopando. Anzi. Mostrandomi più sicuro di prima e mettendo sul piatto le cose che piacciono a me e che vojo io ho smascherato un bel disagio. Attualmente non sono alla ricerca del disagio. Ne ho visto fin troppo nel 2019.

3. Ho approcciato in 3 settimane solo 2 ragazze differenti che seguivano il pattern easy (mostravano interesse su sondaggi ed altro):

  • Ragazza che posso vedere facilmente. Lunga chattata. Il confort è alle stelle. Molta familiarità. Per cause esterne non ho potuto/voluto settare un date anche perchè sapevo che ci sarebbe stato indirettamente. Abbiamo sessualizzato ma non molto in chat e dal vivo il contatto è molto più fluido e naturale. In lei noto molti segnali positivi. Per diversi motivi di indisponibilità sia miei che suoi sto per fissare un date proprio in questo momento. Ho investito molto in questo chat game e anche lei. Se dovesse saltare mi incazzerei molto ahahah
  • Ragazza che non conosco benissimo e che non sapevo in che luogo abitasse. Chattata breve ma intensa. Conversazione davero interessante. Non c'era il modo per incontrarsi a meno che non prendessi la macchina e partissi. In questo periodo non potevo. Alla fine la chat è sfumata perchè non avevo il tempo per gestire 2 chat in contemporanea senza contare i diversi impegni della vita e la ragazza del punto 2 che comunque era da gestire

Sto sperimentando e provando alcune regole base:

1. Una ragazza mi ha approcciato lei a me. Strano. Mi era capitato raramente negli ultimi anni. Immagino che questi eventi aumenteranno con il passare del tempo. Non ho, per ora molta opportunità di incrementare il numero di followers con la real life e il social circle, quindi mi limito ad aggiungere ragazze ed eliminare quelle che non mi followano. Questa ragazza ovviamente è un buco nell'acqua. Disagio. Dopo un paio di messaggi ho notato che il suo livello di chattata era molto basso. Del tipo che non usava punteggiatura, tempi verbali inesistenti e niente smile. Invece di troncare ho sperimentato. Mi sono adattato al suo modo di scrivere. (prima non lo avrei fatto, invece ora ho la curiosità di sperimentare) L'unico modo per interagire con lei era appunto adeguarmi al suo livello di chat. Incredibile. Ovviamente ho portato la chat sul ridicolo e l'ho lasciata sfumare

2. Ho fatto la prova del 9 con gli approcci sulle ragazze che non ti followano. Volevo sperimentare e provarci. Lei era davero bella. Le invio la richiesta e mi accetta ma non ricambia. Metto qualche like tattico il giorno dopo e nulla. Il giorno successivo vedo una storia che sono sicuro nessuno utilizzerebbe come anchor per approcciare, quindi decido di provare il tiro da fuori area. Conscio di alcune apertura lette sui manuali, ne fo una particolare che è nelle mie corde. Era simpatica, credo e sicuramente non universale. Il problema è che non l'ha nemmeno visualizzata. Fold

 

Cosa ho imparato?

Provarci con le ragazze che mostrano interesse paga. Su 2 ragazze che avevo puntato per ora siamo ancora a 0. Ma sono quasi certo che 1, quella su cui ho puntato, riuscirò a cavarci fuori qualcosa.

Provarci con le ragazze che non ti followano nemmeno, non serve. Basse probabilità di successo non vale nemmeno il tempo di impegnarsi per trovare un opener divertente o peggio ancora di guardarle le storie. Cazzo me ne frega di quello che fa se poi non posso interagirci? Ciao

Nel mondo di IG esistono un sacco di ragazze diverse e strane. Mejo evitare quelle che emanano tanto disagio

 

Su cosa sono in dubbio:

Ci sta una ragazza che mi segue, che seguo e che non conosco. Ogni tanto la apro, mi risponde, impostiamo una buona conversazione ma poi lei fugge. Ho notato che spesso lei si erge a paladina della moralità pubblicando le chat di alcuni ragazzi che ci provano. Questa ragazza è da catalogare come disagiata?

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyler85

Ciao a tutti! Per “gioco” ho aperto una “modellina” della mia città (una tipa che mette foto semiprofessionali con un paio di migliaia di follower, io uso instagram da un mese e ne ho circa 100, non so nemmeno usarlo a momenti).

ho commentato una sua storia dicendole che é molto naturale e spontanea nelle foto, riuscendo a far sembrare pregi anche i suoi difetti...un modo per elogiarla ma “a metà”. Lei ha risposto prontamente e si sta dimostrando molto loquace. Ho continuato a parlarle del suo stile, delle sue espressioni, del suo modo di fare, tra mezzi complimenti e frasi ironiche, ricevendo da lei risposte lunghe e complesse dove parla di se. Cosa posso fare per non “rovinare” questo buon inizio, dato che solitamente sono un disastro? 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

lilkhayas
Il 1/5/2019 alle 14:53 , Zema ha scritto:

E' l'1 Maggio ragazzi!

Ho deciso finalmente di andare a trattare, in questo quinto capitolo, il mondo di Instagram e di come rimorchiare su Instagram nel 2019. Instagram ha letteralmente rimpiazzato Facebook e non essere iscritti ad esso, ad oggi 2019, è puro suicidio se si è intenzionati a fare Chat Game, soprattutto in qualsiasi fascia d'età under30. Per quanto Facebook infatti continui ad essere utilizzato dagli over30 (soprattutto over40 se non di più, per intenderci la fascia d'età di quelli nati tra anni 70' e 80'), esso non è più il bacino d'utenza privilegiato dalle ragazze sotto i 30 anni, quindi, a me no che siate a caccia di MILF, credo che questa prima introduzione al mondo di Instagram e su come rimorchiare su Instagram sia di fondamentale importanza per chiunque sia iscritto a questa piattaforma e voglia approcciare online.

Instagram è un mondo a sé, nonostante molte delle regole dettate per Facebook siano valide anche per esso, ricordiamoci che Instagram è molto più basato sull'immagine, e sull'apparenza, molto più di quanto lo sia stato, anche in precedenza, Facebook. Rimorchiare su Instagram è fattibilissimo, ed anche in maniera molto più diretta di quanto ci si possa aspettare, d'altra parte c'è da dire che la concorrenza è davvero spietata, perché se su Facebook bene o male dovevamo sbaragliare orde di morti di figa decisamente fuori target, qui, su Instagram, per rimorchiare, dovremo competere con avversari virtuali ben più agguerriti e "meglio equipaggiati" e di conseguenza, la prima cosa da cui partirò nella trattazione su come rimorchiare su Instagram, sarà proprio la cura del profilo, come avevo fatto in precedenza con Facebook.

Le tematiche sviluppate all'interno di questo post sono: 

- Instagram (PT.1)

- Raccontare la propria vita tramite il profilo di Instagram;

- Fai crescere il tuo profilo;

- Pubblica istanti della tua vita;

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lilkhayas
Il 2/4/2019 alle 01:15 , Zema ha scritto:

Pesce d' Aprile ragazzi!

La Guida continua (domani risponderò alle domande che mi avete posto negli ultimi giorni mentre ero fuori casa)!

Ho deciso di andare a trattare in questo quarto capitolo le ultime questioni legate al Chat Game su Facebook, l’ormai defunto Social Network di Zuckerberg, per poi passare, da Maggio, alla trattazione delle tematiche riguardanti Instagram.

Come ribadito più volte, ormai Facebook è morto. Ciò nonostante, comprendo che per chi si trova alle prime armi con Instagram, sarà più facile tamponare questo periodo di transizione, tra un social e l'altro, con Facebook, dove, secondo me, in alcune fasce d’età (over25 principalmente) c'è ancora margine di manovra per portare alla chiusura game aperti direttamente su di esso. 

Le tematiche sviluppate all'interno di questo post sono:

- Numero di telefono e Facebook (PT.2);

- Aggancia il bersaglio: memorandum all'approccio su Facebook;

- Conversazione con una sconosciuta su Facebook;

- Conversazione su Facebook con una ragazza conosciuta di vista;

-  Come impostare una conversazione vincente:

- Impostare la conversazione su più argomenti;

- Trovare punti in comune con la ragazza;

- Raccontare una storia per attivare l'attrazione ed esporre vulnerabilità per creare un legame emotivo;

- Conclusioni Facebook.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...